Buon compleanno!
di crazy lion

07/11/18, ore 10:59

Ciao cara!
Eccomi qui come promesso ha recensire questa One shot *^*
Mi è piaciuto davvero molto il modo in cui hai trattato ogni problema.
Si è vero anch'io da ex vittima di bullismo ti posso ire che è difficile dirlo agli altri, ma io poi avevo avuto la fortuna di avere al mio fianco un'amica che mi ascoltava e poi mia madre che mi è stata sempre vicina! Mi veniva a prendere ogni giorno a scuola così da stare insieme e poi prima che io cadessi in un pozzo com'è successo a Demi, lei mi ha tolta da quella scuola! u.u
Così poi con il tempo mi sono ripresa!
Spero che Andrew le stia accanto per sempre! *w*
Le auguro ogni bene a Demi e complimenti per la storia! :*
Fuji.

17/09/18, ore 10:06

Finalmente sono riuscita a liberarmi del grosso dello studio (di questo periodo) quindi ho avuto un po' di tempo per leggere e recensire.
In realtà avevo già letto questa tua creazione molto tempo fa, ma non mi sono sentita di scrivere un parere senza riguardare tutto un'altra volta.
Mi è piaciuto come hai descritto la situazione di Demi, la sua malattia, le sue ossessioni nella normalità della vita di tutti i giorni.
Andrew è stato dolcissimo a farla divertire tanto, a farle dimenticare per un po' i problemi della vita.
Hai scritto delle scene molto belle. A me hanno colpito queste:
"Si sedettero su un grande masso lì vicino e, per qualche minuto, nessuno disse una parola. Era semplicemente bello stare così, in silenzio, ad ascoltare il suono del vento tra le fronde degli alberi mescolarsi a quello, più forte ma al contempo dolce, dell’acqua. Aria e acqua, due elementi naturali che si fondevano in un'armonia perfetta e sembravano parlarsi e dirsi cose che i due ragazzi non potevano capire."
Bellissima la descrizione del luogo, mi ha incantata come se fossi lì!

" C’era qualcosa nel modo in cui la ragazza si era espressa che lo aveva catturato sin da subito. Sì, era una bella canzone, ma non si trattava di ciò. Demi aveva messo una passione particolare in ogni singola nota, una potenza nella voce che il ragazzo non le aveva mai sentito, e tutto questo unito all’aura di tristezza che le aleggiava intorno gli aveva fatto provare un’emozione tanto intensa da fargli venire la pelle d’oca. Tremò. Demi doveva sentire quella canzone, e in particolare la parte che aveva appena cantato, molto sua.
“Parla di te?” le domandò."
Incredibile l'empatia che prova il ragazzo, l'affetto verso Demi con cui arriva a comprendere la situazione. Inoltre hai descritto benissimo la paura, l'ansia di Andrew.

" “Sto immaginando la nuvola a forma di cagnolino. Solo se chiudo gli occhi e li copro ci riesco, così sarò costretto a darti ragione anche se per farlo userò la fantasia.”
“E perché vuoi darmi ragione? Potrei anche sbagliarmi. Non mi offendo se me lo fai notare.”
“Ma se dirò che è vero quanto asserisci, tu sorriderai.”
Fu proprio quello che accadde.
“Eccolo” disse Andrew togliendosi le mani dagli occhi. “Questo è il sorriso che voglio vedere.""
Questa scena è dolcissima!! L'ho riletta più di un una volta tanto è stata bella!
Anche la scena dello scoiattolo. Vorrei averne visto uno di persona anch'io.
Poi il fatto che Demi abbia mangiato senza problemi è fantastico!
Hai descritto bene i sintomi degli attacchi di panico, li ho vissuti da vicino quindi posso darti ragione dicendo che i sintomi sono più o meno gli stessi.
Scusami ma adesso devo scappare.
Ottimo lavoro, alla prossima. Ciao!

04/09/18, ore 21:18

Sera! Come sai, avevo già letto questa storia, ma rifarlo non mi ha certo fatto del male, e l'ho trovata bellissima, proprio come la prima volta. Agli occhi di tanti, una ragazzina che non vuole festeggiare il proprio compleanno può apparire come una sciocca viziata, ma non la Demi che si vede qui. Mostri e descrivi perfettamente come e quanto soffre, e nonostante la sua famiglia tenga a lei, nessuno pare capirla davvero, dando la colpa di tutto ad un semplice periodo di stanchezza. Hanno ragione, ma non si parla di stanchezza fisica, ma morale. Leggendo scopriamo che è vittima di bullismo e che ha tanti altri problemi, e proprio quando nessuno sembra riuscire a capirla, ecco che Andrew appare sulla scena, convincendola a seguirlo in un'avventura fuori porta che le permette di capire l'importanza che si cela dietro il tentare di essere felici e pensare positivo anche quando il mondo sembra crollarti addosso. Un bel messaggio per una bella storia, davvero. Torno fra poco per vedere cos'altro hai pubblicato, ma intanto complimenti per questo lavoro,

Emmastory :)

31/08/18, ore 22:06

Ciao, mentre leggevo la tua storia, mi è tornata in mente una canzone "Brutta" in cui una ragazzina compie gli anni e si rinchiude in camera sua a piangere disperata perché si sente brutta e grassa e alle altre bambine non importa che la festeggiata non sia lì con loro ma un suo compagno va a cercarla con il regslo in mano e le dice che è bella, e che la vita li aspetta.
E' straziante che una bambina di 12 anni, per cui il mondo dovrebbe essere bello, consideri il giorno del suo compleanno uno schifo come gli altri giorni.
Andy è dolcissimo anche da adolescente! Di solito gli adolescenti sono degli sbruffoni che non frequentano quelli più piccoli perché non hanno tempo da perdere con i poppanti ma Andy vuole far passare a Demi una bella giornata e vuole vederla sorridere. La canzone è una disperata richiesta di aiuto e questo lui lo capisce ma se lei non parla come può aiutarla?

29/08/18, ore 08:23

Buongiorno.

Anche questa storia su Demi è molto bella e non posso che farti tanti complimenti.
Purtroppo, quando il freddo è interiore non esiste fuoco tanto ardente da poter sciogliere anche una minima parte del dolore gelato che avvolge l'anima.
Imparare ad amarsi e ad accettarsi è difficile; penso sia uno degli obiettivi più ardui da raggiungere. Nonostante si abbiano delle persone che tengono alla propria incolumità e felicità, ci si trova in una situazione in cui bisogna fare i conti con se stessi e non sempre ci si comprende, non si ha il coraggio necessario.
Le offese, le parole lanciate al vento, che da piume diventano sassi e lasciano lividi, sono forti e fanno male. Demi, come tante altre persone che soffrono in silenzio, ne è una testimonianza.
Andrew è un ragazzo molto dolce e premuroso; è riuscito a ottenere la fiducia di Demi e a consolarla un po', facendola sentire speciale e mettendosi a sua disposizione, per essere la sua àncora nel mare del dolore.

Mi è piaciuto molto il racconto; hai inserito tematiche delicate e le hai sapute analizzare con la sensibilità adatta, tipica della tua persona.
Inoltre, il tuo appello a diffondere la lotta contro il bullismo e a distruggerlo è davvero bellissimo.

Complimenti ancora,

Arianna