Gathering Ashes
di Nazuhi

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
07/03/19, ore 23:05

*piange commossa*
Non pensavo saremmo mai giunte a questo punto, invece anche Gathering Ashes è finita!
Hai fatto davvero un lavoro meraviglioso e invidiabile, assieme a Hunting Numbers hai dato vita a qualcosa di incredibile e a cui sono veramente onorata di averne fatto parte, leggendo e recensendo!
Come avevi già preannunciato nella risposta alla mia recensione precedente, questo capitolo non conteneva avvenimenti particolari, ma il fatto che sia l'ultimo lo rende veramente speciale.
Per la pubblicazione settimanale io sono più che d'accordo u.u non che la mia decisione abbia un non so che di profondità nella tua XD ma volevo metterci il becco, giusto per farti sapere che hai il mio appoggio.
Ovviamente tornerò super agguerrita, pronta a leggere e a subire i duri colpi del tuo angst!

05/03/19, ore 00:35

Mi dispiace, ma rimango nella mia posizione e lo so che stai cercando di impietosirmi con questo trucchetto, ma continuo a pensare che Five abbia se non ragione, almeno non del tutto torto.
Soprattutto considerando che lei lo ha attaccato con una motivazione che non dovrebbe essergli del tutto aliena.
Ma immagino che detta da lei abbia ben altro significato... Aaaaarrrrghhh mi stai incasinando il cervello con il loro rapporto! Ed è una delle concause per cui ammetto che sto detestando Yuri. Il loro rapporto sta andando ben oltre il semplice 'complicato' che sono abituata a vedere. È una sorta di legame a doppio taglio, il loro ferirsi reciprocamente.
Fantastico. E odioso.

E questa recensione non ha più senso, ma abbi pietà, leggere Eco sta richiamando tutti i miei neuroni (*in sottofondo inveisce contro monaci francescani del milletrecento*).

04/03/19, ore 14:55

Ed è così che Elena pianse davanti allo schermo.
Questa cosa di mettere i pensieri di Yuri a fine capitolo è stata una cosa subdola: prima hai esaminato Chris ed il lettore è portato a schierarsi dal suo lato; adesso stai analizzando Yuri e io io personalmente sono confusa! Penso che alla fine non appoggerò nessuno u.u farò la piccola Svizzera della situazione... O almeno, ci proverò.
Il fatto che Yuri non voglia farsi vedere fragile lo capisco, anche io sono una che non vuole risultare debole agli occhi degli altri e, proprio per questo, l'ultima parte mi ha fatto smuovere un po' il cuore. Piccina, vorrei aiutarla... No! Ho detto neutralità u.u
Sono piuttosto curiosa di sapere cosa succederà nell'ultimo capitolo... Penso nulla di troppo eclatante, ma essendo l'ultimo sarà comunque un'emozione!

28/02/19, ore 18:51

Ok... Capitolo piuttosto easy, ma ci sta.
Mi fa molto piacere che abbiano finito di costruire la macchina, ormai siamo davvero a pochi passi dal ricongiungimento con le vicende di zexal e io non vedo l'ora di leggere la nuova long appena uscirà *u* ormai ho la testa solo lì XD
Però questi dubbi X di Yuri sempre arrabbiata e la domanda finale mi hanno lasciata in po' sulle spine, dato che siamo al capitolo 58 e non so se avrò delle risposte entro la fine della storia D: sono piuttosto in conflitto.
Ma, per il resto, non penso di poter fare altro che attendere fino a che gli avvenimenti non esploderanno sotto il mio naso :3 come tutto il resto delle vicende avvenute

25/02/19, ore 22:31

Il titolo del capitolo è interessante e mi ha fatto riflettere. Ultimo litigio? Immaginavo sarebbe successo qualcosa in merito, ma penso dovrò attendere per ricevere delle risposte. Oppure non so, è un titolo figurativo? Come sai io cerco sempre di costruire anche la più piccola delle congetture, sennò non mi diverto XD
La discussione tra Chris e Yuri mi ha soffocata, nel senso che per un attimo mi sono sentita sia come la protagonista che come il suo ex fidanzato: nell'istante dove Yuri non riusciva più a respirare e durante l'attimo dopo in cui lei gli ha tirato uno schiaffo. Ho percepito il mio petto chiudersi (pensa che sono asmatica, quindi per un secondo mi sono pure spaventata XD) e successivamente la guancia andarmi a fuoco... Ed è stato tanto strano quando grandioso.
Per il resto poi c'è Kaito che sembra quasi fare da consulente matrimoniale e sono d'accordo con il fatto di averlo fatto "schierare" dalla parte di Chris.
Beh, ormai la storia sta giungendo ad un termine e io già non vedo l'ora di leggerne il sequel ^^

25/02/19, ore 22:18

Wow
Capitolo breve ma intenso.
Questo Kaito ficcanaso mi piace, anche perché giustamente anche lui è umano e quindi nel vedere i suoi amici discutere deve intervenire.
Ho apprezzato molto questo punto di vista di Yuri, visto che sono un po' mancanti (anche se necessari) nella storia.
La scena finale mi è piaciuta molto, dato che emerge una grande preoccupazione da parte di Yuri che sinceramente non avrei mai potuto immaginare visti i trascorsi precedenti... Ma fa sempre piacere vedere queste piccole frecciatine tra una ship che mi hai insegnato ad amare, per poi sgretolarla senza pietà davanti ai miei occhi :3

22/02/19, ore 01:14

Per grazia divina Kite dà voce al mio pensiero verso un personaggio che sta ampiamente scalando le classifiche dei personaggi che detesto, e posso solo sperare che Yuri gli dia retta e la smetta di trattarlo male. O di non trattarlo affatto.
Ancheo, fossi stata in Kite, sarei stata un filino più estrema con le parole, ma basta che capisce.
Intanto l'husband è nei guai, e io chissà perché nel prossimo capitolo prevedo scene strappalacrime come Jack e Rose su quella stupida zattera, feels come se piovesse e l'husband che fa il deficiente.
Diavolo, spero di sbagliare...
Per il resto, Orbital come al solito porta buone notizie *sarcasmo* tu stupido pezzo di ferraglia... Scappo o finisce che ne faccio marmellata di bulloni ^^

18/02/19, ore 22:29

Chris ancora non ha mollato allora.
Non che la cosa mi sorprenda, dopo tutto quello che hanno passato sarebbe stato strano il contrario.
Mentre invece Yuri sembra quasi che poco a poco si stia lasciando andare a rivelare qualche dettaglio sulla sua drastica decisione di non voler dare altre chance al ragazzo. Tutto molto interessante.
Questo capitolo di passaggio per spiegare come e quando Yuri ha trovato le coordinate per il Mondo Astrale mi è piaciuto molto, anche le descrizioni sono state particolarmente di mio gradimento.
L'unica cosa è che la parte finale mi è parsa un po' frettolosa. L'idea c'era, anche la questione dell'abbraccio ci stava, però avrei messo qualche rigo di narrazione in più.
Per il resto tutto perfetto come sempre ^^ attendo con ansia il prossimo aggiornamento

15/02/19, ore 12:39

*va a nascondersi in un rifugio antiatomico per scrivere la recensione*
Kite non ha la minima idea di star vivendo assieme a una bomba pronta ad esplodere. O meglio, se V è il gas, Yuri è il fuoco. E anche io, non so più da che parte stare.
Anche se il mio ago pende verso l'husband, dato che la mia simpatia verso Yuri sta rapidamente prosciugandosi.
E se non fosse che sono nel bel mezzo del nulla, a fare qualcosa che può salvare il culo a Yuma, probabilmente non c'era motivo per rimanere, dato e considerato che Kite, a far da paciere, è decisamente pessimo.
Tanto che l'unica cosa che può fare è azzittirli.
Bravo Kite, poi mi domando come mai tu sia ancora single *applaude in stereofonia*
(Recensione modificata il 15/02/2019 - 12:41 pm)

14/02/19, ore 15:00

Peccato, ero convinta fossero dei veri principi XD infatti stavo cercando di pensarci su.
Povero Kaito, vivere tra il litigio di Chris e Yuri immagino non sia proprio il massimo.
E poi non so più da che parte stare.
Hai dato molto spazio a Chris negli ultimi capitoli, quindi questo passaggio dal punto di vista di Yuri (necessario, suppongo) mi ha confuso ancora di più le idee! Cioè lui ama lei, lei ama lui, ma dopo che lui si è fatto il mazzo per convincerla sembra essersi arreso, dall'altra parte lei non può stare con lui per motivi ignoti... Aiuto!
È tutto così intrecciato @.@ però sta nascendo molta curiosità in me. Voglio sapere sempre di più, tant'è che ormai è un paio di capitoli che ci rimango male quando scopro di aver letto tutto il testo.
Inoltre mi fa piacere che la tua storia sta piano piano prendendo la strada verso la trama di Zexal, visto che questa long è stata più incentrata sulla storia di Yuri e Chris (non che la cosa mi dispiaccia u.u)

14/02/19, ore 13:27

Ciao ho letto la tua storia o meglio romanzo... 😂 Nonostante abbia dei contenuti forti mi piace, si vede come Five tenga molto a Yuri nonostante lo abbia "tradito" Comunque mi sono iscritta da pochi giorni ed per questo volevo chiederti una cortesia. Avrei intenzione di pubblicare una storia di Kite e Droite (ovviamente inventata da me) solo che non so come inserire le impostazioni nelle varie caselle. Grazie e scusa per la richiesta
(Recensione modificata il 15/02/2019 - 06:55 pm)

12/02/19, ore 09:21

E quindi stiamo entrando nella parte finale della storia. Non so se in 7 capitoli tutta questa questione di Astral verrà risolta, però sarà interessante assistere agli sviluppi.
Vorrei tanto abbracciare Chris e dirgli che andrà tutto bene T^T povero, il viaggio nel Mondo Astrale non ci voleva proprio. Sei troppo crudele XD. Inoltre è tornato Kaito! Adesso che Yuri è single, la mia primissa ship potrebbe sbocciare... Ahahaha ovviamente scherzo XD però non sarebbe male vedere svilupparsi un rapporto più stretto tra i due u.u
Per le motivazioni di Yuri, ahimè, credo proprio dovrò aspettare con pazienza, ma penso che ne varrà la pena.
Comunque è incredibile con quanta pazienza tu stia portando avanti la fic... E hai progettato pure un sequel! Tutto ciò è incredibile e rende lettori appassionati come me molto felici :3
Aspetterò con ansia gli svuluppi della storia

07/02/19, ore 20:53

Perché? Perché lo hai fatto?
Sono certa che il cuore di Chris non sia l'unico ad essersi spezzato.
Io voglio e pretendo delle spiegazioni: perché Yuri continua a reagire così? Io devo sapere!
Mi sono messa molto nei panni di Chris, ho percepito un "crack" all'interno del mio petto che ha fatto male... Non può finire davvero così! Io non ero pronta!
Sono certa al 99,9% che Yuri abbia un ottimo motivo per aver ripudiato così il giovane ma... Io... Io non ce la posso fare T^T troppo triste.
Devi essere stata particolarmente ispirata mentre scrivevi perché questo capitolo era davvero pregno di emozioni. Avessi potuto mi sarei teletrasportata da loro e avrei costretto Yuri a fare la pace... Ooh la mia adorata ship!!
Sarà dura d'ora in avanti...

07/02/19, ore 18:48

Bene, questo capitolo è decisamente una festa, non che i precedenti non lo fossero! E vedere l'husband così distrutto... Da una parte se lo merita, ma dall'altra... Non così tanto. E questo capitolo lascia uno struggimento terribile. Non voglio immaginare cosa succederà nel prossimo... *fugge in Burundi*

05/02/19, ore 15:14

Se dovessi descrivere questo capitolo con una parola penso che sceglierei "tensione".
Ho percepito una certa fretta negli eventi (non dal punto di vista narrativo), come ad esempio Yuri che deve correre in farmacia o che fa su e giù per le scale.
Tensione poi per questa febbre, gli strani sogni, Yuri che dice di voler allontanarsi da Chris ma in realtà vuole stare con lui...
Quest'ultimo fatto devo dire che mi è stato molto a cuore, visto che lei ha comunque detto a Chris che non se ne sarebbe andata da lui.
Ora, che lo abbia detto così per caso, o perché lo pensa davvero, io mi sono commossa c.c
Poi mi ricordo che anche io, quando avevo tre anni, ho avuto la febbre a 41 e avevo le allucinazioni (di cui un paio me ne ricordo ancora adesso) quindi posso dire che in parte capisco come si senta il povero malato. Però immagino che nulla sia lasciato al caso e che quello che Chris vede penso sia una specie di sogno premonitore... Ma non voglio indagare oltre u.u anche se ormai sai che adoro fare congetture.
E inoltre sono tornati i geroglifici strani! Sinceramente me ne ero dimenticata; fa sempre piacere ritrovare vecchi punti lasciati un po' al vento ^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]