Notte in casa Weasley
di ONLYKORINE

05/12/18, ore 10:08

Che dolcezza irresistibile! Finalmente trovo una storia con Ron come protagonista che non lo faccia sembrare stupido, inutile o incapace, ultimamente sembra che gli scrittori del fandom si siano uniti contro il povero Weasley! Al contrario trovo sia un personaggio sfaccettato, unico, proprio come gli altri, odio quando viene sottovalutato o peggio svalutato.
Dopo questo sfogo ritorno alla recensione. È stata veramente bella e dolcissima; le scene tra i due sposini, soprattutto le premure del rosso. Tutto molto bello.
Hai descritto un momento semplice, tranquillo, irresistibile. Mi piace tantissimo. Ron ha trovato un modo utilissimo per fare addormentare il figlio. Ho adorato la descrizione della situazione e dei dialoghi, ottime le somiglianze con la famiglia.
Se non si è ancora capito... La sto adorando!
Bel lavoro. Adesso devo proprio scappare. Alla prossima, ciao!

06/09/18, ore 21:54

Ho letto questa storia quando ero ancora in vacanza e libera, quando stavo bene ed in forma. Ora sono qui, impaziente di iniziare un nuovo capitolo della mia vita e tutta malaticcia. Ma non mi posso dimenticare di questo momento che mi hai donato, di aver visto Ron cercare di addormentare il piccolo Hugo annoiandolo praticamente a morte.
Ma partiamo dall'inizio, che ci sono tante cose da dire: attratta più che dal titolo ho aperto la storia con riluttanza, perché le Romione non sono proprio la mia coppia preferita, tutt'altro. Eppure parola per parola sei riuscita a convincermi, mostrandomi un Ron talmente innamorato da lasciar dormire la moglie e da addolcire la piccola Rose.
E poi il piccolo momento con Hugo che mi ha scaldato il cuore, perché mi ha fatto credere che ci provasse al cento per cento, ma che rimanesse sempre il solito ragazzino di Hogwarts, che tanto ha in mente, ma che bene o male finisce a parlare del Quidditch, perché è una cosa che mastica volentieri, una cosa che si sente nel sangue e che lo fa sentire a suo agio.
E contro ogni prospettiva quel lungo discorso funziona e Hugo torna velocemente nelle braccia di Morfeo, mentre Ron può tornare nel proprio letto, in compagnia della propria moglie, abbracciato a lei per tutta la notte e contento, felice, innamorato e completo.
Una storia che mi ha fatto sorridere e che mi ha fatto credere che sì, sono un po' carini anche loro.
Sia ❤