On a summer night
di Hypnotic Poison

05/10/18, ore 16:05

Seconda Classificata al contest "Tokyo Mew Mew: Summer Festival"
Totale: 43/50

Prompt scelti: fuochi d'artificio, girasole

Attinenza: anche se arrivano un po' in ritardo, i girasoli ben presenti e inseriti con un tocco di mitologia già noto e rodato, ma che funziona sempre ottimamente (le battute su Minto e l'altezza poi li rendono top scelta di prompt); i fuochi d'artificio un po' buttati lì, rimangono "solo" come nota di chiusura.
7.5/10

Originalità: Minto e le feste sfarzose sono d'obbligo, Kisshu che ci si destreggia in mezzo fa sempre sorridere anche se ormai, è quasi familiare tanto quanto lei in abito lungo.
7/10

IC: Kisshu più maturo del solito, ma è più che adatto per età ed eventi in corso, sempre adorabile vederlo in contemplazione del proprio amore (ricambiato, sottolineiamo) e senza esimersi dal perdersi in pensierucci impuri, anche se con una certa classe rispetto al solito; Mintuccia meno acidella, perfino "troppo" calma, anche lei adatta al contesto e all'atmosfera rilassata che, di sicuro, ha aiutato il temperamento (specie di fronte a note battutine di qualcuno).
9.5/10

Grammatica: nulla da dire, e che dovrei dire? La grammatica come sempre ineccepibile, scorre bene e senza intoppi.
10/10

Gradimento personale: i tortorelli restano i tortorelli, ogni loro apparizione è una gioia… Ma che gioia breve!
È quasi Kisshu POV come storia, non che dispiaccia, ma per quanto sia divertente e romantico vederlo perdersi in pensieri (di varia natura) sulla sua cornacchietta preferita, avrei voluto vedere di più di entrambi.
9/10

(Recensione modificata il 05/10/2018 - 04:07 pm)

12/09/18, ore 22:46

Come sempre mi piace molto il tuo stile ed è piacevole leggere i tuoi lavori, anche come in questo caso con una fic breve, leggera e fresca; non una delle tue più sentite forse, ma sicuramente in tema con il contest. Grazie al tuo lavoro nelle descrizioni ci trasporta in un'atmosfera quasi incantata, all'imbrunire con l'aria calda illuminata dalle torce, donando quel sentore di serata estiva percepibile mentre la si legge, rendendola affascinante seppur nella sua brevità.
Purtroppo mi duole dire che c'è un MA... Vuoi che non ci sia un ma quando recensisce un noioso come me? :P
Era davvero così necessario inserire così tanti "appunti maliziosi"? Sappiamo tutti del lato carnivoro di Kisshu, ma sarebbero stati sufficienti il primo accenno sul "pregustare la pelle morbida" [cit.] e sul finale la descrizione di come l'abitino enfatizzi il fisico di Minto per rendere subito la fic più ammiccante, il particolare del bacio appassionato in cui li ha sorpresi Ichigo è un accenno, ma i due incisi su bikini e doccia invece sono un too much a mio parere: si passa dal sopracitato alieno passionale a un più rozzo ragazzotto che riconduce qualunque suo pensiero a quella cosa lì. Posso trovare piacevole che le due frasi sotto accusa spezzino il ritmo in modo abbastanza simpatico, trasmetendoti qualcosa in più sul verde, ma quello che la fic perde resta maggiore rispetto al guadagnato in termini di qualità.

06/09/18, ore 19:38

Mi sono presa tutto il tempo per leggere la OS.
Fresca, dolce, Kisshu idiota, per niente smielata o scontata. Le tue kishinto regnano! La leggenda del girasole non la ricordavo, almeno ho fatto un po' di ripasso :D

01/09/18, ore 01:52

Oh ma che dolce, non c'è niente da fare, questi due insieme inspiegabilmente riescono ad essere passionali, romantici e teneri allo stesso tempo. Ghish che fa il fidanzato nell'alta società certo che è proprio il colmo verrebbe da dire da Cyniclonia con furore. Comunque posso dire che Mina è decisamente più bella di Strawberry e meno zoccola, per me Ghish ci guadagna soltanto......