Riscriviamo le stelle, solo io e te
di Shireith

03/09/18, ore 02:47

Buongiorno!

(Anzi, buonasera credo, visto che in teoria sto scrivendo ad un orario indecente della notte, ops-)

Il mio nome lo vedi direttamente nel nickname, ma preferisco presentarmi comunque per comodità: sono Marina, ma puoi chiamarmi Mari, felice di conoscerti :3

~ e niente, ti chiedo di perdonarmi perché non scrivo recensioni da anni e questa è anche la mia prima recensione su questo fandom, sarà tutto molto confuso ~

In ogni caso quando ho visto una storia ispirata ad uno dei miei film preferiti non potevo certo evitare di leggerla, e ti ringrazio per aver riportato in vita le vicende che tanto mi avevano intrattenuta, soprattutto perché trovo che tu le abbia rianimate in una maniera a dir poco deliziosa ~

Fin dal principio mi sono ritrovata immersa nella storia, e rivivere i momenti più importanti con questi pg come protagonisti mi è piaciuto da impazzire, ahw. Ho adorato particolarmente, infatti, la scelta di utilizzare proprio i personaggi di ML come protagonisti per questa storia perché mentre leggevo non ho potuto fare a meno di pensare che fossero così azzeccati - tra Adrien come il classico figlio di famiglia di spicco e Marinette con la sua famiglia interraziale, non so chi mi sia piaciuto di più.

Per il resto ho trovato particolarmente apprezzabile anche il modo in cui le descrizioni scorrono, alternate dai pensieri dei personaggi così ben descritti - da Adrien all'inizio quando deve decidere se unirsi al circo, al suo primo incontro con Marinette (sul serio, sono riuscita veramente a sentire il fascino della ragazza attraverso gli occhi del nostro adorabile fanciullo), ai dubbi di quest'ultima sulla loro relazione... tutto fluiva dolcemente davanti ai miei occhi, con le canzoni alternate al testo che sono state un ottimo inserimento, a mio parere.

[E lo ammetto, anche se, conoscendo il film, sapevo come sarebbe andata a finire, ci sono stati alcuni minuti in cui sono riuscita comunque a stare in ansia per le vicende dei miei poveri cari, e veder riemergere Adrien da quell'edificio in fiamme mi ha fatto trarre un gran respiro di sollievo]

Infine, la loro riunione, chiusa da quel bacio da parte di Marinette, è stata così dolce che quel poco del mio cuore che era rimasto integro fino a quel momento si è sciolto - se non si fosse notato, ho un debole per le storie romantiche, ops.

Detto questo chiudo questo (inutile) commento facendoti un'altra volta i miei complimenti! Come prima ff sul fandom non avrei potuto sperare di leggere di meglio <3

Sperando di leggere presto qualcos'altro di tuo (anche se ho visto che hai scritto qualcosa su Voltron, quindi farò sicuramente un salto appena possibile), saluti e baci,

Marina ~
(Recensione modificata il 03/09/2018 - 02:48 am)