Cresci!
di Mikarchangel74

19/08/18, ore 22:40

Ce lo vedo Sam in piena crisi a cercare, inutilmente, di contraddire il padre: vorrebbe fermarsi, studiare, costruire una vita diversa da quella errabonda a cui è costretto. E Dean, che con la testa capisce le ragioni del padre ed è pronto a essere sempre il u perfetto soldatino, con il cuore sta indiscutibilmente sempre dalla parte del fratello minore. È pronto a prendere al posto suo ogni sgridata e punizione. Mi sono sempre immaginata John meno violento con i suoi figli, solo autoritario; che Mary sia in Paradiso perché non ha venduto l'anima, ma ha solo permesso ad Azazel di entrare in casa; ma a ognuno la sua interpretazione! Anche questo è il bello delle fanfiction.
La zuffa tra fratelli che sfocia nella violenza mi ha riportato alla mente tanti momenti: il primo episodio quando Sam sorprende Dean in casa, quando lottano per il telecomando, quando si prendono a pugni. Il loro legame è anche molto fisico.
Il modo in cui descrivi la parte con Sam che va curare Dean restituisce tutta la sua innocenza di ragazzino. Anche se molto breve rispetto alla parte hurt, lascia una bella sensazione di conforto.
Brava!
(Recensione modificata il 19/08/2018 - 10:52 pm)
(Recensione modificata il 19/08/2018 - 11:06 pm)