Kameron Bauer : the memorial
di miss yu

23/02/12, ore 21:25

Eccomi anche qui a conclusione della storia di Kameron (mi mancherà, sigh!).
Questa shot è un viaggio nell'infanzia e nell'adolescenza del marmocchio, aiuta a comprendere meglio da che cosa nascano tutti i suoi problemi nel rapportarsi con sé stesso e con gli altri. Freudianamente parlando, più che altro c'entra la questione famigliare, quest'affetto/rancore nei confronti dei genitori. La madre non è una figura parentale di riferimento di cui potersi fidare e il bambino cresce senza punti fermi, non sentendosi amato. Quanto al padre, Kam lo considera un vigliacco, e quel che è peggio si sentirà in colpa per la sua morte e, paradossalmente, farà inconsciamente di tutto per corrispondere all'essere vergognoso che si considera - come se volesse punirsi. Kam è una figura tratteggiata molto bene, è semplice e complesso al contempo, ho trovato stimolante cercare di comprenderlo. Il modo in cui fa di sé stesso un oggetto sessuale per ribellione e per masochismo, in cui infine ritrova la strada, finalmente accettandosi - e, soprattutto, sentendosi finalmente accettato per com'è e compreso.
Ho apprezzato tanto queste riflessioni. Inutile dire che mi mancano due tuoi lavori e che passerò presto anche da lì.
Ero
(Recensione modificata il 23/02/2012 - 09:26 pm)

20/06/10, ore 09:55

Complimenti anche per questa tua one-shot è stata davvero molto significativa per me,per capire meglio il carattere del protagonista.
Anche perchè esso non parlamai di se stesso, nasconde sempreil suo passato.
Hai scritto davvero bene, come sempre delresto... xD
kiss bellas

21/07/09, ore 00:41

Sono stata lontana da EFP per un po' e guarda, sono tornata adesso, ho appena letto questa one-shot. Ci sono molte cose che si potrebbero dire, forse sarebbero parole inutili e sprecate. Questa storia è stata come un "dietro le quinte" un retroscena, un pezzo del puzzle che è la vita di Kameron. Mi mancava, sono felice di poter essere andata dietro la psiche di questo personaggio e capire come ha fatto a diventare quello che è in "Vita di strada" e "I'm sorry girls". E' un racconto drammatico e commovente che alimenta in me la stima in Kameron, non è da tutti sopportare vicende simili e accettare con così tanto coraggio la propria sessualità e via dicendo. Certo, o continuava a vivere, o diventava pazzo e depresso! Le sue scelte sono state sempre le più complesse, i cammini che ha intrapreso i più tortuosi. Mi è piaciuto, ti ringrazio per averlo scritto! Era carico dei sentimenti di Kam più di quanto lo fossero le storie precedenti e alla fine, è stato come sentire il nostro eroe diventare più adulto, crescere ed essere felice. Ottima conclusione x3

12/07/09, ore 11:39

cainhx ti rispondo attraverso le recensioni anche se non è molto corretto, spero che la leggerai. Non ti sto a dire che piacere mi hanno fatto le tue parole; mi hai fatto veramente felice, perchè in questa one-shot ho messo alcune cose che mi stavano veramente a cuore e il fatto che tu le abbia apprezzate è stata me per una grande soddisfazione. Per il fatto di stampare la storia fai pure, è molto lusinghiero direi!! Un grande bacio.

12/07/09, ore 11:02

Ciao carissima, sai che ho letto avidamente sia Vita di strada che I'm sorry girls, ho avuto il privilegio di leggere tutti cap in anteprima e le mie emozioni te le ho dette personalmente, ma questa volta mi sento di lasciarti anche una recensione scritta visto che è l'ultima volta che potrò leggere di Kam. Mi sembra la degna conclusione di tutta la vicenda. Mi è piaciuto il fatto che qui sia il marmocchio finalmente a parlare di se, in modo particolare mi è piaciuto molto il pezzo in cui lui racconta della sua infanzia, il rapporto così conflittuale con i suoi genitori, questa rabbia nei loro confronti ma anche questo desiderio di essere accettato e accolto che loro non hanno mai soddisfatto e che poi lui ha cercato da altri parti. Sono d'accordo con cainhx, anch'io trovo molto commovente il finale. Braw non si smentisce mai!

11/07/09, ore 21:34

Ti amo ç__ç ( piange sul serio)mi sento come una mamma che vede il piccolo uscire finalmente dal nido, non ho parole per esprimere quanto mi sia piaciuto questo capitolo, sopratutto la fine, devo pensare e devo calmarmi ora le emozini che mi assalgono sono troppe e troppo forti tornerò presto con una recensione degna di questo nome ma i miei ringraziamenti volevo farteli immediatamente e vorrei approfittarne per chiederti il permesso di stampare la storia e rilegarla in modo da poterla rileggere anche senza l'ausilio obligaorio di un computer, ne sarei davvero lieta, spero a presto un bacio