Amare fino alla morte
di Tigre Rossa

31/03/19, ore 20:50

Ma allora non sono la sola a pensare che ,per come è stato raccontato nel film,questi due fossero innamorati persi
Che dire?è sempre straziante leggere le tue storie ,sei l'unica che riesca a farmi piangere
Complimenti

04/09/18, ore 09:12

Ciaoooo!
Devo ancora passare dalla long (sono troppo incasinata çç) ma poi ho visto questa e visto che ho un paio di minuti ho deciso di approfittarne, almeno non si aggiunge alla lunghissima lista degli arretrati. Sigh, vorrei tanto poter passare una settimana in uno chalet di montagna, con la connessione, i libri e il computer. FORSE e sottolineo, FORSE, riuscirei a rimettermi in pari col mondo cartaceo :P.
Anyway, passando alla fic: io non mi stancherei mai di rileggere gli ultimi momenti della vita di Thorin, scritti da te, fossi tu anche ripetitiva (e non lo sei!). Specialmente, come ti ho già detto tante volte, se sono dal punto di vista di lui, e possiamo quindi cogliere tutto il rimorso e tutto l'amore che provava per Bilbo.
La cosa più bella di questa storia è che non si distanzia affatto dal canon (intendo quello cinematografico, ovviamente): tutte le parole di Thorin restano non dette, a parte quelle che ben conosciamo, e quindi il fatto che Bilbo e lui si amassero non risulta impossibile, bensì assolutamente credibile ♥. Io vivo per questa versione fin dal 2014, LOL, per quanto mi piaccia comunque frequentare tutti quegli AU dove entrambi sono vivi e INSIEME.
Riguardo il non rivelare i suoi sentimenti per paura di spezzare lo Hobbit, non sono del tutto d'accordo con Thorin... io se mi fossi trovata al posto di Bilbo avrei trovato conforto in quelle parole, mi avrebbero consolata e aiutata ad andare avanti con la consapevolezza certa di essere stata amata. Non sarei mai voluta rimanere nel dubbio, ecco... Però si tratta immagino di inclinazioni personali, magari invece Bilbo ne sarebbe uscito distrutto. Però la frase finale del tipo giapponese, circa l'amore che è nobile se celato fino alla fine, è struggente e ha un fondo di verità: spesso l'amore più forte non è quello sbandierato ai quattro venti, ma quello vissuto in silenzio e dimostrato coi fatti ^^. Di questo ho la prova ogni giorno :)

Ok, credo di aver detto tutto, non mi resta che salutarti e sperare di trovare presto il tempo per commentare anche l'altra storia :)

Grazie mille, come sempre! Un bacione!

Benni

ps: bello il titolo della serie xD