Non chiedere dove
di Yuki Delleran

02/09/18, ore 15:24

Devo dire che non avere avuto anticipazioni sullo sviluppo del prompt mi ha permesso di goderlo al massimo della sua potenzialità: l'ambientazione futuristica, la realtà virtuale di evasione, l'atmosfera sognante e romantica di questa storia d'amore a distanza siderale... insomma, una dolcissima declinazione del tema!
In una sola oneshot sei stata molto abile a rendere il fluire delle emozioni dei personaggi in perenne trasformazione, la gioia ingenua e curiosa che si tramuta in malinconia, la sensazione di batticuore dolceamaro perché apparentemente impossibile da realizzare... una struttura che per certi aspetti mi ha ricordato la Sirenetta e il suo amore per la terra ferma, che guarda e colleziona oggetti di una civiltà così lontana tentando di interpretarli e di immaginarne l'emozione di poterli tenere tra le mani in superficie.
Molto piacevoli i dialoghi, in particolare la marpionaggine di Lancito/Pyke (spudorato, ma così amabile!!!) e la descrizione di come il loro amore sbocci come naturale conseguenza della loro vicinanza spirituale ma anche come la più desiderabile delle sorprese. Il primo bacino contro lo schermo è tenerissimo, mi ha fatto sciogliere!!!
La risoluzione è semplice, anche se il loro cammino è appena agli inizi, e ti lascia sperare per un futuro ancora da scrivere!

27/08/18, ore 13:41

Dolcissima. Che altro dire? Amo il tuo stile di scrittura e non mi stancheṛ mai di dirtelo. Complimenti!