Super Hero Taisen- Kamen Rider x Moon Infinity: La leggenda di Diablo
di fenris

Ciao!^^ Lieto che abbiate concluso il vecchio anno con un aggiornamento, ci voleva proprio!^^

Un altro capitolo bello ricco, non lo si può negare! (Qualche errore scappa sempre, non temete! Ci casco ancora io in primis, anche se rileggo la stessa frase decine di volte!) L'importante è mettere passione in quello che si fa^^.

Ugh! Le ciambelle con la maionese mi resteranno impresse in mente per un bel po'!^^''''

Belle anche le corazze dei due Kamen Rider, mi sono piaciute molto!^^

Per il resto alla prossima e ancora buon Capodanno!

22/12/19, ore 13:31

Ehilà, ho fatto meno presto di quanto credessi, però alla fine sono riuscita comunque a passare in settimana! =D
Dunque, iniziamo con una perplessità. Come mai Haruka e non Haruki? Se non ricordo male in una lista di nomi giapponesi che avevo trovato tempo fa Haruki è un nome maschile, mentre Haruko è la versione femminile. Perciò sono stupita che potendo scegliere sia stato scelto un nome poco diffuso e usato (per quello che so) per donne. Comunque Haruka è una garanzia! Mi ha fatto sorridere trovare nomi famigliari in un contesto completamente diverso: Haruka, Mamoru... Mi sono stupita che non ci fosse anche una Minako! XD
Questo capitolo mi ricorda molto uno dei primi, quello in ospedale (se non erro): poche righe in croce per la presentazione dei personaggi e poi si passa all'azione fin da subito.
Certo che questi Amazon sono delle creature simili agli zombie. Mi ricordano un po' la trama del primo Resident Evil in cui (se ricordo bene) si facevano degli esprimenti per migliorare la vita degli umani, ma con la dispersione del T-virus si erano creati degli zombie in laboratorio che poi erano riusciti a liberarsi e uccidere un sacco di gente. Certo, qui le vittime che si salvano non diventano altri Amazon però, boh, ho avuto questa impressione (sia chiaro che non è una nota negativa ;-) )
Il commento culinario sulla saettata di Iupiter su Sigma, comparandone l'odore a quello di carne grigliata neanche tanto buona mi ha fatto ridere parecchio XD Così come il momento ironico sull'età di Itsuki che tutti la scambiano per una escort! Ahahah, poveretta!
Avevo intuito la natura di Haruka quando Sigma gli ha detto "vero, traditore?", sarà anche che mi sono immaginata la collera con cui gli ha detto "traditore", certo però che è un bel colpo di scena. Allo stesso modo avevo anche capito che Sigma/Kage era un demone. Aveva delle trasformazioni troppo simili a quelle degli altri e infatti poi si rivela esserlo, anche se la sua storia è forse la più misera di tutti. L'ultimo scarto di tutti gli scarti. Certo che è difficile credere che questo sia debole vedendo quanto hanno faticato Itsuki e Haruka a batterlo. Però, penso che si debba tenere conto della fatica di combattere di Kage, pur battendosi con una warrior e un non ancora Kamen Rider e questo darebbe ragione alla sua dichiarazione di essere il meno forte di tutti.
Finalmente ora sappiamo la storia completa: tutti i demoni dovevano essere in grado di assorbire il potere dei Kamen Rider e invece il progetto di Astaroth, che ora acquisisce il nome di Demon Rider, si è rivelato fallimentare per tutti tranne che per uno che ha anzi superato ogni sua aspettativa: un solo demone per i poteri di tutti i Kamen Rider. Molto interessante.
Mi è sembrato di notare, quando Itsuki infierisce sulla miserrima condizione di Kage, che stia usando la stessa tattica usata dal demone stesso su Haruka: attaccare psicologicamente l'avversario per fargli perdere la lucidità. L'ho trovata una mossa molto sagace.
In un primo momento ho trovato poco credibile che Haruka, senza poteri di guarigione, potesse combattere dopo essere stato infilzato al ventre con una lama ed essere stato crivellato di colpi (e la scena dei colpi che crivellano qualcuno mi ricorda l'altrettanta poco credibile scena in cui Sailor Neptuno continuava a rialzarsi per difendere Sailor Uranus da Eudial), anche se poi c'è comunque una spiegazione, ovvero è la sua natura di Amazon a permettergli di resistere a lungo nonostante i tanti colpi subiti.
Haruka è un eroe dal torbido passato, forse non meno degli altri Kamen Rider, eppure lui non è come gli altri. I Kamen Rider che abbiamo conosciuto fin'ora e che hanno dovuto uccidere degli amici, hanno la coscienza in pace, sapevano che non avevano scelta e di aver fatto la cosa giusta. Haruka invece è divorato dai rimorsi, la sua coscienza è in perenne sofferenza, non sembra mai aver accettato ciò che ha dovuto fare. Forse anche provato dal fatto di aver cercato di fare del suo meglio senza essere riuscito a ottenere il massimo in nessun caso. Prima ha cercato di far coesistere Amazon e umani, poi ha dovuto combattere contro i suoi stessi simili per salvare gli umani. E' una figura molto fragile e forse anche la più umana che abbiamo visto fino ad ora. Alla fine però il suo coraggio viene ampiamente ripagato con la nomina a Kamen Rider. Molto bello.
L'idea del temporale è stata bellissima, il cielo era decisamente a favore di Warrior Iupiter, la guerriera dei fulmini!
Quanto a contenuti il capitolo non mi è spiaciuto, anche se particolarmente cruento, direi quasi splatter.
Passando alla forma stilistica del capitolo, tralasciamo qualche errore di battitura qua e là, ma quando parlando di Haruka dite: "lasciando cadere il capo a terra" la mia mente va alle uniche figure che possono compiere un'azione del genere: Jack Skeletron, Olaf di Frozen o Davide con il capo di Golia. Scritta così sembra che Haruka abbia la possibilità di staccare la testa dal resto del corpo.
Inoltre, rivolgo un consiglio che fu dato a me tempo fa e che ho trovato molto utile. Quando fai un salto temporale da presente a passato, prova a cambiare stile. Lo so che è stato introdotto con la data 2998, ma anche un carattere differente aiuta a rendere immediata la comprensione del salto temporale ;-)
A presto :-)

Soutou, EXCITE! EXCITE!
Takanaru, EXCITE! EXCITE!

Kamen Rider-Ex-Aid, la serie che mi ha fatto impazzire più di tutte e che avevo sottovalutato di brutto. Sono felice di poter rivedere…cioè leggere le gesta di tutti i protagonisti anche se questa volta la Warrior a mio avviso, è stata al di sotto delle aspettative rispetto alle altre.
Andiamo per ordine.
L’inizio della storia mi aveva lasciato un po’ confuso, anzi casomai l’è stata l’entrata di Umbrella ( nome preso da Resident Evil? XD ) che a differenza dei suoi fratelli e da Diablo, è partita fin da subito all’attacco.
Dal lato delle guerriere invece, Inori beh, non è che mi ha fatto impazzire.
A differenza delle altre, questo personaggio mi è sembrato un po’ troppo infantile per i miei gusti. Non parlo solo dal modo con cui Umbrella era riuscita ad aizzarla senza nessuna difficoltà contro i Raider, ma perché l’ho vista letteralmente come una bambina in un mondo di adulti. Anche se si è ripresa abbastanza bene nel finale, ciò non toglie che il carattere del personaggio era un po’ troppo altalenante.
Umbrella poi si è rivelata una zoccola di prima categoria e sottolineo zoccola non solo per il suo aspetto fisico, ma anche per il suo carattere nonché poteri.
Avevo immaginato che come i suoi fratelli, i poteri di quest’ultima dovevano essere una specie di copia di Ex-Aid. Però far ritornare il morbo della Malattia dei videogiochi con la stessa intensità e pericolosità…anzi, di più rispetto a quella di Gamedeos, beh…che dire? COMPLIMENTI!
I combattimenti sono stati fantastici dall’inizio alla fine ( adoro il tag team formato da Emu e da Parad ) e questa volta ho desiderato tantissimo la morte di Umbrella. Giuro. E’ il primo demone che mi stava sulle così dette. Il momento clou di Inori è stato quando ha smascherato quell’infame dimostrando che tutto quello che faceva era il frutto di…una bambinata. Tutto quel casino è stato dovuto al fatto che non era lei il demone prediletto ma bensì Diablo. In pratica la classica situazione in cui un bambino cerca in tutti i modi di attirare l’attenzione del proprio genitore. L’unica cosa buona che ha fatto è stata quella di rivelare la nascita di Diablo prima di sparire.
Per il resto non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo proprio perché il Kamen Rider in questione non lo è anche se ne detiene il nome. Sono curioso di sapere cosa farà la Warrior all’interno di un mondo sanguinario. Bene, anche questa volta ho detto la mia. Ci vediamo presto, SEE YOU LATER!

Bene, bene. Rieccomi qui a recensire un altro capitolo di questo splendido crossover.
Sarò franco, l’ho finito di leggere 2 settimane fa, ma purtroppo la mia priorità era concludere il mio capitolo nonché altre questioni in sospeso. Bado alle ciance!
Kamen Rider W, cavoli se ho adorato questa serie ed il leggerlo così bene mi ha dato un'altra soddisfazione. Una cosa che mi piace di tutta l’opera in generale è che siete riusciti a creare una vostra visione di quello che è accaduto dopo gli eventi della storia principale. Ma la cosa ancora più sconvolgente è che questi eventi si intrecciano perfettamente dando l’impressione che sia stata presa direttamente dalla trama principale. Non una cosa da poco, eh!
Infatti qui Akiko si è sposata con…RYU???!!! What? L’ho sempre detto che quella ragazza era fenomenale, ma questa volta si è veramente superata!
I battibecchi sono di Shontaro ed Elena sono esilaranti, ed io sinceramente quoto il nostro Detective. Con tanta tecnologia non hanno creato un cellularino mignon da usare in caso di emergenza? Sono shockato! Il combattimento è stato molto bello, solo che non sono riuscito a godermelo appieno per via del demone Cheker.
Cheker invece mi è piaciuto come demone. Molto diverso rispetto ai suoi fratelli. Di sicuro che se non gli fosse stato imposto l’obbligo di eseguire gli ordini, avrebbe passato intere giornate a dormire. E’ stato molto bello leggere il carattere del demone. La sua dipartita mi ha lasciato un po’ l’amaro in bocca.
Narutaki invece è stata la ciliegina sulla torta di questo capitolo. Te pareva che non doveva tornare per via di Decade? Chissà cosa farà ora Diablo. Bene, ora ti lascio. Ci vediamo presto. See, you later!

E approfittando di un momento libero recensisco anche il capitolo che avevo saltato. Contenti?
Capisco Kuroto: è dura lavorare col caldo.
Attenzione! Avete scritto "Qualsias" invece di "Qualsiasi".
Ci voleva un demone femmina.
Pixel magici... queste cose mi fanno sempre uno strano effetto.
Classica invece la liberazione di Inori dal virus ma ben fatta. Bello il colpo combinato.
Simpatica a modo suo quella Poppy. Stesso dicasi per Kuroto (la sua trasformazione, è semplicemente fantastica).
Non male il piano di Kiriya, e neanche la trasformazione della diavolessa era male.
Completare un gioco senza usare continua... ahimè a volte è necessario per platinarlo.
Umbrella mi è parsa più determinata dei suoi "fratelli"... ma anch'io trovo Diablo migliore.
Nei giochi però non si può preparare la prossima mossa in pausa: qui si usano i cheat.
Grandissimo Kuroto, mentre insulta Umbrella, anche meglio di Inori che pure se l'è cavata.
Affascinante la rivelazione sul motivo della perferzione di Diablo (oddio sul nome, ci si poteva lavorare di più, ma va bene).
Carino il cameo della figlia.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

24/10/19, ore 11:43

Ciao Fenris, finalemnte ho trovato il tempo di passare. Come sempre troviamo un minestrone di personaggi ben riuscito, penso di averti già detto che questo tipo di storie mi confondono un po', sopratutto visto che molti dei protagonisti non li conosco proprio. Quindi seppur abbia apprezzato sin dalle prima battute è nella parte con più d'azione che mi sono trovata più a mio agio, e poi nella spiegazione finale in cui mi si chiariscono molte cose sui personaggi e i mondi in cui si muovono. Trovo particolarmente simpatici Takeru e Makoto, sono quelli che mi sono piaciuti più di tutti.

Tea.

13/10/19, ore 14:39

Eccomi arrivato. Scusate il ritardo, ma questo è un perieodo denso d'impegni.
Che dire... a Itsuki è capitata la location peggiore.
Piuttosto educato, e con un linguaggio forbito quell'Haruka.
Non male l'aspetto di questo nuovo nemico, ma mi piace anche quello dell'allleato della Warrior.
A quale persona si riferiva Haruka?
Breve ed esauriente la spiegazione sugli Amazon (mi hanno ricordato un pochino i Ghoul di Tokyo Ghoul). Ogni tanto anche gli eroi, possono aver fortuna.
Attenzione! Avete scritto "di piacessero le ragazzine" invece di "ti piacessero le ragazzine".
Divertente l'equivoco... che sia stato generato dall'abbigliamento di Itsuki?
Finalmente ne sappiamo di più sul processo di creazione dei Demon Rider. Ottima la spiegazione di Kage, però mica è colpa di Diablo, se solo lui è un esperimento riuscito.
Kage mi ha ricordato Voldemort.
Davvero un'ottima trovata gli incitamente dei bimbi.
Eccellente anche la trovata delle braccia, ma il meglio è stato l'attacco combinato.
Povero Vaticano e povera capitale.
Una sorpresa rivedere Diablo.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

07/10/19, ore 14:05

Ciao, che bel capitolo. Devo dirti che mi è piaciuto più degli altri. In particolare mi è piaciuta la storia di Mizusawa Haruka, e di come l'avete scritta, rivelando un pezzettino per volta. C'è stato più di un momento in cui ho pensato che sarebbe morto, ma poi si è rivelato persino più forte di quello che lui stesso pensava e sono stata felice quando è stato nominato Kamen Rider Omega. Diciamo che, nonostante tutto il suo passato, se lo meritava. Mi è piaciuta anche l'interazione con con Itsuki e il fatto che alla fine sono partiti insieme. Poi mi è piaciuta la sua descrizione melanconica, il suo sentimento profondo e il suo desiderio di recuperare, come un vero eroe. Ho sentito appieno quel senso di velata malinconia che hanno molte Anime e questo l'ho trovato delizioso e ben scritto.
Infine non voglio dimenticare l'apparizione di diablo che ormai sappiamo tutti è il villain più forte di questa storia.
Complimenti mi sono veramente divertita a leggere questo capitolo.
Attenderò con piacere un aggiornamento.
A presto e bravissimi!

Mmm... che dire? A parte che batto ogni record, la versione warrior di Sailor Saturn, non mi ha convinta molto. Non è una critica rivolta a voi, ma quanto piuttosto al suo ideatore. Perchè Saturnus doveva essere per forza una bambina? Forse perchè l'influenza di Sailor Saturn era troppo forte da cancellare e ha usato una sua seconda versione per creare immediatamente simpatia con il lettore, meglio se ha delle basi "sailormoonesche" così l'attaccamento affettivo al personaggio è garantiti.
Al di là, di questo voi siete stati molto bravi. Mi ha divertito il pensiero di Inori che ci fa capire di essere attratta dai tamarri e la descrizione di tamarri riferita ai Kamen Rider ha fatto parecchio ridere XD
Umbrella, pur nella sua scorrettezza, è un'altro personaggio che mi è molto piaciuto! E' una demone intelligente, che al contrario dei fratelli ("tontoloni"), ha capito perfettamente che Astaroth non è tipo di concedere alcunchè di positivo a chi non gli è gradito. Però è una tipa anche molto tosta e in un certo senso "reattiva". Sì, perchè non se ne sta lì a sprecare i suoi ultimi giorni di vita a seminare panico e terrore o placidamente in un "laboratorio" di cadaveri. No, il fatto di conoscere la vera natura di Astaroth non la demoralizza e non la paralizza, ma anzi le da la forza per reagire nel modo più brillante fin'ora: uccidere i Kamen Rider e le Warrior con lo solo scopo di ottenere i loro poteri, diventare così anche più forte di Diablo e scoonfiggerlo in un ultimo duello con lui, guadagnandsi la vita grazie alla morte di Diablo. Mi è molto piaciuta questa idea!! =D
La prima demone donna che incontriamo, è interessante perchè in genere si pensa sempre ai diavoli come uomini, ma chi l'ha detto che non ci siano anche delle donne qua e là? XD Così abbiamo avuto un elemento innovativo affiancato ad uno raro: Poppy, la seconda Kamen Rider donna. Mi è piaciuta questa battaglia innovativa per genere di componenti.
Interessante l'idea di fondere realtà e videogioco che ricorda un po' le arene degli Hunger Games, ma più in stile Mario (prendere le monete per crescere di forza) e per combattenti che non sono decisamente comuni mortali.
Nel complesso buon lavoro di entrambi :)

Wow, oggi segno un record! Due recensioni in due settimane! Ahahah
Diciamo che ho a disposizione due giorni completamente liberi e ho pensato di mettermi in pari con questa storia.
Capitolo interessante, sebbene mi ricordi molto il primo. Non vi è molta interazione, ma botte da orbi fin dal principio! XD Per come sono fatta io, ho apprezzato molto la storia, ma so che altri l'avranno goduta più di me.
Checker è un personaggio la cui pigrizia lo rende molto particolare. Sembra quasi un demone "pacifico" rispetto agli altri perchè se fosse stato per lui avrebbe passato i suoi giorni in tranquillità (per quanto possano definirsi tranquillità gli esperimenti su uomini morti che li fanno apparire dei siml-zombie). Eppure, la combo Warrior+Kamer Rider gli ha riacceso la fiamma della motivazione per cui Astaroth l'ha lasciato al mondo. Una logica stavolta molto piatta, ma coerente come sempre :)
I battibecchi tra Elena e Shontaro sono stati veramente uno spasso! Ahahah
E finalmente ho capito perchè Diablo continuava a battersi con Decade invece di cercare le Warrior (penso che sarebbe stata la domanda che ti avrei posto in privato per questo capitolo).
Non so dire, così, ad intuito, se quel Narutaki mi ispiri fiducia o meno. Cosa vuol dire la frase della ragazza? Che poi, chi è questa misteriosa Angelica... Angelica, angelica... Non è la figlia di una delle Warrior, vero?- scusate, ma sto memorizzando i nomi delle warrior capitolo per capitolo, ricordare anche i nomi dei personaggi secondari (quelli "extra capitoli") è quasi impossibile per una che fatica a ricordare i nomi e le date di compleanno delle persone anche nella vita reale XD Ma al di là di ciò la domanda più importante: chi è Narutaki?? Lo so, tempo al tempo, però sono domande che vengono spontanee.
Comunque, salvimprevisti, ci risentirermo molto presto!!

27/09/19, ore 15:52

Ciao Fenris! Questo capitolo mi è piaciuto molto! Penso che fra tutti sia quello che mi ha colpito di più e tant'è che infatti mi sono fatta qualche breve appunto XD
Innanzittuto l'attacco geyser di Marisa è stata un'idea fantastica per colpire in nemico alla sprovvista!
Però anche Hina è stata una vera sorpresa. Si era capito che era forzuta, ma non fino al punto da sradicare un lampione! :-o Ma chi è? Una discendente di Bam ban il figlio di Bernie nei Flinstones? XD Infatti già la vedevo spacciata e invece... Non solo sa difendersi bene, ma è anche agguerrita di carattere perchè per tutta risposta al demone gli lancia addosso il lampione centrandolo in pieno volto! Ahahah! Ti dirò che sono stupita del fatto che Ifrit poi non abbia cercato di vendicarsi!
Poi la scena di mutazione di Eiji è stata molto bella, me lo sono quasi visto sparire ancora nella forma di drago in quella luce bianca, per poi appararire di nuovo nelle sue sembianza :)
La scenografia del ristorante all'italia mi è piaciuta molto. E' già un secondo omaggio che fai alla nostra nazione e io apprezzo sempre gli omaggi che si fanno all'Italia e alla sua grande storia :)
Infine, ma senz'altro la cosa più bella di tutta la storia: Ifrit. Mi sembra la versione migliore di Saga, tanto migliore da far commuovere alla fine quando muore. Un demone destinato a morire, ma che vuole vivere. La sua voglia di vivere è talmente forte che la lotta contro i Kamen Rider e le Warrior sembra la lotta per un ideale, del male, ma pur sempre un ideale. In un certo senso perciò si può vedere Ifrit come una sorta di idealista e come tale è portato a credere nella sincerità della promessa di Astaroth. Come se non conoscesse la menzogna, o fosse tanto devoto a colui che l'aveva creato da credergli ciecamente. Le sensazioni che hai descritto nel momento in cui scopre che in realtà ad Astaroth non interessa nulla di lui, sono rese benissimo. Si percepisce chiaramente l'angoscia e il terrore del demone nel momento in cui scopre che non ci sarà mai un domani per lui che chiedeva solo di poter vivere, come qualsiasi essere vivente. Veramente moooooooooolto, molto toccante. Proprio bello.
L'unica cosa che non capisco è perchè, nel momento in cui apprende il suo destino e quindi perde anche la voglia di distruggere i mondi (sue testuali parole), continui a lottare contro gli avversari, sapendo che quella lotta non può che accellerare l'arrivo della sua ora.
Perciò non mi resta che dirvi che siete stati veramente, ma veramente bravissimi!!

23/09/19, ore 07:48

Ciao! E' un piacere risentirvi!^^

Un altro bel capitolo, che non ha deluso le mie aspettative, eheh!^^

La "scena" della motosega e del pettorale mi ha ricordato terribilmente il classico "Non aprire quella porta", wow! (Eh sì, sono patito di film horror anni 70-80^^).

Invece il bimbo-ibrido che cresce a velocità elevata mi fa venire in mente classici come Visitors o Species!

A questo punto ci risentiamo nel prossimo capitolo, ciao!

22/09/19, ore 22:45

Avevi ragione: l'impronta dark/splatter l'ho apprezzata :p simpatico il "demone riccio" (? Posso chiamarlo così?!). Me lo immagino che si incazza e spara aculei a caso anche quando non è necessario. Per il resto più c'è sofferenza e sangue e più son contenta. Alla prossima :p

15/09/19, ore 16:16

Ho apprezzato tantissimo questo capitolo.
ben descritto e ben studiato e con azione che non stanca mai.
Ho apprezzato ogni singola parola e sono stata contenta di vedere un intero team che combatte contro un demone.
Mi piaccio tantissimo questo tipo di storie e spero di tornare presto a leggere il prossimo capitolo.
Alla prossima :)

14/09/19, ore 23:42

Capitolo molto interessante. Interessante, l'apparizione dei fantasmi di persone così famose, molte luminari, altri artisti, altri famosi per ragioni differenti, ma non meno importanti.
Nonostante la conclusione del capitolo voglia farci apparire Hyoirei, non meno degno degli altri demoni incontrati, non ho provato per lui la stessa empatia provata in precedenza per Saga. Questo demone, formidabile quasi quanto Diablo (anche lui ha la capacità di impossessarsi dei poteri dei Kamen Rider, ma senza la necessità di ucciderli- forse perchè in questo caso i protagonisti che affiancano la Warrior Plutonis, usano poteri derivanti da dei fantasmi-), ma è il più scorretto di tutti. Gli altri almeno avevano delle regole e mostravano tutta la propria forza sfidando e conbattendo contro l'avversario giocando pulito, lui invece non sa cosa voglia dire essere valorosi. A lui interessa vincere e basta, lo dimostra anche come non sia in grado di valutare fino a quale punto arrivi il suo limite. Interessante la fusion finale fra i due rider e Silvia, mi ricorda molto la bomba unita dagli attacchi di Sailor Neptuno (maremoto di Nettuno), Sailor Uranus (bomba di Urano) e Sailor Pluto (meteorite di Plutone): anche i loro tre attacchi combinati danno vita ad una bomba esplosiva che racchiude tutti i colori dell'arcobaleno :-)
Curiosa di leggere il prossimo capitolo che vedrà perprotagonista l' "alter ego" di Sailor Neptuno (perdonate la definizione :-P)