Una canzone
di Sylphs

13/08/19, ore 19:44

Ciao, amo molto la coppia Sansa/Mastino e quindi avndo trovato questa storia ho deciso di lasciare un commento anche se ormai ha quasi un anno.
E' un pezzo molto tenero e romantico, a mio avviso, che coglie molto bene le due personalità del Mastino e di Sansa. Forse di più quella di lui visto che la scena è narrata dal punto di vista di lui.
E' belle percepire le emozioni che provano, le paure, i dubbi, il dualismo che pervade lui (vuole Sansa ma ha paura di farle del male; la ama ma la odia per avere sconvolto il suo mondo); una scena mai avvenuta nella storia vera ma assolutamente credibile per come l'hai riportata.
Complimenti!

29/05/19, ore 21:00

Ciao! In questi giorni ho scoperto FF davvero magnifiche su questo Fandom che non ero solita visitare. Non sono e non sarò mai in pari con i libri perché ammetto di averli abbandonati. La serie TV l'ho portata a termine nei giusti tempi - attendevo l'ultima stagione con smania, rimanendone abbastanza delusa, poi. Sta di fatto che non sapevo ci fossero così tante persone che amassero Sansa e Sandor come coppia. L'ho scoperta da poco, giuro. Sansa Stark non l'ho mai amata particolarmente, anche se la sua crescita penso sia stata una delle più belle. Ho sempre preferito Arya, nella famiglia Stark. Ad ogni modo ... Sandor Clegane. Lui. Il Mastino. L'ho amato dalla prima volta in cui è apparso e l'attore l'ha reso così bene da farne suo il personaggio. Scusami, mi sto dilungando ma quando inizio a recensire, finisco sempre per perdermi nei meandri del mio cervello. La tua OS è stata molto bella da leggere, piacevole. Scritta dal punto di vista di Sandor, hai affrontato la sua psicologia - a mio parere è un personaggio molto complesso che ha subito molti traumi. Odia suo fratello, odia qualunque cosa ... E la gentilezza che invece ha sempre mostrato a Sansa è ... Deliziosa. Li adoro insieme, non ci posso fare niente. Lì, chiusi in quella stanza. Lì, mentre il mondo cade a pezzo, al di fuori, stretti tra di loro. Sansa, la piccola Sansa, dapprima spaventata, poi pian piano ... Capisce che Sandor non le farebbe mai del male. Mai. Lui è diverso. Ah. Quanto avrei voluto fossero stati davvero insieme. Grazie per questa tua FF. Spero di potermi immergere in altre così, su di loro. Un bacione.

08/05/19, ore 20:50

Ciao, ho appena finito di leggere questa tua ff e... meravigliosa è dire poco! Hai uno stile coinvolgente, carico e così dannatamente perfetto. Penso che trattare una tematica "scottante" non sia per tutti, perchè troppo facilmente si rischia di cadere nel banale o in un volgare decisamente fastidioso; ma tu hai trattato l'argomento con una tale finezza e compostezza che non poteva nascere altro se non un capolavoro. Sei riuscita a rendere al meglio , secondo il mio modesto parere, il Mastino: sono sempre stata dell'idea che il suo personaggio abbia solo bisogno di qualcuno che gli offra una possibilità, o che comunque gli faccia capire che anche per lui può esistere una parvenza di felicità.
Che dire, complimenti!
un abbraccio,
Nicole <3

06/10/18, ore 15:13

Ciao! ^^

È la prima volta che leggo una fanfiction sul Trono di spade, ma quando ho letto la trama della tua storia - una magnifica SanSan, mia assoluta coppia preferita - non ho potuto dire di no.

Hai espresso tutto ciò che volevo fosse accaduto, sono due personaggi meravigliosi che si attraggono, c'è elettricità con loro, proprio per questo li amo.
La tua storia è scritta benissimo ed è riuscita a trasmettermi molte emozioni, tra cui la tenerezza e la gioia. Soprattutto con il finale, pagherei per vederlo accadere sul serio!

La narrazione cruda e volgare di Sandor mi ha fatta impazzire, è tutto così lui!
Il suo personaggio è in assoluto il mio preferito e tu l'hai reso per bene!
Agli occhi di tutti sarà visto come una bestia, ma è una persona anche lui, rovinata dall'esperienza, ma con un cuore ferito, trafitto da mille lame dovute alla cattiveria di quel mondo malato, crudele. Lui si è semplicemente adattato, solo così si può continuare a vivere, vincere. La purezza di Sansa lo attrae soprattutto per questo, lui non è più puro, tutto ciò gli manca. E anche se all'inizio disdegna quella debolezza in lei, non può far a meno di volerla.

Ti ringrazio per aver scritto questa stupenda fanfiction! ❤

13/09/18, ore 09:59

LOL, riciao.
Non credere, questa me la sono divorate per prima, ieri, solo che poi non avevo più tempo per commentare ^^".
Anyway, credo si sia capito che l'ho adorata: l'ho messa nelle preferite, sì? Se non l'ho fatto lo faccio dopo U.U
Ho amato TUTTO.
Speravo davvero che potesse finire com'è poi finita ma non ci credevo più di tanto, visto l'atteggiamento iniziale di entrambi. E invece c'è stata una metamorfosi incredibile: Sandor che capisce di essersi innamorato e Sansa che acquista la fiducia necessaria. Aaaaaawn, quanto vorrei fosse andata così anche nel canon: ma Martin non si chiamerebbe Martin.
La scena lemon è meravigliosa, Sandor è dolcissimo e mi ha fatta eccitare non poco: pur avendo visto il rating non mi sarei mai aspettata qualcosa di così tenero ♥, veramente: pensavo più a una semi violenza.
Sono felicissima di essermi sbagliata.

E niente, di nuovo complimentissimi :)

alla prossima, spero!
bacione!

Leila

07/09/18, ore 08:25

Ciao, hai scelto di reinterpretare una scena del libro che mi piace tantissimo e mi è piaciuta anche qui.
Nella tua storia Sandor e Sansa fanno un passo in più però, oltre e io li trovo bellissimi dal bacio fino alla conclusione, quando accettano il fatto che se ne andranno insieme da lì. Hai descritto a perfezione cosa sente Sandor, che è un personaggio molto difficile e mi è piaciuto il suo punto di vista. Bella one-shot insomma, brava.
Mary

05/09/18, ore 22:42

Non mi sarei persa una SanSan con questo tema per nulla al mondo per cui eccomi qui, dopo averla letta tutta d'un fiato ieri trovo finalmente il tempo di lasciarti una recensione.
Partiamo con la tua scelta della prima persona, coraggiosissima a mio parere, quando si tratta di immergersi nel POV di Sandor. Il suo personaggio è talmente carico, denso, tormentato, che ci vuole la forza di reggerlo in prima non solo per la difficoltà del calarsi dritti nella mente di un uomo del genere, ma anche per saperlo rendere credibile e non banale, cosa che tu sei riuscita a fare alla grande.
"Amareggiato, le ringhiai rabbiosamente: “Mi hai promesso una canzone, uccellino. O hai dimenticato?”
Al chiarore incerto delle fiamme, vidi che faticava a capire, anche se ad un certo punto un barlume di consapevolezza le accese lo sguardo. Mi sentii fastidiosamente imbarazzato, indagato, per quella richiesta patetica, priva di senso, che le avevo appena fatto, e corrucciai il viso ancora di più, intensificando la stretta sul suo polso. "
Questo pezzo mi ha fatto riflettere, anche perché è praticamente quello che accade davvero nella scena. Sandor ha davvero tirato fuori la prima cosa stupida che gli è venuta in mente per giustificare la sua voglia di andare da lei. Non so se sia lecito accostare questo aggettivo al suo nome, ma Sandor è tenerissimo qui XD
Infine la scelta del bacio e di quello che ne consegue.
Credo che fosse quello che Sandor pensava di fare quando l'ha buttata sul letto. Averla, dare sfogo alla sua attrazione e frustrazione, tanto stava per andarsene e sapeva che avrebbe avuto una taglia sulla testa, della serie fatto trenta facciamo trentuno. Ovviamente nel libro le cose sono andate in un modo diverso che tutti sappiamo, ma ho apprezzato (oh SI!!) il modo da te scelto per consludere questa one shot. Come dice Sandor è stata lei a toccarlo per prima e di questo lui gliene sarà eternamente grato. Una mano sul viso contro una spada alla gola...ti sembra cosa da poco.
Beh, grazie davvero di questa piccola perla, mi è piaciuta tanto e spero che scriverai dell'altro!
Alessandra