Gli androidi sognano... ?
di Roiben

10/02/19, ore 22:18

ok, ammetto che da un po' a questa parte non ho avuto voglia di leggere niente. ora che ho ripreso ho letto i tre capitoli tutti insieme e ... bè mi sono piaciuti! certo devo ammettere che il nome dick mi fa troppo ridere quindi probabilmente riderò anche quando dovrà riparare abel. comunque il soldato mi è simpaticissimo, cioè, mi fa ridere un sacco. va bè, sui 2 capitoli precedenti ho poco da dire considerando che erano un poco di passaggio, ho apprezzato markus geloso alla menzione di gavin da parte di connor XD <3 mi aspetto altra gelosia sopratutto col soldato che sembra alquanto riconoscente all'RK800 ;) e niente, apprezzo.
al prossimo capitolo cercherò di non mancare sperando la mia volgia di leggere non precipiti nuovamente o che io non diventi cieca da un momento all'altro ... mi sto portando sfiga da sola? forse.
bye ^^

09/01/19, ore 00:43

"«Per conto mio, ho già dato avvio alla costruzione» annuncia Elijah, compiaciuto."
ah ok, non aspettare il consenso degli altri.
"Da parte sua Elijah sta ancora tentando di venire a patti con quella versione di Chloe che, se deve essere del tutto sincero almeno con sé stesso, fa un po’ paura."
adoro questa Chloe, l'unica in grado di far paura ad Elijah.
bè, ora abbiamo un piano, o almeno parte del piano, spero Sumo non spifferi tutto o perderemo la fiducia di kamski XD

04/01/19, ore 12:40

XD adoro. povero Markus, rifiutato di brutto! tra l'altro nel punto in cui Connor pondera l'idea delle revolver l'ho immaginato entrare nella camera di hank dicendo: tenente, mi serve la sua pistola, devo far fuori Markus.
XD
tralasciando che quando c'era scritto vorresti spararmi la mia mente aveva, per qualche motivo, letto vorresti sposarmi, mi sono chiesta se forse non stava andando troppo veloce e se non avesse un po' troppo poco senso quindi ho riletto e ho capito di essere una cretina XD
ok, mi dispiace connor abbia ancora dei dubbi e spero il suo decidere cosa gli piaccia non implichi in qualche modo un cambio di lavoro, mi piace troppo connor detective, non lo sopporterei nè supporterei u.u
che belle ste parole italiane che cambi una lettera cambi il significato <3 quante battutacce ci si può fare.
"«Ti ho chiesto di poter entrare per parlare, non perché tu potessi mettermi le mani addosso» sibila, vibrando di indignazione. «Non pensavo tu fossi quel genere di persona che approfitta delle momentanee debolezze altrui. Avevo avuto tutt’altra impressione, in effetti. Forse, dopo tutto, sono caduto in errore» dubita rabbuiandosi. «Forse sei solo una macchina difettosa… proprio come lo sono io»."
aridaje con la donna del '700 XD

30/12/18, ore 20:45

appena tornata dalle vacanze di Natale, riprendo a commentare.
"lasciando finalmente quel benedetto (e molto scomodo) tavolo." XD menomale
"«Non c’è di che, Connor. Ammetto di aver fatto in gran parte i miei interessi ma, seppur così non fosse stato, di certo Markus e il tuo tenente Anderson avrebbero volentieri attentato alla mia salute fisica, nel caso in cui avessi preso in considerazione l’idea di tirarmi indietro» spiega giulivo".
non ti spiego neanche quanto mi abbia divertita questa frase XD
«No, non proprio. Senza offesa, signor Kamski, ma quella casa mi rammenta sensazioni poco piacevoli. E… il colore dell’acqua è piuttosto angosciante»
ok, scusa, sinceramente, Connor mi sembra troppo una donna del '700, dai! XD
quando hai scritto che connor è stato creato da poco ... bè, non mi fa troppo piacere ricordarmi che ha appena 3 mesi circa e un sacco di fan dalle svariate età che gli sbavavano dietro XD.
nell'aereo fubo kamski, eh? mi è capitata la stessa situazione degli altri 5 sfigati una volta con la classe: in 20 in un trenino da 10, posso solo immaginare cosa abbiano pensato i passeggeri già lì che hanno visto una troupe di studenti entrare e la maggior parte sedersi a terra o ... l'uno sull'altro a litigarsi un pezzo di pavimento - io sono stata vicino alla porta rischiando di cadere dal treno ad ogni fermata, finchè qualcuno di buon cuore mi ha ceduto l'agognato posto (addirittura su una sedia!), probabilmente facendo la sua buona azione dell'anno evitando di avere un'anima sulla coscienza alla mia inevitabile caduta sui binari.
Comunque, ora sono da kamski nonostante la sfiducia generale, piuttosto giustificata, seppure credo di essere tra le pochissime fan di DBH a cui Elijah piace e che non pensa sia uno stronzo totale, un po' si, ma non del tutto.
(Recensione modificata il 30/12/2018 - 08:48 pm)

18/12/18, ore 10:48

E dopo quella che è sembrata un'infinita sosta in Canada, finalmente si torna negli States, dove la situazione è sempre più caotica.
I piani di Kamski continuano a rimandare nell'ombra, il che mi mette parecchio in allerta: per quanto ha intenzione di "trattenere" tutti in casa sua? Devo aspettarmi un blitz della polizia nella villa, visto che Elijah sta di fatto nascondendo degli androidi?
Attendo con ansia l'aggiornamento!
Yujo.

PS: scusa se non ho recensito il capitolo precedente, ma sono stata sommersa dall'università e mi sono completamente dimenticata ahaha

06/12/18, ore 17:51

Un capitolo all'insegna dell'introspezione, che guarda a fondo nella mente di Connor esponendo questo suo nuovo modo di vedere il mondo. E forse è anche troppo duro con se stesso, a definirsi uno sciocco quando nei fatti prima non aveva i mezzi per soffermarsi su certi particolari. Più che i mezzi, l'esperienza e le conoscenze. Ma d'altro canto anche il rimorso è un sentimento umano.

Certo che come tiene testa Dick a Hank, nessuno! Un bel caratteraccio tutti e due.
Però in questo caso pare che sia stato Hank a trovare la soluzione, e Connor ha innescato volontariamente la scena che si vede nel finale del videogioco. Quindi è bloccato nel giardino zen senza alcuna possibilità di riprendere coscienza, soluzione estrema ma inevitabile per mantenere il controllo di sé. Connor, sono preoccupata. (;__;)

04/12/18, ore 21:20

Mi dispiace lasciare una recensione neutra, ma questo capitolo non mi è piaciuto come gli altri: se l'idea di connettere i tre androidi per recuperare Connor aveva senso, il piano per uscire da quella sorta di limbo, invece, mi è sembrato un po' tirato. Rimane sempre e comunque una mia opinione, ma credo che qualcosa di più simile al sogno condiviso di "Inception" avrebbe funzionato meglio: Connor, Markus e Jander sarebbero sì collegati e presenti mentalmente in un'unica psiche, quella di Connor, ma al tempo stesso avrebbero un piano sicuro per uscire, se Kamski ne avesse avuto il controllo almeno in parte. Attendo comunque con ansia l'aggiornamento!!

03/12/18, ore 00:54

allora, ero su archive of our own a leggere milioni di fanfiction inglesi finchè non trovo la tua, unica, in questa lingua sconosciuta che parliamo qui, la leggo, lascio un kudos. vado poi su efp per vedere se trovassi qualcosa in italiano essendomi scocciata di non ragionare più nella mia lingua madre, ritrovo questa storia XD
ovviamente va nei preferiti e il commento te lo lascio qui, avevo quasi pensato di lasciarti il mio primo commento su archive of our own, ma credo qui andrà meglio. e nnt, aspetto il prossimo capitolo. in entrambi i siti ... .

28/11/18, ore 10:47

Un piano interessante, devo dire: mi incuriosisce che non sia stato Kamski a proporlo, ma il giovane (sempre che si possa definire giovane un androide) RK900.
Dunque, la barriera è stata superata e Connor lo abbiamo trovato. E adesso? Una volta che lo avranno portato fuori, ammesso che ci riescano, cosa farà RK800? Ci dirà finalmente perché si è chiuso in quel modo?
Attendo con ansia il prossimo aggiornamento!

22/11/18, ore 09:57

Allora, arrivare sono arrivati: resta solo da scoprire se riusciranno a salvare capra e cavoli.
Continuo a non capire lo scopo di RK900 in tutta questa storia: si è appena attivato, ma sembra che Kamski sappia più di quanto voglia ammettere. E così rimane la mia domanda di qualche capitolo fa: cosa vuole fare il fondatore della CyberLife con RK900?
Attendo con ansia l'aggiornamento!

14/11/18, ore 11:41

E così l'RK900 entra di prepotenza a far parte della faccenda.
Mi chiedo se i nostri eroi riusciranno ad arrivare in Ontario prima che Connor esca di scena definitivamente, e spero proprio di sì, perché non accetterei volentieri un bad ending.
Nel frattempo: Connor è ancora alle prese con Amanda? È lei che lo tiene in questo stato di stasi?
Attendo con ansia l'aggiornamento.

06/11/18, ore 20:38

E infine le strade di Hank e di Kamski si incrociano!! Devo essere sincera: non me lo aspettavo, pensavo che i due uomini avrebbero proseguito su strade parallele, ma in effetti non ci sono molte altre persone da contattare quando il tuo androide sembra aver deciso di fare di tutto pur di non rimare sveglio ahahah.
Attendo con molta ansia l'aggiornamento!

31/10/18, ore 18:01

Chi se lo immaginava? Quell'androide personalizzato a caso è in realtà la versione avanzata di Connor. Mi è piaciuta questa sua lenta presa di coscienza e auto-personalizzazione. Già il fatto che abbia deciso da sé che aspetto avere lo rende meno macchina e più umano, cosa straordinaria per l'RK900 data l'impressione glaciale che lascia nel videogioco.
Non voglio immaginarmi come è stato conciato Connor, ho soltanto la sensazione che possa essere o molto ridicolo o estremamente puccioso. (^.^)
Mentre Kamski continua nel suo intento di rendersi antipatico agli occhi di chiunque sia all'interno della Cyberlife Tower, Markus in primis. Non so davvero quanta pazienza abbia ancora quel povero androide, con un creatore che continua a fare il criptico. Se non è l'RK900 a risolvere questa situazione di stallo, ho come l'impressione che potrebbe continuare all'infinito. xD

30/10/18, ore 20:11

No.
Semplicemente no.
Non accetto tutto questo: è cosciente da quanto? Due capitoli? E già me lo fai crollare?
No.
No no no.
Non è giusto. È scorretto.
Spero solo che la situazione migliori nei prossimi capitoli ahahahah.
Attendo con MOLTA ansia l'aggiornamento.
Yujo

30/10/18, ore 12:44

Confusione alle stelle, è un altro androide quello che si è risvegliato nel laboratorio dei tecnici?? Questo non me l'aspettavo e mi chiedo che ruolo avrà nella storia...
Giunta all'ottavo capitolo ho avuto modo di osservare il tuo stile: ho notato che ci sono poche descrizioni, tipo quelle dell'ambiente, spesso è più un alternarsi di narrazione e dialoghi con il risultato che alle volte non si capisce benissimo come e dove si muova un personaggio. È un aspetto che in alcune circostanze influisce più che in altre sulla comprensione delle scene; certe volte ho l'impressione di essermi persa un passaggio.

Le ansie e i timori di Connor sono più che legittimi, anzi, è proprio ciò che prova ogni deviante quando prende coscienza di sé: qual è il suo scopo, il suo posto nel mondo?
Continuo a chiedermi cosa voglia farne Kamski di Markus, se lo tiene legato a un tavolo, ma per cosa? Quando si parla di lui, tutto è un enorme mistero.