Notte
di DewoftheGalaxy

24/09/18, ore 12:00

UNO SGUARDO GENERALE: Che dire? Le mie idee religiose le conosci già, sono tutto e di più tranne che cristiana e da deista/agnostica/meccanicista ti posso assicurare che ho amato questo racconto. Accurato al punto giusto… l’ho trovato simile ad una cantilena. Solo una nota: secondo contacaratteri.it il racconto è lungo 920 parole, ma queste sono minuzie perché resti sempre nel numero di parole consentito. Questo in grosse linee, ora entriamo nello specifico.

SECONDO I CRITERI DI VALUTAZIONE:
La trama è originale e attinente, ho apprezzato molto i riferimenti al “Cantico delle Creature”.
La qualità è eccellente. Non ci sono colpi di scena, ma la storia è completa e non lascia nessuna mancanza, quindi neanche il bisogno di un colpo di scena o di un finale alternativo.
Per quanto riguarda la profondità… mi hai messa in crisi perché qui non stiamo più parlando di riflessioni personali, ma di vera e propria teologia. Ciò ho riflettuto molto, la filosofia di San Francesco mi ha sempre fatto un po’ storcere il naso, sotto certi aspetti, ma sotto altri la trovo lodevole. Quindi ho avuto notevoli difficoltà a valutarla e la figlia dei vicini come sottofondo non aiutava a pensare.
Il racconto è coinvolgente fin dal titolo e dall’intro, anche questi ben scritti.
Come ho accennato prima il linguaggio è eccellente: ottima scelta delle parole, raffinatezza e descrizioni ben pensate.

PER CONCLUDERE: Il racconto mi è piaciuto, speravo proprio di leggere racconti scritti così bene.

Ti ringrazio per aver partecipato al contest! Spero che ti sia divertita!

LINK DEI RISULTATI: http://www.freeforumzone.com/d/11534986/Contest-Piacere-sono-Dio/discussione.aspx

04/09/18, ore 14:31

Buon pomeriggio.
Woow, uno scritto davvero in grado di trascinare il lettore tra le varie righe.
In bocca al lupo per il contest :)
Buona giornata :)