Reach
di Dihanabi

10/07/19, ore 21:30

Mi è piaciuta tantissimo questa storia! Ho adorato lo stile con quelle frasi semplici e secche, ma al contempo delicatissime, come se il lettore si trovasse in una realtà onirica, vedendo tutto da lontano.
Quando si tratta di Dazai molte volte leggo di fan fiction "generalizzate" (spero che sia una vera parola, suona proprio come una vera), in cui o ama Chuuya o ama Odasaku, o ancora ha smesso di amare Odasaku per Chuuya e viceversa. Invece no. Può benissimo amare entrambi, e qui lo fa, ma in modi diversi. Perché sono persone diverse che ha incontrato in momenti diversi della sua esistenza. Complimenti, davvero, perché più recensisco e più mi piace! XD
Di nuovo, l'idea che nelle Soulmates!AU ci debba per forza essere UNA sola anima gemella o si debba amare UNA sola persona, mi sembra un concetto troppo astratto e semplice, una limitazione assurda. Invece qui, per una buona volta e penso proprio che sia la prima (premettendo che leggo davvero poche Soulmates! AU), l'aver trovato l'anima gemella non cambia le idee di Dazai. Non accetta Akutagawa per un segno che brucia sul polso. Ha vissuto e ha sofferto, e solo perché sono magicamente compatibili non significa che debba provare dei sentimenti, dopo aver sofferto ed essere diventato freddo. Né felice né infelice.
Breve ma bellissima fic!
Alla prossima