Lux [Uria]
di Black_Eyeliner

25/09/09, ore 01:42

non amo naruto, ma la tua fiction mi è piaciuta moltissimo: descrittiva al punto giusto senza risultare pesante o arzigogolata. brava! :)

01/09/09, ore 18:19

Sono secoli che cerco di recensire questa storia. Da quando mi sei stata consigliata da princess21ssj e meg89, in effetti. In verità, avevo già puntato la tua storia da mesi, ma vuoi gli esami di stato, vuoi le vacanze, vuoi i numerosi contest a cui ero iscritta... non ho avuto tempo di leggere e recensire. Ora che l'ho fatto mi sento completa, finalmente. Lascia che ti faccia i miei complimenti per la caratterizzazione di Orochimaru. E' perfetto, sadico, malvagio, viscido. Sono senza parole, sul serio. Usi la prosa come fosse poesia, inserisci scene molto forti senza cadere nel volgare, colpendo il lettore in maniera sconvolgente. Non mi sorprende che questa storia sia sul podio. Non so più cosa dire, penso di dovermi riprendere prima. Bravissima.
Bella.

26/07/09, ore 20:48

Splendido. Il gioco dei colori ci perseguita, maschere..maschere ricoperte di lustrini che nascondono la luce ( verità..). Ancora alcol a ottenebrare i sensi, a privarci dell'anima e del cuore. Un raggio di luce emerso dal passato, un sentimento che si é tentato di recidere con tutti gli altri.Eppure c'é anche quì lussuria. Ma é calda..avvolgente. Eppure sconvolge l'idea che anche per Naruto il nero a Sasuke doni.. Bellissima l'idea dei brevi flash che interrompono la trama chiarendoci il passato dei protagonisti. Del tutto inaspettato l'agguato ed il rapimento. Uomoni in nero.. Assolutamente emozionante l'angoscia e la lussuria di quel nome gridato. Ed il nero non dona affatto a Sasuke quando stà con Itachi. Quasi fatale la persecuzione di questo colore nella vita di Sasuke. Attendo con ansia il seguito, carissima!

24/07/09, ore 14:50

questo kapolavoro...tra tutte le narusasu su efp questa è di sikuro la regina...meraviglia delle meraviglie..mentre leggevo sembrava di avere davanti la scena,talmente la descrizione dei personaggi,dei luoghi e delle emozioni sono riportate bene.non posso dire altro ke.... tu non meritavi il primo posto..qualkosa di più di sikuro!!!! ammetto ke il finale mi ha lasciato molto di stukko,e mi ha preso alla sprovvista...ma kuesto nn fa altro ke incrementare il mio apprezzamento. semplicemente magika... complimentiximi aspetto altre ficcy meravigliose kome questa,e non ho dubbi,anche di più belle bacioni^^

24/07/09, ore 14:46

*____________* già dalla prima riga il mio povero neurone è entrato in tilt...quando ho finito la ficcy,girava x la testa saltellando come un demente sbavando all'impazzata....se avevi intenzione di uccidermi,ci sei riuscita... non ho parole x descriverla,tanto è sublime il contenuto e il modo di scrivere.ho semplicememnte terminato i com plimenti e le parole per descrivere q

23/07/09, ore 17:42

Ciao bella, Bianche gocce di lacrime hanno accompagato la fine della storia. Naruto se ne va memore dell'amor perduto e preso in un attimo di folia. Sono felice che Orochimaru si amorto, anceh se speravo che Sasuke venisse salvato da Sasuke stesso. Ma va bene lo stesso. Bellissima.

18/07/09, ore 18:31

Fac iea. Quanto mi gasa tutto ciò. =ç= Il capitolo è stato fantastico, da cima a fondo, e l?IC è stato rispettato alla perfezione. La parte dove Orochimaru si arrabbia leggendo l'articolo di giornale è veramente stupenda, mi sembrava di sentire le sensazioni. Poi anche la scena sul pianoforte, la sensazione data dalla stanza... per non parlare di quando racconti della prima volta in cui Sasuke fa il suo dovere di uke con Oro. =ççç= E' qualcosa di sublime, anche la parte in cui Sasuke vomita. Mi è piaciuto un po' di meno pensare a Orochimaru che fuma, non so perchè. XD E' tutta una cosa personale, comunque. XDD Un capitolo stupendo. Peraltro si sta entrando effettivamente nella storia, il che lo rende ancora più interessante. Mi ero così abituata ad avere un po' di OroSasu come si deve che mi dispiace che il prossimo capitolo sia NaruSasu. >_> Eh, manie di fungherlismo per Oro. XD Sul testo in generale c'è qualche imprecisione:
-"sfogliando oziosamente, il giornale che Kabuto": la virgola tra il soggetto e il verbo.
-"Aspirò ancora dal filtro ingiallito": doppio spazio dopo "aspirò".
Per il resto... per il resto è divino. =ç= Ma sul serio. Personalmente adoro come tratti il pairing (tra parentesi, quel complimento nella tua risposta mi ha fatta gasare assai, mi sono messa a saltellare per casa XDD), l'OroSasu come lo scrivi merita assai. =ççç= Dovrei scriverci qualcosa sopra pure io, visto che è una delle coppie che preferisco. =ç= Prima o poi mi ci metterò. XD Aggiorna un po' prima, stavolta. *ç*
Kupò.

18/07/09, ore 17:14

Ciao bella, sono sconvolta e innamorata del tuo modo di scrivere, così armonioso, scorrevole e dettagliato, colorando tutto con pennellate di sesso. Toglimi una curiosità hai aggiunto tra i personaggi anche Naruto, ma per ora ci sono solo Sasuke e Orochimaru, lo aggiungerai in seguito? Cmq non vedo l'ora di leggere il resto, sono davvero in attesa!!! Ciao Ciao!

18/07/09, ore 15:04

Non so cosa compare..visti miei recenti problemi coi pc..ma sono Capitatapercaso. Ha qualcosa di..allucinogeno questo capitolo..dall'ambientazione ( i tendaggi..i papaveri..le erbe mediche..) agli atteggiamenti dei protagonisti..qualcosa...di retrò? Mi concedi il termine? L'attaggiamento ( più che il vestiario..) di Orochimaru..ma anche l'idea dell'amplesso sul pianoforte..qualcosa di dannato...alla "Ritratto di Dorian Gray".. Bellissimo lo stacco sul ricordo di un Sasuke giovanissimo ed ubriaco..di come abbia poi vomitato tutto, alcool, essenza di sè, ogni cosa appartenuta alla sua vita precedente. Ancora più del primo capitolo questo mi pare la rappresentazione stessa del titolo. Lussuria. Desiderio di Lussuria. Sapore di Lussuria. Ed ora sinfonia di Lussuria. Incantevole e dannata l'immagine del pulcino strappato alla covata..ed ancora qualcosa di quel pulcino vedo ( nel gemito che segna la vittoria del sennin..ancora così debole pensa lui..io direi,ancora così bambino disperso in un mondo adulto.). L'idea della sonata ( se così possiamo chiamarla..) é audace. Un amplesso che possiamo addirittura immaginarci ripensando agli insani accordi che potrebbe produrre: abbiamo dipinto un quadro attraverso le senzazioni del suono. Ed indossa il nero,il ragazzo, laccato alle sue unghie..ed indosserà il nero alla festa. Si veste e si vestirà del colore di un altro..pur di dare soddisfazione al suo cuore ( pur di avere vendetta..). Mi pare davvero di vedere un pulcino in trappola..tra le spire di una serpe..e consenziente. Pronto a farsi stritolare..pur di avere quella vendetta. Alla prossima autrice!

18/07/09, ore 13:17

dio mio e tu mi kiedi anke una recensione critica??? dimmi almeno una sola cosa sbagliata in questa ficcy,e io adoro sasuke!!!!(senso ironiko XD) meravigliosamente....meravigliosa!!!!inutile continuare sempre kon le solite kose banali come "bellissima,fantastika ecc..."perchè questa ficcy non può essere descritta a parole....è semplicemente e unica,in grado di donarti(almeno a me)emozioni vere,profonde,mentre le parole tokkano il cuore: la voglia di possessione di orochimaru,e il ribellarsi debole di sasuke,che nonostante tutto si arrende alla tentazione... senzazionale!!!aspetto kon ansia sempre più crescente il proximo kapitolo(dato ke sarà sulla mia koppia preferita)*.* non vedo l'ora di leggerlo...complimentiximi!! bacioni

10/07/09, ore 20:14

Perchè è OroSasu, UOT DE FAC. E questa fanfiction merita. E' figa. E' ovvio che nei mei autori preferiti non ci stai per niente. =ç= E poi è OroSasu. =ç= E' perfetta da ogni punto di vista, c'è solo qualche distrazione qua e là (doppio spazio, spazio mancato dopo la virgola), ma tutte scemate da niente. Solo in qualche punto Sasuke mi è sembrato troppo... "arrendevole" (ma senza eccedere. Al ragazzo 'ste cose piacciono, si sa OçO), e Orochimaru... mi ha stonato quell'unica frase all'inizio sullo sbattere, mi suonava troppo diretta. Tuttavia... cioè, dico. Sublime. E p0rn, hell yeah. OçO Il linguaggio è di una ricercatezza stupenda, ugualmente la costruzione dei periodi, poetici ed evocativi. La descrizione della antura all'inizio è un richiamo al sesso tra le righe, apprezzabile, bellissimo. E la parte in fondo. Ah, la parte in fondo. Fantastica. A partire dal corsivetto con Oto fino all'ultima parola. E' qualcosa di semplicemente perfetto. I miei complimenti, aspetto il resto, ragazza. Ah, e grazie per la recensione alla OroSai nella mia raccolta. *___*
Kupò.

10/07/09, ore 16:16

Oss.
Innanzitutto, ti faccio i miei più sinceri complimenti per la vittoria. Non ho ancora letto i lavori delle altre partecipanti, ma mi è bastato dare un'occhiata al tuo per capire che si tratta di un premio meritatissimo. Brava!
Non è la prima volta che nelle FanFic si parla di questa coppia - ? - ma mi rendo conto che non molti riescono a renderla in tutte le sue sfaccettature. Tu, invece, sì - il che è lodevole, sul serio.
E quanto amo questo Orochimaru violento, e spietato!
" E gode. Gode e si lascia fottere da chi disprezza. Pensando a lui, solo per lui. " [ cit. ]
No, ma è bello che hai la capacità di inserire lì in mezzo frasi niente male, come se fossero nebbiolina - il che è sinceramente da ammirare, non c'è che dire. Solo questa, può puù arrivare a descrivere in maniera ottimale la confusione - ? - o la - quasi - contraddittorietà dei pensieri e delle azioni di Sasuke.
E poi se una FanFiction con il <b>mio</b> - sì, prima o poi diventerà una mia proprietà - amatissimo Brian...
E ora, scusami se sono frettolosa, ma devo scappare. Ad ogni modo, rinnovo i miei complimenti.
« Haruko. »

10/07/09, ore 15:43

0.0 pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aiutoooooooo!!!!! IO-ADORO-QUESTA-FICCY.... il primo kapitolo è paurosissimo...il modo di scrivere è veramente stupendo,forse leggermente complicato ma davvero bello,mi piace l'uso di queste metafore...proprio un kapitolo meravigliosoooooooooo apparte la coppia ke mi ha fatto venire i brividabadibidi...bleah la lingua di orochimaru....va be basta pensarci se no stanotte non dormo più^^ e veramente complimenti un primo posto meritato alla grande!!! aspetto con ansia il seguito... baci

10/07/09, ore 15:41

Complimenti per la vittoria. Non ho letto però il giudizio..il mio commento deve essere solo mio. ^^ Un prologo davvero incredibile..oscilla tra l'eleganza delle frasi poetiche che accompagnano tutto e la lussuriosa realtà della vicenda narrata. La ricercatezza delle parole usate per descrivere l'atto, in sé frenetico e violento, il cedere esplicito del ragazzo..mi porta all'immagine di un sesso fremente ed insaziabile ma soprattutto..una sorta di mezzo per arrivare al proprio traguardo ( in questo senso ho trovato tutto coerente con l'idea che, personalmente, mi sono fatta del protagonista..qualunque cosa, qualunque sacrificio o perdita pur di ottenere il potere di vendicarsi..). Infatti mi ha colpito ( ma non certo per la connotazione credimi..)quando dici "apre le gambe come una pu**ana"..il termine é crudo e forte eppure così straordinariamente azzeccato secondo me! Si tende a dargli un valore estremamente sporco e negativo ( io stessa te lo riporto..censurato..per non offendere la morale comune in una recensione aperta a tutti..)..é la versione spregiativa di "prostituta"..ma cosa é in fondo una prostituta? ( ma perché non inventano il termine maschile? mah..) Una persona che per necessità o per ottenere una certa posizione, vende il proprio corpo e favori sessuali in cambio di denaro o agevolazioni. Sasuke vuole arrivare al livello del fratello..e per farlo deve diventare più forte ed odiare, dimenticare quello che era ed imbottirsi di indifferenza rancore..godere anche se sai di essere violentato ( e, come domanda ripetutamente Orochimaru, ne vuole ancora, nonostante l'orgoglio). Sesso come un mezzo per "pagare" il proprio maestro ma anche per addestrare se stesso ad odiare, ed a godere di quell'odio, senza esserne mai sazi. Almeno questo é quello che mi sento di dire del capitolo. ^^ Non vedo l'ora di leggere il seguito.

10/07/09, ore 15:34

Prima cosa che mi è venuta in mente leggendo questo capitolo: E ci credo o.o
Riferito a cosa? Riferito al fatto che questa storia è arrivata prima. E' impressionante, non riesco a definire cosa penso di questo inizio. Credo sia sublime. E' raro che rimanga così impressionata da uno stile di scrittura. Sì, perchè non è la storia in sè che mi ha colpito (per ora) ma è il come tu l'abbia scritta, impostata. L'uso che hai fatto delle parole. E' sublime, semplicemente. Non trovo un'altra parola più adatta. Ti faccio i miei complimenti, da ora, voli tra i miei autori preferiti. Hai rapito la mia attenzione. Bravissima, non vedo l'ora di leggere il continuo di questa storia e qualcos'altro di tuo.
Lala