Il Sayan che la storia ha dimenticato
di DanieldervUniverse

01/09/18, ore 16:05

Ciao Dani, grazie per avermi avvertita. Come al solito se tu non mi scrivi non avrò mai modo di accorgermi delle tue news.
Allora, partiamo dal presupposto che questa fanfic è scritta in maniera magistrale: noto uno stacco netto, molto più concreto, tra questa storia e quasi tutte quelle che la hanno preceduta. Sei stato organico per tutta la narrazione, ed hai seguito un filo logico ben preciso dall'inizio alla fine. I dialoghi sono assai ben calibrati: sia all'inizio, quando i sayan ponderano la situazione sulla terra e sulla sua apparente debolezza, sia più avanti quando Atena discute con Yamoshi.
L'idea del crossover è ben congegnata: è tutto assai possibile, e dal punto di vista delle trame di saint seiya e di dragon ball torna tutto ed è logico, ha senso che alla minaccia dei sayan vi sia la dea Atena in persona che intervenga.
Comunque molto bella la figura di Yamoshi, quando Atena lo prende per mano mi ha davvero commossa. Sarebbe carino se la trama continuasse con lui al Santuario che decida di seguirla diventando un Cavaliere e poi confrontandosi con i suoi ex compagni, sarebbe uno spunto piacevole e verrebbe fuori una trama non male.
Buon proseguimento!!!!

31/08/18, ore 18:47

Ciao, Dani, e benvenuto nel fandom😍 se non sbaglio, questa è la prima volta che ci scrivi su una storia...
BENVENUUTOOOOO!!!!!!!!! :)
Non avrei mai immaginato di vedere Yamoshi alle prese con Atena ed i Saint😶 all'inizio ero convintissima che i saiyan si trovassero su di un pianeta qualunque, quando invece erano andati sulla Terra!!!😶
A proposito, adesso voglio sapere chi era il loro committente😋 dubito fortemente che fosse Freezer...
Al momento, non so il motivo, ho come immaginato Yarik e compagnia, dopo che Yamoshi li ha letteralmente cacciati via, ritornare dal committente per comunicare il loro fallimento, andare nuovamente sulla Terra, per riscattarsi, diciamo, dallo stesso...
Per poi venire tutti massacrati dagli stessi giustizieri terrestri!!😈
Oppure si potrebbe raccontare di Yamoshi che, una volta meritata la redenzione, diventa il primo Cavaliere extra-terrestre della storia!!!😂
In sunto, se dovessi andare avanti, sarei curiosa assai :)
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 31/08/2018 - 10:01 pm)

31/08/18, ore 14:29

Yamoshi è true cute. tipo che io lo shippero per sempre con Atena, ammetto che lei non mi è maiii piaciuta. costringeva quelle povere anime a combattere ma non è che facesse chissà che cosa per loro. però dai non è cattiva ( almeno) Yamo mi piace tanto, certo ha fatto del male ma alla fine vuole solo la redenzione. bravo Sayan, dal titolo ammetto, mi ero immaginata una roba comica invece il fatto che tu, abbia preferito una roba abbastanza avventurosa l'ho apprezzato, davvero una bella shot e io la storia la seguirei volentieri, solo per vedere Yamo alle prese con certi cavalieri....;) sappi che Saga è mio ahahah!