Ancora un poco
di kiara 69

26/02/20, ore 12:55

Ecco. Mi ha ricordato la mia Ali d'angelo. Oscar sa, sente quello che sta per accadere.
Lo sa.
Presto si incontreranno di nuovo.
Questione di poco.

Brava.

Ciao Kiara.

04/11/18, ore 16:55

Piccola e immensa... dolce e sofferta questa perla di poesia e sentimento.
Una delizia leggerti, sempre di più. E quando apro una tua storia, so che potrò ritrovare l'essenza dei nostri beniamini. Brava e ispirata...
Continua così!
Un abbraccio :-D

Ps: adoro il titolo!
(Recensione modificata il 04/11/2018 - 04:56 pm)

05/10/18, ore 17:41

Solo poche ore e poi si sono finalmente riuniti per l'eternità..il loro amore é eterno...molto bella ma anche triste..complimenti hai espresso bene cosa deve aver passato Oscar in quella notte

05/09/18, ore 11:05

Sublime. In poche righe sei riuscita a farci emozionare e commuovere. Se chiudo gli occhi riesco ad immedesimarmi nei pensieri di Oscar per il suo unico grande amore. Grazie per questa chicca 😘😘 Sara

04/09/18, ore 23:44

Semplicemente meravigliosa... Woww... Mi hai fatto piangere, emozionare. Sembra di riuscire a sentire il cuore di Oscar che si strugge, per l'unico uomo che ha avuto il coraggio e la forza di entrare nel suo cuore, nella sua mente e nella sua anima... Complimenti davvero. Un abbraccio 😘

04/09/18, ore 22:51

Credo che commovente sia la parola più adatta per definire questa tua fiction che da una sorte tragica riesce invece a crearne una piena di speranza che dimostra come l'amore sia eterno e riesca a sopravvivere alle morte. Il tuo modo di scrivere è decisamente poetico, descrive dei sentimenti senza vedere però al sentimentalismo. Complimenti. Jowen

04/09/18, ore 19:37

Dammi ancora un soffio di fiato, un attimo ancora... quoto una celebre canzone e .. COMPLIMENTI! You write in a wonderful way, the verses and the imagines are great, full of grace and passion. You've described the aftermath of Oscar after Andre's death. I bow, my dear. Wonderful piece Jane Queen Empress PS Sometimes, I write in English because I like very much the text like in this case, sooner or later, I'm waiting for your writings, PPS Good Job

04/09/18, ore 15:48

E' molto bella questa poesia che addolcisce l'essenza della trentanovesima puntata, dove Oscar era in preda alla disperazione pura.
Qui, invece, è come se avesse raggiunto una nuova consapevolezza e come se avesse già deciso cosa fare.
Io non so quando, nella storia originale, Oscar avesse stabilito la sua sorte. Forse, dopo avere scavalcato quel cannone? Non credo che si fosse ancora determinata al momento dell'incontro con Alain nel vicolo.

04/09/18, ore 12:56

C'è tutto qui in poche parole. Dalla realizzazione che lui non c'è più, al senso di colpa per non aver assaporato l'amore con lui, alla decisione di combattere per lui perché è quello che sa fare...per poi arrivare alla scelta di raggiungerlo.

04/09/18, ore 11:36

Ho sempre creduto che la colomba solitaria osservata da Oscar prima davanti alla bastiglia un attimo prima di essere colpita a morte e successivamente mentre sdraiata nel vicolo ripensa a lui, rappresentasse l’anima di Andre’, pronta ad accogliere l’anima di Oscar gia’sapendo che quel giorno si sarebbero ricongiunte per sempre. Questo tuo struggente componimento mi riporta a quegli attimi e in una prospettiva di eternita’, tutto finalmente ha un senso. Lacrime. Molto brava. Grazie di averlo condiviso.

04/09/18, ore 09:34

Oh cara, ho le lacrime agli occhi - che io sono di lacrima facilissima.
Si, non c'è dubbio, solo la morte può ridare vita a questo amore straziato. Solo lei può lenire un dolore indicibile, una sofferenza troppo grande da sopportare.
E’ struggente quell’aspetta. Pare sia il destino di questa donna aspettare. Ha aspettato tutta la vita di conoscere l’amore. E quando lo ha visto, finalmente attorno a sé….solo la morte glielo ha potuto restituire.
La tua sensibilità mi tocca l’anima e mi commuove in maniera inopportuna, visto che sono in luogo pubblico!!!!
;-D
Un abbraccio e a presto,
Ilaria

04/09/18, ore 01:18

Chiara tu scrivi e io leggo. Le lacrime bussano alle ciglia. Una struggente ballata disperata e piena di speranza. Sublime e atroce come il vero amore e poi la perdita del vero amore possono essere. Ogni speranza di avere una minima felicità in questo mondo è tramontata col sole del 13 luglio, si è seccata come le lacrime sulle sue guance, nei suoi occhi spalancati nel nulla. Quel nulla, ma con lui, è l'unica cosa a cui anela. Deve solo aspettare. Ancora un poco. Sublime anche questa one shot. Brava.
(Recensione modificata il 04/09/2018 - 01:21 am)

04/09/18, ore 00:17

Non mi aspettavo che mi avresti preso in parola!! Però è vero, la storia precedente poteva avere un doppio finale: quello da te scelto, che corrisponde a quello che ci hanno fatto vivere da bambine alla prima messa in onda, e quello - straziante - che ha fatto di questo anime un capolavoro. Ed è straziante anche questa poesia, straziante e commovente. Un colpo al cuore, tra parole e immagini, che ci fa rivivere con Oscar quella manciata di ore tra la sua morte e quella di André... paradossalmente, tuttavia, un lieto fine. Chiusa da brividi, dolce e dolente al tempo stesso... davvero brava e grazie!