Forget me not
di Vespertilio

09/09/18, ore 14:13

Hey, eccomi qui!
Scusa se non ho recensito ieri ma mi sono sentita male tutto il giorno ed ero troppo morta per riuscire fare qualsiasi cosa, inoltre avevo già iniziato a scrivere questa recensione ma questo schifo di computer si è riavviato copletamente a caso e adesso devo rifare tutto, soffro.
Intanto il Dani in questo capitolo è davvero troppo tenero amore, a partire dal sogno iniziale con Arsène, dove si nomina una misteriosa canzone che si è sempre rifiutato di fargli sentire. Già questo ha scatenato la mia curiosità eheh, quello che ho pensato è che magari sia una canzone originale scritta da lui che appunto riguardi Arsènuccio??
Poi vabbè, come al solito AMO le parti in cui compare Jean perchè è davvero troppo simpatico e lo adoro, lo scambio di battute tra lui e Arsène mi fa morire. Mi è piaciuto il dettaglio della felpa, siccome sai che io sono fisata con queste cose ahah, cosa che poi ovviamente ha notato anche il Dani e che l'ha fatto rimanere male.
Una delle mie parti preferite che mi ha fatto morire dalle risate è il mini sfogo con Stefàne (che carino il diminuitivo Stephhh) dove Daniel paragona Theò al Monopoli e alla pastasciutta e poi si offende quando l'altro gli dice che assomiglia ad un piatto piccante. Ho adorato.
Poi ricompare quel poraccio di Jen che va sempre dietro ad Helène anche se lo molla in continuazione e entrambi dopo lasciano da solo Andrè per il pranzo ahaha poraccio, che poi continuano le allusioni a Claire eheh *faccina pervy* e finally, l'incontro tra i nostri due eroi.
Purtroppo anche dopo che Arsène gli spiega la situazione, Daniel non ha il coraggio di rivelargli quello che è successo, soprattutto dopo aver sentito che ci sarebbe rimasto malissimo se se ne fosse andato, come appunto è successo, e dopo che arriva Theò è come se il Dani fosse completamente scomparso visto quanto è cotto Arsène. Adoro alla follia il fatto che si esibisca di nuovo!
Ho una domanda perchè non ho capito bene una cosa, ma Theò l'ha capito cheArsène ha fatto quello nel suo letto con qualcuno??
Poi ti giuro che la parte della lacrimuccia mi ha spezzato il cuore, visto che anche nella 'realtà' si sente diciamo inferiore a Theò e ha paura che Arsène lo preferisca a lui.
Giuro che quando ho letto la parte finale ho esclamato un 'nooo!' super adorante (??), perchè non mi aspettavo affatto avresti inserito Back to the Future e come sai è anche uno dei miei film preferiti!
Sono troppo amori loro a fare la maratona, ed oltretutto amo come in un certo senso sia partito tutto da lí visto che poi Arsènuccio dà al Dani lezioni di chitarra, quindi ben fatto davvero con questo flashback!
Ti faccio ancora i miei complimenti e scrivi presto il prossimo capitolo se non vuoi farmi morire si curiosità!!
LostRequiem

29/08/18, ore 15:39

Ehilà, finalmente eccomi qui a recensire questa fic!
Innanzitutto mi scuso per l'enorme ritardo, ma sono stata impossibilitata a recensire prima e riesco a farlo solo adesso, perciò chiedo venia!
Allora, so che a te l'ambientazione e tutto non piacciono ma anche se l'idea del campus può sembrarti comune o noiosa io credo che dipenda tutto dal come si tratti l'argomento, perchè una bella storia riesce a trasformare qualsiasi cosa si usi in qualcosa di piacevole se è scritta bene, e ti assicuro che anche il contorno qui risulta tale e anzi, per un AU secondo me è perfetto, appunto perchè tu scrivi bene ed è una bella storia.
Partendo dall'inizio, non sai quanto abbia adorato in generale la presenza e la descrizione degli amici, sia di Andrè e Jean, che di Stefàne (so che si scrive diversamente ma sorry, per me rimarrà sempre così), infatti non mi aspettavo un inizio del genere con Arsène e gli altri a camminare e ah, mi è piaciuto anche come il tutto si sia svolto a partire da un appuntamento che non avevano i protagonisti, ma proprio gli altri, il che magari sembra qualcosa di frivolo, ma in generale si fa sempre partire la situazione con subito al centro di tutto i personaggi principali, mentre qui no e niente, è una cosa che ho apprezzato (così come il piccolo dettaglio di Arsène freddoloso che non mi è sfuggito eheh).
Riallacciandomi sempre a questo filo, ho adorato anche il richiamo a Claire e al suo interesse nei confronti di Andrè, cosa che quest'ultimo ignora, e non so perchè ma ho riso troppo alla battuta successiva di Arsène diretta a Jean, io li amo, e trovo anche troppo simpatica la caratteristica di Andrè con gli spiccioli ahaha
Passando alla parte successiva, devo farti i miei complimenti visto che di solito odio i cambiamenti di prospettiva nelle fanfiction, perchè vengono molto spesso buttati lì con "POV di tizio, POV di caio, sempronio e genoveffo" giusto per convenienza o perchè non si è in grado di seguire un filo logico, mentre qui c'è un cambiamento semplice e per niente brusco che si amalgama perfettamente ai fini della trama e che personalmente mi è risultato estremamente piacevole e scorrevole.
Ora, come al solito trovo tu abbia reso benissimo Daniel e fin da subito si nota qualche dettaglio come il suo sfiorarsi i braccialetti quando è nervoso, il suo distacco nei confronti delle feste, la solitudine e il suo amore per la musica (tra parentesi, l'idea di Stefàne passione parrucchiere è meravigliosa ed è una maniera perfetta di domare la chioma di Dani ahaha); dopodichè introduci l'argomento 'casino che ho fatto con il mio ex compagno di dormitorio' e di lì sappi che mentre leggevo sono morta di curiosità, quindi bel colpo per la suspance.
Intanto devo farti i miei complimenti per la scelta della canzone, perchè personalmente Guillotine mi piace davvero tanto (e tra l'altro non avevo idea la conoscessi anche tu) e la ritengo letteralmente perfetta per questi due a causa del significato delle parole, mi sono immaginata lui a cantarla nella sala e boh, trasmette molta pace e personalmente adorerei un'esibizione dal vivo del genere se la sentissi in un locale, poi anche con la chitarra, cioè, adoro.
Poi lo sai che cosa ho amato? Il fatto che lui fosse estremamente spontaneo e tranquillo fino a che non ha visto Arsène. Quando è arrossito e ha sbagliato dopo aver visto che lo osservava e gli sorrideva mi sono sciolta basta, vuoi farmi morire di Darsène. Inoltre è davvero piacevole l'alternarsi della descrizione molto bella che hai fatto delle corde, note e del momento con le parole e le sensazioni di Dani, bel lavoro.
Poi finalmente sono venuta a conoscenza di ciò che era successo tra loro (altra piccola parentesi che ho così tante cose da dire che non so come riordinarle, ti amo per aver messo l'ahhh di Daniel nella sua descrizione iniziale super sgangherata perchè è troppo lui, basta, ti sposo), e da lì non sai quanto ho sperato che dopo ne parlasse con Arsène perchè adoro i fraintendimenti e l'imbarazzo di Daniel, e trovo tutto estremamente da lui, ed ecco che arriva Arsènuccio.
Posso dire di nuovo che li amo? Li amo. Ecco, e se fosse per me scriverei un'altra recensione piena interamente di 'li amo' e di 'amo come scrivi i dialoghi' perchè boh, non li trovo mai banali e li usi sia per descrivere le sensazioni, sia per i posti che per le azioni ed è una cosa che fanno davvero in pochi.
La parte dove hai descritto la voce di Arsène per Daniel è troppo dolce, ed io ce li vedo un casino a suonare e a provare insieme amori.
Poi un'altra cosa che mi è piaciuta tanto è stato il motivo per la scelta del locale: arte e musica insieme, equilibrio, devo dire che non me l'aspettavo e infatti all'inizio pensavo si fosse ritrovato per caso a suonare in quel locale, invece mi ha stupita positivamente che l'abbia scelto proprio lui per il fatto che rispecchiasse se stesso.
E poi Theò. Devo dire che la mia reazione è stata praticamente uguale a quella di Dani ahaha, una sorta di fulmine perchè seriamente, era l'ultima cosa che mi aspettassi e adesso come immaginerai muoio di curiosità.
Quando ho letto dei suoi vestiti ci sono rimasta super wtf e male per Daniel, anche perchè per ora ha la cotta per lui, SEI UN ASSO CON I COLPI DI SCENA PUNTO MUOIO.
Dopodichè sono davvero morta ma dal ridere. Il "La mia vita è rovinata!" di Jean è stupendo, lo amo.
Il poraccio come al solito è stato scaricato da Helène e per giunta si è pure ubriacato boh, io moio troppo, fine fantastica.
Come al solito scrivi divinamente, non mi ricordo di aver trovato errori e BASTA dire che non sai scrivere perchè sei bravissima e la cosa che più ti invidio sono le idee.
Sono molto contenta che questa storia sia a capitoli e non vedo l'ora che esca il prossimo, fammi sapere!
LostRequiem