My paranoia
di MomoiDancho

25/12/18, ore 11:53

Profonda. Bellissima. Assolutamente perfetta.
E' tutto ciò che ho da dire su questa storia, che ho davvero molto apprezzato. Non ho notato alcun errore di grammatica, o di ortografia e la punteggiatura dà il giusto ritmo per la lettura, un viaggio nella mente di una persona affetta da paranoia.
Quanto può essere terribile? Il presentimento che tutti vogliano ucciderti, che sostiuiscano lo zucchero con della droga, che gettino veleno nei cibi, che anche gli psicologi sono persone mandate per farti del male dopo aver ottenuto la tua fiducia. Pensieri irrazionali, ma resi perfettamente in questo testo, mi sono immedesimata nel protagonista e ho iniziato ad avere un po' di ansia pure io. Storia ansiogena con un colpo di scena alla fine... mica me lo aspettavo... però c'è un lato positivo: almeno, sarà libero per davvero.
Complimenti, è una storia fantastica.
-Kira

14/08/18, ore 10:06

Sei riuscita a scrivere una oneshot che trascina il lettore nell'incubo della paranoia, costruendo un effetto valanga che peggiora ad ogni tratto, ad ogni svolta, ad ogni pensiero. E' terrificante, è maniacale, è tutto ciò che un pezzo sulla dimensione peggiore dei disturbi mentali dovrebbe essere. Complimenti, bel lavoro :) cheers

14/08/18, ore 09:56

Buongiorno.
Un bel racconto tosto!
E' vero, spesso certe paranoie possono davvero degenerare ed essere pericolose...
Buona giornata :)

14/08/18, ore 09:16

Ciao, è il secondo racconto che leggo scritto da te.
Ebbene, non male anche questo. La pazzia è un qualcosa che puoi vedere in infiniti modi e situazioni diverse, senza che smetta mai di inquietare (e affascinare?).
Mi è piaciuta molto la nota comica dell'inizio, nella descrizione degli atteggiamenti paranoici di Robert, in contrapposizione con la drammaticità della vicenda.
Presto leggerò altro di tuo. Per adesso, vado a controllare di aver serrato il portone di casa. Non vorrei che qualcuno si fingesse il postino per entrarmi in casa e uccidermi...
Troppo tardi.
Ahhh...