Santificate voi stessi e santificherete la società.
di DewoftheGalaxy

04/09/18, ore 14:38

Buon pomeriggio.
Aww, bellissimo anche questo raccontino!
Forte in ogni suo punto.

29/08/18, ore 20:12

Prima di tutto un consiglio: prova a cambiare il formato dei caratteri, perchè questo è un pochino difficile da leggere.

Per quanto riguarda il testo: nonostante sia battezzata mi sono dissociata dal credo cristiano, adesso che sono adulta sono deista con tendenze agnostiche e meccanicista (un filino più complicato non potevo...) quindi non mi ha lasciato molto ciò che hai scritto da un punto di vista tematico, ma nonostante ciò la storia mi è piaciuta.
E' molto breve e descrittiva, ma sei riuscita nel tuo intento: mi hai trasmesso un senso di tenerezza, calore ed innocenza. Magari in futuro potresti scrivere racconti più lunghi perchè mi è parso di capire che riesci a muoverti bene nei racconti pienamente descrittivi.

Oltre a ciò, è davvero originale scrivere delle storie riguardanti i santi, non ne avevo mai visti prima su questo sito a proposito: ho appena indetto un contest "Piacere, sono Dio", se ti interessa partecipare. E ti giuro che non sono venuta a cercarti apposta per dirtelo... sarà stato il destino!

Chiudo dicendoti un'ultima cosa, anche io ho scritto un paio di racconti dove la mia "fede" emergeva, se ti interessa farci un salto i racconti sono "Mondo Ufficio" e i primi 2 capitoli di "Il Buono Stato".

Concluso questo immane monologo, ti saluto e ti auguro buona serata.
Valeria

29/08/18, ore 14:56

Ma che bello *-*
Sei sicuramente esperta di testi sacri, complimenti.
Poi i tuoi scritti sono di una dolcezza tale che rendono i protagonisti molto umani, in grado di coinvolgere tantissimo a livello emotivo.

Buon pomeriggio.
Sempre un testo dolcissimo e delicato, che in poche parole esprime il tutto.

Ciao Dew!
Come sempre, in poche parole, hai saputo tratteggiare i tratti fondamentali di San Francesco e Santa Chiara in questa breve shot: la rinuncia ai beni terreni, la contemplazione e il ritrovamento di una vera richhezza spirituale ed eterna. Bravissima, ancora una volta, ti devo prorpio far ei miei complimenti. Grammatica e Stile perfetti.
Alla prossima, mystery_koopa

27/08/18, ore 22:19

Ciao Dew! :-)
Che bella idea questa raccolta... già dall'inizio mi piace molto, hai saputo rendere perfettamente, in breve, l'idea di quello che doveva essere la figura di Santa Rita, e stai certa che seguirò questa raccolta, anche perchè non sono molto informato sulle vite dei santi...
Per ora davvero tanti complimenti, hai reso ottimamente anche il lato più emozionale e umano della vicenda.
mystery_koopa