L'Esteta
di syila

06/05/19, ore 23:31

In un momento libero, durante le vacanze di Pasqua, ho fatto un salto sul tuo profilo e, da brava adepta di D'Annunzio e Wilde, appena ho visto il titolo di questa storia non ho potuto che essere intrigata.
Mi dispiace se passo solo ora, ma volevo comunque lasciarti la mia opinione. I miei amati Victuuri sono davvero stupendi in questa breve storia, ho adorato sia la caratterizzazione dei personaggi - che ho trovato in vesti nuove e affascinanti - sia lo sviluppo della storia. Victor come gestore di una galleria d'arte me lo immagino perfettamente, tutto elegante attorniato da quadri bellissimi e bicchieri di champagne. Mentre Yuuri, oh Yuuri, ma quanto potrai essere meraviglioso? In veste di detective impacciato, seppur capace, che passa le sue serate in ufficio davanti a ciotole di ramen ci sta benissimo.
Mi sono fumata la storia in una serata, sia per il fatto che è corta, ma anche perché non ho potuto staccare i miei occhi dallo schermo dall'inizio alla fine.
Ah! La fine! Mi ha devastata. Onestamente, sono una di quelle persone che mette l'etica davanti all'amore, perciò quando Yuuri decide di passare al lato oscuro ed aiutare Victor, ho lanciato tutto in aria. Sarebbe interessante se, in un ipotetico sequel, si scoprisse che, invece, aveva finto tutto per coglierlo sul fatto ed avere prove certe contro di lui. Tuttavia, non è nel carattere del nostro mochi fare una cosa del genere, perciò dovrò cercare un modo per farmene una ragione.
E niente, ci vediamo presto
hey_youngblood

11/12/18, ore 12:07

Ciao! Corro a rilasciare le recensioni premio, decisamente all'ultimo minuto! Questa storia mi ha conquistata fin dalla presentazione, ed ero proprio curiosa di leggerla. Le mie aspettative sono state largamente superate, l'ho divorata in men che non si dica. Innanzitutto sei stata geniale, la trama l'ho adorata e mi ha appassionata tantissimo, inoltre sei riuscita a mantenere IC (non riesco ancora a capacitarmi della tua bravura in questo) tutti i personaggi, nonostante li abbia posti in una AU decisamente lontana dall'ambientazione originale. Katsuki come detective mi ha proprio conquistata, ma Victor è stato qualcosa di incredibile. Sarebbe davvero perfetto come cattivo! La parte finale, poi, non me l'aspettavo affatto, ero convinta che lo avrebbe arrestato. Il tuo stile di scrittura l'ho amato. Sei stata davvero molto chiara, sei riuscita a farmi immaginare per filo e per segno tutta la storia, come se la vedessi con i miei occhi! Insomma, tanti complimenti, a presto! ^^

13/10/18, ore 16:42

buon week,cara...siamo già a metà sabato^^.
ed io dico,che amo alla follia yuuri qui,si unisce a victor,nei suoi crimini,ormai aveva scoperto tutto,è suo complice...volente o nolente,ma fortuna sceglie di percorre il lato oscuro.
speravo in questa svolta,perche loro due non possono essere separati.
ad essere onesta,non che ammazzare la gente sia la cosa giusta,ma delle volte per certe persone si può chiudere un occhio,come ha fatto yuuri con victor,non ha ucciso persone innocenti,anzi tutt'altro,ed il senso della giustizia in yuuri,anche se contrastante,ha capito ke in fondo ha fatto un favore all'umanità.
spero che se avrai tempo,ispirazione e voglia,continuerai questa fic,ci hai sbattuto alla fine i due russi,e non puoi lasciarci cosi...XD.
grazie ancora ed alla prossima pubblicazione xo

13/10/18, ore 10:18

Il fatto che non sia una Long mi ha fatto cadere in un baratro di sconforto. Ma. Parliamo di yuuri. Il meraviglioso Yuuri. Innanzi tutto, mai avrei pensato che si schierasse in maniera così definitiva e convinta con Victor, di propria spontanea volontà. Che poi mo sono data della stupida perché i presupposti in realtà c'erano. L'assessore per l'estate non era sana XD. Ad ogni modo. Lo Yuuri del dopo è a dir poco meraviglioso. La vittoria schiacciate su yuri davanti alla macchinetta del caffè è a dir poco epica. Penso che andrò a rileggermela un altro paio di volte e da domani ogni volta che prenderò un cappuccino ci farò mettere il cacao e penserò alla carica erotica che emana Yuuri in questa scena. Per concludere, garantisco che mi farò un sacco di viaggi mentali con questo presupposto. Yuuri e Victor e la loro doppia vita. Gesù. Ci si potrebbe creare un intero ciclo di libri, tipo il Commissario Montalbano 😍 Al prossimo aggiornamento 💞

12/10/18, ore 09:04

Ciao carissima^^
ma neanche stavolta ammazzi l'odioso nanerottolo? Daai, ti prego. Il prossimo delitto della coppia dark!
A parte gli scherzi, molto bello questo guizzo finale di malvagità. O se vogliamo di senso pratico: la giustizia umana è fallace a dir poco, e alle volte è meglio darle una mano, in un certo senso, anche se con modi del tutto peculiari come questi.
Yuuri sarà pure un giapponesino timido e impacciato, ma quando c'è da avere gli attributi non si tira indietro, e lo dimostra ampiamente.
Una bella storia, interessante e intrigante, che tiene col fiato sospeso.
Bravissima come sempre e alla prossima!^^

11/10/18, ore 22:49

Devo dire che mi hai impressionato, non immaginavo che Yuuri decidesse di passare dal lato oscuro... ha fatto un po' come Light di Death Note ma speriamo che diventi come lui XD
Sarei seriamente molto curiosa di vedere il seguito di questa storia noir, in fondo anche l'ambientazione vampiresca era nata come singola storia, giusto? ;)

20/09/18, ore 21:08

Ciao carissima^^
Il nostro detective è sempre più attratto dal fascinoso direttore della galleria, tanto che i due finiscono per fare allegre porcherie su una scultura alla faccia di chiunque^^
Incombe però la frustrazione del non riuscire a beccare l'elusivo esteta e il suddetto stabilisce che tutti i patimenti del giovane detective provengono non dalla sua presenza e dai suoi omicidi, ma dalle angherie dei suoi superiori. Cosa farà, se ne occuperà a suo modo?
Molto bella e molto intrigante questa storia, complimenti!

19/09/18, ore 21:36

buona sera cara^^.
apro dicendo,porca paletta...allora,la storia tra i due si evolve,grazie ad una mossa dettata dai nervi di yuuri,tra stress,poco sonno è mal nutrizione.
a victor piace proprio giocare con il fuoco,portandosi un poliziotto in casa,ma non uno qualsiasi,proprio chi stà indagando su di lui.
ora mi chiedo,chi dei due rimarrà più sconvolto l'uno dell'altro,cioè yuuri quando scopre chi è l'assassino o victor che viene beccato,con conseguente epocali da parte del giappino!?
non credo che la prenderà bene,neppure se gli spiega il perche l'ha fatto.
victor vuole uccidere un superiore di yuuri,per vendetta di tutto quello che è successo al giappino e per la loro litigata,che poi da qui quando yuuri scoprirà che è lui,si sentirà pure preso per il didietro,ma non nel modo in cui sperava...cioè,ha preso male le parole di victor e scappa dall'appartamento a notte fonda,non oso immaginare quando scopre che ha avuto sotto il naso l'assassino tutto il tempo.
victor,non uccide cosi per l'aria che tira,ma sembra usare uno schema,non sò sei sia solo per l'aspetto od anche per quello che hanno fatto in vita le vittime...ma credo che anche quello sia una componente.
vedremo che succede ai nostri adorati pasticcini nel prossimo capitolo,grazie xo

19/09/18, ore 14:57

Oh.
Oh.
Victor gioca col fuoco ed è Yuuri a bruciarsi.
Il nostro giapponesino era già con l'autostima a terra.
E le buone intenzioni di Victor sono servite a poco.
Questa storia è piena di aspettative, di incognite.
Ha suspance e questo è ottimo per te e meno ottimo per me, che devo aspettare o.O
Non so come Yuuri potrebbe reagire, non riesco a farmi un'idea.
E non so nemmeno se essere più preoccupata per lui o per Victor.
Nel dubbio, rimango in attesa, in ansia, in allerta. E aspetto l'aggiornamento. Non farmi soffrire troppo.

19/09/18, ore 14:23

In ritardo sulla vita, eccomi.
Ad osservare un Victor inquieto, forse inquietante.
E uno Yuuri sempre pieno di qualità che puntualmente sminuisce.
Bellissima l'idea di riprodurre le opere in una scena del crimine. Qui abbiamo un Victor che non abbiamo mai visto e che siamo curiosissime di scoprire.
Non ho idea di come si evolverà la storia ma so per certo che farai un lavoro geniale. Corro di là.

06/09/18, ore 20:15

Ciao ciao!
Sono stata colpita dalla trama della storia, perciò eccomi qui a recensire.
Noto con piacere che hai citato l'ultima strofa della poesia Adonais; l'ho trovata molto azzeccata. Persino l'intero capitolo è campeggiato da riferimenti culturali e artistici, ciò mi riempie davvero di gioia.
Ad ogni modo, la storia è scritta molto bene e si sente notevolmente l'ambientazione noir, lo stile è scorrevole e fluido. Per quanto riguarda i personaggi, anche in questi panni, nel detective un po' imbranato e nell'affascinante direttore di galleria, Yuuri e Victor si adattano perfettamente. Entrambi si sono interessati l'uno all'altro; mi chiedo se questo non comporti in qualche modo la rovina di Victor.
Mi aspetto tanti colpi di scena, infatti aspetterò il prossimo capitolo con ansia.

05/09/18, ore 17:05

Ahhhh!!
Cavoliiii!
Mi piace troppoooo!
Au fantastica e già dal primo capitolo non ci ho capito niente (in senso buono eh) xD!
Nel senso che non so per quale motivo l’esteta agisca in questa maniera... Quale è il movente?
Non è che implica Yuuri in qualche maniera?
Yuuri al solito tende a sottovalutarsi... Ma ha avuto un’intuizione geniale anche in questo caso.
Però ho paura che questa intuizione in qualche modo possa essere per lui pericolosa in futuro.
Lui è il solito adorabile rotolino alla cannella, o mochi (adorabile ☺️❤️) che subito si è infatuato del bel russo...
Russo che vedo interessato al mochi (ovviamente. Anche se torno a dire, troppo ossessionato e troppo velocemente... Mmmm...), ma un po’ troppo... Come posso dire? Non lo vedo proprio coinvolto dal più profondo del cuore (mi ha dato a volte l’idea che per lui Yuuri sia un capriccio da togliersi) ma spero che nei prossimi capitoli la moneta si rovesci (cosa che dall’introduzione sembrerebbe)...
Sono molto curiosa.
Molto contenta, perché sono una delle tue biggest fan (xD) e leggerti è sempre emozionante.
E incredibilmente curiosa per quella frase finale: “i confini fra giusto e sbagliato tenderanno a dissolversi fino a svanire del tutto!”
Hype.
Grazie, come sempre. ❤️

05/09/18, ore 08:46

Ciao carissima^^
cos'abbiamo qui? Un esteta, un assassino che uccide in maniera efferata e poi compone le vittime secondo le immagini di pergamene del diciottesimo secolo che ritraggono i vari stadi di decomposizione...
Un serial killer piuttosto raffinato, direi.
Molto ben assortiti i personaggi: un fascinoso russo, direttore di una galleria d'arte, e un maldestro giovane detective col fascino del ragazzino ancora ingenuo. Chi sta inseguendo chi?
Hai ragione: nulla è come sembra e i colpi di scena sono dietro l'angolo.
Attendo con ansia il seguito^^

04/09/18, ore 23:06

buona sera cara^^.
grazie per aver scritto un altra au in questo fandom,amo come scrivi e le storie che crei,tutte le volte che vedo un capitolo od una storia nuova e come essere nel paese dei balocchi <3.
dalla trama che hai scritto nei tag della storia,avevo idea che victor c'entrava con i cadaveri ritrovati.
abbiamo un victor,che si incuriosisce del detective che arriva a creare scompiglio all'ingresso della galleria,ed ovviamente da esteta,riamane colpito da yuuri,come anche poi viceversa,seppur come ben si sà,i giappi non amano gli stranieri o gaijin(con questo termine mi viene in mente 47 ronin).
abbiamo il primo approccio e i tentativi di avvicinamento del russo...sono proprio curiosa di vedere come farai evolvere la storia,e sono curiosa del movente di victor,che ha portato a creare quelle scene del crimine,che riportano fedelmente il libro della cortigiana per delle sue illustrazioni...ok amante dell'arte,ma perche proprio quelle scene!?
mi stà incuriosendo molto e aspetto con ansia il prossimo capitolo e grazie xo
(Recensione modificata il 04/09/2018 - 11:07 pm)