Wings
di Arashi_art

19/10/18, ore 10:19

Ed eccomi qua, puntuale come un treno di Trenitalia, a recensire la tua storia per l'ultima volta :') Devo ammettere che il pensiero di star leggendo l'ultimo capitolo mi ha causato diversi brividini durante la lettura!

Per quanto io, tendenzialmente, sia contro i "totali" happy ending, sarò sincera: a volte il mio cuore di ghiaccio si scioglie e li apprezza tantissimo, proprio come nel caso della tua storia. Ho trovato più che giusto e, soprattutto, adatto l'happy ending per i nostri due protagonisti: Jimin ha messo da parte le sue paturnie per Dafne, e Dafne ha lottato per il suo amore; non poteva che non esserci un bellissimo lieto fine!
Ho apprezzato che anche Jungkook, coprotagonista della storia, abbia in qualche modo ottenuto un lieto fine; dopo tutto quello che ha fatto per Dafne se lo meritava, assolutamente! :D
Detto ciò, non vedo l'ora di leggere la tua prossima fanfiction :>
Complimenti per "Wings", per la cura e la passione che ci hai messo e per essere riuscita a portarla a termine :) Continua così!

P.S. Grazie per avermi inserita nei ringraziamenti :') <3
(Recensione modificata il 19/10/2018 - 10:19 am)

16/10/18, ore 12:02

UN SOLO CAPITOLO: STIAMO SCHERZANDO?!
Sono contenta che, per ora, i nostri protagonisti siano riusciti a ottenere l'happy ending. Jimin ha compiuto un gesto molto coraggioso decidendo di rendere pubblica la sua relazione in una conferenza stampa :>
Sono molto curiosa di leggere l'ultimo capitolo, la conclusione di questa storia dolcissima <3

07/10/18, ore 17:43

Sei proprio cattiva! >:(
Leggendo la prima parte del capitolo ero felicissima, finalmente i nostri due protagonisti erano riusciti ad avere "un certo" momento di intimità, ma poi SBAM, Jimin che non vuole una relazione seria? Io non lo accetto! Ci dev'essere sotto qualcosa, ne sono sicura :( Non può aver fatto i salti mortali solo per portarsi Dafne a letto. Voglio concedergli un po' della mia fiducia e pensare che ci sia un motivo dietro a tutto ciò :<
Hai fatto bene a non complicare ulteriormente la trama. Arrivati a questo punto, a pochi capitoli dal finale, sarebbe stata una mossa controproducente.
Posso avere qualche anticipazione sulla nuova fanfiction? :^)

03/10/18, ore 18:13

In questo capitolo Jungkook mi ha fatta arrabbiare due volte: la prima quando ha interrotto Dafne e Jimin in piscina, la seconda quando si è lasciato sfuggire quel "piccolissimo" dettaglio del bacio >:( Sono certa che Jimin se la legherà al dito; ci saranno delle conseguenze, ne sono sicura :<
Mi sono molto piaciute le scene di Dafne e Jimin. Ormai sono liberi, niente Minseo e niente paparazzi; però come hai tu stessa scritto nell'angolo autrice, l'apparente calma sta per essere spazzata via da qualcosa/qualcuno :O
Mancano soli tre capitoli alla fine? Oddio, che hype! :D
Ci vediamo al prossimo allora! ^^

03/10/18, ore 18:05

Finalmente Minseo si è tolta di torno! Nonostante non si sia vista tantissimo, la sua presenza e la possibilità di una sua apparizione mi davano parecchio fastidio >:(
Povera Dafne! Vittima di quell'arpia che, in realtà, non sembrava nemmeno tenere più di tanto a Jimin!
Capisco che Jimin, tra i paparazzi, le foto, le voci che circolano, l'ex fidanzata pazza e Dafne, non sappia più dove mettere le mani, però insomma, potrebbe anche fare il super uomo della situazione e rendersi utile *ride*
Ho visto che hai appena caricato il capitolo successivo :O
VOLO!

30/09/18, ore 15:04

ARASHI MA COSA FAI?!
Ero così contenta della scampagnata di Jimin e Dafne, del loro bacio, della scena romanticissima sulla montagna, con l'alba e Jimin che canta Serendipity, E TU UCCIDI TUTTI I MIEI SOGNI ;__;
Sì, ammetto che penso sia da Jimin stare male per la situazione e sentirsi responsabile. Tornare indietro e cercare di cancellare i fatti appare come la soluzione migliore, anche se sicuramente porterà molto dolore. Mi chiedo come abbia reagito Minseo alla vista delle tre foto maledette...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ormai siamo agli sgoccioli :O

30/09/18, ore 14:54

Ciao Arashi! :D
Perdona il mio super ritardo, ma in queste ultime due settimane sono stata molto occupata ><

Sei la maga delle situazioni ambigue e facilmente fraintendibile, questo non lo si può proprio negare ;) Il flirt tra Dafne e Jimin prosegue a ritmo incostante, e ciò non fa che aumentare il mio desiderio di scoprire come andrà a finire la storia :O
Ci sono ancora tanti interrogativi rimasti in sospeso e varie situazioni irrisolte. Corro al prossimo capitolooo!

10/09/18, ore 17:17

Eccomi quaaa! Carichissima per recensire questo nuovo capitolo! :D

Finalmente Dafne è tornata a Seoul! Non riuscivo più a leggere di lei in Giappone, lontana dai ragazzi e, soprattutto, da Jimin :'< Sono contenta che il contratto coi MAMA sia finito!
Immagino quanto siano stati contenti anche loro di vederla tornare!
Jimin non me la racconta giusta... Il suo rapporto con Minseo è davvero strano :O Ancora non capisco perché, se sta così bene in sua assenza, voglia continuare a starci insieme :/ Poi vabbè, ora che siamo finalmente arrivati alla fantomatica scena del bacio i miei dubbi e i miei interrogativi si sono moltiplicati *ride* D'accordo, Jimin era febbricitante e magari non si è reso veramente conto di cosa abbia fatto, MA TANT'E' VERO CHE L'HA FATTO >:)

Complicare la trama? Hai la mia benedizione u.u
Visto che hai già in mente lo sviluppo della storia e il finale, vorrei chiederti se fossi già in grado di dirmi, più o meno, quanti capitoli mancano alla fine della storia :O Sono curiosa :>

Ci vediamo al prossimo capitolo! (E no, non mi sto annoiando!) ^^
(Recensione modificata il 10/09/2018 - 05:17 pm)

08/09/18, ore 10:17

Buongiorno! :D
Perdona il ritardo nel recensire ma in questi giorni mi sto occupando della revisione di una mia vecchia fanfic e mi sono dimenticata sia di proseguire con le letture che con le recensioni ><

Questo capitolo mi ha trasmesso un forte senso di dolcezza e di nostalgia. Si nota tantissimo che Dafne, ancora lontana dai ragazzi, patisce parecchio la distanza e la separazione. JK le ha fatto una sorpresa bellissima; si vede che ci tiene tantissimo alla sua migliore amica :>
La situazione con Jimin pare essersi finalmente distesa. Si sono lasciati dopo una strana ed esplosiva discussione e, nonostante si siano riappacificati, non hanno avuto un vero e proprio confronto. Mi chiedo se le cose si siano davvero sistemate o se, prima o poi, uno dei due crollerà nuovamente :O
Spero che Dafne torni presto in Corea perché sto soffrendo tantissimo per lei :'(

Al prossimo capitolo! ^^
(Recensione modificata il 08/09/2018 - 10:17 am)

02/09/18, ore 21:46

Buonasera Arashi! :D

Questo capitolo mi è piaciuto molto. Non so dirti per quale motivo ma mi ha trasmesso molte più emozioni rispetto ai precedenti. La storia ha preso una svolta inaspettata ma piacevole: mai mi sarei aspettata che Dafne dovesse andarsene, soprattutto per un lasso di tempo così ampio :O
Ma quindi, fammi capire: ancora non si sa per quale motivo Jimin sia saltato su e abbia trattato male Dafne? Ho qualche teoria a riguardo, ma resto comunque moooolto curiosa. Spero che la nostra protagonista possa tornare il prima possibile dai BTS!
La sopresa che Jungkook le ha fatto tramite Skype è stata dolcissima; anche io, fossi stata in lei, avrei pianto!

Siccome, come ormai ben sai, non sono contenta se non faccio almeno un appunto a capitolo, ecco alcuni dei miei soliti suggerimenti ><
- A mio avviso avresti potuto descrivere meglio il momento in cui Dafne riceve la telefonata riguardo la situazione del contratto coi MAMA. Per come l'hai reso tu, risulta un evento troppo rapido :<
- Stesso discorso per il salto temporale!
In questo capitolo sono successe molte cose importanti (il litigio con Jimin, la storia del contratto, la partenza di Dafne, il salto temporale); eventi del genere (ovvero eventi che portano a grandi snodi della trama) dovrebbero, a mio avviso, avere molto spazio nella narrazione. Ciò non toglie che complessivamente si tratti di un bel capitolo :D
Gli appunti che ho appena fatto seguono il mio gusto, attenzione; non vanno presi come oro colato o come legge infrangibile :)

Detto ciò, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Continua così! <3
(Recensione modificata il 02/09/2018 - 09:46 pm)

30/08/18, ore 19:19

Ops ops, sono un po' in ritardo con la recensione ^^"

Credevo tu avessi usato l'attacco di panico come espediente per far avvicinare Jimin e Dafne, ma, purtroppo così non è stato :( Jimin continua ad apparire alquanto distaccato, probabilmente per via della pseudo-fidanzata. Jungkook, invece, le è sempre vicino, come è giusto che faccia un migliore amico.
Okay, adesso che hai scritto nell'angolo autrice che non avremo un triangolo amoroso, i miei pensieri impuri su Dafne e JK sono stati fatti fuori >:)

Attendo il prossimo capitolo!

24/08/18, ore 21:14

Eccomi già qui >:)

Inizio subito facendoti notare un errorino dell'editor di testo (davvero, non lo faccio apposta, non sono cattiva, ahahah): anche nel capitolo precedente ci sono degli a capo completamente a caso, a metà frase. Non so per quale motivo l'editor abbia codificato questa struttura :/ Prova a rileggere da EFP i capitoli 4 e 5 e dimmi se anche tu vedi questo problema di impaginazione :>
Passando alla storia, per quanto questo capitolo sia più lungo dei precedenti, la sua lunghezza non mi ha dato fastidio; è stato un piacere leggerlo, non è stato per niente pesante :D
Scoprire che Jimin ha una ragazza mi ha lasciata di stucco! Davvero, non me lo sarei aspettato :O Quindi non solo non sa dei sentimenti di Dafne, ma, in teoria, è pure impegnato! Certo che Jungkook avrebbe potuto dirglielo >.> Anche solo un "Oh, guarda che forse è fidanzato" *ride*
Taehyung, coi suoi modi pacati e oggettivi, è un ottimo confidente, forse quasi più di Jungkook. L'amicizia tra Dafne e JK, a essere onesta, mi puzza un po': temo che prima o poi il nostro maknae inizi ad avere dei pensieri impuri su Dafne >:)

Continua così <3
Ciao e alla prossima! ^^
(Recensione modificata il 24/08/2018 - 09:14 pm)

24/08/18, ore 18:03

Ma Dafne! Cosa combini?!
Una piega del genere non me la sarei mai aspettata, lo ammetto :O Forse Jungkook ha ragione: Dafne, avendo perso l'occasione di baciare Jimin, ha ripiegato sul migliore amico, dimenticandosi che, in effetti, la persona che stava limonando non era la più idonea *ride*
"Perfect" di Ed Sheeran sarebbe capace di rendere romantico persino un sacco della spazzatura abbandonato sul ciglio della strada. E' incredibile il potere che ha quella canzone :O Mi è piaciuto come hai descritto il momento della danza di Jimin e Dafne, bruscamente interrotta da V che, come al solito, non si sa fare gli affari propri >:)
Sono molto curiosa di sapere che piega prenderà adesso la storia. Sono certa che questa pseudo-notte di fuoco trascorsa con JK avrà delle conseguenze!

21/08/18, ore 22:27

Buonasera Arashi!

Rapida come un felino mi appresto a commentare questo nuovo e succoso capitolo!

Ho apprezzato molto l'iniziativa di Dafne: un innocente bacetto mascherato da saluto non può che dare inizio a qualcosa, per lo meno nella mente dei nostro protagonisti ;) Jimin ci è ovviamente rimasto di sasso, e come biasimarlo? In Asia non usa salutarsi in quel modo e non si è nemmeno abituati al troppo contatto fisico.
Jungkook è più impiccione e ciarlone di una comare, ma lo capisco benissimo *ride* Immagino abbia chiesto a Dafne di salutarlo all'italiana tutte le mattine per far dare una mossa a Jimin >:)
Non mi dispiace il ritmo col quale sta procedendo la storia e, come forse ho già detto (o forse no, non ricordo), apprezzo la lunghezza dei capitoli; per i miei standard è perfetta :)
Anche questa volta ho un piccolo appunto di forma da fare (spero tu non mi voglia uccidere, ahahahah): ci sono delle parti in cui i soggetti agenti non sono ben chiari. Ho notato che tendi spesso a omettere nelle frasi il soggetto e a usare, di conseguenza, il soggetto sottinteso. Mi sono spesso trovata a chiedermi chi stesse dicendo/facendo cosa. Ti riporto un esempio tratto dalla tua fanfiction:

"Mangiarono serenamente, parlando di qualsiasi cose venisse loro in mente. Le spiegò che provava continuamente il suo singolo perché gli procurava molta ansia e voleva migliorarsi, così ogni tanto si fermava qualche minuto in più degli altri, se non era troppo stanco. Mentre parlava si passava spesso la mano tra i capelli: quel semplice gesto le faceva battere il cuore. Ogni suo sguardo, un suo ogni sorriso, ogni suo movimento lo assaporò a pieno, voleva stamparsi nella mente quel momento semplice e stupendo."

Nelle prime due frasi si sta parlando di Jimin, lo si capisco dall'uso del pronome "le". Nelle ultime due, invece, è Dafne il soggetto; però, a una prima lettura, potrebbe risultare un poco confusionario e non subito si potrebbe capire che i riflettori sono puntati sulla ragazza. Anche in alcuni dialoghi ometti il soggetto e ciò, soprattutto per quanto riguarda i dialoghi composti da molte battute, potrebbe risultare confusionario. Ti suggerisco perciò di provare a esplicitare più spesso i soggetti, sia tramite l'uso di nomi propri che di pronomi :>
Spero di non essere risultata antipatica e/o saccente ><

Nel complesso, la storia continua a piacermi e non vedo l'ora di scoprire che tipo di piega prenderà :D

Ciao e alla prossima! ^^
(Recensione modificata il 21/08/2018 - 10:27 pm)

18/08/18, ore 17:49

Ciao Arashi! Felice di vedere il secondo capitolo già pubblicato :D
Ho subito notato che hai cambiato i segno grafici per i dialoghi: scelta (ovviamente) approvata :> *ride*
Si capisce più che bene quanto Alessandra sia presa da Jimin. Mi piace molto il fatto che lui non sembri molto conscio di quello che Alessandra prova nei suoi confronti. Non mi piacciono gli inizi "col botto", preferisco che i sentimenti nascano piano piano, perciò, per il momento, l'andazzo che sta prendendo la storia mi sta piacendo :)
Vabbè, diciamocelo: chi non avrebbe voluto presenziare alle riprese del MV di Fake Love? SUVVIA.
Intrigante il fatto che Jimin non si faccia problemi a chiederle di mangiare qualcosa con lui. Fan gelose e inferocite si nascondono dietro ogni angolo! Voglio proprio vedere come Jimin pensa di gestire la situazione.
Ci vediamo al prossimo capitolo! ^^