Adesso è tempo di restare insieme a te
di foschi

27/01/19, ore 15:48

eccomi con ASSURDO ritardo (e mi scuso) a recensirti per un vecchio scambio libero del giardino

personalmente amo quando un autore viene ispirato da un'altro e ne nasce qualcosa di bello, per cui non posso che fare i complimenti a entrambe

venendo alla tua storia mi è piaciuta molto l'idea di ambientarla in una terra che conosci bene, da alla stessa uno stile più tuo, ed ho amato anche l'idea delle frasi in dialetto (ottimo l'accorgimento delle traduzioni nelle note)

ne è venuta fuori una storia che ti appassiona e che leggi tutta d'un fiato

complimenti ancora e alla prossima

15/08/18, ore 12:42

Grazie per la dedica <3
Adoro l'ambientazione della tua one-shot, la Puglia è una terra meravigliosa.
Makoto è un ragazzo fantastico che organizza una vacanza dall'altra parte del mondo per stare con il suo Mamoru.
Mamoru è molto simpatico nella parte che deve giocare a calcio e anche in vacanza deve giocare al suo sport preferito.
Mi è davvero piaciuta la parte finale con la musica tipica pugliese è stata molto romantica.
Alla prossima :)
(Recensione modificata il 15/08/2018 - 12:42 pm)

13/08/18, ore 19:20

GYAAA, STO MORENDO TANTISSIMO.
Amo tutto ciò. Amo il fatto che hai deciso di ambientare la storia in Puglia, amo che c'è l'estate, il mare, l'amore, tuuuutto!
Makoto, meriti un abbraccio. Cioè, veramente, ma che cavaliere è ad organizzare una vacanza improvvisata dall'altro capo del mondo solo per poter stare da solo con Mamoru? Cuccioli, li capisco anche, un po' di privacy è necessaria se non si vuole impazzire.
Mi hanno fatto ridere le battute di Makoto sulla luunga capigliatura di Mamoru, il mio piccolo gniii **
Okay, sto fangirlando troppo, vediamo di ricomporci.
E gli italiani sono strani ahahah, ragazzuoli belli dovreste prendere quale lezione di italiano, vi insegno io XD
Comunque adorabile Mamoru che non riesce a resistere al richiamo del calcio e deve giocare a tutti i costi. Come sei fa a non amarlo?
La parte finale con la musica tipica pugliese in sottofondo è veramente molto MOLTO evocativa, le stelle, il bacio, #lamiaestateitaliana...
Chiedo scusa, non so cosa mi prende stasera, abbia pazienza T_T
Però penso si sia capito che la storia mi è piaciuta un sacco e adoro questi due bambini belli insieme. Nulla da dire, ottimo lavoro mia cara, alla prossima!

13/08/18, ore 02:46

Belli, finalmente un po’ in pace. E tu credo che Mamoru si è innamorato dicquel mare: li in Puglua l’adriatico divebta spettacolare. Makoto come sempre si dicerte a sfotterlo giusto per il piacere di darlo e per poi farsi “perdonare” 😊
Fortunati i ragazzini che si trovano a giocare con un giocatore orofessionista senza saperlo e che danno per un po’ a Mamoru il piacere di tornare anche lui ragazzino. E anche Makoto è felice di vedere il suo ragazzo finalmente spensierato, almeno oer un po’.
Un bel bozzetto, semplice ma sentito che ci restituisce i due in un momento felice prima si tornare ad immergersi nei problemi che li stanno assillando.
PS grazue di nuovo per la dedica 😊
(Recensione modificata il 13/08/2018 - 02:49 am)

12/08/18, ore 21:43

Ciao carissima! **
Ecco la shottina dedicata ai 'miei' MamoKoto di cui mi hai tanto parlato in questi giorni! Finally! **
Prima di tutto, grazie per la dedicata. Come posso non 'concederti' di ispirarti a loro se poi viene fuori una perlina del genere?! Grazie a te per averla scritta e avermi risollevata da questo caldo insopportabile! Thank you so much! *cuore*
Ma veniamo a noi... anzi, a loro! ** I nostri eroi sono approdati in Puglia e si ritrovano in quella che per loro è una realtà totalmente nuova ma nella quale si ritrovano finalmente 'liberi e felici'. Adoro! Ancora di più per il fatto che sia stata un'idea di quel pazzo di Koto! **
I grattacapi non li hanno di certo abbandonati, così come il lato irriverente che li contraddistingue. Complimenti vivissimi perché il tuo Makoto è sempre più simile all'originale e la battuta sull'ombrellone mi ha davvero stesa! XD Povero Mamo, che deve fare con questi capelli così stupendi?! Hai reso piacevolmente anche quest'ultimo che, come ho spesso sottolineato, non è uno che si lascia mettere i piedi in testa dagli altri, nemmeno in momenti goliardici e carinissimi come questo che hai descritto.
«Anto’, sciamuni  ca si sta faci tardi!»...«Sini ma’, sta vegnu!»
Meraviglia! XD Adoro i dialetti del sud e il fatto che in un paio di battute tu abbia reso stupendamente il contesto in cui si trovano Mamru e Makoto. Questo Antonio è davvero un bambino fantastico e mi è piaciuto molto anche il modo con cui ha salutato Mamoru (io lo vedo proprio così, tenerissimo con i bimbi!). **
«Voglio festeggiare il tramonto di questo sole, perché è simbolo di un altro giorno che passiamo sulla terra io e te.»
Questa frase è la meraviglia assoluta. Cosa ci può essere di più dolce e romantico di tutto ciò? ** Oh, tu riesci a rendere al meglio tutto questo, lasciando a me il lato più 'buzzurro' della coppia. XD Adoro!
Hai reso molto bene le narrazioni paesaggistiche attraverso la descrizione del cielo nelle sue diverse fasi, i giochi di luci e ombre e l'effetto che questo hanno sul mare e i suoi moti. Ho potuto quasi vedere tutti quei colori - e le sensazioni che donavano - con i miei stessi occhi mentre leggevo dal computer. **
Bellissima anche la resa romantica finale. Ho apprezzato molto il fatto che tu abbia preferito rendere chiari gli accadimenti attraverso questa folkloristica associazione tra l'atto sessuale vissuto dai protagonisti nella camera d'albergo e il ritmo della pizzica; Mamoru ha apprezzato talmente tanto la musica da uscire incuriosito, insieme al compagno, ad ammirare i danzatori. Veramente un'immagine bella, suggestiva e particolare! Davvero complimenti!
Dal punto di vista della grammatica e della sintassi ci siamo già dette tutto in fase di stesura, per cui nulla da aggiungere.
Io spero davvero che tu possa continuare a scrivere di questa 'improbabile', quanto bellissima, coppia che ormai amo più che mai. In mano tua acquisiscono delle nuove sfumature che forse da me potrebbero non essere rese come meriterebbero. Ogni autore ha il suo stile e il tuo modo di 'colorare' la narrazione mi piace un sacco. *cuore*
Ti auguro buon ferragosto e spero di rileggerti prestissimo!
Ancora grazie per questo 'regalo di mezza estate'!
Un abbraccio,
Mahlerlucia

(Recensione modificata il 12/08/2018 - 11:27 pm)