Save me with a kiss
di Mahlerlucia

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
03/02/19, ore 14:13

Leggere la parola "completa" nelle info di questa racconta di one-shot mi ha dato una pugnalata al cuore TI DICO SOLO QUESTO.
S O B.

BENE. PREMETTO CHE LE HO LETTE TUTTE E AMATE TUTTE OKAY! ma questa in particolare mi ha uccisa dentro (forse perché esula più delle altre dalla trama vera e propria dell'anime) e ho strillato davvero non poco alla fine.
Sarà che ho un debole per i fiori e per chi decide di regalarli a qualcun altro, sarà che è scritta davvero in modo impeccabile, e sarà che sono una gran romanticona anche io ma ti assicuro che hai davvero colto nel segno!!

Ti prego ripensaci e continua a scrivere qualche one shot su free!! Awwww

-HikariNoShizuku

26/01/19, ore 17:42

Ciao carissima e scusami il ritardo mostruoso che ho accumulato nel recensirti... sarei voluta passare prima, ma con la bimba non so mai quando ho tempo libero per farlo...
Ho scelto Questa perché non conoscendo bene nessuno dei tuoi fandom, purtroppo direi, mi ispirava il tema della challenge; le emozioni e il bacio.
E devo dire che, pur con le tue premessa sul fatto che non ami scrivere flashfics, sulla quale mi trovi pienamente d’accordo, questa ti è riuscita bene. Pur non conoscendo io i personaggi ho potuto figurarmeli bene e apprezzarli in questo frangente concitato e di paura, con il bacio finale, molto dolce e spontaneo.
Devo dire che quando ho letto i nomi, Makoto e Haruka, il mio cervello nerd ha collegato subito alle guerriere sailor, di cui Haruka era la mia preferita... perdonami...
Comunque ti faccio i miei complimenti, mi è piaciuta molto, seppur nella sua brevità...
A presto,
Ladyhawke83

18/01/19, ore 23:34

ZAN ZAN ZAN
Eccosi all'ultimo capitolo (e io piango, volevo che continuasse all'infinito) sob ed è con i lacrimoni che ti dico Grazie di nuovo, per aver trattato anche la MomoGou, perché è canonicissima e sono dei bambini preziosi.
Come li hai resi tu, poi, sono bellissimi e Momo che si fa i castelli mentali di notte e Nitori che gli consiglia le cose giuste da fare (quando lui poi è una mezzacartuccia a relazionarsi con Rin, lo amo HAHAHAHAH)

Ho adorato alla follia il fatto che tu abbia pensato al girasole per Gou, è davvero una piccola ray of sunshine e non avrei potuto scegliere un fiore più bello e vedere momo che si emoziona e arrossisce è la cosa più cute del mondo, davvero. Proteggetelo a tutti i costi, Patrimonio dell'umanità! <3
Vabbè, di sicuro questa va nei preferiti, assolutamente è una raccolta troppo bella per rimanere lì <3
Grazie per averla scritta e avermi fatto fare un bellissimo salto nel passato! <3
Alla prossima, un bacione

18/01/19, ore 22:52

aAAhhhHHHHHHHhhhhHHH
Quanto amo tutto questo, tu non hai nemmeno la più pallida idea di quanto in questo momento sia la perfetta rappresentazione della "fangirl"
Sono così dolci che boh, io non vivo.

Sei tremenda, e ti amo, amo il modo in cui scrivi e davero andrei a leggere all'infinito i tuoi lavori perché sono perfetti.
Sei riuscita a rendere perfettamente ogni singola emozione, (prompt principale della raccolta, quindi kudos<3!) e ogni singolo personaggio nelle diverse sfumature di ogni aspetto, anche con così poche parole a disposizione, io non ci sarei mai riuscita, per esempio! ahahahha

Il fatto che mi sia passata nella playlist anche Rage On, è un segno del destino e DOVEVO per forza dirtelo. faticavo a crederci anche io.
MAGGGGICO.
Corro a leggere il prossimo (e ultimo, sobb) quindi mi risentirai prestissimo! <3

18/01/19, ore 22:39

Eccomi di nuovo, veloce come un fulmine! <3
Ammetto che è difficilissimo da non divorare, il tuo modo di scrivere è sublime, lo adoro e fa venire voglia, ogni volta di averne sempre di più! <3
Sei uno spettacolo, girl

Beh, che dire, la mia OTP. I miei bambiniiii *piange
Mi sento sempre come una bellissima Proud mom quando leggo di questi due deficienti perché mi scaldano il cuore in un modo che nemmeno immagini.
Quanto possono essere belli. Rin piange solo davanti a Sousuke, perchè... perché è semplicemente lui e si amano alla follia. cioè, come si fa a non vederlo!
Basta, okay, mi do una decenza.
Inutile dire che come al solito è successo quello che tutti, tutti (non mentite) volevamo vedere, il bacio che tutti abbiamo agognato ma ahimè (io e il mio cuore infranto abbiamo sofferto in un angolino) non c'è stato.

Ti ripeto, rendi i sogni della me del passato, reali. Che dire, ti faccio santa HAHAHHA
Corro subitissimo a leggere il prossimo! non ti libererai facilmente di me eheheh

18/01/19, ore 22:28

Ehila!! Eccomi finalmente, sono felicissima si leggere qualcosa di tuo, nuovamente nel fandom di free! (ammetto che per quanto posso aver amato alla follia quest'anime, non ho mai letto granché le ff al'interno di questa sezione, quindi GRAZIE)
Finalmente qualcuno che ha avuto il coraggio di farli baciare quando avrebbero avuto una sacrosanta ragione per farlo! Non smetterò mai di ringraziarti, hai finalmente portato alla luce i desideri oscuri della me di circa... 5 anni fa? ahahhaah mammamia, che vecchiamma!

Detto questo, ti informo che ho tutta l'intenzione di recensirti tutti i capitoli di questa piccola raccolta e sì, diavolo, ti capisco benissimo!

Come diavolo si fa ed essere sintetici?! Io sono una logorroica per natura ma davvero le one shot corte non riesco proprio a scriverle. Però è sempre così, si parte con l'idea di buttare giù solo poche righe, insomma, che sarà mai? Poi entrano in gioco il backgroung, l'introspezione, massì, mettiamoci anche un po' di angst e ops, è diventata una long da quaranta capitoli!

COME SI FA HAHAHAHA
a parte tutto, da shipper accanita ti faccio i miei complimenti, e corro immediatamente a leggere i prossimi! A prestissimo cara <3

15/01/19, ore 11:36

Se Rin Matsuoka associato a quel ptompt è il primo motivo per cui ho deciso di iniziare questa raccolta, la coppia trattata in quest'ultima flash è il secondo**

Nella prima stagione ho shippato tantissimo Gou con Seijuro Mikoshiba, e poi... beh, poi è arrivato suo fratello. Suo fratello minore che ha una palese cotta per Gou XD E mi è partita un po' la ship anche con loro due, quindi ci tenevo a leggere questa storia <3
Momotaro è energico, fin troppo, per la disperazione del povero Nitori che se lo ritrova in camera. Per fortuna Nitori ha un carattere molto tranquillo, perché se fosse toccato a Rin, quando era ancora nel Samezuka, temo che avrebbe minacciato di farlo volare dalla finestra... ma Nitori è un santo, lo sappiamo XD
Ai riesce anche a dare un buon consiglio a Momotaro, perché a chi non piacerebbe vedersi rivolgere un fiore? Non un intero mazzo, che è eccessivo, ma proprio un unico fiore. È un pensiero gentile e carino, e infatti Gou ha apprezzato... e sta apprezzando anche la nuova forma fisica di Momotaro XD

Anche questa flash mi è piaciuta molto, è scritta bene e senza errori (ma questo accomuna tutti i tuoi scritti che ho letto fin'ora).

A presto!**

15/01/19, ore 11:27

Ciao!**
Con un po' di ritardo, eccomi finalmente a recensire anche questa flashfiction.

Premetto che non conosco tanto bene i due personaggi, perché non ho ancora finito di vedere la terza stagione di Free. So chi sono, ma in modo superficiale.
Nonostante questo, ho amato questa flash. Il modo in cui Asahi incita (e consola) Kisumi è adorabile. La tristezza è stata praticamente scacciata via dall'atteggiamento positivo di Asahi, e anche se ovviamente non si risolve tutto con un paio di belle parole e un bacio... beh, di sicuro è molto meglio di nulla, soprattutto se dietro quei gesti c'è una persona con un atteggiamento simile!
Il loro rapporto, per come lo hai descritto in questa storia, mi è piaciuto un sacco. Devo assolutamente mettermi in pari con Free!

A presto,

04/01/19, ore 13:44

Ciao!!
Visto che sto recensendo una raccolta di flashfiction ti lascio subito il commento al secondo capitolo❤ E poi volevo assolutamente leggere, dato che c'è Rin.

Rin è il mio personaggio preferito in Free. È il più "drammatico", con le reazioni esagerate, e a me piace sia quando si arrabbia sia quando piange. Qui ci sono entrambe le cose, quindi hai fatto di me una persona felice :D
(so che sembro un po' sadica a commentare così ma beh... Rin è Rin XD E io lo amo, lui e il suo carattere insopportabile, e tutto il resto)
La scelta prompt-personaggio è ovviamente azzeccatissima, e anche il momento canonico in cui hai scelto di ambientare (o ricollegare) la flashfiction: l'episodio 13, o almeno parte di esso.
Il bacio è, nonostante tutto, dolce. O almeno ha un retrogusto di dolcezza, con Sousuke che consola Rin, nonostante la sua sfuriata, nonostante Rin sia arrabbiato.
Come per l'altro capitolo, anche qui l'obbligo delle 500 parole non pesa affatto alla trama, né alla stesura del momento in sé, hai fatto un ottimo lavoro!

Altra bellissima flashfiction, non vedo l'ora di leggere le altre due.

04/01/19, ore 13:32

Ho visto solo la prima e seconda stagione di Free e devo mettermi in pari con la terza, per questo motivo sto iniziando da questa raccolta e non dalle fanfiction più nuove su questo anime, spero non sia un problema!

Per questa challenge era d'obbligo la stesura di quattro flashfiction, non una parola in più. Non è mai facile, io faccio sempre un sacco di fatica quando ho un limite, ma devo dire che tu ci sei riuscita alla grande.
Visto il prompt e la coppia, ho pensato subito a quella scena. Makoto e Haruka non sono una mia ship (in realtà in Free shippo solo RinMakoHaru tra i ragazzi, ma non ho problemi nel leggere altro) ma ho apprezzato comunque un sacco. Sei riuscita a scrivere una bella flashfiction e ad inserirla nella trama dell'anime, in un momento canon. Nonostante le parole siano solo 500 c'è tutto: lo stile, i richiami all'opera originale, i sentimenti, le sensazioni, un bacio che ha ancora il retrogusto dello spavento che hanno preso ma che sa anche di promesse, di sincerità, di avvicinamento reciproco.

Complimenti per l'ottimo lavoro! Vado subito a leggere la prossima.

04/12/18, ore 19:32

Mi sono sentita proprio come Rin quando Sousuke gli confessa che non nuoterà più. Capisco che le condizioni fisiche di una spalla fuori gioco possano portare a ciò, ma capisco anche il sentimento di rabbia di Rin, che ricordiamo, sono trasparenti. Di lui si capisce bene quando una cosa lo fa arrabbiare, anche se per la maggior parte delle volte è indifferente.
Io comunque sono fiduciosa come Rin e spero davvero che Sousuke torni a nuotare, che non sia davvero l'ultima nuotata.
Storia scritta molto bene, complimenti.
missredlights

04/12/18, ore 18:03

Sono in ritardo, un ritardo osceno per lo scambio di recensioni per cui ci eravamo accordate. E me ne scuso profondamente, ma non riuscita a mettermi a leggere con la giusta concentrazione, dunque ho aspettato di poterlo fare per passare a lasciare un commento - si spera - piacevole e articolato.
Ho scelto di tornare a leggere qualche tuo lavoro su Free perché come ti ho detto nella recensione alla ReiGisa che ho letto con il nostro primo scambio, mi piace molto come tratti questa serie ed essendo tornata ad appassionarmi giusto di recente, ho pensato che sarebbe stato davvero interessante leggere di qualche altra coppia da te trattata.
Per quanto riguarda le ship, con Free, vado molto sul classico. Ammetto che la MakoHaru non è una delle mie OTP (nel senso che è quasi l'unica coppia che shippo con Haru, ma finisce sempre dopo la ReiGisa e la SouRin nelle top), ma la amo ugualmente: hanno uno splendido rapporto di cui mi sono innamorata sempre di più, a partire dal genuino affetto che provano nella prima stagione alla forte ansia che dimostra Makoto nella seconda, preoccupandosi per Haru.
Quando ho capito che questa shot si concentrava sull'incidente di Makoto ho fatto i salti di gioia. Non perché sia sadica, ma perché è uno dei nodi cruciali dello sviluppo del rapporto di Haru e Makoto e beh, tu lo hai gestito davvero bene, inserendo per altro un evento in cui io, almeno, speravo davvero molto.
Makoto è quel personaggio che si sforza tanto e dietro al suo sorriso nasconde ogni cosa, forse nasconde ancor più di quanto non faccia Haru con la propria espressione tipicamente impassibile. Tuttavia, come Haru è un libro aperto per Makoto, lo stesso vale anche al contrario: Haru sa che qualcosa lo turba e dopo averlo salvato, ha subito chiaro che la ragione per cui Makoto è tanto turbato, oltre al rischio appena corso, riguarda ovviamente la forte paura che ha del mare.
Ho sempre reputato Haru un personaggio più tipicamente attento a sé, con rare eccezioni. Ecco, qui ne hai sottolineata una: Makoto. Anche se forse non riesce a concentrarsi su di lui sempre e comunque come capita all'inverso, la paura e l'ansia provate da Haru a causa delle condizioni del compagno sono palpabili attraverso le parole. Ed è vero, Haru ha semplicemente gridato, ma per una persona pacata come lui, che a stento parla e se lo fa lo fa sempre in modo misurato, è una forte risposta, che vuol dire tante cose.
Quindi intanto ti faccio i miei complimenti per il modo in cui hai letto gli eventi presentati nell'anime.
Per quanto riguarda quanto hai aggiunto, posso solo dire che dal bacio che Makoto dà ad Haru emerge una certa urgenza, che non so se volevi inserire, ma che io ho sentita. Una sorta di "abbiamo solo questo momento e non so come altro farti capire tutto ciò che provo". Mi è sembrato molto IC, perché per quanto Makoto sia molto bravo ad esprimere i propri pensieri e sentimenti a parole, mettersi sulla stessa lunghezza d'onda di Haru significa avvicinarsi a lui in un modo particolare, diverso. A gesti, come in questo caso.
Quando vengono inseriti degli avvenimenti nelle situazioni definite chiaramente nelle opere originali sono sempre scettica perché vanno contestualizzate bene, ma tu ci sei riuscita e non solo perché come ho detto prima avrei tanto voluto un effettivo risvolto simile.
Che dire? In cinquecento parole hai detto un sacco di cose, hai aggiunto tantissimo alla scena che tutti conosciamo tra sentimenti di Makoto e Haruka e l'uno per l'altro.
Complimenti!
Alla prossima ~

27/11/18, ore 20:20

Eccomi qui!
Trovo questa piccola flash non solo scritta bene ma che ha saputo centrare a pieno il centro del tema: affrontare le proprio paura e cercare di superarle. Che poi, così facendo, sì mette in pericolo la propria vita è una delle tante conseguenze che ne possono derivare. Tu hai fatto tutto ciò, descrivendo Haruka pronto ad affrontare le proprie paure (che affronta, pure) e un Makoto spaventato perché ha paura di perderlo. Il fatto che così facendo Makoto abbia avuto il modo di "dichiararsi" è un altro discorso.
Flash scritta molto bene, sia per quanto riguarda le pause che le parole. Ottima interpretazione dei personaggi, complimenti ^^
A presto
missredlights

01/11/18, ore 17:45

Ohhh eccomi finalmente qui durante il ponte, con una bella tazza di tea e una splendida flash fiction su free!

Anche il mio gatto sta facendo le fusa (piccoli Rin che non viene, invece, preso in considerazione dal suo).
Mi mancava questo fandom, devo proprio ammetterlo e mi mancavano tantissimo loro, la combriccola di nuotatori dell'Iwatobi. Sono sempre così dolci, e ad ogni stagione la mia protezione e il mio amore verso loro non fa che aumentare.
Questo splendido missing moment mi ha fatto palpitare il cuore proprio dalla bellezza di un momento così sì pauroso ma anche delicato, vellutato e dolcissimo.
Makoto è un cupcake che va protetto da chiunque. La paura di Makoto verso il mare ancora così salda tanto da farlo scuotere fin nelle ossa, tanto da non riuscirla ancora ad affrontarla pur alla sua età, pur nuotando costantemente. Makoto ti svelo un segreto: ho nuotato pure io per anni e nuoto ancora, ma a meno che io non veda il fondo limpido e cristallino di sabbia, in mare non ci ficco un piede dal terrore. Ti comprendo eccome!
Questa flash fiction mi ricorda lo zucchero filato (?) la dolcezza nel morderlo, il sapore ovattato e zuccherino. Il modo in cui Haruka corre a salvare Makoto, la sua preoccupazione per il ragazzo che ama, l'ansia crescente e il sollievo nel vederlo star bene. Sono una coppia così bella~
I personaggi sono completamente IC senza sbavatura alcuna, nei dialoghi, nelle paure e negli approcci sono loro, loro.
La narrazione, per quando sia una flash fiction e quindi breve, è soave, leggera e non appesantisce assolutamente, anzi sembra cullarti. Non ho trovato nessun refuso e il tuo modo di raccontare m'è piaciuto parecchio.

“Non avrò più paura se nuoterò insieme a te!”
eh bhe, ci mancherebbe!
Bravissima (e che bella questa challenge!) **

Maika

21/10/18, ore 17:43

Ed eccomi qui finalmente, con molto ritardo, lo so. Ma aver cominciato a lavorare ha stravolto tutti i miei programmi XD Mi sono fiondata su questa fic dedicata a Free perché, pur essendo un fandom su cui ho scritto pochissimo, lo amo molto. Sono pochi i personaggi che non mi sono entrati nel cuore e il fatto che tu abbia voluto analizzare più di una coppia mi ha intrigato parecchio e mi ha spinto ad aprire questa serie di piccoli scorci. Allora, da quel che ho capito la prima coppia, la MakoxHaru, è quella che a te piace meno, lo dici nel commento finale del capitolo. Invece è la mia preferita e sono felice che tu abbia scelto proprio quell'episodio che mette in evidenza un aspetto angst di Makoto che è il mio prediletto della serie. Avrei voluto che avesse più spazio nella terza stagione, invece sembra sempre sereno, sempre poco problematico e vorrei che nell'anime si approfondisse un po' più la sua psiche. Nel tuo racconto hai reso l'episodio della prima stagione in maniera molto dolce e intensa, mi sono sciolta ad ogni riga. Poi è la volta di Sou e Rin. Anche loro li amo molto e ho amato il fatto che tu abbia portato alla luce la dolcezza di Rin. Lui la mascherava all'inizio, poi nel corso della storia è venuta fuori, è molto meno duro di come appariva nei primi episodi in cui è comparso. Ecco, queste sono le due mini-fic della tua serie che ho amato di più, forse complice anche il mio affetto verso i personaggi perché sei stata perfetta in tutte. La cosa che mi ha colpito è di essere riuscita ad apprezzare, anzi adorare quella su Montoro e Gou, perché in una serie come Free proprio l'etero è l'ultima cosa che mi verrebbe da considerare XD invece il tuo modo di scrivere, le pennellate piene di delicatezza con cui descrivi gli ambienti ed ogni piccolo gesto... tutto perfetto e reso nel migliore dei modi. Tornerò sicuramente a trovarti e la fic va nei miei preferiti :*

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]