Legame mistico
di adrienne riordan

03/09/18, ore 19:01

Innanzitutto, mi scuso di commentare solo ora!
Sono rimasta piacevolmente sopresa da questo prologo: generalmente le ambientazioni fantascientifiche / spaziali mi lasciano piuttosto fredda, già davanti al soggetto del contest marziano ero onestamente scettica. Ho trovato interessantissimo come tu abbia declinato il tema, scegliendo di proiettare nel passato più arcano un'epoca di connessione con il cosmo così profonda da travalicare i confini spaziali. Ho adorato il fatto che nella narrazione siano prevalsi naturalezza e misticismo, rispetto che alla mera scienza o tecnologia, facendo avere la meglio sul tono della leggenda. Nonostante questo, non hai trascurato un'ottima accuratezza dei termini, mantenendo un buonissimo equilibrio tra fantascienza e mito (in un certo senso come a ribadire che alla conoscenza degli astri e dei loro fenomeni sia anche legata quella saggezza antica, ormai perduta).
Il ritmo fiabesco del racconto è molto avvincente e dà le premesse per una storia fascinosa; io spero di tutto cuore che vorrai portarla avanti, o comunque scrivere altro su questo mondo di tua invenzione! Io già lo amo, a cominciare dalla simbologia KLANCE del pianeta azzurro e del pianeta rosso!!!

02/09/18, ore 10:37

Wow non avevo mai letto una cosa del genere! È molto intrigante devo ammetterlo.
Mi piace questa strana organizzazione dei mondi, dell'energia che li circonda e che permette ad ognuno di vivere in equilibrio, perfettamente. Di un legame indissolubile, perfetto.
Sinceramente non capisco il bisogno di tutto questo spreco di vite, perché tanti innocenti colpiti dalla sciagura? Perché tutti quei pianeti? E perché solo la terra ha resistito a questi avvenimenti? Cos'è successo? E soprattutto dove sono gli abitanti di Marte?
Credo che qualcosa si saprà in futuro, nonostante i terrestri abbiano ormai dimenticato le tracce dei loro fratelli.
Alla prossima, ciao!

23/08/18, ore 09:12

Intrigante! Sono curiosa di vedere che fine abbiano fatto gli abitanti di Marte e come farai interagite i personaggi tra loro. Complimenti e alla prossima.