Recensioni per
🍰☕ Maid Cafè ☕🍰
di Queen FalseHearth

Questa storia ha ottenuto 21 recensioni.
Positive : 21
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master
27/03/21, ore 20:06

Anche io mi ero scordata che Febbraio avesse ventotto giorni ed è stato proprio il tuo capitolo a ricordarmelo la sera in cui è stato pubblicato...
Giusto per farti capire quanto sono ritardataria io con le recensioni o_o
L'inizio è stato davvero molto carino con Gwen i suoi timori e i suoi sensi di colpa, ma il fatto che nonostante tutto non riesca a controllare la propria espressione. Molto carina anche velocità con cui i timori si rivelano infondati. Quando le persone affrontano un periodo difficile e stati di depressione è importante che i cari siano comprensivi e pazienti, di norma ci pensa la persona da sola a incolparsi.
Nonostante Max non mostri una grande morale, trovo carino e appropriato che in lui nascano dei dubbi per il comportamento di Scarlett e che non si senta benissimo con ciò che è successo. Alla fine mi è sempre sembrato più un bambino immerso nelle sue fantasie che un cattivo vero e proprio.
La scusa di Scarlett per sbarazzarsi dei sospetti nei suoi confronti in realtà è buona, non sarebbe affatto strano credere che la sua follia sia stata in realtà una messa in scena...
Mi è piaciuto vedere la parte della maid che si riuniscono e pianificano con Gwen che cerca di farsi forte ed essere d'aiuto e nonostante non mi piaccia la pizza sono una persona orribile, lo so! X,D è venuta fame anche a me...
Per me questa Marta è interessante... sarei curiosa di vedere una risoluzione con lei...
Mi sono piaciuti molto anche i momenti con Dawn e Zoey e il simbolismo dato ai capelli di Gwen. Riprendere la vecchia pettinatura significa non aver paura di farsi riconoscere... o forse mi sto facendo i film mentali... Ma ok...
Sono curiosa di quale sia l'obbiettivo che ti sei prefissata e ti auguro la migliore fortuna!
Ho trovato un errorino nel penultimo dialogo, ma non mi è sembrato di vedere altro.
A presto!

Recensore Master
03/02/21, ore 23:28

Eccomi qua!
Molto bella la prima parte sul punto di vista "del locale" che riflette in particolar modo quello di Kitty, apparentemente allegra, ma non riesce realmente ad esserlo. Anche le altre non stanno granchè bene...
E' carino che Trent sia ricomparso preoccupato per Gwen, ci sta che stia con Marta anche per soldi, per me ha anche lui i suoi lati negativi(ed in fondo apprezzo di più il primo cast perchè tutti i personaggi, anche quelli apparentemente buoni buonissimi, hanno i loro lati rognosi)
Ci starebbe bene con Sammy forse... anche se lo vedo più con Dawn... perchè ho cominciato col crack pairing a caso?
In ogni caso sono curiosa di vedere se rimarrà con Marta, se creperanno per overdose... perchè sono sempre così positiva?
Per la parte fra Gwen e Cody, cominciato il capitolo sospettavo che in realtà c'entrasse lui col video e onestamente al posto di Gwen prima lo avrei mazziulato, poi gli avrei la ragione... poi gli avrei dato una ripassata di mazzate, perchè ha avuto un idea estremamente rischiosa e si è comportato come un burattinaio!
Scherzi a parte, non avrei mai pensato che il motivo dietro potesse essere un qualcosa del genere, mi complimento con te. Alla fine, nonostante il mio desiderio di mazzate non soddisfatto, è stato un capitolo adorabile ed emozionante.
Penso che la Gwen di All stars sia scritta in modo davvero terribile, ma amo provare a spiegare il suo comportamento, quindi con questo capitolo hai colpito un mio punto debole, adoro questo genere di cose e riflessioni sui personaggi.
E' stato un capitolo di ripresa molto carino e incoraggiante, forse diventerà il mio nuovo capitolo preferito.
Considerando l'inizio del capitolo e la lettara di Dawn(molto bella anche quella) credo che il tema possa essere le persone che scambiano l'apparenza di una persona per la sua vera personalità e si affezionano a quello.
Tipo; mi piaci quando sei allegra, perchè in questo momento sei così triste? Ah, ma sei cambiata, così non mi piaci ecc
Ma se una persona ti apprezza davvero, ti apprezza interamente per come sei e per come sarai...
Che è diventata questa recensione? La posta del cuore? Ok...
Prima di degenerare troppo; alla prossima!

Recensore Junior
29/01/21, ore 14:43

Ciao! che bello notare altre storie gwuncan su questo fandom ^^ (anche se probabilmente scelgo proprio il capitolo meno adatto per scriverlo eheh)
btw: appena ho notato il titolo della tua storia (che mi ha subito riportato alla mente un anime che, anni e anni fa, ho visto) mi sono incuriosita, perchè insomma... Gwen in un maid-cafè è alquanto ossimorico xD
a causa della scarsa quantità di tempo di cui dispongo per una lettura attenta, mi sono limitata a scorrere abbastanza velocemente i capitoli precedenti (ma li recupererò con più focalizzazione), per poter subito approdare a questo e, insomma, capire il contesto che ci sta sotto.
QUINDI, arrivando finalmente a parlare del capitolo: che dire, scorrevole! la conversazione Gwen-Cody mi ha colpita particolarmente, mi è arrivata dritta al petto tutta la sofferenza :( (e ovviamente, ma sarà scontatissimo, QUANTO DOLORE per la tua scelta di far morire Duncan! T.T ma almeno gli hai dato un'altra possibilità dopo lo sfacelo di All-Stars, diciamo pure che gli hai assegnato una fine riscattante)
ultime notazioni: attenzione a qualche verbo qui e là, purtroppo per noi autori i tempi esigono estrema attenzione (esempio: prima riga "rappresentava la caffetteria più allegra che ci sia" - la tua storia è narrata al passato remoto quindi, nel caso, sarebbe "la caffetteria più allegra che potesse esserci") ; Poi, in alcuni punti parli di Gwen come "la protagonista": non che sia sbagliato, in quanto tu sei autrice, ma definendola in questo modo, come dire, sottolinei l'aspetto "fittizio" della storia riportando chi legge, dall'immersione nella trama, al "contratto" lettore-scrittore quindi, nel futuro, ti consiglio di attenerti al Gwen-persona, al posto del Gwen-personaggio dell'autrice :) (ma ovviamente questo è un consiglio strettamente soggettivo)
per oggi è tutto, spero di esserti stata utile con questa recensione e di risentirti presto! ciao!
Alyeska

Recensore Master
28/12/20, ore 22:12

Ciao!
Devo dire che questo capitolo era intriso di spirito natalizzio... potrei apparire sarcastica, ma no, intendo sul serio, nel senso;
Il Natale e le festività possono essere davvero un periodo buio e difficile per chi sta affrontando qualcosa di negativo quindi ho trovato la malinconia di Gwen, trattata splendidamente, molto in linea con quello che è il volto oscuro del periodo festivo.
Dall'altro lato c'è il sostegno dei cari, il volto positivo delle festività per chi ha una famiglia decentemente calorosa, in questo caso gli unici cari legati dal sangue sono madre e fratello, ma c'è comunque un forte sostegno "familiare" alle spalle di Gwen, c'è anche chi si arrabbia per lei ed è una cosa che ho trovato molto carina e natalizzia.
E' molto triste vedere Gwen che si isola e si incolpa, lei e Dawn sembrano essere in uno stato simile ma proprio per questo non riescono a comunicare, sei stata molto brava e la lunghezza si adatta molto bene allo spirito del capitolo.
Il finale mi ha incuriosito molto, non mi aspettavo ricomparisse questo personaggio, sono curiosa della continuazione.
Mi fa molto piacere che il tuo periodo blu sia terminato, ti auguro delle buone festività e un buon anno!
A presto!

Recensore Master
05/12/20, ore 01:45
Cap. 19:

Ciao.
Mi scuso per questo ritardo spaventoso, in realtà avevo letto il capitolo poco dopo l'uscita, ma non avevo avuto il tempo per recensire così ho rimandato aspettando un momento in cui ero più libera... e invece ho dovuto rileggere il capitolo perchè era passato troppo tempo ed eccomi qui a recensire all'una inoltrata di notte... Già, non è proprio il momento in cui ci si aspetterebbe una cosa del genere, ma sono un animale notturno e ho più energie col buio...
Tornando a noi... Quando ho cominciato a leggere questa storia, non mi sarei mai aspettata una svolta così inquietante! In realtà non mi dispiace... la tristezza e il vuoto di Gwen sono gestite bene e lo zio di Dawn è davvero inquietante...
Ha infranto l'ingenuità di entrambe le ragazze, la convinzione di Dawn che in tutti potesse esserci del buono e la poveretta deve aver passato un inferno... e la credenza nel karma di Gwen, purtroppo le cose brutte accadono senza un motivo il più delle volte, per quanto possa essere consolante pensare che accadano solo a chi se lo merita o chi è stato imprudente. Anche la questione del provocante completo da maid(rivelatasi errata) lascia il tempo che trova, se ti trovi nel posto sbagliato al momento sbagliato i vestiti contano ben poco... Non c'è sempre un motivo dietro ciò che accade, anche se è comodo cercare qualcuno o qualcosa a cui dare la colpa.
Chris è terribilmente stupido e nel cartone sembra psicopatico, però è stato carino che non sia stato così cattivo... anche se... insomma! L'ha ricattata con un video molto pericoloso da diffondere, certe cose possono fare danni pesanti alle vite delle persone... Ma ripeto, si è rivelato meno mostruoso di Scarlett quindi... beh, è una cosa un po' carina.
I vari cognomi sono sia azzeccati che tragicomici.
L'ultima scena con Courtney è anche quella molto carina. Ci si accorge di ciò che si ha o non si odia solo quando ciò viene a mancare purtroppo. Ma Courtney è abbastanza intelligente da capire che ciò che accade non si può cambiare e non sarebbe stato giusto scambiare la vita di Duncan con quella di Gwen. Sempre di una vita si tratta e dal punto di vista egoistico, di due persone molto importanti per lei.
Inoltre per una volta che il punk si comporta in modo eroico non si può irrispettosamente pensare di cancellare il suo gesto!
Il capitolo mi è piaciuto molto e sono contenta di aver deciso di seguire questa storia dai risvolti inaspettati.
Non preoccuparti per quanto ci metti, chi va piano, va sano e va lontano!
Perde il treno... ma questa è un'altra storia...
Alla prossima ^^

Recensore Master
28/07/20, ore 23:44
Cap. 18:

Ehi...
Questo capitolo è decisamente il mio preferito, ma andiamo con ordine.
"Lindsay fece cadere la caraffa di caffè che aveva in mano per correre a consolare l’amica ormai in lacrime."
Sbadatissima, ma Aww... direi che Lindsay ci ha lasciato in modo carino ed è stato bello il tuo non trascurare la sua... suprema intelligenza con lei che all'inizio non sembra neanche capire.
Pur essendo la parte meno pesante del capitolo, è fatto molto bene con le varie ragazze che cercano di fare qualcosa ma si rivelano impotenti.
Per la serie "Sono una brutta persona parte 1" anche io ODIO le canzoni di Ella... ma in quel contesto erano appropriate, Max genio del marketing... per il piano di Scarlet serve un ambiente allegro? Ah beh... allora sono tutti salvi, quella ragazza è un idiota XD anche se molto pericolosa... in pratica il peggior tipo di idiota possibile.
Mi piace moltissimo la caratterizzazione di Gwen, quello del saper mentire come un pregio e difetto insieme e la sua paura del silenzio presentatasi con la maturità.
Mi è piaciuto l'intervento di Dawn e tutta la situazione del video è qualcosa di tefficante a dir poco. Sarà che sono una persona che si imbarazza molto facilmente e che odia sentire gli occhi delle persone su di sè, ma la situazione a cui potrebbe trovarsi esposta Gwen è qualcosa di atroce. Molto forte il suo sfogo al telefono e il suo panico, capisco che possa averti suscita quella reazione scriverlo. Ma... può sempre presentarsi una situazione peggiore di quella in cui si è ed è quello che succede a Gwen in questo capitolo...
La frase finale del capitolo mi ha colpito perchè è molto triste e disperata... una giornata non può essere cancellata e... a parte il lutto grazie a Scarlet l'incubo potrebbe non essere affatto terminato...
E' stata una scelta davvero molto coraggiosa quella di uccidere Duncan, non me lo sarei minimamente immaginata, è stato un pugno allo stomaco. Sono curiosissima di come proseguirà la storia, che influenza avrà l'evento sul tono della storia e sugli altri personaggi, Courtney in particolare...
Sono anche curiosa di qual'era la tua prima idea per far secco Duncan, a me i retroscena della scrittura piacciono molto.
Comunque, ti capisco, anche io sono diventata particolarmente sensibile e per una persona di norma apatica e fredda come me è una situazione abbastanza strana e potenzialmente imbarazzante da gestire.
Ti auguro sinceramente di sentirti meglio.
Ora per sdrammatizzare... Sono una persona orribile parte due:
Stavo pensando giusto ieri a quanto trovi irritanti Mike e Zoey e il loro salvarsi e motivarsi col potere dell'ammorreh...
Ma capisco un pensiero così melenso  in una situazione così tragica... Non sono riuscita sdrammatizzare con una battuta cattiva... niente... so' proprio scema...
Beh, rinnovo i miei aguri per un miglioramento e alla prossima!

Recensore Master
04/07/20, ore 21:57

...Compagna di umore nere pece ç_ç
Scherzi(mica tanto...) a parte, mi spiace tu ti senta così e capisco come questo influenzi le storie. Spero che poter sfogare un po' la tua parte creativa possa in qualche modo darti una mano, proverò a dare un'occhiata ai video, ma non ho un account.
Parlando del capitolo, apprezzo che tu voglia dare spazio ai personaggi di varei stagioni e che tu abbia scelto gli... "antagonisti" dall'ultima(anche se li trovo un po' insipidi sopratutto lei) il piano improbabile si adatta bene a Scarlet. Kitty ed Emma mi sono piaciute in questo capitolo e trovo che in generale sia strutturato piuttosto bene. Carino anche il cambiamento di Gwen rispetto il suo atteggiamento al lavoro(Gwen si dissocia), la sua solidarietà nei confronti di Sammy e le sue riflessioni su Courtney. Beh... ci si accorge dell'importanza di qualcosa solo quando la si perde a volte...
Ho notato qualche errorino.
Nella prima frase, anche per il verbo ricattare, sarebbe meglio mantenere il trapassato prossimo.
Durante il flashback dell'invasione del cafè da parte di sciroccato viola e sciroccata rossa c'è una frase un po' strana riguardo al rapporto istaurato fra Courtney e le dipendenti visto che dopo viene detto che era uno splendido rapporto di fiducia.
Mentre nella parte in cui Ella si sente un po' esclusa il suo dialogo si trova nella stessa riga di quello di Kitty, credo sia una cosa involontaria visto che nel resto dei dialoghi sei andata a capo.
Questo non c'entra con gli errori, ma è una curiosità riguardo all'etnia di Courtney: secondo il creatore dovrebbe essere asiatica, anche se prima il co-direttore aveva menzionato che fosse ispanica.
Passo e chiudo, alla prossima.

Recensore Master
09/05/20, ore 19:55

Hola!
In realtà ho visto la storia più o meno quando era stata pubblicata... ma per questioni varie recensisco solo ora, mi spiace... mai che dica "va tutto bene, è tutto a posto, quanto sono felice oggi" oh! L'allegria fatta persona so', una novella Mercoledì Addams meno vivace XD
Scherzi a parte... Eh?! Hello Kitty day? Da quale incubo lovecraftiano è uscito?! Courtney è malefica!
Ok, questa volta mettiamo davvero gli scherzi da parte... forse
Molto carino il capitolo con Gwen che si dispiace per Courtney e cerca di fare qualcosa per lei(in All stars avevo più la sensazione che questa smania dell'amicizia fosse per ripulirsi la coscienza e che non fosse genuinamente gentile)
La scena del concerto è veramente carina, non sono fan della loro amicizia ma è stato adorabile.
Per i tatuaggi... "Sarà un piccolo scherzo innocente” L'avrei ammazzata per qualcosa del genere XD Da un punto di vista estetico i tatuaggi li detesto quindi Sky l'avrei ammazzata! Sempre detto con affetto ovviamente, sono contro l'omicidio(sarebbe preoccupante il contrario) e Sky è l'unica di quella stagione a cui mi sono affezionata... mi ha fatto piacere vederla ricomparire. Anche se... se Courtney si alza col piede sbagliato magari Sky schiatta...
“quella vittoria l’avrebbe aiutata a dimenticare la medaglia d’argento vinta in Total Drama” e squilibrato di Dave probabilmente... Era parecchio disturbante nell'ultimo ep ._.
Mi piace il modo in cui stai gestendo e tirando fuori i personaggi, anche le varie citazioni ad altre serie ecc sono carine e creano una buona atmosfera contemporanea. Apprezzo il lato slice of life di questa storia e sono curiosa di vedere dove andranno a parare questi debiti, il compratore e Marta...
Marta stai buona che Leshawna la possiamo insultare solo io e Heather! Abbiamo l'esclusiva! Beh, poi forse è un po' forse più di un po' una che chiacchiera e critica... magari anche una buzzurra violenta alle volte, ma da che pulpito la predica... Meglio che Leshawna non venga a sapere di questa cosa altrimenti Marta è morta(Sky schiatta... Marta è morta... non l'ho fatto a posta e probabilmente questa cosa appare buffa solo a me, ma va beh!)
Poi magari scopriremo qualcosa che ci farà vedere Marta sotto un'altra luce, ma al momento...
In realtà secondo me, Gwen non l'ha gestita tanto male con Trent e lui l'ha gestita male di partenza. Certo lasciare in diretta non è bello, ma era anche una ragazzina di sedici anni e in realtà, Duncan a parte, sembrava effettivamente preoccupata per la piega che aveva preso Trent quindi non ho mai visto quella cosa negativamente. Vedere la situazione da un punto di vista differente sarebbe anche interessante se è tua intenzione approfondire questa cosa.
Alla prossima!

Spero che la recensione non risulti troppo casuale e confusionaria...
(Recensione modificata il 09/05/2020 - 08:12 pm)

Recensore Master
27/11/19, ore 20:49

Hola!
Due parole sul capitolo precedente: Lance è adorabile e mi dispiace molto per lui, per un motivo o per un altro finisco quasi sempre per tifare per il palese condannato alla friendzone( uh... anche se in realtà nel contesto TD non mi è capitato, mai tifato per Cody ad esempio... per Ella un po') è una brutta sindrome la mia u_u ...ecco perchè per me leggere shojo si rivela spesso un atto di masochismo!
Ho apprezzato anche la parte sui "fan di Gwen e della gwancan" penso a che situazione sgradevole vivrebbero certi personaggi di A tutto reality se fossero reali, i fandom (anche di persone reali) possono essere un "luogo" brutto, brutto. Oddio... già Sierra era abbastanza creepy come fan...
Beh, non sono proprio due parole, ma ok...
Questo capitolo è stato molto carino. Mi è piaciuto il modo in cui è stato trattato il ritorno di Sammy. Mi è piaciuta Kitty con suo cuscino, alla fine la sua reazione era comprensibile e... mi ha davvero stupita Gwen! Non me l'aspettavo, quella dell'abbraccio è stata una bella scena. Molta carina anche la parte di Cameron, poveretto. Ma per me potrebbe esserci ancora speranza, dai Camerino! Tifo per te! ...Forse non è una cosa così buona visto che gran parte dei personaggi per cui tifo finiscono frienzonati...
Lindsay, Lindsay... perchè sei tu, Lindsay? Perchè la testa ti serve solo per dividere le orecchie anzichè contenere il cervello? Già, mi ricordo la sua performance(perfora timpani) di TDA... Spero che Ella non ci sia rimasta troppo male XD Comunque la coplayer di Biancaneve è una buona aggiunta al maid cafè, potrebbe essere carino come personaggio che compare ogni tanto.
Sto avendo avendo un periodo perlopiù di apatia in un certo senso e influisce anche sul mio rapporto con la scrittura. Leggere questi capitoli, sopratutto l'ultimo, mi ha tirato un po' sù (spiacente Duncan ma tendo a trovare più interessanti le dinamiche di amicizia che quelle romantiche, ma, a proposito, ho lasciato una recensione ad una tua vecchia fanfiction Gwuncan) Mi piace il modo in cui fai rapportare i personaggi, anche quelli che rimangono sullo sfondo.
Quanto diamine ho scritto? Eh... capacità di sintesi inesistenti... beh, anche io che unisco le recensioni di due capitoli sono geniale!
Alla prossima!

Recensore Master
13/10/19, ore 19:19

Eccomi qui finalmente!
Mi piace molto questo collegamento con lo svolgimento canonico della serie. Sono curiosa di vedere le reazioni delle colleghe a ciò che faranno Sammy e Sky durante lo show. Sky la farà qualche cavolata... ma in realtà è diventata il mio personaggio preferito della stagione solo in virtù delle sue cavolate... sono strana ma questo si è già capito. Samey/Sammy non mi piaceva granchè, devo dire che vedendola prima a lavorare nel maid caffè e quindi vedendo la differenza fra la Sammy libera e la Samey sottomessa a Amy l'apprezzo già di più in questa fanfiction come contestualizzazione.
E' stato carinissimo il dialogo fra Gwen e Cameron sembrano davvero buoni amici anche se Gwen l'ha trascurato un po' e il suo modo di fraintendere la situazione e temere che Gwen possa essersi innamorata di lui è adorabile(e normalmente non sono fan del personaggio quindi ancora più complimenti per te!) , sono curiosa di vedere degli sviluppi fra lui e Dawn.
Già, Courtney ha subito molte cose sgradevoli a causa del programma, ma mi piace che sia comunque disposta a lucrearci sopra.
Quello che pensava che Leonard sarebbe finito in finale si è sicuramente drogato...
Non ne sono sicurissima, ma a giudicare da alcuni indizi e citazioni credo che Ridonculous race e Pahkitew island avvengano in contemporanea(in caso Leonard ha davvero il dono dell'ubiquità o_O oppure è stato eliminato in tempo per partecipare all'altro reality...)
Alla prossima!

Recensore Master
27/09/19, ore 17:42

Questo capitolo mi ha messo una nostalgia assurda... anche se ho perso abbastanza interesse per la dinamica del reality in sè(anche se in ridonculos race non mi è dispiaciuta pur con qualche differenza e pecca) mi dispiace che non li rivedremo più insieme... sopratutto per me che apprezzavo la dinamica corale... al massimo potremmo rivedere qualche concorrente originale in dramarama e... quanto mette depressione questa cosa? Cosa si sono fumati quando hanno deciso di fare questo spin off? Ok, dai tempi di All stars sapevamo che dovevano essersi fumati qualcosa di pesante o_o
Comunque, queste riunioni si trovano in molte fanfiction, ma la tua è stata la prima a farmi venire quasta sensazione anche se non è accaduto granchè, alcuni hanno avuto due righe in croce altri non ne hanno avute, Sierra in compenso ha avuto un quasi infarto... ok...
Ma anche una situazione non poi così approfondita, all'interno di un ottima fanfiction risulta buona.
Mi ha fatto morire quando Owen ha dato la grande notizia e gli altri hanno risposto che non volevano unirsi a lui XD povero Owenino... perchè non condividono il suo entusiasmo?
AnnaMaria non mi ha mai dato l'impressione di essere cattiva sinceramente, ma siccome io invece lo sono o forse no... o forse si... mi ha stupito che Lindsay non abbia combinato guai e che si sia ricordata di Tyler. Anche il metodo per attirare la sua attenzione e capire se stava ascoltando "ho limonato con Tyler" mi ha divertito, brava piccola Lindsay che hai imparato il nome del tuo fidanzato, siamo tutti fieri di te!
Duncan e Gwen sono stati molto carini anche se dubito che dopo All stars tornerò mai a shipparli, ma sì, all'interno di questa storia mi piacciono.
E molto carino che Gwen si preoccupi per Trent come amica, mi piace il modo in cui fai notare che si preoccupa molto dei suoi amici, non è più la "solitaria" degli inizi.
Pokemon è ancora (e giustamente!) un gioco popolarissimo, come fa a non rendersene conto Courtney... altro che giornata loli!
Verrà il giorno in cui recensirò decentemente... ma quel giorno, non è oggi...
A presto!

Recensore Master
24/09/19, ore 00:36

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo!
Comunque, molto bello questo capitolo così introspettivo su Gwen. Interessante anche il suo attaccamento a quel colore di capelli e la sua motivazione, inoltre io ho un debole per quando si parla di capelli per parlare di un personaggi, per me il modo di tenere i capelli può voler dire molto, specie su una ragazza ^^. La lettera della nonna è stata molto carina, anche i dubbi di Gwen su come il reality l'ha cambiata e la sua ammirazione per Zoey(per quanto il suo percorso non mi abbia convinta ma quello è un problema del reality) il tutto è gestito abbastanza bene, a quanto pare Dawn sta imparando a come non usare il suo potere, buon per lei ma... Smettela di voler picchiare Heather, cattivi ç_ç Cattiva sopratutto tu Leshawna! Ti adoro ma le persone fisicamente più deboli di te non si picchiano >:( Heather è specie protetta!
Eh... sì sono ancora qui, sono ancora sana di mente. Credici.
Bridgette è adorabile come al solito bellino il fatto che si preoccupi di Courtney per quanto dopo la prima stagione non l'abbia proprio calcolata e non si sia comportata benissimo neanche con Gwen, ma ok, stava empatizzando con Trent... e del rapporto fra Gwen e Courtney.
Sì, mi ricordo della proposta XD e delle cameriere morte... e Harold regina di Inghilterra.. sono cose importanti!
Ok... prima che degeneri ulteriormente, alla prossima!
Recensire a quest'ora mi fa maleee!
 

Recensore Master
19/09/19, ore 22:04



Eccomi qua!
Per la serie a volte ritornano... mi spiace, ma è un periodo un po' incasinato... un po' taaanto ç_ç ho anche la brutta impressione che mi stia per venire la febbre... non proprio ora! Fra dieci giorni ho esami e non ho finito di studiare! o_O
Comunque, se esistesse un inferno fatto a posta per me sarebbe questo maid cafè... eh... diciamo che io e la disney non siamo mai stai proprio pappa e cicca... anche se Mulan e Tiana non mi dispiacciono come personaggi.
Scherzi a parte, la parte della canzone di Elsa presa dalla parodia anzichè dal film mi ha stesa mentre leggevo e pensavo "no... qualcosa qua non quadra..." e carine le osservazioni su quanto Courtney aderisca(male) al personaggio di Belle.
Mi piace come stai gestendo il rapporto fra Courtney e Gwen, sinceramente le trovavo piuttosto forzate in All Stars...
E apprezzo anche l'impegno che ci metti per descrivere le varie giornate al maid caffè, per quanto sia un girone infernale fatto su misura per me. Scherzo... beh, più o meno... carino il fatto che cerchino portare gioia.
Nella prima parte ho trovato due errori nel primo dialogo; un "mi" di troppo ed un "è" mancante.
Per il resto... che cosa è Divergent?
Era tratto dai dei libri ya?
E... potrei verificare prima recensire... ma ora mi scoccio...
Beh, con questa sensatissima recensione ho finito... cercherò di recuperare i nuovi capitoli al più presto.
​A presto!
 

Recensore Master
15/08/19, ore 17:10

Simpatica la parte dei test, che coppiette... affiatate... Beh, se vai con la tua bella in un posto simile aspettati di essere lasciato... ok, troppo cattiva, il caldo, lo studio e la mancanza di sonno mi fanno questo effetto XP
E a proposito di cattiveria, Heather ha resistito già molto più di quello che mi aspettavo XD
Mi spiace ma Carrie dovrà aspettare lo spin off per mettersi con Devin... io in realtà non li shippo granchè... seh, seh, che tipo romantico che soh. Sono molto curiosa di vedere se ci saranno intrecci e altre citazioni della sesta stagione e lo spin off...
L'umore di Gwen sul finale ci stava, non mi interessavano molto come coppia, ma mi farebbe piacere vedere Gwen e Trent interagire amichevolmente e magari conoscere un po' anche questa nuova fidanzata.
Comunque bel capitolo, molto scorrevole.
Quando ho visto per la prima volta questa storia in effetti ho pensato subito a quel manga, anche se proprio quello shojo non mi ha preso, io e questo genere abbiamo un rapporto decisamente altalenante XP
A presto allora ^^

Recensore Master
15/08/19, ore 16:40

My little pony day...
Courtney è un mostro orribile e crudele per permettere una simile giornata di terrore e sciagura O_O
Già con quella battuta, approvo il fratello di Gwen.
Mi fa piacere l'entrata di scena di Lindsay, è perfetta per quel lavoro... ammesso che si ricordi ordinazioni e tavoli... anche se non so quanto spazio potrà avere, l'adoro, ma è un po'... encefalogramma piatto... a differenza del suo petto... ottima strategia per attirare i clienti quella di Courtney  del mostro orribile e crudele...
Sono curiosa per il ritorno di Duncan, devo dire che la tua storia non è prevedibile, ho difficoltà a prevedere svolgimento e dove andranno a parare le varie situazioni, complimenti e mi scuso per il ritardo, ma sono ostaggio di un libro di psicobiologia... yeeeh...

[Precedente] 1 2 [Prossimo]