Cap. 6: What I've done
di Abby_da_Edoras

01/05/23, ore 15:05

Ciao <3
OOOH, finalmente Tristan ed Elijah si sono riuniti. Sono rimasta sorpresa quando ho letto che addirittura Elijah ci ha impiegato un anno per ritrovarlo, spostandosi di città in città. Ma direi che questo ci ha dato modo di vedere quanto lui a Tristan ci tenga, l'ha cercato senza mai fermarsi, ha mollato tutto solo per potersi ricongiungere a lui, mentre Tristan era sempre più sfuggente. Mi è piaciuto moltissimo il luogo in cui li hai fatti rincontrare, molto suggestivo. La rabbia e il dolore di Tristan sono ancora vivi come un tempo, ma io credo sia stato anche molto felice di vedere che Elihjah era lì per lui. È ovvio che non può tornare a fidarsi di lui da un giorno all'altro, ma Elijah si dimostra disposto a guadagnarsi la sua fiducia giorno dopo giorno. Anche perché, voglio dire, è partito benissimo considerando che ha mollato Antoinette per cercarlo in lungo e in largo. Oramai Elijah è di nuovo in sé, sono sicura che non sbaglierà più in questo senso. Non sai che sollievo quando hanno finalmente fatto l'amore. E dico, dopo tutta questa sofferenza se lo meritavano anche, pensa che non sono nemmeno più tanto incavolata con Elijah T_T Sono molto felice per come sono andate le cose, ma so anche che non finisce qui, anzi!
A presto :*

Nao

25/04/23, ore 17:04

Ciaoo <3
Eravamo rimasti a Elijah che ha avuto l'epifania e si decide ad andare a cercare Tristan. La sua ricerca, almeno al momento, ha fatto un buco nell'acqua. Madame Angelé è una di noi, accoglie Elijah e non lo giudica tanto per quello che ha combinato rinchiudendo Tristan manco fosse un criminale, ma per essersi accompagnato ad una donna come Antoinette. Donna che lui crede ancora un angelo del focolare, cosa che non è. Anzi, lo ha manipolato in ogni modo per portarlo alla sua parte. Nel momento in cui ha deciso di sposarla, lui e Tristan non sono più stati dalla stessa parte. Tristan ha i suoi progetti, vuole riformare quella Strix che è stata eliminata. Finalmente ha aperto gli occhi, grazie infinite Madame Angelé. Adesso almeno so che sarà davvero dalla parte di Tristan, quando quest'ultimo si farà trovare... però ci sta se fa penare un po' Elijah, solo un pochino però!
Alla prossima :*

Nao

07/10/18, ore 16:38

Oh mia cara, mi sono sentita liquefare anch’io. Grazie infinite per questa delizia, per il mio dolce preferito. Per la dolcezza di Elijah, per tutto ma proprio tutto. Mi sono sciolta come un cioccolatino al sole d’agosto. Perdonerai se sono sintetica ma devo recuperare altre storie ... ma grazie per questo assaggio cioccolatoso di felicità

06/09/18, ore 12:17

Scusami per il ritardo, non sono riuscita a venire prima :(

La foto è meravigliosa 😍

Elijah ha continuato a cercare Tristan per UN ANNO E MEZZO??? O.O oh mio dio! xd
bellissimo questo capitolo conclusivo di questa storia 💙💜💙💜

Io già ero con gli occhi a cuoricino quando ho letto di Tristan nella caffetteria e mi sono immaginata lui che beveva cioccolata e poi Elijah che si avvicinava, ordinava la torta anche per lui, mi sono piaciute le frasi perfettamente ironiche di Tristan 💙💜💙💜 e questo momento era così perfetto che avrebbero potuto anche non fare sesso, davvero, io ero già soddisfatta di vederli in questo modo, con Elijah che gli prende la mano e Tristan che non riesce a ritrarla e poi si alzano e gli tiene ancora la mano 😍😍
davvero mi è piaciuto veramente tanto il particolare della mano, così come il pallore di Tristan quando vede Elijah e cerca di trattenersi!
Forse perchè riesco a immedesimarmi in Tristan, quanto tempo mi sono immaginata che tornassero da me persone dal passato e mi facessero sorprese del genere!

E Tristan ha avuto addirittura un Elijah così appassionato da rincorrerlo per un anno intero 💙💜💙
Trovo ci sia della poesia nello sguardo di chi non si rivede per tanto tempo e poi si ritrova davanti quella persona. Sentimenti che avevi cercato di seppellire o dimenticare, tornano a galla. Tu non vorresti farli vedere ma anche se stai zitto, il tuo volto e i tuoi occhi li rivelano per te!

bello bello bello!

La scena d'amore, beh...cosa te lo dico a fare!!! <3

Spero di essermi fatta perdonare per il ritardo 💙
ps appena riesci, puoi rispondermi al messaggio privato, per favore? <3

baciiii <3
(Recensione modificata il 06/09/2018 - 12:22 pm)

01/09/18, ore 16:20

"Era solo la Creatura del suo Sire e non voleva essere altro.
Elijah e Tristan stavano imparando a riconoscersi, utilizzando il linguaggio che sempre era stato naturale per loro, quello dei corpi, dei baci, degli sfioramenti e della passione."
Ecco come succede che certi racconti diventino un manifesto. E questo racconto è un manifesto completo, perché ora so che ami anche Elijah. Non l'ho mai dubitato, a dire il vero, ma so che i modi e le forme di questo amore hanno attraversato il dolore e il dubbio. Un po' come è capitato a Tristan. E come gli capita in questo bellissimo racconto. Quasi due capitoli senza di lui! Mi dicevi che non era un espediente scelto ad arte, ma io so che te l'hanno suggerito l'amore e l'istinto. Dovevamo sentire tutto il dolore e il vuoto che provava Elijah, e per fare questo Tristan doveva brillare per la sua assenza. "Brillare" è la parola giusta. Perché poi quando lo ritroviamo al Caffè di Vienna (chissà perché persino io avevo indovinato XD ) è davvero come se tornasse il sole. Elijah torna Elijah, composto, ironico, affascinante. E Tristan è perduto. E insieme ritrovato. E così ritorniamo alle parole iniziali, Elijah e Tristan si ritrovano con i sensi per trovarsi per sempre. Sempre tra dubbi e tormenti, come deve essere. Considero questo un finale di mid-season. Splendido, perfetto nella trama, nei personaggi secondari, nell'atmosfera. E resto in attesa di nuove avventure. Poiché i nostri mondi s'incontrano in tanti modi misteriosi (anche io tornerò sul tema della "scelta"). E perché siamo fan fortunate: abbiamo trovato, condiviso e sviluppato un intero universo.

20/08/18, ore 20:54

“Nemmeno quando aveva salvato Tristan dal container si era sentito così in colpa, così sbagliato.” Ci sono tante ragioni per cui questo racconto mi colpisce, e non risiedono solo nello stile sempre impeccabile, nel fascino della trama. Nella naturale tensione che riesci a suscitare nel lettore. È che, correggimi se sbaglio, con queste storie tu ti stai riconciliando con Elijah.
E io che l’ho amato prima di Tristan, e poi attraverso Tristan, ne sono così felice. Perché Elijah è un personaggio con una complessità e un’umanità davvero fuori del comune, e come è bello seguire le contorsioni della sua coscienza, e sapere che alla fine anche lui si sente “così sbagliato”. Perché è l’accusa che ha sempre rivolto a Tristan, e proprio quando riconosce di essere simile a lui, legato a lui, comincia la sua redenzione.
Grande emozione poi per il finale, perché proprio in questi giorni sono stata assorbita dal mio capitolo conclusivo della stagione 5 e… si parlerà proprio di scelte.
Grazie per la dedica e per questa nuova storia che mi permette di avere ancora Elijah e Tristan: insieme (spero presto!), sempre con noi.

17/08/18, ore 18:07

Bellissimo 😍😍😍 Mi piace tanto questa trama! Madame è un vero angelo! Come dice il suo nome! L'avevo mal giudicata 😍😍😍 Elijah ha finalmente aperto gli occhi! Era anche l'ora! 🎉🎉🎉🎉🎉