The Prelude Of The New Sekiryutei
di blackjack0999

28/08/23, ore 19:35

Bene eccomi con l’ultima recensione di questa giornata. Poi non so veramente quando ritornerò.
Questo capitolo è molto incentrato sulla nascita del rapporto tra Isaac e Rias.
Cosa che era lecito aspettarsi visto che il precedente non era una vera e propria partenza, cosa che è invece questo, ma una semplice “ti faccio sfogare così mi ascolti”. Isaac nonostante la sconfitta non ha cambiato atteggiamento rispetto a prima ed è qui che entra in gioco il carattere di Rias, forse uno dei fiori all’occhiello di DxD.
Il modo in cui parla fa intendere che cerca in tutti i modi di immedesimarsi nella persona che ha di fronte cercando così di confortarlo. Il tipo di dialogo ti fa capire che prima di Isaac ci sono stati altri membri con il suo stesso problema o per meglio punto di vista. Dopo una chiacchierata del genere anche Isaac ha dovuto chinare il capo e capire realmente il tipo di persona che aveva di fronte.
Di sicuro questo non toglie tutti i dubbi del ragazzo, ma è di sicuro un ottimo trampolino per le sue interazioni future. Interazioni che stanno già alterando quelle che sarà il futuro del Sekiryutei che visto l’invenzione del Dragon Shot non lo si potrà più classificare come guerriero.
Ecco. Bene o male anche qui abbiamo finito. Ci si vede alla prossima. SEE YOU LATER!

28/08/23, ore 19:23

Bene rieccomi nuovamente qui. Non so se per quanto tempo starò qui vista la scrittura del nostro nuovo capitolo, perciò meglio scrivere qualcosa.
Si riprende da dove abbiamo lasciato il nostro caro Isaac. Qui cominciamo a vedere un po’ di differenze dalla storia originale con Isaac che giustamente non riesce ancora ad accettare la sua nuova realtà ( e grazie visto che è passato poco tempo e lui non è che ha visto chissà cosa ) pertanto un po’ di astio ( sempre se lo si può definire tale ) ci sta.
Ovviamente la nostra cara rossa non perde tempo e di fatto per calmarlo un po’ decide di farlo combattere contro Kiba.
Onestamente parlando pensavo peggio per Isaac, invece devo dire che se l’è cavata molto bene rispetto alle aspettative. Vabbè c’è da dire che non tutti sono come Issei e pertanto di tanto in tanto come in questo caso c’è gente che si allena giusto l’indispensabile per potersi difendere visto che non sai mai chi incontri in mezzo alla strada.
Tralasciando il dialogo con Ddraig io mi soffermerei un po’ sulla questione Libertà. Per quello che ho visto, Isaac non è ancora pronto per parlare di Libertà, questo perché non conosce nulla di questo nuovo mondo e poi ( cosa molto importante ) lui non ha la forza necessaria per ottenerla ma ancor di più nel riuscire a mantenerla che questa è la cosa più importante.
Bene, penso di aver detto tutto, ci si vede alla prossima. SEE YOU LATER!

26/08/23, ore 12:38

Bene, rieccomi qui nuovamente con una doppietta che non facevo da un bel po’ di tempo.
Rispetto al capitolo precedente qui non c’è azione, ma questo non significa che il contenuto sia povero.
Di fatto abbiamo il fantomatico benvenuto di Isaac in quello che sarà la sua nuova vita. Mettiamo in chiaro una cosa, hai fatto una gran scelta nell’aver dato il giusto pensiero ad Issac per quanto riguardo la sua vita.
Una persona logica non accetterebbe mai tutto subito ( capito Issei ) in quanto deve far fronte a verità che fino a quel momento lui non conosceva. Senza contare il fatto che adesso si sarebbe ritrovato ad affrontare esseri e nemici che fino a quel momento lui non conosceva e che dall’altra parte non gli avrebbero mai dato fastidio. Questo errore non riguarda solamente DxD ma tutte le serie e gli anime in generale in quanto ci vuole una certa dose di forza di volontà per riuscire ad accettarla ( però visto che parliamo di anime giapponesi questa forza non esiste oppure sono pochi ad averla ). Cosa ben diversa se per caso il protagonista invece odiava la sua vita precedente ed in quel caso dice “Visto che è la mia nuova vita ricomincio d’accapo” ed è una cosa che ci può stare.
Ma una cosa del genere non riguarda Isaac visto che ha messo già le cose in chiaro…e ad essere onesti sarà divertente vedere come si abituerà a quel nuovo mondo specialmente dopo la sua reazione al Boosted Gears. Lui e Ddraig diventeranno amici per la pelle, sicuro. XD
E dopo questa doppietta ci si vede alla prossima. SEE YOU LATER!
(Recensione modificata il 26/08/2023 - 02:25 pm)

26/08/23, ore 12:25

Bene, rieccomi qui nuovamente.
Ad essere onesti non ho molto da dire visto che qui abbiamo una narrazione simile a quella della storia originale seppur qui sono evidenti dei fatti che sono per l’appunto di pugno tuo e che ci sta visto che la storia è per l’appunto tua.
Come per esempio l’evidenziare l’atteggiamento di Raynalle nei confronti dell’appuntamento che per l’appunto gli è piaciuto e che lo stesso angelo caduto stava provando del rimorso per ciò che stava facendo. Filone narrativo ben diverso rispetto a quello a cui siamo soliti leggere. Nel nostro caso per esempio l’abbiamo completamente saltato spiegandolo in un secondo momento.
Carino il fatto che in questa storia l’anime di cui si fa riferimento è RWBY ( serie che non mi ha preso per niente ) a discapito di Dragon Ball.
Bene, ci si vede alla prossima. SEE YOU LATER!

16/08/23, ore 17:03

Bene, non pensavo di dare un’occhiata ad altre storie inerenti a DxD a parte quella di Xephil tuttavia EFP è un universo dove puoi avere spunti leggendo e comparando le tue storie con quelle di altri utenti.
In questa qui per esempio abbiamo una versione alternativa della storia originale con un protagonista in sostituzione di Issei…e con una sua famiglia originale. Cosa abbastanza rara e non da tutti visto il tipo di serie in cui si trova che tuttavia getta delle basi che potrebbero essere interessanti.
Tuttavia le mie domande sono 2. Il nome di Isaac lo hai preso in riferimento da Isaac Newton oppure Isaac Clarke di Dead Space? Per non parlare di sua sorella il cui nome mi sembra un chiaro riferimento a Selina Kyle.
A parte questo, l’inizio è normale che sia così lento visto che è per l’appunto l’inizio dove devi dare il tempo necessario per spiegare esattamente coloro che fanno parte del mondo che hai creato.
Bene, ci si vede alla prossima. SEE YOU LATER!

10/02/23, ore 12:39

Ehilà black!! Come tu torni dalle mie parti, anch'io torno dalle tue!!
O almeno è quello che vorrei dire ben contento, ma in realtà mi vergogno decisamente a farti questa recensione con più di due anni di ritardo... Quando avevi fatto uscire questo cap ero un po' in alto mare con molte cose e allora, pur avendolo letto, non l'avevo fatto con la massima attenzione e l'avevo messo da parte per un momento più tranquillo... Invece poi ho finito per dimenticarmene e tra il 2021 e 22 mi sono talmente messo sotto di lavoro che non ho fatto praticamente né recensioni né aggiornamenti di capitoli per oltre un anno e quindi il tuo finale mi è finito disperso chissà dove nelle cose da fare. Solo negli ultimi mesi che ho ripreso tutte le storie da recensire mi sono accorto che mi mancava anche questo e ho dovuto ovviamente rileggerlo a fondo prima di tutto... Mi dispiace davvero di averti fatto attendere tanto, black, non sai quanto...
Spero quindi che la seguente recensione sia abbastanza buona da farmi un minimo perdonare!
Comincio subito dalla parte iniziale: il confronto tra Isaac e Rias è molto interessante. A prima vista, mi ha ricordato un po' quello che avevo fatto tra lei e Zayden nel mio primo Volume, ma ci sono delle differenze sostanziali: in particolare, il fatto che Isaac sia un membro della sua Scacchiera influenza non poco il rapporto, soprattutto considerando la sua intolleranza attuale a essere un servo di Rias. Hai reso un perfetto connubio tra Issei e Zayden in questo caso: uno che al momento accetta il suo status di servitore e Pedone, ma che al tempo stesso si sta già informando il più possibile per essere in grado un giorno non troppo lontano di liberarsi da tale condizione. Il fatto che abbia chiesto non solo degli altri Pedoni, ma anche dell'altro Alfiere, già crea un'altra bella differenza perché è già stato informato di Gasper (per quanto poco) e dunque è già al corrente dell'intera Scacchiera attuale di Rias. Mi piace vedere come Isaac poi, anche se intenzionato a riavere la sua libertà a tutti i costi, non sia comunque intenzionato a non dare almeno una possibilità a Rias e compagni: mostra una mente aperta e si fa domande sugli altri senza metterli in cornici preimpostate e immutabili. Buona cosa! Mi fa venire voglia di vedere come il loro rapporto si evolverà, sia tra lui e Rias, che tra lui e gli altri del gruppo Gremory!
Passiamo poi alla parte più corposa del capitolo, ovvero la giornata in compagnia di Isaac e Asia. Il tempo che passano insieme è molto bello e variegato e mostra non solo l'evoluzione del loro rapporto in un'amicizia vera e propria, ma anche come Asia sia effettivamente uno dei motivi principali per cui Isaac è disposto a dare a Rias e compagni il beneficio del dubbio. La nostra amata ex-suora, come sempre, riesce a infondere più fiducia e fede negli altri di quanto si possa credere e nemmeno Isaac ne è immune. Non è disposto a seguire ciecamente le sue parole, ma le ascolta e le soppesa nel modo giusto. La giornata al Luna Park e i dialoghi sulla vita precedente di Asia e la sua scomunica sono analoghi all'originale, ma ben più profondi e chiari, soprattutto mostrano come Isaac sia un tipo molto riflessivo e attento, subito in grado di cogliere l'anomalia del diavolo salvato "casualmente" da Asia. Questo, unito al suo modo di consolarla e darle fiducia, danno subito una profondità notevole al loro rapporto senza far sembrare troppo rapido il loro legare. Inoltre, non hai dimenticato di gestire anche i dubbi verso Raynare: nonostante tutto quello che ha fatto, le sue parole su Asia non vengono tralasciate, come nemmeno le sue azioni teoricamente a favore di lei, rendendo ben più profondo e positivo il suo personaggio rispetto all'originale e dandole una vera possibilità di redenzione futura del personaggio.
Devo ammettere che qui, black, l'hai gestita decisamente meglio di me nel mio Volume 1, quindi non posso che farti doppiamente i miei complimenti! Anche il loro rapporto è qualcosa che sono curioso di vedere evolversi nel corso della storia futura!
Infine, veniamo all'ultima parte, quella che è anche la più originale e importante di tutto il capitolo: il confronto tra Isaac e Selina e la rivelazione della vera natura di quest'ultima. Mi piace come in precedenza nei dialoghi con Asia hai gettato l'amo riguardo il mistero della volpe aiutata da Isaac e l'hai alla fine chiarito con la confessione di Selina. Devo ammetterlo: usare uno yokai potente, addirittura una Kyuubi, per la vera identità di sua sorella è un colpo di scena sorprendente e affascinante! Gli yokai vengono sempre poco sfruttati in DxD nonostante la loro importanza in Giappone, quindi la tua scelta mi fa ben sperare per la loro maggiore presenza e la possibilità di vedere molto più di essi di quanto non facesse l'originale. La storia di Selina è inoltre molto bella e commovente e la reazione di Isaac, alla fine della fiera, non è così leggera o riduttiva: Selina ha modificato i ricordi di lui e dei genitori per farsi "adottare", vero, ma non ha mai mentito sui suoi sentimenti per loro, né ha mai fatto nulla per farsi odiare mentre viveva con loro. Il rapporto che ha costruito con Isaac, anche se partito da un costrutto, si è evoluto in modo spontaneo, sincero e carico di vero amore, perciò non è così sorprendente che lui sia stato in grado di perdonarla nonostante la rabbia della scoperta perché quel rapporto era ed è ancora vero e non può essere dimenticato o rotto così facilmente. Selina dovrà farsi perdonare meglio in futuro, certo, ma sono d'accordo nel fatto che Isaac non nutra rancore verso di lei e anzi le voglia sempre bene come a una vera sorella. Al suo posto, sarebbe stato lo stesso per me come anche per chiunque altro in grado di provare veri sentimenti, questo penso.
Concentrandomi su Selina in particolare, mi piace molto che sia una Kyuubi con un pelo nero anziché il solito rosso o dorato: non solo le dà un'aria ben più misteriosa rispetto alle altre già viste in altre opere, ma ti riempie anche di squisiti interrogativi su quali siano le sue abilità, se le stesse o diverse rispetto a quelle classiche. Sono davvero curioso di saperne di più di lei! Inoltre, devo ammettere che mi fa buffo sapere che il suo modello d'immagine è Cinder di RWBY: immaginarmela con orecchie e code di volpe prima abbassate e afflitte e poi scondinzolanti ed estasiate per la gioia, mi fa un misto d'incredulità e ilarità perché è veramente troppo carina e adorabile e non sono abituato ad affiancare quei termini alla figura di Cinder! XD Apprezzo poi molto che voglia aiutare Isaac a migliorare insieme a Ddraig perché apre un'enorme parentesi su come potrebbe migliorare il nostro Sekiryutei e quali nuovi poteri potrebbe sbloccare. Per non parlare del loro rapporto: ora che non hanno più segreti tra loro e sono anche "partners in crime", sono curioso di vedere come si evolverà più di qualunque altro. Per quanto mi riguarda, la loro coppia è quella che più mi piace al momento della tua storia, quindi non vedo l'ora di saperne di più e conoscere meglio la nostra Kyuubi nera!!
Ok, direi che ho detto tutto quello che mi frullava in testa. Come sempre, però, ti appunto molti errori di ortografia e verbi: mi raccomando, non confondere prima e terza persona quando usi il passato remoto e cerca di mantenere perlopiù un tempo costante a meno che non siano pensieri. Attento anche alla punteggiatura: chiudi le frasi in modo compiuto senza lasciarle incomplete o continuate nelle frasi successive. Dovesse servirti aiuto per i tuoi prossimi scritti, ricordati che sono felice di aiutarti come beta reader se posso farlo!
Un ottimo finale di Volume in ogni caso, black! Aspetto con impazienza il prossimo, spero riuscirai a riprenderlo con successo!!
Ja naa!!

13/09/20, ore 17:42

Ciao, black, felice di vederti di nuovo in azione. Introspezione e dialoghi molto ben curata al momento, confido che l'azione sarà al proprio passo con i dovuti cambiamenti al canon. A presto.

29/03/20, ore 20:01

Ehilà black!! Indovina un po'? Sono tornato pure qui!! XD
Ho letto il tuo messaggio e mi sono detto che era giusto tornare a scriverti innanzitutto con una buona recensione. Dopotutto, il tuo capitolo è fuori già da un pezzo e io sto cercando di sfruttare questa quarantena per essere produttivo almeno dal punto di vista di scrittura e altre cose fattibili a casa, visto che il resto è escluso... Mi spiace di essere lento come mio solito però...
Ad ogni modo, passiamo alle cose belle! XD Allora un buon capitolo, devo ammetterlo! Esclusi gli errori di scrittura e stile che ancora ci sono sparsi, è fatto bene, forse il migliore di quelli fatti finora oltre che il più lungo. Il salvataggio di Asia da parte di Isaac aiutato dal gruppo Gremory segue solo per brevi tratti l'originale e poi devia in modi molto interessanti, soprattutto con la tua novità narrativa del progetto segreto di Raynare riguardo la reincarnazione di un umano in un angelo caduto. Una bella novità, senza alcun dubbio, perché dai giustamente spazio alla questione della necessità di aumentare il proprio numero anche nel caso degli angeli caduti, cosa che invece la serie originale fallisce nel rappresentare. Difatti, viene più volte specificato anche lì che, dopo la Grande Guerra, angeli, angeli caduti e diavoli sono stati tutti estremamente decimati in ugual misura e hanno perso molta della loro capacità di riprodursi in quanto, eccetto il metodo tradizionale di coppia, non avevano altri modi di aumentare il loro numero se non trasformare gli umani in membri della loro razza. Però vengono esplorati a riguardo solo i modi di diavoli e angeli, mentre sembra che gli angeli caduti si basino solo sulla eventuale caduta degli angeli per moltiplicarsi oltre che per riproduzione e questo sembra rendere il loro problema di essere scarsi di numero piuttosto trascurabile quando invece non dovrebbe esserlo. Per questo sono felice di vedere che hai spinto per mostrare che, anche tra gli angeli caduti, c'è qualcuno che sta cercando di ottenere i medesimi successi :D
Gli scontri con Freed e Raynare sono stati brevi ma intensi, soprattutto il secondo. Ho apprezzato la strategia di Isaac e il suo nuovo potere di creare una barriera intorno al suo corpo, ma ora è chiaro che, se vuole imparare più magie, deve concentrarsi su quelle di difesa e ancora di più di attacco, in particolare deve impararne sia per attacchi su larga scala che su piccola scala o si troverà troppo in svantaggio nelle future battaglie andando avanti così. Per il resto ho apprezzato anche i riferimenti all'effetto della Calefazione, un po' di scienza dentro le storie non guasta mai e io amo la scienza! XD
Bello anche che hai scelto di rendere Raynare meno stronza e più interessata anche al benessere di Asia oltre che al proprio e a quello degli angeli caduti. Non sono abituato a vederla così, ma almeno aiuta a renderla qualcosa di più di una bastarda viscida e vigliacca quindi suppongo vada più che bene per la tua storia. Bella anche la tua manipolazione nei confronti di Isaac mettendogli la pulce nell'orecchio che forse Rias gli si è avvicinata solo dopo aver scoperto che lui era il detentore del Boosted Gear: non solo l'ha salvata abbastanza a lungo da essere salvata da chiunque l'abbia richiamata (anche se penso proprio di sapere chi sia XD), ma ha posto una giusta questione alla faccenda della sua reincarnazione in diavolo. Ora, anche se è indubbio che il suo ricevere il volantino e il successivo richiamo d'aiuto a Rias sono state frutto del caso e di una buona dose di fortuna, è indubbio anche che lei sia una tipa avida e interessata a qualunque vantaggio possa ottenere per sé e la sua famiglia, come giustamente dev'essere un diavolo, perciò il sospetto di Isaac e l'accusa di Raynare non sono affatto campate per aria, anzi sono più che accettabili. Come anche ho apprezzato la risposta di Rias, che ovviamente non poteva essere contenta di una simile accusa, come nessun altro del resto, e ha portato altrettante prove a sua difesa come anche una buona accusa a sua volta di sfiducia per Isaac che giustamente si sta dimostrando anche troppo diffidente verso di lei, malgrado i suoi proclami di dare a lei e agli altri una possibilità di fiducia. Il loro scambio mi è molto piaciuto, mostra come Isaac sia una persona indipendente e interessata a riottenere la sua libertà ma nel contempo si sente in debito con Rias e gli altri per ciò che hanno fatto per lui finora, e tutto si risolve in un notevole conflitto interiore che sono sicuro avrà ancora più importanza in futuro.
E veniamo pure a scoprire che in realtà l'esperimento di Raynare è riuscito e ora Asia è un ibrido angelo caduto-diavolo come Akeno. Un'altra cosa che, insieme alla sopravvivenza di Raynare, aggiungeranno non poco pepe ai futuri volumi. Non vedo l'ora di vedere come gestiranno quel gallinaceo di Raiser... XD
Un buon capitolo, caro black, davvero buono! Devi aggiustare ancora un po' la scrittura e gli errori stilistici, ma rimane una buona lettura!! E grazie mille per i ringraziamenti a fine capitolo!! Quando vuoi, sono sempre disponibile per aiutare!!
Ben fatto e a presto!!
Xephil
(Recensione modificata il 29/03/2020 - 08:03 pm)

29/11/19, ore 18:52

Capitolo veramente epico, lieto che tu sia tornato. I dialoghi sono più curati del solito, ma avrei preferito più cambiamenti che ti consiglio di implementare presto.

20/03/19, ore 01:42

Ehilà black!! Indovina un po'? Sono tornato a trovarti!! XD
Lo so, in realtà sono molto in ritardo per farti questa recensione e la cosa mi dispiace molto perché è da parecchio che hai finito questo capitolo e avrei per questo dovuto lasciarti il mio parere già molto tempo fa, tuttavia ho avuto dei mesi sia impegnativi che limitativi che me l'hanno impedito... Non sto qua a raccontarti i dettagli o ti farò morire di noia, perciò passo subito a commentare il capitolo che è ben migliore come discorso XD
Mi ricordavo bene la parte tra Issac e Rias visto che mi avevi già chiesto il mio parere su di essa e sono contento di vedere che hai seguito il mio consiglio e hai mostrato una discussione comprensiva però anche di un miglioramento nei rapporti tra loro due, o meglio un futuro miglioramento. Il desiderio di Issac di salvare Asia è più che comprensibile e lo condivido, ma al tempo stesso non può continuare ad agire impulsivamente senza pensare alle conseguenze delle sue azioni, altrimenti non solo non sarà in grado di salvare nessuno ma porterà anche guai a sé stesso e agli altri per colpa della sua imprudenza. Nel contempo, ho apprezzato molto la punizione di Rias e il suo discorso contro Issac: per quanto lei non gli piaccia al momento, non si può negare che l'ha salvato un'altra volta, primo, e si preoccupa sinceramente per il suo benessere, secondo, perciò è più che giusto che debba darle maggiore considerazione. Se poi pensiamo a quanto Rias solitamente sia buona verso i suoi servitori, possiamo tranquillamente dire che Issac ha stabilito un record nel farla arrabbiare, visto il trattamento che gli ha riservato... Chissà però che questo contrasto non finisca appunto per gettare le basi per il loro futuro e migliore rapporto.
Molto bello anche il discorso tra Ddraig e Issac, è forse la parte che ho apprezzato di più: il drago parla al suo possessore dall'alto della sua esperienza sia in vita che attraverso quella dei vari possessori precedenti del Boosted Gear, narrando di come ognuno di loro avesse un pensiero diverso riguardo la battaglia, ma che tutti erano accomunati da un punto in particolare: il dover combattere per sopravvivere e andare avanti. Può sembrare un discorso semplice, ma non lo è affatto, proprio come dice Ddraig: è comprensibile esitare davanti alla possibilità di stroncare una vita e dunque che Issac abbia esitato nel momento in cui avrebbe potuto prendere la vita di Freed, ma al tempo stesso bisogna ricordarsi che forse i nemici non saranno altrettanto buoni e leali come lui. In guerra conta solo la regola vivi o muori, alla fine della fiera, e Issac dovrà impararlo in fretta se vorrà sopravvivere nel suo nuovo mondo. Gran bel discorso dove Ddraig stavolta si pone come aiuto psicologico, fondamentale per il suo nuovo compagno.
Per il resto ho apprezzato anche lo scambio delle ali e il breve dialogo con Koneko e Kiba. Ora tutto è pronto per lo scontro finale con Raynare... Tra parentesi, va bene finire con un cliffhanger, non preoccuparti: permette di gustarsi meglio i capitoli successivi! XD Ho notato anche che pure il tuo lessico sta migliorando! Ha ancora parecchi errori, ma rispetto all'inizio sei decisamente migliorato! Ben fatto!!
Non vedo l'ora di vedere come concluderai questa faccenda. Ci sentiamo presto e, se ti servisse ancora aiuto, non esitare a chiedere!!
Bye!!

13/03/19, ore 12:52

Ciao e una bella storia volevo chiederti se l'aggiornerai

29/12/18, ore 13:27

Ottimo lavoro, Black, come sempre apprezzo molto l'introspezione di Isaac. Buona idea anche la parte con Rias, forse ora crescerà un pò più come leader. Buon lavoro e a presto, spero tu abbia passato un bel natale e ovviamente buon anno. Sempre disponibile per consigli se tu ne avessi bisogno.

12/12/18, ore 00:41

Ehilà black! Rieccomi qui da te!!
Lo so, avrei dovuto farmi vivo e risponderti prima, ma purtroppo sti ultimi giorni la mia produttività fa abbastanza schifo su tutti i fronti, dunque ho finito per ritardare su tutto, recensioni per prime...
In ogni caso, non manco mai per sempre, perciò non preoccuparti ;) davvero mi hai dedicato il capitolo? Sei troppo buono XD io mi sono limitato a correggerti lessico e darti qualche consiglio, il capitolo è merito tuo ;) in ogni caso, grazie davvero! Mi rendi molto felice :D
Avendolo già letto mentre ti correggevo, sai che ne penso, ma ribadisco che hai fatto un bel lavoro: il modo in cui Issac sta progredendo è più che buono, rapido ma mai eccessivamente forte, il giusto per il suo livello attuale e il tempo speso ad allenarsi; i suoi rapporti col gruppo Gremory sono ancora un po' tesi, ma finalmente sta imparando ad aprirsi e fidarsi di più e qui ti dico bravo per aver inserito la parte in cui Issac chiede finalmente a Rias di spiegargli come funzionino Evil Pieces e Rating Games, visto che dimostra che è abbastanza furbo da ricercare più informazioni possibili da chiunque sappia. Su questo punto, ti confermo che probabilmente, al suo attuale livello, Issac sia già in grado di sopportare e usare la Promozione a Regina, ma è meglio che si alleni almeno un po' con le precedenti prima, per imparare a controllarla. Lo scontro con Freed invece, come già ti dissi, è buono e realistico, con Issac che sfrutta tutte le sue risorse per vincere, ma finisce per rimanere pure lui gravemente ferito per proteggere Asia. Va bene così, si rifarà la prossima, sicuro! XD
Per concludere, ti ribadisco che è un buon capitolo e che si vede che stai piano piano progredendo con la qualità mentre vai avanti, e questa è la cosa più importante! ;) Aspetto con trepidazione il prossimo!
A presto, black!!
Xephil

19/11/18, ore 17:49

Troppo simile al canon, ma interessante. Buona fortuna per i prossimi capitoli, aspetto anche le tue recensioni.

18/11/18, ore 11:36

Ciao ottima storia per ora, interessante questo nuovo protagonista anche se a volte non mi piace il suo comportamento verso rias lo capisco, chiunque reagirebbe in quel modo sapendo che sei diventato servitore di un demone, anche se adesso potrebbe sforzarsi di essere più amichevole con il club, sono molto curioso di vedere come si evolveranno le cose, i continui citamenti di issei mi fanno pensare che forse avrà qualche ruolo nella storia, lo spero anche se ne dubito, al prossimo capitolo