Parole di un tempo perduto
di saitou catcher

28/08/18, ore 09:55

Ricordavo di aver già letto questo nickname, ma solo dopo le note sono riuscita a capire dove. Sono una delle tante lettrici silenziose di 'Ghost' del 2015; ho letto ogni capitolo ma non ho mai lasciato segno del mio passaggio perché sinceramente non avrei saputo come commentare una fic talmente emozionante e ben scritta. La cosa divertente è che anche io, negli ultimi mesi, sto lavorando ad una fic con Bilbo fantasma, ambientata però nell'universo cinematografico e con un Thorin ancora non consapevole dei sentimenti di entrambi, e soprattutto, ben lontana dal livello altissimo che per me è la vostra storia 'Ghost'!
Questa volta però non ho potuto semplicemente leggere e basta come ho fatto in passato, sia perchè questa piccola storia è un vero gioiello, sia perché ormai trovare fic sulla bagginshield qui è abbastanza raro, soprattutto ben scritte e toccanti come la vostra. Ho adorato ogni singola parola, vi posso solo fare i miei più sinceri complimenti. Trovare una vostra nuova storia dopo tanto tempo è stata una sorpresa bellissima!
Spero di tutto cuore che tornerete a scriverne altre, perché sinceramente la vostra assenza si è sentita un bel po', in questa sezione.
Ancora complimenti di cuore!
T.r.
(Recensione modificata il 28/08/2018 - 10:29 am)

27/08/18, ore 17:11

Ciao :) Questa è la prima Bagginshield che leggo in assoluto, ma ogni tanto scorro il fandom alla ricerca di nuove storie (dato che faccio quel che posso per tenerlo un po' in vita recensendo quelle che mi piacciono) e l'introduzione di questa mi ha molto incuriosito. Effettivamente nella storia ho trovato anche molto più di quanto mi aspettassi leggendo la sola introduzione: hai uno stile magnifico, ti faccio i miei complimenti! La grammatica è corretta ed il lessico ricercato. Mi piace il modo in cui la relazione viene trattata, senza scendere troppo nei dettagli, lasciando che il significato si intuisca fra le righe. È molto malinconica, cosa che era nelle tue intenzioni, ma ci vuole dell'abilità anche nel far sentire la malinconia al lettore. Lo slash è il genere di coppia che preferisco, ma non so ancora bene se riesco a vedere questi due insieme, non mi sono sentita ispirata da nessuna coppia di alcun genere ne Lo Hobbit (a differenza dell'antecedente trilogia nel cui slash sguazzo con gioia). Probabilmente passerò a leggere qualcos'altro di tuo prima ho poi (ti ho messo fra gli autori preferiti sulla fiducia xD) perché con questa storia mi hai conquistato.
Ossequi!

27/08/18, ore 14:44

Cioè ma questa one-shot ha qualcosa di meraviglioso e memorabile in sé! Mi piace moltissimo, soprattutto come hai scavato nel personaggio e nei suoi sentimenti... È un inno alla poetica del Carpe Diem! Magari, ora che ci penso, potresti scrivere qualcosa alla rovescia e fare in modo che qualcosa effettivamente AVVENGA, credo che ti uscirebbe benissimo 😍 non sono una patita dello Slash e della Bagginshield, ma scritto da te leggerei qualsiasi cosa!
Ciaone 😀