Targaryen one time, Targaryen always
di Mary Raven

23/11/18, ore 18:59

Gran bella interpretazione. Anche se devo ammettere che mi dispiace che Jon se ne vada, ma chissà magari non lo lasceremo. E che dire di Jaime? Si accorgerà dell'inganno? E Tyrion? Avrà ancora occasione di confrontarsi con Daenerys? Aspetto con ansia!

22/11/18, ore 22:36

Come sempre ho amato moltissimo questo capitolo poi tutte le storie stanno iniziando ad intrecciarsi tra loro e sono sicura che si svilupperanno benissimo. Mi sto sempre più affezionando al personaggio di Dany e questo tuo modo diverso di mostrarla lo amo moltissimo. É stranissima i'impressione che ho avuto io a vederla parlare con Jaimie, mi veniva da gridarle che si erano già conosciuti anche se nessuno dei due se lo ricorda fino in fondo. Scritto benissimo, come sempre, non vedo l'ora di vedere Dany che penso molto probabilmente scenderà fino alla capitale. Mi sono chiesta due cose ma Dany ora quanti hanni ha che mi sono persa un po' nel passaggio di tempo ahaha. Invece sempre Dany e Jaimie quanti anni hanno di differenza? Sarà solo la mia mente malata ma sembra ci sia una certa complicità tra di loro. Hai descritto molto bene Tyrion che ho amato fin dalle prime puntate, mi ritrovo troppo nei suoi modi di fare, ed hai reso il loro incontro interessante. Un bacio non aspetto altro che il prossimo capitolo

20/11/18, ore 23:33

Meriti una recensione solo per il titolo!
Ovviamente ho adorato che Daenerys sia finita in mezzo agli Stark e mi piace come hai iniziato questo capitolo, con una panoramica di Grande Inverno e dei piccolini Stark. Mi è piaciuto vedere Dany che interagiva con gli altri personaggi, specialmente con Tyrion e Jaime.
Trovo giusto che lei abbia notato la vera natura di Cersei e di Joffrey, è stat con gli assassini senza volto. Noto con piacere che pensa ancora a loro.
Posso farti una domanda? Il MASTINO? L'ha visto ma si parleranno? Lui le ha salvato la vita e lei non se lo ricorda, è una cosa da risolvere.
Ciao e alla prossima! Sono curiosa di leggere il seguito!

13/11/18, ore 21:09

Un pó in ritardo come tutti i giorni ahaha. Comunque ho amato troppo questo capitolo sembra quasi fare da ponte dalla Daenerys che ci hai mostrato tu, con solo le tue idee, e la ragazza che entrerà a far parte delle vicende che tutti noi conosciamo e amiamo. La sensazione di serenità e amore familiare che trasmettono sempre gli Stark non si puó superare e tu lo hai riportato benissimo. Non aspetto altro che vedere cosa farà ora Dany quando arriveranno Robert e il seguito. Volevo chiederti, se puoi rispondere ahhaa, se il personaggio di Dany potrebbe far cambiare qualcosa che é stato fondamentale nella serie? Inoltre ho la sensazione che con le tue parole tu stia dando degli indizi su qualcosa che non riesco ancora a capire, o sarà solo la mia mente disagiata. Ho bisogno di un nuovo capitolo perché sicuramente i prossimi saranno fondamentali su tutta la trama e sono curiosa fin troppo. Comunque ancora bravissima ma questo non c'é piú bisogno di dirlo si sa

06/11/18, ore 21:28

Ah sono arrivato alla fine dei capitoli finora pubblicati.
Ora siamo nel Nord, il freddo, gelido, aspro, selvaggio, duro e antico Nord!
La terra dove il sangue dei primi uomini scorre copioso e si adorano ancora gli antichi dei e dove solo i Manderly pregano i 7 dei deggli Andali.
Ah ecco il combattimento tra Denerys e gli uomini di pietra, a volte mi fanno paura a volta mi fanno pietà, poi riesce ad avere la meglio contro di essi.
Poi vediamo l'incontro tra i famigliari e poi lo vediamo viaggiare fino a grande inverno, la capitale del nord e incontrare gli Stark!
Vediamo un pò i presenti e rincontriamo i nostri amici della serie e ora vediamo un pò che accadrà quando Roberth si fara vivo.

03/11/18, ore 21:36

Sono indietro lo so non uccidermi per questo. Allora gran Bell'episodio e non vedo l'ora di leggere i prossimi. Spero che qualcuno si ricordi che esisto perché sinceramente sto perdendo visual😢. Non me la immagino Dany senza draghi cavolo. Ciao

25/10/18, ore 22:10

Bello, bello, mi piace! La storia sta prendendo una piega interessante e devo dire che non avrei mai pensato agli Uomini senza Volto per Daenerys. Lei sta cambiando e questo è un bene perché era troppo sensibile (e giustamente, ricordiamoci che è una bambina).
Sono convinta che sia Rhaegar a cantare nei suoi sogni (a lui piaceva cantare) e questa cosa è davvero tenera. Ma vogliamo parlare di lei che vede lo spettacolo con Robert e Rhaegar che combattono?
Dany cambierà anche esteticamente a quanto pare e non vedo l'ora di scoprire come.
Interessante anche Jaime, Ser Barristan, Varys che si rattristano davanti ai cadaveri dei Targaryen e il Mastino che è riuscito a camuffare il cadavere della servetta. Poi hai introdotto Tywin, Stannis e Robert e l'hai fatto bene. Buon lavoro!

25/10/18, ore 21:51

Ah finalmente riesco a recensire questo capitolo!
Iniziamo con il confronto tra Staniss e quel vecchio leone sdentano combina guai che è il lord di castel granito!
Qui vediamo il buon mastino che sa coprire il suo crimine certo Baristan sta li pronto ad agire, visto il livello dei presenti credo che in realtà il soli ad uscire vivi dalla stanza saranno Baristan e Sandor!
Comunque per una volta tanto Stannis viene premiato .. anche se
La madre dei draghi sa agire ed è strano che i nostri amici asassini senza volto agiscano cosi di solito non sprecano materiale!
Comunque il fatto che lei veda uno spettacolo sulla battaglia fra Rhegar e Robert mi fa pensare che prima o poi scoprirà chi è, però è un peccato che non lo vediamo  sul serio, io avrei voluto vedere il duello titanico tra il drago e il cervo incoronato, anche se pare che alla fine Robert accecato dalla rabbia abbia sferrato un unico colpo con cui ha messo fuori uso il suo nemico, di certo doveva essere un guerriero impavido e indomito e non quel grasso maiale che vediamo nella serie e nei libri... comunque bello l'addestramento della nostra amica che vaga per la città più fedele agli uomini senza volto imparando a caversela da ogni guai soprattutto in un ambiento ostile.
Vediamo anche i suoi progressi adesso dobbiamo solo attendere che si ricordi chi sia e siamo a posto.

25/10/18, ore 18:55

Sto amando troppo questi capitoli e Dany rimane uno dei personaggi più forti di tutta la saga ti prego aggiorna che ho bisogno di sapere cosa succede ahaha. Una cosa però non capisco: una volta che cambierà tono di voce capelli e colore degli occhi potrà ritornare ad avere i tratti tipici dei Targaryen o non lo potrà mai più fare?

14/10/18, ore 12:04

Tho ecco come fare a farla uscire da Westeros .... uno degli asassini senza volto, a volte mi chiedo da che parte stanno, perchè se è vero che nella Fitiction uccidono e basta nei libri si vede come siano molto di più .... mandano i loro discepoli ad aiutare i venditori ambulanti e tutti gli abitanti di Braavos sono pronti ad aiutarli e loro ricambiano, non uccidono per piacere e sono molto più gentili.
Comunque è per me fa riflettere il notare come questo assassino senza volto sia riuscito ad arrivare tranquillamente e che il segreto sia rimasto cosi a lungo senza problemi ... e comunque se devo ammettere una cosa trovo strano che quando i corpi sono presentati a Roberth nessuno si sia accorto che la falsa Denewrys ha una capigliatura diversa dal solito!

Comunque perfetto questo capitolo ora vediamo che accade!

13/09/18, ore 18:51

finalmente riesco a recensire questo capitolo.
Ah ecco qua il momento in cui cambia tutto, Pycell fa il doppio gioco, come era prevedibile da quell'essere diabolico, viscido, subbodolo, ipocrita, malvagio e viscido maestro della malora spero che si strozzi con la sua catena o che lo appendano ad essa ... scusami ma tra i miei personaggi più odiati ci sono i Lannister (tranne il folletto), La Montagna che cavalca e naturalmente anche colui che non bada al regno ma solo ai Lannister.
Comunque il fatto che la nostra amica subisca problemi alla mente e quiella specie di lombrico che si crede un Drago di nome Vissery tenta di approffitarne ... per fortuna gli va malew e finisce dritto dritto sott'acqua ... anche se io avrei preferito prima vederlo in catene poi portato in giro in una gabbia e poi gettato in una fossa piena di rettili che se lo mangiano!
Il mastino è simpatico e qui viene fregato involontariamente .. per fortuna esistono ancora persone gentili che la salvano .. però per me non durerà molto visto che nei libri la sua bellezza è incofondibile visto che ha pelle molto chiara, capelli di un biondo argentato e occhi viola.
Comunque sia il fatto che sia libera e viva permette ai fedeli di aiutarla moh vediamo che altro accadrà e soprattutto se qualcuno si accorgerà di lei.

08/09/18, ore 00:15

WOW colpi di scena! Bello, mi è piaciuto questo capitolo e c'è anche Sandor <3 che per una volta ha fatto il bravo ragazzo così di slancio e senza borbottare. I due contadini sono sicuramente simpatici, chissà come si comporteranno con Dany, ma essendo dalla parte dei Targaryen spero che non commetteranno passi falsi. E Daenerys che ha perso la memoria mi ricorda la principessa Anastasia di Russia che cresce in un orfanotrofio. Ah, spero che Viserys sia kaput :P E sono curiosa di sapere se a questo punto entreranno in gioco anche i draghi, e come. Bene bene, non vedo l'ora che continui. Complimenti!

07/09/18, ore 15:31

Guai per i Targaryen, guai grossi... Bella questa prospettiva sulla ribellione attraverso gli occhi di una piccola Dany. Sto tenendo d'occhio il suo rapporto con Jaime e penso che ci sarà altro in futuro. Viserys non si smentisce mai ma a sette anni Dany ha già un bel coraggio nel fronteggiarlo, per quanto possa fare una bambina. Un piccolo, minuscolo appunto ( e spero non ti dia fastidio se mi permetto), quando parli della malattia di Rhaella citi i "medici". Credo che il termine adatto sia maestri guaritori. :) Per il resto WOW mi prende sempre di più, alla prossima!

07/09/18, ore 15:09

Beh a me questa storia incuriosisce e non poco. Non sono una fan sfegatata dei Targaryen e di solito mi cimento con il Mastino e Sansa ma la famiglia dalla chioma d'argento mi piace. Continuo e grazie di aver condiviso questa storia!

27/08/18, ore 09:21

Bene bene,cosi vediamo un po una nuova storia ambientata a westeros, stavolta abbiamo a che fare con i Targaryen, Spero di averlo scritto giusto, comune stavolta Denerys tsrgaryen, nata nella tempesta, prima del suo nome, la non bruciata, la distruttice di catene, kalishe del mare dotrhaki, la madre dei draghi, è già in circolazione prima della ribellione, comunque per pura curiosità seguirai più i libri o la fiction? È solo una curiosità comunque per me puoi fare un miscuglio o seguire una tua linea d'azione diversa da ogni altra.
La situazione promette bene anche se il re folle qui mostra tutta la sua follia, mi domando come mai qualcuno non ha pensato di farli avere un veleno o una camicia di forza super rinforzata, certo per noi che viviamo in una repubblica la vita sotto una monarchia assoluta è durissima o anche impensabile.