The Story of Light
di Wendy_BluHand

14/09/18, ore 01:03

Non so che dire se non complimenti. È una storia magnifica, che ci rappresenta un po' tutte e sono convinta che quando sarà la nostra ora di incontrare Jonghyun, lui sarà lì a tenderci la mano per portarci con sé. Mi sono commossa e sinceramente mi manca da morire, anche se a volte di più e a volte un po' di meno. Ed in fondo penso che sia un bene, perché in questo modo non lo dimenticherò, giusto? Grazie per questa perla (ti avviso che l'ho screenshottata tutta per averla a portata di cellulare SEMPRE, spero non ti dia fastidio), mi ritroverò sicuramente a rileggerla ❤️
(Recensione modificata il 14/09/2018 - 01:24 am)

28/08/18, ore 18:25

Sarà che non avevo ancora letto tributi a Jonghyun in italiano, ma solo in inglese, e sarà che la mia lingua mi comunica qualcosa in più; fatto sta che leggere ciò che hai scritto mi ha fatto piangere. Pensavo di stare bene, di essere passata alla fase dei ricordi con i sorrisi sulle labbra. Riesco di nuovo ad ascoltare le sue canzoni per trovare conforto, senza intristirmi, riguardo vecchi video ridendo, sorrido davanti alle sue foto e sono persino riuscita a guardare il concerto di febbraio per tre volte, gustandomelo (tranne alla prima visione, chiaramente). Poi leggo una storia simbolica e crollo. Non so cosa mi abbia fatto quel ragazzo, non so cosa fosse, non saprei definirlo. Non è mai stato una figura a cui ho guardato come fangirl, ho più di vent'anni e il tempo per quei comportamenti è finito da un po'. L'ho adorato e rispettato per la sua sensibilità disarmante, per quella voce in grado di cullarmi e rassicurarmi mentre canta End of A Day, per l'empatia e l'integrità. Forse, pensare che chi ha confortato molti non è stato in grado di confortare se stesso o di trovare qualcuno che facesse altrettanto, è quello che mi fa più male. Tutto il dolore che ha provato, tutta la solitudine, mi soffocano. Più della sua scomparsa. Non vederlo, non sentirlo più non sono le cose peggiori. Quello che mi devasta è l'idea di lui che rimane seduto da solo in attesa della fine, con inchiodata in testa l'idea che non sarebbe mai esistita una soluzione migliore. Tutta la sua sofferenza mi causa un'angoscia terribile. Ha toccato la vita di tanti e nessuno, nessuno è riuscito a scalfire la sua, infine. Ha messo tutto se stesso nel tentativo di essere felice. Sì è costretto disperatamente a cercare di esserlo. Accettare che sia andata così, a dicembre, è difficile. È la conclusione sbagliata per una persona perfetta.

21/08/18, ore 18:29

Ti sto scrivendo questo con le lacrime agli occhi perchè mi sono commossa...
Vorrei dirti qualcosa di più, ma in questo momento l'unica cosa a cui riesco a pensare è grazie.
Grazie per questo bellissimo tributo a Jonghyun. Ho amato ogni singola parola.
Ti mando un abbraccio fortissimo

18/08/18, ore 23:51

Fa male, e credo che il cuore delle shawols e di chi ha amato jjong sin dall'inizio, farà male per sempre.
Non è facile andare avanti con la consapevolezza che lui non ci sia più, fisicamente, perché sappiamo che la sua anima vive in ognuno di noi. Ma dobbiamo cercare di vivere anche per lui, glielo dobbiamo per tutto quello che ha fatto per noi.
8 mesi sono passati, passerà un anno, passeranno tanti anni, ma il nostro amore verso quel cucciolo con gli occhi vispi non passerà mai. Fino alla fine della nostra vita. Credo che la pensiamo tutte allo stesso modo, almeno spero.
E niente, grazie per questo piccolo tributo che, in un modo o nell'altro, mi ha ricordato ancora una volta il motivo per cui lo amo e lo amerò sempre.
Chiunque tu sia, come shawol e come essere umano, cerchiamo di essere felici anche se in questo mondo la felicità è rara♡
(Recensione modificata il 20/08/2018 - 10:21 am)