The vengeance of Sins
di Signorina Granger

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]
06/02/21, ore 14:40

Ciao Miss, come sai ho letto l'avviso ancora un paio di giorni fa, e anche se ovviamente mi dispiace tantissimo apprendere la tua decisione, in parte la comprendo perfettamente.
E' triste sapere che questa storia non avrà un finale, l'idea di partenza era davvero, davvero interessante e piena di potenzialità, così come i personaggi con cui eravamo partiti. Certo ci sono stati molti intoppi, sia le primissime eliminazioni sia la tua pausa dalla scrittura, e infine ovviamente le numerose eliminazioni che hanno portato a questo.
Non prendertela con te stessa per la tua assenza, del resto so che se avevi deciso di riprenderla in mano era per davvero, e sono sicura che l'avresti portata a termine come fai sempre.
Qualche incidente di percorso, dopotutto, capita a tutti.
Che dire, grazie per Ebe, la mia piccola Will, l'ho amata in tutto e per tutto, e se l'hanno amata anche le altre lettrici e partecipanti non posso che rallegrarmene. Grazie per averle dato vita, in ogni caso, ma so anche che se hai detto che leggeremo ancora di loro sarà così davvero.
A presto Miss, e un enorme augurio per le storie che hai attualmente in corso, spero davvero che tutto fili liscio e senza intoppi come per molte (in realtà quasi tutte) altre tue storie.

05/02/21, ore 23:02

Ehilà!
Che dire, mi spiace molto che sia andata così. Questa storia mi stava prendendo un sacco, avrei davvero voluto vedere come sarebbe andata a finire! Ma comprendo pienamente la tua decisione, portare avanti il tutto dopo aver perso così tanti personaggi non può essere facile :/ E niente, sono triste poiché devo dire addio a questa storia, ma grazie per aver continuato finché hai potuto! è stato un piacere seguirti. Se pubblicherai qualcosa in più su alcuni di questi personaggi, sarò felice di leggerlo.
Spero di riuscire a passare a lasciare qualche altra recensione in giro e di riuscire almeno a tentare di partecipare a un'altra delle tue storie (ho visto che hai appena pubblicata una interessante) ... purtroppo la sessione mi sta massacrando! In ogni caso, spero a presto! Buona fortuna con tutto!

03/02/21, ore 00:00

Avevo immaginato che, soprattutto a causa delle numerosissime sparizioni che Thanos levati, sarebbe finita così e anche se mi dispiace immensamente, soprattutto per Jezebel e Loki che in un mondo ideale vivono per sempre felici, insieme e contenti, comprendo perfettamente le tue ragioni e di sicuro non ti biasimo, semmai viene un po' di nervoso per i partecipanti che sono sublimati.
Ti scongiuro di donarci qualcosina su Loki in futuro perché, non per fare preferenze tra i personaggi, è semplicemente eccezionale e bramo di sapere di tutto e di più su di lui!

Io comunque ti ringrazio per aver scelto la mia Rita e per averla rappresentata proprio come speravo!
Ti mando un fortissimo abbraccio e ci sentiamo presto da altre parti🤍
Em

21/12/20, ore 19:24

E con estremo ritardo sulla mia tabella di marcia, parto con il programma “Bri inizia il recupero delle recensioni senza senso”. Buoooonasera Signorina. In realtà mentre scrivo ti confesso di provare una forte amarezza per come stanno andando ultimamente le cose; trovo abbastanza assurdo che, a distanza di così poco, ti sia ritrovata a dover eliminare così tanti personaggi. Sai quanto tengo a questa storia, che è proprio quella con cui mi sono timidamente affacciata al tuo mondo, trovandola fin dall’inizio fortemente intrigante e, di conseguenza, irresistibile. Capirai bene quanta “rabbia” provo nel constatare che potresti essere costretta ad abbandonarla, trovandolo fortemente ingiusto. Nonostante il capitolo sia spettacolare, ricamato di una battaglia inaspettata e violenta, che ha portato gravi conseguenze ma che ha aperto spiragli a risvolti interessantissimi, pensare che potrebbe essere “l’ultimo” mi fa proprio infervorare. Cercherò, per il momento, di non pensarci.
Quale momento migliore per attaccare i Peccati, sapendo che Flagro è tornato fra loro, se non di notte? La superbia come sottolinei giustamente te è, di giorno, il più potente fra i nostri ragazzi e nessuno sarebbe stato in grado di contrastarlo; ma il Ministro è tanto str***o quanto astuto, ragion per cui la sua mossa mi pare più che azzeccata.
Ebe, la splendida Ebe, è stata grandiosa nel difenderlo, quanto lo è stata Mac nell’orchestrare la difesa sebbene si sia ritrovata a doversi rimboccare le maniche all’ultimo minuto; ha proprio ragione, la Gola dei nostri cuori, quando pensa che senza di lei gli altri non sarebbero andati da nessuna parte (e io aggiungerei che senza di Mac, sarebbero tutti ancora dispersi reclusi ad Azkaban, sob).
Mi è piaciuta molto la presenza delle due Virtù, in quanto ha dato un risvolto inaspettato alla storia, anche se la povera Chris intanto stava a casa sua a farsi mangiare dall’ansia, non ricevendo notizie dall’amiche; come biasimarla? Prima la scomparsa di May, ci mancava solo che anche le altre due Virtù facessero una brutta fine. Fortunatamente così non è stato e spero che Crystal venga informata il prima possibile della cosa.
Ora, ti devo ringraziare davvero, perché durante tutto questo trambusto, immersa in questo clima d’angoscia continua, sei riuscita a strapparmi più di una risata di cuore e devo ammetterlo, spesso generate da Loki: quanto è da lui andare fuori di testa perché gli hanno rovinato il completo nuovo? Troppo e Luvi, che ha avvisato il povero Brian, ha dimostrato di conoscerlo meglio di chiunque altro. Ah, ovviamente ti ringrazio per non averla fatta apparire; so che Luvienne non è un oc vero e proprio, però se si fosse trovata sul campo di battaglia penso che mi avrebbe spezzato definitivamente il cuore; insomma, più lontana sta da Louis, meglio è, specialmente visto che la Lussuria è passato (FINALMENTE SANTA PRISCILLA MARTIRE) a darsi del tu con Jess. Ma a questo tornerò dopo.
Insomma, mentre i Peccati si trovano con l’acqua alla gola, non sapendo a chi dare i resti, Loki si preoccupa dei suoi vestiti, Alanis ruba armi a destra e a manca (ma quanto è pazzesca Alanis? Quanto?), Ebe difende i due uomini della sua vita e il Capitano viene letteralmente assalito. Intanto Bell e Sam fanno finta di fare qualcosa in favore dei Cavalieri, pfff. Bellissimo, fra le altre cose, il gigante di Belle, confermo che questo potere mi piace davvero moltissimo, specialmente perché lei è una pasticcina piccina picciò, che governa un gigante che credo sia più o meno venti volte lei.
Ora, temo di doverti ringraziare ancora una volta, perché hai fatto in modo che Asher venisse ucciso per mano di Louis; diciamo che fra quello schifoso di dottore che si approfittava di Ebe e questo Cavaliere, mi hai fatto un grande regalo di Natale anticipato. Mi spiace in realtà, perché avevamo appena cominciato a scoprire un altro lato di lui: sebbene si era capito fin da subito che Asher avesse delle motivazioni che lo avevano portato ad odiare i Peccati, credendoli davvero colpevoli, solo di recente era emerso quanto per lui fosse una questione più profonda e personale. Ma nonostante questo, non posso che essere felice che sia stata proprio la freccia di Loki a mettere fine alla sua vita.
In tutto questo pure il Capitano è scomparso, altra grande delusione, per altro, visto che anche di lui non sapevamo poi molto, se non che era il compagno di Mac. Ad esempio come mai era diventato Capitano? Quanto potente è in realtà? Per non parlare che la sua scomparsa, temo, darà la botta finale alla nostra Gola, che di batoste nella vita ne aveva già ricevute un numero considerevole e quindi se almeno questa gliela potevamo risparmiare, forse era meglio.
E niente, l’unica consolazione è vedere come Jezabel prenda in mano la situazione per salvare la Lussuria-dal-poco-vistoso-patronus, patronus che a quanto si evince, Jezabel non sa produrre, povera stellina; persino Harry nonostante la sua vita schifosa a un certo punto è riuscito a produrne uno, quindi mi fa davvero molta tenerezza pensare che Jess non sia in grado di riuscire in questo incantesimo.
Però almeno, come accennavo prima, Temperanza e Lussuria sono passati a darsi del tu e questo credo abbia fatto scoppiare i fuochi d’artificio che quest’anno col cavolo che vedremo a Capodanno.

* “Ho avuto a che fare con molte donne che hanno escogitato di tutto pur di portarmi nel loro letto, ma questa mi mancava. Astuta.”

Quasi rise di fronte al visibile imbarazzo della strega, che incrociò le braccia al petto prima di lanciargli un’occhiata piuttosto torva:

“Stai zitto. E… sbottonati la camicia.”
“Che disdetta, non ne sono in grado.” *

Serve forse che io commenti questo pezzo appena citato? Serve davvero? Oltre ad avermi fatta soffocare dalle risate, mi ha fatto pensare che si, Louis avrebbe detto esattamente cose del genere; peccato che non abbiamo potuto vedere con i nostri occhi Jess andare a fuoco, sarebbe stato bellissimo e molto, molto divertente.
Mi spiace, perché mi rendo conto che questa recensione sarà risultata un tantino sotto tono rispetto al solito, ma sono davvero tanto amareggiata per le sorti che potrebbero toccare a questa storia, che non si merita di finire nel dimenticatoio come, del resto, tu non meriti di non poterla portare avanti.
Non posso che sperare che le cose vadano diversamente e che tu riesca a trovare il modo di portare avanti la storia. Ti mando un fortissimo abbraccio di incoraggiamento!

18/12/20, ore 23:50

Buoooooon dì! O buona sera, o notte...ho un'amica sarda che mi dice sempre che dopo cena è solo notte, quindi dovrei dire buona notte piuttosto che buona sera, ma la cosa mi confonde moltissimo e probabilmente è una delle meno inerenti che io abbia mai tirato in ballo in una recensione.
Salve Miss casa, che si dice a Rivombrosa?
Ero abbastanza sicura di aver recensito anche il capitolo precedente, ma evidentemente come mio solito devo aver fatto casini, quindi temo che ti toccherà beccarti una mega recensione unica, chiedo venia, perdono e misericordia, ho il cervello un po' più fuso del solito e non sono neanche entrata in sessione d'esame, non voglio sapere come finirò a gennaio...
Ma bando alle ciancie e ciancio alle bande.
Che prima o poi i nostri sette sofficini sarebbero stati trovati non c'era dubbio alcuno, c'era stato promesso sin dall'inizio in un qualche modo e per quanto possano essere tutti quanti corrotti deve esserci gente capace lì in mezzo. Ciò che non mi sarei mai aspettata, con tutta sincerità, è stata la "fuga" di Simba, perché sì, è più vulnerabile quando il sole non c'è, ma è anche vero che è pur sempre un mago dalle grandi capacità e in qualche modo non l'avevo messo in conto, ecco.
Ho apprezzato immensamente la freddezza di Mac, che pare un capitano molto più del vero capitano, ma visto che deve prendersi costantemente cura di tutti e che praticamente se li cresce come fossero figli suoi, rimediando ad ogni enorme danno che fa ognuno di loro, credo le sia più che concesso esser un capitano ad onore. Qualcuno che rimanga lucido e non si faccia prendere dalla rabbia serve sempre e infatti anche nel manga ho trovato curioso che a comandare la squadra ci fosse quello che, a conti fatti, dovrebbe essere il più instabile di tutti, qualcuno che certo non pensa prima di agire.
Ovviamente le nostre virtù non potevano scegliere un momento migliore per andare a trovare i sofficini, ed il fatto che May sia sparita e che probabilmente li hanno trovati perché l'hanno torturata mi dispiace moltissimo. Spero che non sia così e che abbiano solo applicato al massimo e al meglio le doti dei cavalieri sacri, senza far del male a May, ma credo che siano anche speranze vane. Non voglio neanche immaginare come debbano sentirsti le altre. Anche se questo un po' mi fa pensare: se fosse stata effettivamente May, sotto tortura, imperio o chi sa cosa, a rivelare l'ubicazione della casa dei peccati, questo significa che il Ministero ha le prove che le virtù sono schierate dalla parte dei "cattivi" e che per di più sono anche responsabili della loro riunione. Quindi la domanda è: perché non appena May ha rivelato loro di sapere dove si trovavano i sofficini findus, il Ministro non ha mandato a prendere le altre virtù per togliere loro bacchette e titolo e sbatterle ad Azkaban? Che, per altro, Jazzy cara visita un po' troppo spesso, e vabbé che Sam è una cabina armadio che cammina, che ha un patronus bello e carino, ma davvero tesoro, ci vai troppo spesso, spero che ora che hai trovato conferma ai tuoi sospetti non ci rimetterai più piede.
Povero Simba, in momenti del genere deve sentirsi così inutile, e vedere Ebe che scalpita per andare ad aiutare gli altri deve solo che peggiorare le cose. Sei il più forte di tutti, quello che ha letteralmente la forsa di mille soli (pure crudeli c'è da dire) che potresti spazzare tutti via con una schiccera e cosa succede? Cala la notte e diventi il più debole di tutti, con un'eccezione di tipo un minuto netto, ma ugualmente, saresti più d'impiccio che d'aiuto. E ricordiamoci che Ash gli ha promesso che gli avrebbe fatto visita di notte per ammazzarlo meglio. Che se lo chiedi a me è un tantinello sleale, ma ehi! Io sono dalla parte dei crostini al forno, quindi non so quanto valga la mia opinione.
Così come Simba poi, non sarei mai voluta esser al posto di Rita e Jaz, perché esser reputate grandi streghe dalle grandissime vistù, tanto da incarnarne una, e non poter uscire a dare una mano, a fare la cosa giusta, deve essere uno schifo tanto quanto sapere che non puoi far nulla per i tuoi amici. Anzi, probabilmente loro si che complicherebbero la situazione se si facessero vedere in giro.
Ora, passando ai cavalieri dello zodiaco, Asher, bello che casa, ma chi te credi de esse pe da ordini a Belle? Ma sfondalo tu se sei così forte! Ma che vuoi da quel pasticcino! Solo perché sembra piccola ed indifesa non vuol dire che lo sia davvero e che tu possa fare il bello o il cattivo tempo. Chiedilo a Sam di sfondare la barriera, vedi come te risponde a brutto muso. No, okay, non devo essere animosa, non è carino e non è professionale (?). Ma continuando sulla linea delle cose poco carine da fare, portarsi dietro i dissennatori è tipo in cima alla classifica. Meno male che Mac e Kiki sanno fare un bel patronus. Un unicorno...perché mi sento nella testa i Queen che cantano Don't stop me now? Ma proprio potente eh.
Quindi abbiamo Vedetta Mac appostata sul tetto, Simba e Fiorellino che si danno alla macchia, Kiki, il salatino e Ally che se le danno di santa ragione con i cavalieri. Sappi che quando Alanis ha iniziato ad attirare le armi di tutti a sé per un attimo ho temuto che avrebbe iniziato a fare come Ban e attirare anche organi vari, ho davvero avuto paura che per un momento questa storia si trasformasse in un horror.
Asher, c'è da dire, se l'è un po' cercata, anzi, se l'è proprio chiamata. Ad un certo punto ho avuto paura per Loki, non perché credessi che l'avresti fatto fuori, ma perché fino ad ora è uno di quelli che, qui, ha sofferto di più: quello che è rimasto più tempo in prigione, che non riesce a riadattarsi completamente alla vita, che non riesce a controllare bene la sua magia, e lo sapevo, lo sapevo che si sarebbe fatto male. Certo, non mi aspettavo che Ebe avrebbe sentito che era in pericolo e l'avrebbe aiutato anche da lontano. Quando è bella quella piccola puffetta verde? Quanto è dolcina? Che qualcuno l'abbracci per me, per favore. Il suo potere è forse uno dei più devastanti di tutti, l'intera natura al suo comando, ma è anche sostanzialmente buona e il modo in cui il suo rapporto con Loki si sta sviluppando, o forse sarebbe meglio dire come sta tornando a galla, è probabilmente il più bello di tutti.
Ho apprezzato moltissimo vedere Mac entrare in azione "sul campo" e mostrare a tutti cosa è in grado di fare. Anche io al posto di Belle sarei stata felice d'aver una scusa per non combattere, chi vorrebbe scontrarsi contro quei tre mostri? Così come mi sentirei al sicuro sapendo che c'è lei a difendermi. Certo, se poi chi potrebbe starsene al sicuro decide di buttarsi nella mischia perché poterbbe, come non potrebbe, aver visto quella che ipoteticamente, ma anche no, potrebbe essere la sua prima vera cotta, ferito e in pericolo e abbia deciso di voler essere coraggiosa proprio in quel momento, beh, io alzo le mani, loro dovrebbero essere quelle intelligenti, non mi sento di giudicarle. Ma devono solo che ringraziare il cielo Jaz sia riuscita a smaterializzare entrambi.
Alla fine della fiera però credo che entrambi i fronti abbiano riportato più di un danno: anche se molti cavalieri sono morti o feriti gravemente, rimangono comunque un bel numero, mentre i nostri ragazzi sono stati di nuovo divisi. Loki è al sicuro, al momento. Probabilmente Rita tornerà indietro e andrà ad aiutare Jaz a curare Kiki, se non ha già risolto tutto lei, ma è sparito Cap e non credo farà una bella fine, non questa volta. Già mi sorprende che non li abbiano condannati al bacio la prima volta, penso che de sto giro non rischieranno di nuovo un possibile secondo salvataggio.
Il gruppo si è di nuovo frammentato e credo che ora sia assolutamente essenziale riavere l'accidia tra di noi. Ammetto che ho un po' paura per Mac, ha già perso Salem una volta, ha perso tanto già una volta, spero solo che abbia la forza per continuare a combattere e non lasciarsi andare. Così come spero che Ebe non dia di matto per la sparizione di Loki, povera stellina, ora che ha ammesso che è il suo migliore amico.
Che poi, diciamocelo, Loki al momento è quello che probabilmente se la sta passando meglio, lasciato alle cure della bella Jaz. Però davvero cara, fai sapere a qualcuno che stai bene e che Kiki è con te, dai un poco di sollievo a quei poveracci.
Da ora in poi sarà solo una caduta veloce verso la fine temo, adesso che hanno di nuovo combattuto apertamente, che il ministero ha il capitano e pure una delle virtù, aspetto solo che rivoltino tutta l'opinione pubblica contro di loro guarda. E non vedo l'ora che torni Sider, o che arrivi, insomma, che si unisca al gruppo, Chastiefol sarebbe davvero una manna dal cielo.
Bene, come al solito non so se questa recensione ha senso, ma spero che un minimo si capisca quanta ansia mi abbia messo, confido in te come ogni volta. Credo che ormai avrai un dottorato in "interpretazione di recensioni sconnesse", lol.
Alla prossima Miss!
Beeeeey!
Phebe.

18/12/20, ore 23:30

Buonasera!
Scusa per il ritardo con cui mi accingo a recensire, ma sto preparando un esame che mi sta risucchiando l'anima :/ COMUNQUE ECCOMI! E comincio già subito col dire che non mi aspettavo assolutamente la dipartita di Salem e di Asher! Specialmente di Salem, ero felice che nessuno dei peccati ci avesse ancora lasciato e invece ... in realtà mi spiace anche per Asher più che altro perché volevo sapere cosa diamine era successo con Ashley?! I peccati erano davvero "responsabili" della sua morte? Ti prego devo saperlo!
Non mi aspettavo assolutamente un attacco dei cavalieri, e il combattimento mi è piaciuto un sacco! Le descrizioni dei combattimenti sono ben fatte e mi ha tenuto con il fiato sospeso fino alla fine! Tra l’altro, pure i Dissennatori? Si sono proprio impegnate sti cavalier! (Però è stato bello vedere un po’ di Patronus, quello di Louis è magnifico e perfetto per lui!)
Ebe e Flagro sono adorabili! Adoro come lui si fida di lei e poi come cerca di confortarla mentre si nascondono. E poi EBE CHE PROTEGGE LOUIS! L’amicizia tra questi due è preziosa, non so che altro dire.
Adoro anche Alanis che ruba armi e ride. E Belle e Sam che cercano di fare finta di combattere? Mi hanno fatta ridere ma allo stesso tempo, wow, sono piuttosto fortunati considerando la carneficina che hanno compiuto i Peccati!
Mi è piaciuto molto lo scontro tra Asher e Louis, questi due avevano un conto in sospeso e poi, Asher stava dando la caccia a Flagro e la cosa era abbastanza disturbante. Non mi aspettavo che morisse così in realtà ma come conclusione dello scontro, in realtà, mi è piaciuta. Non sarebbe stato da Loki risparmiarlo!
Per quanto riguarda il finale, sono curiosa di vedere come i Peccati reagiranno alla dipartita del Capitano e come se la caveranno Loki e Jess. Almeno adesso sono costretti a interagire e non posso che esserne intrigata! Dubito che Jess riuscirà a mantenersi distante ancora per molto.
Comunque, spero che non vengano eliminati altri personaggi, sarebbe abbastanza devastante! Mi spiacerebbe per questa storia, mi sta piacendo molto. E poi io sono ancora qui ad aspettare Sider :,).
A presto, e buona serata!

18/12/20, ore 23:12

Ed eccomi finalmente anche qui, lo so, lo so, il ritardo è vergognoso e di questo mi scuso non una ma ben mille volte!
Passando al capitolo, o meglio, prima di farlo è necessaria una premessa: immagino non sia semplice affidarsi a tante autrici quanti sono i personaggi e mi dispiace del fatto che alcune non siano state degne della tua fiducia; mi rendo inoltre conto del fatto che perdere dei personaggi lungo la storia possa essere deleterio per la narrazione stessa e per l'ispirazione. Detto ciò, dal canto mio, ti assicuro che riceverai sempre supporto in entrambi i casi, ti capirò e accetterò se questa avventura dovesse interrompersi e (in quanto appassionata di questa interattiva) accoglierò con gioia un eventuale proseguimento. Concludo questa premessa lunghissima dicendoti che, naturalmente, non sei tu a doversi dispiacere ma qualcun altro.
Parlando del capitolo in sé voglio che tu sappia che questa battaglia è stata spettacolare: adrenalinica, concitata, elettrizzante e travagliata. Ho amato ogni riga e ho temuto per ognuno dei nostri; innanzitutto ho ammirato le parti con Mac: immaginare ciò che ha passato lei, riviverlo in un contesto diverso e chiedersi se quegli stessi Cavalieri fossero gli stessi ad aver avuto, a suo tempo, le mani lorde del sangue del suo bambino mi ha fatto un certo effetto. Mi piace inoltre, come, anche a distanza, si prenda cura di ognuno dei membri di quella sua strana famiglia.
Leggere di Flagro ed Ebe è stato invece di una tenerezza disarmante: adoro questa coppia e trovo meraviglioso il modo in cui si proteggano l'un l'altro e si conoscano così bene da riuscire a rassicurarsi vicendevolmente in poche righe. Ovviamente Ebe resta la mia preferita, il suo rapporto con Louis è sempre splendido e mi piace come anche a distanza sia riuscita ad aiutare l'amico; naturalmente ho raggiunto la gioia più grande quando ho appreso il suo contributo alla morte dell'odioso Asher e direi che questo è decisamente karma. Karma coi controfiocchi.
Altra cosa che ho potuto non ammirare in questa battaglia sono gli intermezzi comici: bravissima perché Alanis che ruba armi alle fila dei Cavalieri, divertendosi senza ritegno, mi ha stesa. Belle che invece non sa se colpire i suoi amici e cerca conferma da Samuel mi ha dato il colpo di grazia; interessante vedere la battaglia attraverso i suoi occhi perché ti dà modo di vedere i Peccati in vesti temibili e attraverso un occhio più imparziale; ho amato come hai sottolineato l'affetto che si sta creando tra lei e i Peccati (la scena di Mac che, per il suo bene, l'addormenta mi ha fatta sorridere!). Ovviamente applausi per il suo splendido Samurai :D.
Ora, io ho bisogno di dirti col cuore, davvero, quanto abbia trovato gloriosa la fine di un personaggio detestabile come Asher: ho trovato la scena d'impatto e quasi mi è arrivata tutta la soddisfazione di Louis.
E a proposito, lui resta il personaggio che preferisco in assoluto ma tu questo lo saprai :D.
Parlando delle nostre Virtù: Cris e la sua preoccupazione sono adorabili , mi piace tantissimo come trasponi il rapporto col suo fratellino; io adoro il personaggio di Rita, così saggio e perspicace e dannatamente empatico; sono felice che lei e Jess siano così amiche e mi è piaciuto tutto il loro discorso, così intimo e sofferto (sebbene la parte sul coraggio e i momenti inappropriati mi abbia fatta piegare in due). Poi, ecco, io devo dirti anche questo: grazie per come hai reso Jess a confronto con le sue paure e per tutta la questione Dissennatori, davvero. Non sai poi quanto io sia felice di sapere che finalmente lei e Louis sono passati al tu, anzi, ammetto che in assoluto, la parte che più mi ha fatta ridere è stata proprio quella. Grandiosa!
Ancora complimenti, a presto
A.

18/12/20, ore 14:13

L'ora del tè arriva con incredibile anticipo.
Anche se io sono incredibilmente in ritardo, ma, ahimè, il tempo è uno di quegli ingredienti che non avanzano mai.
Almeno in casa mia.
Passiamo ad un altro ingrediente, decisamente più attinente: il miele.
Ebe e Flagro sono miele purissimo, appena raccolto.
Mi si scioglie un po' il cuore e, devo ammetterlo, nonostante all'inizio fossi orientata per la coppia Gola-Superbia, sono anime affini.
Non riesco a non amarli, certo meno di quanto loro si amano, non posso competere.
Ma più di tutto ho adorato vedere il Sole in difficoltà, avvolto dall'oscurità della notte in cui nulla può, se non essere un semplice mago.
Non lo negherò: stavo aspettando questo momento, più dell'ora di mezzogiorno.
La sinergia con cui i Peccati si muovono è impareggiabile, ineguagliabile.
Nonostante gli anni di silenzi, sono pur sempre una famiglia, insolita e stramba.
Proteggersi, d'altronde cos'altro potrebbero fare, loro, che sono esclusi dal resto del mondo per colpe che, forse, nemmeno hanno?
Davvero di buon gusto, come lo sono i vestiti di Loki.
Di certo sarebbe stato meglio ucciderlo, piuttosto che rovinargli l'abito, e, lo ammetto, per un attimo ho davvero temuto il peggio.
Ebe ha restituito il favore, oserei dire.
Quei due, Lussuria ed Invidia, hanno un rapporto che pochissimi potrebbero ottenere.
Anche se, condividiamo tutti, il sottile legame che si sta lentamente instaurando tra Loki e Jezabel ruba qualche battito.
Eppure, proprio quando sembrava che stesse ritornando alla normalità, una vecchia nostalgica amica, arriva l'infimo colpo: il Capitano è scomparso.
L'ultima volta circondato, poi niente più.
Un ricordo.
La torre oscilla e io, nel mio piccolo, spero davvero che non cada.
Ho ritagliato questo pezzo di tempo solo per assicurare che ti leggo, anche se in silenzio.
Vorrei essere più presente ma il periodo non me lo permette.
Nonostante la tua storia meriterebbe queste parole e altre mille.
In particolare, questo capitolo mi ha conquistato.
Le scene movimentate, drammatiche e di battaglia ti riescono con una naturalezza e una spontaneità invidiabile.
Meriteresti questi complimenti e altri mille.
Torno a ringraziarti per dilettare il mio scarso tempo a disposizione.
Sai come impiegarlo nel migliore dei modi.
A presto,

Voiceless

17/12/20, ore 20:50

Finalmente eccomi anche qui! Mi scuso davvero tanto se recensisco solo un capitolo ogni due, ma questo periodo per me è parecchio caotico. Nonostante non si potranno fare cenoni o pranzi di Natale, devo ancora decorare tutta casa mia (e non è una cosa da poco) e mia madre (la matrona, la divina sfoglina) ha deciso che, in ogni caso, deve sfamare i suoi figli (ovvero gli altri 4 che si ritrova, oltre a me: l'unica rimasta in casa) quindi ha deciso che comunque dovremo cucinare per un esericito (lei è il generale, mio padre un luogotenente che non sa quello che fa, io un soldato semplice bistrattato). Quindi tra regali da fare, decorazioni da appendere, un presepio che occupa un'intera parete (che non abbiamo nemmeno iniziato), un quantitativo di cibo che non so nemmeno come farò a digerirlo, ahimè sono rimasta indietro con tutto (giuro però che la scheda arriverà prima della scadenza).
Anyway, parliamo di questo capitolo che è decisamente più interessante.
Parto col dire che sono davvero dispiaciuta che tu sia stata costretta a dover eliminare altri due personeggi, soprattutto Salem visto e considerato il legame che lui aveva con Mac DX Trovo davvero assurdo che le autrici abbandonino in questo modo le proprie creature perchè (come so per esperienza diretta) possono sempre contattarti e avvertiti della loro momentanea assenza, promettendoti che poi recuperanno... è così facile!
In ogni caso, soprassedendo sul comportamento discutibile di certi soggetti, devo farti i miei più vivi complimenti per le scene di combattimento sei stata bravissima a descriverli soprattutto perchè sono molto dinamici, per nulla meccanicistici, sembra quasi di vedere un film d'azione scorrere davanti agli occhi. Mi è poi piaciuto un sacco il gigante di Belle e mi ha fatto ridere che lei e Sem abbiano fatto finta di combattere contro i Peccati X'D Senza poi contare che ho davvero temuto che Loki facesse una fine tremenda, ma per fortuna che c'era Ebe a proteggerlo (Santa donna! Anche se in un contesto del genere mi sembra leggermente inappropriato XP). Finalmente Jezabel e Loki sono riusciti a darsi finalmente del "tu", vedo il pubblico fare la ola e tra loro c'è sicuramente la mia Cristal.
Rinnovo il mio amore per la coppia Ebe e Flagro, sono davvero bellissimi insime, oltre che troppo dolci (mi sono sciolta) e quindi continuerò a fare il tifo per loro finchè avrò fiato in gola.
Parlando poi della mia bambina, ti ringrazio molto per come la stai trattando, te ne sono estremamente grata, soprattutto per il legame con il suo fratellino (per me era davvero importante, quindi grazie davvero). Altra cosa di cui vorrei ringraziarti è proprio il fatto che, nonostante Cris abbia perso gran parte della sua famiglia da giovane, ne abbia trovata un'altra nelle Virtù, quindi mille grazie davvero <3 Ho però l'impressione che la nostra cara Giustizia potrebbe andare molto d'accordo con i Peccati, sicuramente li troverebbe divertenti e degli ottimi compagni di bevute XP
Grazie per il bel capitolo e per il tuo duro lavoro.
A presto, Chemy

13/12/20, ore 21:05

Non so assolutamente come affrontare la situazione in cui ci troviamo, da semplice lettrice sono infuriata e demotivata, immagino che per te sia esponenzzialmente più frustrante e ti capirei perfettamente qualora decidessi di mandare tutti a quel paese. Queste due nuove eliminazioni sono state devastanti: non tanto per Asher di cui si può fare benissimo a meno, ma la perdita di Salem stravolge tutto; i Peccati non hanno neanche fatto in tempo ad essere al completo, che rabbia!
E quindi, facendo un po’ di conti, il mio Brian è rimasto l’unico Cavaliere cattivo? Sono molto curiosa di vedere che cos’avrai in serbo per lui se la storia andrà avanti. Perfettamente rappresentata la battaglia con Loki, troppo divertente, e comprensibilissimo, il suo sgomento nel rendersi conto che perfino durante un combattimento la maggior priorità della Lussuria sia avere i vestiti intatti e che l’avvertimento di Luvi era estremamente serio.
Poveri Sam e Belle che non sapevano che pesci pigliare, coadiuvati da Alanis che se l’è goduta particolarmente; per fortuna sono riusciti a fingere piuttosto bene e Mac non ci è ovviamente andata troppo pesante con loro ma non li ha totalmente risparmiati, quindi al momento le loro reputazioni sono salve.
Quando si ha a che fare con personaggi grigi è difficile esprimersi sulle loro azioni perché la linea che separa ciò che è giusto da ciò che è sbagliato è parecchio frastagliata: fermo restando le considerazioni ovvie sull’omicidio, mi sono emozionata leggendo di con quanta tenacia Loki abbia voluto vendicare l’amica e come lei abbia mollato il suo rifugio sicuro per andare a salvarlo appena ha capito che fosse in pericolo. Non è stata l’unica però, Jezabel è uscita allo scoperto e dopo la decisione impulsiva che ha preso non le sarà più possibile tornare indietro. Toccante il confronto con Rita, che sebbene sia anche lei distrutta ha trovato le giuste parole per dar forza all’amica e spingerla a sperare.
La tensione della battaglia è stata smorzata dai bellissimi momenti tra Ebe e Flagro, che per forza di cose è stato costretto a nascondersi, sono una coppia che scalda il cuore.
Scusa la recensione piuttosto insulsa, come sempre ho apprezzato moltissimo il capitolo e penso che questa storia non merita la fine che sta facendo.

13/12/20, ore 14:58

Buongiorno Miss!
Mi dispiace tantissimo che tu abbia dovuto eliminare altri due personaggi... sia per il destino della storia - perchè anche continuandola con tutti questi OC in meno non è la stessa cosa - sia per i personaggi stessi, soprattutto Salem. Mi domando solo se tu l'abbia fatto uccidere o se per caso non l'abbiano catturato, ma immagino che lo scopriremo.
Passando al capitolo vero e proprio, non posso che ribadire la mia adorazione per Ebe e Flagro. Che dolci T.T Sono stati proprio infami i Cavalieri ad attaccarli in piena notte, ma io non vedo l'ora di rivedere la Superbia all'opera. Loki che consiglia ai due di filarsela perchè sa quanto la sua amica tenga a Flagro è molto carino. A modo suo, ma carino.
La mia piccolina che protegge al tempo stesso entrambi è un portento, brava ragazza <3
Alanis mi fa sempre sorridere, la adoro XD Lei e Sider mi sembrano diversissime e già rido pensando a queste due streghe, tra l'altro ex compagne di Casa, che si rapportano tra loro.
Il fatto che il Patronus di Loki sia un unicorno è fantastico: è originale, non l'avevo mai letto da nessuna parte prima, e penso che gli si addica parecchio. Il commento dell'Avarizia, poi, è stato sublime e super azzeccato, direi.
Rita e Jess meravigliose come sempre - e dotate di un pessimo tempismo - anche se immaginare Cris che marcia in vestaglia mi ha uccisa XD
Il loro confronto è stato molto dolce e malinconico, con la nostra fantastica Rita - che ha sempre ragione - che rassicura l'amica. E io sono d'accordo con lei, sono più che certa che a Jess semplicemente manca ancora qualcosa.
Loki che uccide Asher - in parte anche perchè aveva provato ad uccidere Ebe, e la nostra Lussuria non può negarlo - è agrodolce, lo trovo un personaggio meraviglioso, però un po' mi spiace per il Cavaliere - e per Brian, povero caro - e per la sua sorte. Infondo il suo odio veniva dalla perdita di una persona cara, quindi non lo si può neanche condannare del tutto.
E infine, abbiamo Jess nelle vesti di una sorta di deus ex machina che letteralmente salva il nostro Loki portandolo via.
Finale fantastico, anche perchè penso che nessuno se l'aspettasse, tantomeno io. L'ultimo dialogo tra loro, poi, mi ha uccisa:

“Stai zitto. E… sbottonati la camicia.”
“Che disdetta, non ne sono in grado.”

Come, come si fa a non amare Loki? E penso che Jess presto sarà d'accordo con me XD
Spero davvero che la storia possa continuare - anche se penso che nessuno ti biasimerà, se dovessi interromperla - e di continuare a leggere di questi fantastici OC.
A presto e buona domenica!

12/12/20, ore 19:05

Non mi ero accorta di stare leggendo Night School 2.0! Mettiamola sul ridere che altrimenti ciaone, va', anche se devo ammettere che qui sta diventando anche peggio della leggendaria NS ed è sempre brutto veder eliminati dei personaggi...in questo caso parlo più che altro di Salem, Asher era parecchio malvagio e soprattutto ha ferito gravemente Loki, che di per sè come cosa è praticamente un peccato capitale.
Però non tutti i mali vengono per nuocere e forse chissà, qualcosa potrebbe succedere tra Jezebel e Loki dopo che lei gli salverà la vita come un cavaliere in una scintillante armatura, corsa in aiuto della sua damsel in distress. Per citare Princess Bride, capolavoro della cinematografia, "ora [che si sono trovati] la loro miseria può finire" ahahahah
Ebe che protegge non solo Flagro ma anche Loki è incredibile, quella ragazza è una forza della natura...coff, coff, battuta pessima, ma vabbé dai me la perdoni per questa volta, vero?
Sam e Belle che fingono di combattere sono stati epici, nonostante la situazione tesa e quasi adrenalinica i loro sforzi per fare nulla ma in modo convincente erano veramente una meraviglia.
Il capitolo per quanto come hai detto tu non è molto lungo, ma a me le descrizioni dei duelli piacciono molto, quindi posso ritenermi soddisfatta comunque ahaha

A presto e complimenti per la perseveranza con cui porti avanti questa storia nonostante l'ecatombe!
Em

10/12/20, ore 23:34

Io questo capitolo l'ho letto e riletto, l'ho praticamente consumato ma, complice una settimana impegnativa, mi sono ridotta all'ultimo e di questo mi scuso.
Parto sin da subito a ringraziarti di vero cuore per tutto lo spazio e la cura che stai riservando a Jess, davvero, non posso non farlo.
Prima di tutto vorrei scusare in qualche modo quella sciagurata per aver abbandonato così Tristano ma purtroppo è un'ingiustificabile stacanovista e lo sappiamo.
Ora, due cose che mi hanno fatta balzare dalla sedia: il destino di May, che purtroppo sospettavo...mi domando se deciderai di farla apparire alla fine e una piccola parte di me lo spera davvero perché mi ci ero affezionata, la seconda cosa il fatto che Jess sia andata a trovare Patrick.
La cosa mi ha impensierita sin da subito e non mi aspettavo potesse rivelarsi di qualche utilità se non da cadavere XD, ma sono felicissima così e ti ringrazio molto. Inoltre c’è una cosa che adoro di lei per come l’hai trasposta: l’incapacità di produrre un patronus e lo stato d’impassibile quiete in cui, per gli eventi che le sono accaduti, versa. Certamente trovo che debba darsi una svegliata XD , soprattutto se si trova alle prese con un personaggio come Louis e poi ormai lo sappiamo tutti che sarebbe proprio ciò che le occorre per ridestarsi XD. Capisco tutti i dubbi che possa nutrire ma, figlia mia, secondo te, se questi ragazzuoli fossero colpevoli…niente niente dopo che li avete aiutati perché insistono a restare per provare la loro innocenza e non si danno alla macchia? XD
In generale credo di poter dire che siamo sulla buona strada o almeno lo spero XD (ragazzi, vi prego, parlate e vedrete che dormirete eheh).
Mi pare scontato dirti quanto abbia amato la scena al supermercato, Ebe e Alanis sono splendide e quest’ultima che cerca di parlare durante la riunione in cucina, mi ha fatta piegare in due XD.
Sono certa, lo spero in realtà, che Mac riesca a beccare Sider (mio spirito guida in quanto a pigrizia), in ogni caso non vedo l’ora di poter ammirare la squadra al completo in tutto il loro splendore :D.
Ovviamente il flashback di Mac mi ha emotivamente piegata: si evince chiaramente cosa la tenga ancora legata all’arte culinaria e sapere del legame col padre non può che stringermi il cuore. Ce ne parlerai ancora? Del suo passato, intendo. Un po’ ci spero C: .
Altro cuoricino della storia è Sam, sappi che la sua bontà (direttamente proporzionale alla sua stazza) è di una tenerezza unica: parlo sì di quando ha accompagnato Jess ad Azkaban e non l’ha lasciata sola un attimo, invocando un patronus in grado di proteggere entrambi, e anche per come ha provato a consolare Belle (immagino che senza il fratellino non sia semplice e chi più di lui, già padre da un pezzo, può capirla?). Io sento odore di ship nell’aria, tu no?
In tutto ciò ho una domanda per te: le altre Virtù sono al corrente dei sospetti di Jess? E nel caso, anche May lo sapeva? Presumo che la sua scomparsa, questo caso, sarà un grosso problema.
A proposito di May, volevo complimentarmi con te per come hai gestito la sua scomparsa: l’hai fatto in modo assolutamente naturale e l’hai descritto con un’ansia tale da avermi fatto venire il batticuore di Cris e Rita durante la ricerca; infine sì, credo di aver assaggiato anche io un po’ del loro dolore per questa perdita.
Menzione a parte, comunque, a questo giro e sempre proprio, per le dinamiche tra i Peccati e le Virtù: le ultime mi hanno regalato tanta tristezza in questo capitolo; i primi sono sempre deliziosamente uniti e io li amo, come sai ho le mie preferenze XD (noooo, mica sto parlando di Loki ed Ebe? Affatto! XD Ok, non mi crede nessuno :P).
Alla prossima,
Anne

10/12/20, ore 16:38

Here i am Miss, come promesso!
Ho parecchio da recuperare, quindi iniziamo subito.
Allora allora allora... Jess, seppur eternamente adorabile, vince il premio di "persona-orribile-del capitolo". No, ovviamente scherzo, è troppo dolce, però mi sono immaginata il povero Tristano abbandonato a se stesso, con quel musetto triste... no, non ce la posso fare. Posso sempre andare io a coccolarlo, però!
Mac da piccina era adorabile, che dolce *.* Mi dispiace tantissimo che non abbia più contatti con la sua famiglia... per fortuna che ha i suoi amici Peccatucci <3 Che di certo la tengono sempre impegnata XD Me la figuro benissimo mentre manda Ebe e Alanis a fare la spesa manco fossero le figliolette XD Con Loki che intanto legge il giornale e le sfotte, mi sembra più che giusto.
Alanis dai, non vedi che faccino dolce ha Ebe? Prendile i biscotti, non essere cattiva! Sappi che il modo in cui l'Avarizia - sempre molto comica - ha additato e riconosciuto Sider grazie al suo aspetto trasandato mi ha fatta piegare in due XD
Così come Alanis che non riesce a parlare perchè tutti la interrompono - e intanto Loki quatto quatto si prende il Whiskey -. Ma quanto sono belli e adorabili, quanto sono meravigliosi, Ebe e Flagro? Li amo, basta. Anche se ora sono in seria difficoltà... come faccio a scegliere tra Loki ed Ebe ed Ebe e Flagro?! No, non si può proprio, ci rinuncio in partenza.
Reclamo invece a gran voce che tu la smetta, voglio vedere Jess e Loki insieme tipo ora, adesso, subito. Io lo so dal primo capitolo - no ok, facciamo terzo - che finirete insieme, forza! Ah, quanta pazienza.
Il mio idolo del capitolo è Sam: non solo, rendendosi conto che la sua amica si sente sola dopo la partenza del fratellino - ma che tesorina - le fa visita portandole una pizza, ma ne prende persino due per se stesso. Sam, ti adoro, sposami! XD
Concluco con le note dolenti, ossia i numerosi personaggi che in questo capitolo sono stati eliminati... Ammetto che mi dispiace moltissimo per la sorte di Maysen T.T E ovviamente anche per le sue povere amiche che, di certo, hanno un brutto periodo che le attende. Leggere di Rita in lacrime mi ha strapazzato il cuoricino.
Va beh, non mi resta che sperare che nessun altro venga eliminato, accenderò un cero perchè tu non debba fare delle vere e proprie stragi XD
Non vedo l'ora di leggere il seguito Miss, a prestissimo!
Sesi

07/12/20, ore 22:56

Ehilà!
Okay, questo capitolo mi è piaciuto assai! Mi spiace che dei personaggi siano stati eliminati ma alla fine non erano molti quindi spero che la cosa non ti abbia sconvolto troppo i piani! Il fatto che tu abbia detto che non ucciderai i due cavalieri senza menzionare Maysen mi fa sospettare che a lei sia successo qualcosa di non proprio carino diciamo, e devo ammetterlo, la cosa mi intriga. Mi spiace un sacco per le altre povere Virtù, ma sono curiosa.

Tristano si comporta come il mio cane. Sembra che gli si spezzi il cuore ogni volta che viene lasciato da solo a casa. Posso dare una carezza a questo povero cucciolone? Posso? Jezabel non è una persona orribile, andiamo. Ma la prossima volta dovrebbe portarsi Tristano al lavoro, giusto per dire. Chissene del ministro, Tristano è più importante.

Tornando alla sparizione di May, mi è piaciuto come hai costruito la tensione intorno al fatto, il moment in cui Rita, Cristal e Belle entrano in casa sua mi ha fatto trattenere il respiro. Non sono sicura che sia già morta ma la vedo parecchio male per lei. Sono certa che il ministro e i suoi siano coinvolti, ma questo vorrebbe dire che hanno oltrepassato un limite che non dovevano oltrepassare …

Mac da bambina era A D O R A B I L E! Adoro il suo amore per la cucina! E la scena di Alanis ed Ebe al supermercato è fantastica, Ebe è me 😂 I biscotti sono troppo buoni per tentare di resistere, che dire? Tra l’altro, COSA CI FA SIDER LI!! Non me l’aspettavo proprio ma è stato epico. Quando tre streghe ricercate con un passato in comune si incrociano al supermercato – fantastico! E il fatto che Alanis abbia riconosciuto Sider per l’abbigliamento orribile è meraviglioso! Tra l’altro trovo interessante come non abbiano cercato di approcciarla sul momento… suppongo che la conoscano e che sappiano quanto poco possa importarle di certe cose. Sono curiosa di vedere come farà Mac a convincerla!

Un momento, quindi il ministro ha avuto anche a che fare con TRAFFICO DI BAMBINI?! Ma un’occhiata al curriculum, prima di eleggere uno ministro della magia, la danno o no?! Comunque mi domando a cosa le servirà questa informazione. Magari sta raccogliendo prove? Ah, spero che tutto ciò non la metta in pericolo!

Adoro Sam che prende due pizze per sé, giusto così, nel caso abbia fame. Mi piace anche un sacco l’amicizia tra lui e Belle!

Loki e Jess cominciano ad essere francamente ridicoli. Ragazzi. Parlate. Vi prego. Cioè, capisco che Jezabel sia un po’ titubante all’idea di avvicinarsi a un altro criminale (anche se Loki è tipo anni luce da Patrick), ma questa tensione tra loro che tutti hanno notato sta diventando davvero pesante (PER LORO! Non riescono nemmeno più a dormire, aiuto!). Su fanciulli, potete farcela, so che potete. Datevi solo un mossa per favore.

Ci vediamo al prossimo capitolo! Buona serata!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]