Ne Me Quitte Pas
di Aliseia

10/11/18, ore 19:06

Stavolta parto DALLA FINE, perchè il finale del capitolo, lo merita, perchè sì, perchè anche se MI HA DISTRUTTO, la parte finale è di una bellezza che io sono praticamente COSTRETTA a metterlo come inizio, perchè deve essere valorizzato! 😍😍😍

Ti riporto le frasi meravigliose che mi stavano commuovendo:

«A Marsiglia sono stato…»
«Felice?» chiese Tristan. 😍😍
C’è solo questo tormento, un azzurro che muta di continuo.

Tristan che lo prega...
Adiosss...

«Che razza di commedia è mai questa? Sorrisi e lacrime. Perdono. Pensi che possa esistere il perdono?

E poi il bacio finale e Tristan che si sveglia sentendo ancora il sapore del bacio.
Mi hai distrutto con questo finale, ma è allo stesso tempo bellissimo.

Ora ripartiamo dall'inizio!

Lascia che ti dica che ho apprezzato la genialata di far finire Klaus e Elijah nel rifugio famoso in cui c'era Enzo! Tra l'altro la chitarra è sua, di Enzo, giusto? Mi pare che suonava una chitarra!!
Certo però, è bene liberarli, se Klaus è libero dall'influenza di Inadu, altrimenti si ritorna da capo ahha xd

Allora, non ho capito bene come Tristan ha fatto, ma è riuscito ad entrare nel container, assieme a Aurora o.O
un container che esiste solo nella dimensione astrale, dico bene?

Ma se Klaus aveva dentro il vuoto, come hanno fatto a estirparglielo? L'hanno fatto entrare dentro Rebekah e poi dentro Aurora? Ma perchè non farlo entrare direttamente dentro Aurora, allora?

Cosa? – Tristan sembrava nel panico. – Qui… nella mia dimensione? Ma chi ti vuole?
ahhahha grande Tristan xd

Finalmente si scopre quando Elijah è tornato a ricordare Tristan, è successo quando è morto ^^
Elijah dice a Klaus di smetterla di fare il martire e poi vuole farlo lui xd

«Molto bene – commentò Bonnie – Immagino di doverlo includere nella spedizione. Sento… un forte legame.»
«Non con me.» sibilò Klaus.
Klaus 😂😂

La senti? – sussurrò con malcelata rabbia – Sei legato a me e lascerai questo posto con me. Non ho tempo né modo di pensare ad altro.»
Elijah 💜💙💜
I Mikaelson sono ora tuoi amici?»
Davina accennò un timido sorriso. «Ne ho sposato uno, Madame.»

💜💙💜

Sono rimasta davvero ammirata dalla bellezza del pezzo dedicato a Elijah e tristan..poi quando erano sospesi sul cielo di Marsigiia....awww 😍😍
Devi sapere che io AMO la versione del sogno, la parte onirica..ma proprio come spirito della vita..e quindi è anche per questo che quando vedo raccontate cose oniriche, vado in brodo di giuggiule..poi immaginare loro due sospesi nel cielo..ma non solo..
Sono anche un'eterna romantica e nostalgica, quindi la frase "A Marsiglia sono stato..." "Felice?" mi ha scosso qualcosa dentro. Perchè è una frase che io quando la sento, la amo..perchè mi emoziona, e la sento anche un po mia..quante volte abbiamo pensato di un posto, che quel posto ci ha resi felici? E lo rimpiangiamo?
Quindi quella frase mi ha fatto sentire una valanga di emozioni..come lacrime che cercano di uscire..
Grazie! Anche solo per questo momento! Dico sul serio!!

Ora spero davvero che Tristan riesca a riportarli indietro!

Geniale anche il modo che hai scovato per riportare in vita i nostri ragazzi 💜
Stefan 😍

E poi anche Cami, e Enzo! Hai dato un lieto fine anche a Bonnie!!

Baci!!

Ps: Hayley...anche se a me non piace, non mi è sfuggito che ha avuto quel ballo famoso con Elijah, che ha tanto rimpianto! Un tocco di classe che mi è piaciuto molto!! Gliel'aveva promesso!

Ps grazie per le risposte e chiarimenti alle mie domande ^^
(Recensione modificata il 18/03/2019 - 01:08 pm)

03/09/18, ore 19:40

Oh cielo!
Questa storia è stata una tale girandola di emozioni che non so nemmeno come fare a commentare nel modo giusto tutto quello che ho provato... dovrei commentare quasi paragrafo per paragrafo e non mi sembra il caso. Penso che recensirò partendo dai personaggi, perché li hai resi in maniera splendida, anche quelli che normalmente usi poco (ovviamente non posso dire di quelli che non conosco!).
Le streghe: non conosco Bonnie, ma ho adorato il tuo modo di rendere Josephine... perfetta, autorevole, severa, ma anche affascinante e capace di dominare la scena; mi era piaciuta molto nella stagione 2 e un po' pensavo anche a lei quando ho creato la mia Madame Angéle... e tu l'hai resa perfettamente! Molto ben caratterizzate anche Ariane e Davina.
La famiglia Mikaelson: di nuovo la perfezione, ogni personaggio caratterizzato talmente bene che era come se li vedessi muoversi e agire sotto i miei occhi. Rebekah, molto defilata, malinconica, dispiaciuta di dover fare del male ai De Martel ma consapevole di non poter perdere i fratelli, che terribile scelta dev'essere stata per lei. Freya invece, come sempre, non mostra pietà. Fredda, decisa, per lei quello che conta è fare "la cosa giusta" ossia salvare i fratelli e pazienza se per la strada si sacrifica chi non c'entra niente, si tradisce la parola data, si va contro i desideri degli stessi fratelli che vuole salvare. Lei è convinta delle sue ragioni e non ascolta altro che se stessa. Una Freya perfettamente IC, che non accetta nemmeno le proprie debolezze, come l'amore per Keelin... Mi ha fatta arrabbiare più di ogni altro personaggio, ma è questo il sentimento che mi scatena spesso Freya anche nella serie TV! E poi Klaus... io ti devo dire che ho adorato il tuo Klaus in ogni momento, per tutta la storia, ho adorato i suoi commenti caustici (a volte mi hanno fatta ridere anche quando la storia mi rattristava o mi indignava, veramente IC... no, quando dice a Elijah e Tristan di prendersi una stanza mi sono messa a ridere davvero!), davvero emozionanti, commoventi, perfettamente verosimili i suoi dialoghi con Elijah e... mi sono commossa per le sue scelte: la sua vita umana per Stefan, quella di vampiro per Cami, quella di lupo mannaro per Hayley, la madre di sua figlia. Davvero, Klaus in questa storia mi ha emozionata quasi quanto Elijah e Tristan.
Poi, appunto, Tristan. Che in in questa storia è apparso in tutte le sue sfumature, ha lasciato vedere tutte le sue caratteristiche, che solitamente cela. Lo vediamo premuroso con Aurora, infuriato quando comprende il tradimento di Freya, ma anche meravigliosamente controllato e astuto nell'ingannarla e riuscire a morderla, per avere la forza di liberarsi e liberare Aurora. Dolce e generoso nello straziante addio alla sorella... ma lo vediamo anche pronto a umiliarsi, a supplicare, lui che non lo ha fatto nemmeno nel container, a supplicare Freya di salvare Aurora, di lasciarlo andare a salvare il suo Sire. Forse è questa la parte che mi ha colpita e commossa e emozionata di più: Tristan è troppo orgoglioso per implorare, per se stesso non lo farebbe mai, ma è pronto anche a calpestare l'orgoglio per Aurora e per Elijah, per lui i suoi amori, come scrivevamo, non sono in contraddizione, lui è in grado di amare entrambi allo stesso modo senza nulla togliere all'una o all'altro... e sempre più di se stesso. La capacità di amare di Tristan è ciò che lo rende forte, maturo, è ciò che lo salva al di là dei crimini commessi.
Ma il personaggio che più ho amato in questa storia è stato... Elijah (e questo ti stupirà, ma è stato un vero eroe, questa volta ho visto lui come cavaliere dall'armatura scintillante e ho adorato ogni suo gesto e parola). Ho amato i suoi dialoghi con Klaus, il suo essere nuovamente il vero Elijah beffardo, sarcastico, affascinante. Eppure tutta la sua forza e sicurezza cedono quando... quando scopre quello che Freya vuole fare a Aurora e a Tristan, allora perde la calma, addirittura si sente male. E poi l'incontro con Tristan... ogni istante di quell'incontro è stato incantevole, toccante, come con un solo dolcissimo gesto riesce a far capire a Tristan che ora lui ricorda tutto di loro... e proprio perché ricorda è ritornato completo, integro, il vero Elijah, che questa volta però non vuole fare "la cosa giusta", ma finalmente salvare chi ama. E quello che ama veramente, che ha sempre amato, è Tristan. Straziante e insieme dolcissima la scena in cui Tristan continua a tormentarlo per il ballo concesso a Hayley, quando crede che lui voglia restare lì per stare con lei... e poi quel colpo di scena straordinario, qualcosa che mi ha fatto venire le lacrime agli occhi non solo per la bellezza della scena, ma anche per come sei riuscita a raccontarlo...
" «La mia vita di vampiro… per Tristan De Martel!» gridò affinché potessero sentirlo nell’altra dimensione. Tristan impallidì mandando indietro il capo. «Non mi abbandonare.» Non poteva fare a meno di ripeterlo, ma la sua voce era sempre più fioca.
Doveva. Dovevano entrambi.
In quel momento si udì la voce di Klaus per l’ultima dichiarazione: «La mia vita di lupo mannaro… per Hayley Marshall!»
Si fissarono. Elijah sorrise. «Io scelgo te.» confermò. "
Io credo... che il cuore mi si sia spezzato leggendo questo. Elijah dà la sua vita per quella di Tristan, ma subito dopo Klaus dà la sua per Hayley e quella è la prova definitiva: Elijah non resta nell'aldilà per Hayley, lui ha scelto Tristan, ha scelto la sua vita, anche se sarà lontano. Lui vuole che la sua creatura viva. Non ha mai avuto il coraggio di ucciderlo nemmeno nei momenti peggiori, ma ha adesso la forza di morire per lui.
Incantevole, meraviglioso, non ho più aggettivi...
E il finale con il bacio disperato di Tristan, che giura che tornerà a riprendere il suo Sire, il suo amore, la sua vita stessa...
Credo che sia la storia più bella, emozionante e straziante che tu abbia mai scritto, ed è molto visto che ogni storia è sempre stata più bella della precedente, ma questa le batte tutte, per il pathos, per la magia dei personaggi, per la completa verosimiglianza del tutto, per il caleidoscopio di emozioni che ha regalato dall'inizio alla fine.
Un immenso, struggente capolavoro...
Grazie davvero, poter leggere e commentare questa storia è stata la luce che mi ha fatto perfino dimenticare che con oggi si ricomincia la solita vita... ma non è la solita vita quando si vivono emozioni così intense e profonde.
Noi viviamo nel nostro mondo di magia, grazie a te.

01/09/18, ore 22:27

Me lo hai promesso, Madame.
Ma quanto è bello e quanto fa male. Fa male da morire. Letteralmente. Io non riesco a scrivere un commento sensato, non riesco neanche a pensare. Ho dovuto aspettare a rileggere e lasciare andare tutte le emozioni. È tutto troppo. Io li amo uno per uno. Intendo a parte Big e Milord. Loro li amo e basta. E per loro è tutto il dolore, lo strazio, le lacrime, i sorrisi fra le lacrime. È bittersweet. E non riesco proprio a smettere. La cravatta blu. La porta con le ali d’angelo. I giardini del Pharo, la Chambre De Chasse. Il caso non esiste. No, non esiste, lo dico sempre. Ma davvero mi devi perdonare tesoro, non riesco a scrivere perché l’emozione mi sale a ondate e mi travolge. Nik è stupendo. È proprio lui. Tutti i personaggi sono perfettamente IC. E Joesephine... my my... leggevo le sue frasi con la sua voce in mente. Con quegli occhi che sembrano finti.
Madame? Ti prometto un commento meno sconclusionato, presto.
Madame? Big? I Littles non possono stare soli. Non ci lasciate soli. We ❤️💙U