Je t'aime comme Paris aime la neige
di infinitylou

07/04/19, ore 22:43

mi è piaciuta tanto anche questa anche se è stata straziante perchè ce ne hanno messo di tempo a rimettersi assieme . so che l'hai pubblciata tanto tempo fa ma volevo avere il tempo di rileggere la prima parte prima del sequel. compalimenti scrivi molto bene ... e adesso mi manca solo leggere il tuo regaolo di buon anno che mi gusterò come regalo di pasqua

16/09/18, ore 13:02

Questa storia mi ha ucciso. Prima di leggerla sono andata a rileggere il prequel per essere sicura di non dimenticare nessun particolare. Devo dirti che mi faceva male vedere Louis in quel modo, il modo in cui ama totalmente Harry, anche quando lui l'aveva ferito. Devo dire che io non ho mai provato un amore così travolgente, dare te stesso per un'altra persona. Spero di provarlo un giorno, spero di amare come Louis ama Harry. Mi hai fatto innamorare di Parigi, del francese che avevo ormai messo nel dimenticatoio, dei tuoi personaggi e di te, della tua scrittura, nel modo in cui riesci a trasportare le persone in un altro mondo. Sei fantastica e davvero non smettere mai di scrivere. Ora passiamo ai personaggi.. Harry all'inizio l'ho odiato piu' o meno come hanno fatto tutti, ma poi ho capito il suo punto di vista e mi ci sono un po' rivista nel suo carattere. Louis semplicemente l'ho amato, da sempre. Hai descritto benissimo la scena della litigata ed hai fatto benissimo a metterla all'ultimo capitolo. Ti voglio ringraziare per tutte le emozioni che mi hai fatto provare.
Come ti ho detto su twitter "Je t'aime comme Louis aime Harry", Merci.
Sei davvero una bravissima scrittrice, fantastica.
Con amore,
Alli xx

15/09/18, ore 09:41

Che finale ricco di avvenimenti! Partiamo dalle cose più semplici.
Sono felice che Harry abbia trovato la sua vocazione: ad Allure non era propriamente felice e ha fatto bene ad imboccare questa nuova strada! In più, vederlo con una ipotetica macchina fotografica tra le mani è una delle cose che mi provoca più scompensi.
River purtroppo va soltanto a NY e non in Patagonia o in Lapponia come avevamo ipotizzato tutti, ma va bene lo stesso. Insomma, basta che si sia levato di torno e noi siamo tutti contenti. Era una figura troppo tossica per Louis, continuava a ricordargli il passato e la persona senza anima che era un tempo. Per me, River è un no e può andare a dire “hola, Chico” a qualcun altro ora!
Passiamo al tasto dolente: Johannah. Mi è piaciuto come hai trattato l’avvenimento funesto. Sei stata delicata, rispettosa e più sensibile possibile. In quel momento avrei soltanto voluto stringere Louis e tutti gli altri in un lungo abbraccio.
Finiamo poi con Harry e Louis. Lo sapevo che il loro amore avrebbe trionfato su tutto il resto. Hanno impiegato mesi per capirlo, ma non importa. Quando due persone si amano così tanto è impossibile non ritrovarsi e non tornare a casa, l’uno nelle braccia dell’altro.
E niente, questo sequel l’ho amato dall’inizio alla fine (River tu non sei incluso) e spero di leggere prima o poi una nuova storia!
Grazie per le emozioni,

15/09/18, ore 02:43

Eccoci qui Giulia per l'ultima volta. Almemo per quanto riguarda questo capolavoro. Perché è veramente un capolavoro. Tu sai che ho amato ogni singolo personaggio e momento. Ogni singola parte, dialogo ed emozione sia: negativa,che positiva. Ho amato tutto e tutti tranne River obvs, mi dispiace ma devo rimanere coerente 💁. Una delle mie parti preferite è quando Lou se lo toglie di torno. Non poteva farmi più felice di così e Harry approva. Ciao River, non è stato un piacere, finalmente ti sei tolto dai coglioni, Ci si vede, a mai più rivederci. Tante grazie e ciao 💁🙆🙋.
Questo capitolo è iniziato con i pianti. Ti giuro. Leggere della loro rottura e di come Lou gli tenesse la mano, per non farlo andare via, mi ha distrutto il cuore. Poi, finalmente, dopo tutta la sofferenza, Harry ha messo la testa apposto. Si è fatto perdonare tutto. Avevo compreso le sue motivazioni, le ho capite, rispettate e sinceramente approvate. Doveva farlo, per se stesso e per loro. Mancavano molte cose al loro rapporto. Partendo dall'equilibrio, dalla comprensione e finendo con l'apertura. Un rapporto ha bisogno di tutte queste cose ed ora loro le hanno, hanno trovato quello che cercavano. Sono insieme si amano. ( posso dire che dalla Yacuzzy in poi solo fuochi d'artificio. i miei occhi si sono illuminati di gioia e smut che tra loro è sempre bellissimo ed emozionante. Tu Giulia non ci deludi mai su questo aspetto 🙈) . Hanno affrontato cose più grandi loro, insieme tenendosi per mano e superando il dolore per la perdita di Jay... Passo dopo passo, insieme. Come sempre, come loro, come l'amore che provano l'uno per l'altro, nonostante tutto e nonostante tutti. La perdita di Jay mi ha spezzata. Ma sei stata bravissima nel raccontarla. Toccante e meraviglioso. Un tributo bellissimo e perfetto, per una persona bellissima e perfetta che non c'è più, ma che rimarrà per sempre nei nostri cuori. Per non parlare di quando H ha parlato di lei. Mi sono immaginata il vero Harry in quel momento, che parlava della seconda mamma che ha perso. Perché Jay era questo per H, sia nella storia che nella realtà. Quando hai descritto delle mani mi sono venute in mente le foto del matrimonio. Io loro due, me li sono sempre immaginati così. Quindi grazie per questo contributo bellissimo. Mi ha emozionato tanto e ci hai fatto ricordare in modo meraviglioso una persona altrettanto eccezionale. Ci manchi ogni giorno Jay. Non ti scordiamo mai 💖.
La fine è stata la parte più bella. Con tutte quelle frasi in francese. Sto imparando più il francese in questa storia che in tutta la mia vita. Premetto di dire però, che non ho mai fatto Francese 😂. Il riavvicinamento sotto la neve, il Carosello, Il dipinto (che ammetto mi ha ricordato un po la mia vacanza in Francia. Dove c'era questo Carosello e poco più in la sul ponte un uomo che faceva i ritratti e quindi me li sono immaginati benissimo) 🙈. Ho amato tantissimo questa storia Giulia. Ogni volta che vedevo la pagina abbassarsi mentre leggevo mi dicevo "Ti prego, dimmi che non sta per finire e continuerà all'infinito", ma alla fine la fine è arrivata ed io ero felice per come fossero andate le cose, ma triste per dire addio ad un seguito meraviglioso. Che forse, ho amato più del prequel se possibile. Eri preoccupata che non fosse all'altezza, beh era più che all'altezza adesso vogliamo il sequel, del sequel, del prequel. Perché noi vogliamo sapere cosa accadrà a loro fino a quando crepano, perché li amiamo immensamente da non averne mai abbastanza. Almeno io lo faccio 💁. Dai, dai Giulia, c'è ancora tanto da dire... La nuova carriera di H, Roma, il matrimonio, i figli, i nipoti e la vecchiaia. Avanti tutta. Pronta per il prossimo sequel. 😂😂 Ovviamente sono ironica (diciamo). Ma ricordati che se ti verrà mai in mente di farlo, io sarò qui a leggerlo. Per ora mi rileggeró questi due capolavori che mi hai lasciato, aspettando il prossimo capolavoro che pubblicherai. Non vedo già l'ora. Grazie per questa meraviglia. Grazie per averla condivisa con noi. Grazie, grazie, grazie, perché non ci deludi mai e ci regali sempre delle perle meravigliose, che amo leggere dal profondo del mio cuore. I miei grazie non saranno mai abbastanza per descrivere tutte le emozioni che mi regali con ogni tuo lavoro. Ma non smetterò mai di farlo e di complimentarmi con te a riguardo. Mai. Scrivi delle storie meravigliose, che un giorno spero di vedere cartacee perché te lo meriti tantissimo. Porterò sempre queste storie nel mio cuore. Ogni singolo momento, emozione sclero. Sai che loro due tuttavia, sono le mie preferite tra tutte quante. Ogni singola parola di queste storie la porto nel mio cuore sempre e per sempre.
Grazie ancora per tutto. Ti abbraccio fortissimo fino al prossimo capolavoro. Buonanotte Giulia. Un bacio grande ❤💖💝

11/09/18, ore 17:54

Non so veramente da dove iniziare questa volta! Una cosa la so, però. Mi è piaciuto da morire anche se ho sofferto tantissimo...non importa che ci sia River di mezzo, Harry e Louis si ritroveranno sempre...in un modo o nell’altro, nei ricordi (brutti o belli), nei loro stessi occhi...sempre!
Una frase di River mi ha fatto riflettere “Il mio Louis aveva rispetto per se stesso”: non puoi capire quanto mi abbia fatto arrabbiare!
No, caro River, il tuo Louis non aveva rispetto per se stesso perché non conosceva l’amore, la famiglia, altro all’infuori del lavoro e del vostro rapporto malsano.
River mi è sempre stato indifferente, nel senso che non sono mai mai riuscita a inquadrarlo...ma ora! Ora sì che l’ho inquadrato e non mi piace per nulla! Spero che finisca in Lapponia a fare i servizi fotografici insieme agli orsi polari!

Non riesco proprio a pensare quali sorprese ci riserverai nell’ultimo capitolo! Non vedo l’ora di leggerlo!

11/09/18, ore 03:06

Ciao Giulia.
Devo dire che scrivo questa recensione con fatica. Non so perché.
Posso dire che mi hai fatta piangere tanto. Con la scena di Jay. Ho letto alcuni commenti a riguardo e non sono d'accordo. Una cosa che io ho apprezzato molto è stato il trattare la faccenda in modo delicato. Quasi invisibile per non entrare in una situazione troppo delicata. Ci sei entrata in punta di piedi e ne sei uscita altrettanto per quanto mi riguarda. Il fattore scatenante a farmi piangere sono state le parole dette da Jay ad H su Lou. Perché so che la vera Jay ha detto quelle parole al vero H e che lui ha fatto e sta facendo tutto il possibile per stare vicino all'amore della sua vita. Anche nei loro alti e Bassi personali, ci sono Stati, uscendone più forti. Ho amato come l'H di questa storia abbia un po in questo caso rispecchiato l'H vero. In alcuni momenti, rivedo così tanto i miei H e Lou, nei personaggi descritti e sono le scene che più mi stringono il cuore. Anche la scena delle lucciole, immagino che una cosa così sia accaduta nella realtà.
Quindi io non credo che avresti dovuto risparmiarlo o che tu abbia superato linee personali. Proprio perché appunto tu sei riuscita a parlarne non in modo "pettegolo" (passami la parola), ma come un memorial. Un memorial ad una persona che per noi è stata importante ed ora non c'è più. Hai voluto ricordare la persona bellissima che Jay era, quanto amasse i suoi figli e quanto amasse il suo Lou e quanto fosse preoccupata di lasciarlo da solo contro tutto. Sapendo tuttavia che con H, ci sarebbe riuscito, perché si sarebbero fatti forza. Penso sia stato un bel pensiero per ricordare Jay, facendo ricordare a tutti quanto amore fosse e dasse alle persone a lei care ed anche noi, un po.

Ora ti parlo della storia invece:
L'inizio è stato molto brusco. Tutti molti esaltati per quella scena. Io dopo mi sono sentita più vuota invece, come Lou. Non erano loro, Non era amore. Un atto carnale così io preferisco non averlo che farlo. Ma la cosa che mi ha stretto il cuore è stata Harry che ha chiesto a Lou di non rinnegare. Perché per lui è stato importante. È stato tutto. Anche se ha avuto paura ed è stato ferito. Per lui è stato tutto.
La scena dell'asma mi ha fatto ritornare ai miei vecchi Lou ed H, innamorati e sempre presenti l'uno per l'altro.
Il threesome:
River intendeva proporlo, forse per dimostrare qualcosa ad H, per allontanarli, fargli dei dispetti, per avere Lou per se un'ultima volta, un mix probabilmente di tutto ciò. Sicuramente è stata una proposta fatta apposta, che alla fine gli si è rivolta solo contro. Harry ha accettato per essere all'altezza di Lou. Per dimostrargli che anche lui "può soddisfare le sue esigenze" come River. Per non essere da meno. Ma la linea sottile tra River e Harry è proprio questa. River può condividere Lou con chi vuole. Harry no, Harry lo vuole solo per se stesso. Perché è suo e basta. Lo ama e non può che tenerselo per se senza condividere, figuriamoci con River Poi.
Tutti danno del viziato ad Harry. Io credo che le carte in tavola non siano state tutte scoperte ora.
Ma il fantasma di River è una cosa con cui io ho sempre storto il naso. Specie con un passato come quello loro. Io la frase di River non l'ho mai dimenticata. Posso dire che è stato proprio quel "confronto" tra H e R a farmi odiare R. Per carità "marcava" un territorio che aveva paura di perdere e che aveva perso davvero. Ma stava lottando per tenerselo stretto. Ma certe frasi, dette da certe persone, a un ragazzo di una certa età, non vengono dimenticate. Posso dire che so come si sente Harry. Anche io ho frasi che mi perseguitano da anni. Anche se a 23 anni so che non sono vere, che si può andare oltre. Dei giorni rimbombano nella tua testa e non te le togli più. Frasi sciocche, magari dette per ferire, ma apposite per infiltrarsi nella Pelle e non uscire più. Specialmente quando questa persona fa ancora parte della tua vita, anche se tu non ci vuoi avere più nulla a che fare.
Io non butto tutto il carico da 100 su uno. Per me è un 50: 50. Il 50 di Harry è stato il mondo andare incontro a Lou è comportarsi come se le cose gli fossero dovute. Facendo i capricci non si ottiene nulla, figuriamoci poi con ripicche. Ma si sentiva inferiore. Aveva paura. Aveva un fantasma che lo seguiva tutti i giorni e cercava di vivere e magari di far vivere. Di non annoiarsi, di non far stancare Louis di lui. Ha ragione quando dice che lo ha fatto per loro. Perché Harry deve capire. Deve crescere. Deve scegliere. Il piede in due staffe non va mai bene. Deve prendere una decisione e seguirla, senza guardarsi più indietro. Ma ha bisogno di tempo. Come ha detto Liam anche loro da giovani erano diversi da ora.
Louis però, deve fare una scelta e deve farla definitivamente, perché i fantasmi in giro non ci devono essere. Gli echi in testa nemmeno. Harry o River. Come dice la Rowling Uno non può esistere se l'altro sopravvive. Quindi bisogna buttare fuori qualcuno dai giochi. Perché anche Louis abitanti tenendo i piedi in due staffe. Perché aveva paura di perdere Harry e non avere nessuno, quindi si è tenuto dietro in paracadute in caso di caduta. Ma in amore non ci salva. Se cadi, lo fai senza paracadute, se non quello che ti da la persona che ti butta. Sennò cadi, ti ammacchi e ti rialzi. Ma avere un paracadute di scorta è barare.
Io tuttavia non credo che sia tutto qua. Per me c'è altro. Ma lo scoprirò solo vivendo. Ti informerò poi a riguardo. Ti dirò mi ha sconvolto più il secondo in fatto di arrabbiata che il terzo. Il terzo l'ho vissuto come un puzzle in cui i pezzi stavano combaciando. Chi ha dato del viziato ad Harry, secondo me si sta fermando troppo ad un'apparenza fasulla. Harry Ha paura, paura di non essere abbastanza e in tutto ciò di perdere oltre l'amore, anche la vita. Per questo ha deciso di mettere l'amore da parte per vivere la vita, prima che non potesse vivere entrambe. Ha messo uno stop prima che lo facessero altri. Perché aveva paura di perdere tutto. Ma solo ora ata capendo quanto non ne sia valsa la pena. Il finale ne è la prova. Sta capendo. Sta scegliendo. Gliel'hanno dovuto mettere in faccia la cosa, che non può vivere in biloco per sempre e che deve affrontare il salto nel vuoto o scendere le scale. Nel prossimo ci stupirà tutti. Non è viziato. Spaventato. Ma credo ci sia ancora qualcosa che lo tormenti. Un tassello che mi manca. Non so. Ho la sensazione che mi stia sfuggendo qualcosa di mano, ma non riesco a capire cosa, ma questa cosa è essenziale per capire tutto il processo. Posso dire Giulia, mai banale. Amo sempre di più. All'altezza del primo è dire poco, forse un tassello in più o sulla stessa lentezza d'onda. A me piacciono gli equilibri, spero che Anche Lou ed Ha possano trovare il loro qui, perché la loro relazione è diventata troppo squlibrata e se non sistemano la cosa, non avrebbe la pena andare avanti. Quindi credo lo faranno, sennò muoio io 😂. Ti ringrazio per questo capitolo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo ed ultimo. Anche se sono triste che siamo già giunti alla quasi fine. Ma come si suol dire tutte le cose belle finiscono prima o poi. Per fortuna posso sempre rileggere 🙈 Non vedo l'ora di leggere il prossimo per vedere se davvero ho azzeccato qualcosa o se invece non ho capito nulla. Io sapevo comunque che Ha non avrebbe mai portato a termine la cosa. Lo ama troppo per condividerlo con gli altri. Non si condivide ciò che si ama con il mondo, lo si tiene per se. Nel senso più rispettoso e healty possibile. Non parlo di nessuna relazione abusiva. Solo che se cerchi altrove è perché ti manca dove lo hai. A loro non manca proprio nulla eccetto il coraggio di lanciarsi da quell'aereo insieme essendo il paracadute dell'altro. Detto ciò sto diventato monotona è ti sto assillano abbastanza. Chiedo venia. Sono molto presa da questa storia. Mi piace tantissimo. Amo tantissimo è ti faccio tutti i complimenti di questo mondo come sempre. A presto spero. Non vedo l'ora. Buonanotte, Ludo ❤

08/09/18, ore 13:53

Ciao Giulia :) Anche questo capitolo bellissimo, complimenti, è stato un po come un giro sulle montagne russe...
Ho trovato bellissima la scena alle giostre, i ricordi di H e la realizzazione di come sia tutto diverso se vissuto in due... E il suo bisogno di chiamarlo, di sentire la sua voce. Il momento più carico di emozioni è stato per me quello a teatro, ho percepito tutto il tormento di H. Il suo desiderio bruciante di lasciarsi andare, ma allo stesso tempo i suoi dubbi, la paura di star facendo un errore dettato dal momento e ferire inevitabilmente entrambi. E ovviamente il bacio, è stato quasi un tornare indietro all'inizio della loro storia. Capisco benissimo la rabbia di H quando ha scoperto della campagna pubblicitaria con River, e ancora di più quando lui gli ha rivelato del loro bacio. Louis lo definisce "solo un bacio", sminuendolo, ed H si chiede se anche il loro per L sia stato solo un bacio, dettato dal momento magari. Dubbio comunque legittimo, soprattutto quando devi confrontarti con una persona che nel bene e nel male ha fatto parte in modo significativo della vita dell'altro. Secondo me H soffrirà sempre la presenza di River. A tal proposito ti dico che posso capire il momento di debolezza di Louis durante la campagna, lo capisco ma non lo condivido.
River... non mi è mai piaciuto e confermo ancora una volta... Secondo me non la racconta giusta... Capisco l'affetto verso una persona che nella tua vita è stata importante ma a tratti lo vedo eccessivo. Secondo me il suo obiettivo in realtà è un altro, è troppo appiccicoso per essere solo un amico. Il week end nella casa in campagna di Lou, il suo voler sottolineare sempre l'assenza di Harry, non so, mi puzza. Inizio a pensare che ci sia un po anche la sua presenza dietro il reale motivo della rottura, già nell'altro capitolo ti avevo accennato della mia sensazione che H fosse stato "spinto" a prendere questa decisione... River secondo me potrebbe sorprenderci, e non in positivo xD Ancora complimenti, alla prossima :)

08/09/18, ore 01:55

Ciao Giulia...

So che hai già scritto il finale, ma io dico di aggiungere la parte dove Harry butta giù River da un dirupo. Tanto per essere coerenti con il photoshoot... Che dici? Io dico che siamo tutti d'accordo e di farlo per il bene comune. Harry ha già iniziato la petizione buttando giù la profumeria, per esercitarsi nella riuscita del suo omicidio. Quindi siamo davvero tutti pronti. Un'altra cosa per cui siamo tutti, ma davvero tutti, nessuno e quando dico nessuno, intendo proprio nessuno è contrario alla pubblicazione del terzo capitolo, non so... tra venti minuti? Ti do il tempo di pubblicare 😂...
Inizio col dire che oltre al sangue negli occhi dovuto a quelle orride scene in spiaggia (Io ed Harry non compreremo mai il profumo sappilo) , Il capitolo è stato meraviglioso. Quelle scene lo hanno acciaccato un po... Pensavo di essere arrivata alla frutta, poi siamo arrivati in camera e ho scoperto di essere in realtà ad un matrimonio e di non aver nemmeno iniziato l'antipasto. Poi ho capito di essere arrivata al più buon dessert del mondo quando Louis ha iniziato ad allontanare River ed a parlare di quanto fosse bello e speciale il suo amore per Harry e delle parole della neve e di quanto non si sia MINIMAMENTE preoccupato di River che lasciava la stanza. Io super proud del mio baby Blue! Sempre in linea d'onda lui.
Ho subito iniziato a parlare s
di River perché ho un pensierino in mente e mi ricordo di quando hai detto che "Harry ha i suoi motivi per essersi comportato così e che tutti lo giustificheremo e capiremo tantissimo"...
Io mi sono chiesta... Ha River a che fare con questo allontanamento? Magari il fatto che ancora faccia parte della vita Lou o lo stesso River abbia detto qualcosa ad Harry per fargli pensare che allontanarsi da Lou sarebbe stata la scelta più saggia da fare... Non so... River si sta approfittando un sacco della non presenza di Harry. Sempre presente, nei momenti più opportuni come se fosse stato programmato e quel " Lui non c'è più"... Ma che vuoi, ma vai a casa, ma chi ti cerca!! Sembra tutto un sacco programmato per riprendersi Lou. Perché si è potuto benissimo vedere che River lo rivuole un sacco. Quale carta migliore della presenza quando si è deboli e la reazione di H è troppo, troppo per una persona solo gelosa e per una pubblicità? Almeno, secondo me. Come se ci fosse qualcosa tra Harry e River (una discussione o un sospeso o anche delle parole) di cui sono a conoscenza solo loro due e ritornano magari nella mente di H per bloccarlo nel riavvicinamento o per averlo fatto reagire così. Non so, magari sono io che mi sono fatta tutti film mentali. Ma non mi fido di lui... Secondo me ha la puzza sotto il naso. Qualcosa brucia in pentola.
Specialmente La gelosia di H dove aver visto "Mon Ange" affibbiato a R per errore. Come se si fosse sentito sostituito e avesse visto Lou scivolargli dalle mani e perderlo. Ridando lo a River poi... Mado, povero H. 🙈
Perrie e Niall (devo aprire una parentesi su di loro) per dire che sono una coppia stranissima che non mi sarei mai, mai, mai aspettata, ma molto curiosa di vedere. Perrie adorabile. Io l'adoro già, ma anche qui sempre sul pezzo lei❤.
Sempre più curiosa di sapere cosa accade ai Tomlinson, anche se ho già l'idea in mente e ho solo voglia di piangere (come se non lo stessi già facendo).
Per quanto riguarda H e Lou, con questo capitolo si conferma ancora di più ciò che ti avevo detto precedentemente e ho potuto notare come Harry si sia avvicinato alla figura del Louis del prequel, quando parlava con Anne specialmente, e del fatto che non avesse tempo per tornare a casa, come Lou non aveva mai tempo per la sua di famiglia. Poi ha capito ed anche H capirà e Lou è li che lo aspetta, sempre. Come ha detto a River "Un amore come il loro non può passare mai, ma solo essere messo da parte per un po, per poi tornare più forte e vincente di prima". Io dico che il momento si sta avvicinando. Harry sta cedendo. Piano, Piano. L'angst (Che nessuno ti chiede Giulia, questa è una cosa che pensi tu😂😂) è sempre alle porte. (So che rende la storia migliore. Ma un po di felicità, susu. Dacci gioie 😂). Posso dirti una cosa che ho pensato rileggendo il prequel e che mi è venuta in mente con un tuo tweet, in cui dicevi che forse non sarebbero rimasti a Parigi? Ho come la sensazione che si trasferiranno nella casa in campagna dove Lou diceva di essere libero e di poter vivere una vita libera, può essere? Non so mi ha dato questa sensazione il prequel... Poi ho pensato a quel tweet e boh, mi è rimasta ancora più impressa questa cosa. Poi potrei anche sbagliarmi, quasi sicuramente 🙈. Vorrei dirti che so cosa aspettarmi nel prossimo capitolo, ma non ne ho idea. Vuoto totale. Sapevo cosa aspettarmi dal secondo. Ma nel terzo? Non so. Ho tutte queste idea e pensieri e mi sento che cammino nel buio e basta 😂😂😂. Ci sono tante cose da scoprire, come il reale motivo di rottura ,incomprensioni e (capisco H ancora di più dopo l'ultimo flashback. si sentiva lasciato fuori e non capiva perché Lou non volesse vivere la sua giovinezza con lui aiutandolo a scoprire quel mondo che tanto amava. Su questo lato Lou ha sbagliato. Lo comprendo, con l'età, il lavoro e tutto ed Harry con i troppi party e l'eccesso... Tuttavia si sarebbero dovuti venire in contro e trovare un compromesso. Magari non tutti i party del mondo ma almeno due/tre a settimana si. Magari Lou sarebbe potuto essere la sua guida in quel mondo che conosce bene.) la sensazione, che magari H abbia incontrato River in uno di questi party da solo e lui gli abbia messo la pulce in testa, non me la tolgo! Vedremo. Non vedo l'ora di scoprire il tutto. Lo sai.
Ho amato la parte dei ricordi di H e del dolore e la chiamata è stata straziante. Ma il Louvre, il muro e silenzio Carosello... Bellissimo. Un'emozione pure. Ricordi puri,di quanto fosse bello e vero il loro amore e di quanto valesse e valga ancora la pena. H sta ricordando, nonostante il resto,piano piani, sta ricordando per tornare a casa nelle braccia e nel posto in cui realmente appartiene. Le Parche stanno giocando veramente le loro carte in modo adeguato. Nonostante le i comprensioni e i terzi in comodi. Il puzzle sistema tale ricomponendo al meglio e io non vedo assolutamente ora. Quelle scene mi hanno tolto il fiato dall'emozione. Sei sempre bravissima Giulia. Non ti smentisci mai, racconti ed emozioni come non mai. Vorrei dire che l'angst sia duori luogo perché sono in pena massima, ma in realtà rende questa storia sempre più vera e bellissima ed emozionante sopratutto. ❤❤❤
Pubblica presto. Amo questa storia sempre, sempre, sempre di più e non posso più farne a meno!! È la mia preferita in assoluto tra tutte. Non smetterò mai di ringraziarti per averla scritta e avercela fatta conoscere. ❤❤❤🙈.
Buonanotte Ludo ❤

07/09/18, ore 20:11

Io lo capisco il dissidio tra Harry e Louis e non mi sento di colpevolizzare nessuno dei due. Insomma, lo trovo piuttosto ragionevole data la differenza di età tra i due: Louis conosce il mondo ma fino all’arrivo di Harry non conosce l’amore; per Harry, invece, è il contrario. È giusto che lui faccia le sue esperienze e che conosca il mondo con i propri occhi, oltre che con il filtro di quelli blu di Louis, ma questa sua ricerca e conoscenza può farla anche con louis al suo fianco! Lo capisco, ma non lo condivido.
Ho amato come hai fatto riavvicinare i due e ho amato anche come li hai fatti riallontanare per colpa del “fantasma” di River.
Ancora mi devo fare un’opinione su di lui perché non riesco ad inquadrarlo bene (anche nel sequel) però non mi sembra un personaggio così negativo come lo definiscono tutti anche su Twitter.
Ah! E finalmente abbiamo capito il perché di quel profumo nella copertina...immaginavo fosse qualcosa legato al “suo angelo” e l’ho trovato perfetto!
Nonostante Harry e Louis si attirino e si allontanino continuamente, nonostante River, io credo nell’amore tra H e L.
E ti cito quello che ha detto Louis a River perché lo penso anche io!

«Un amore come il nostro non conosce fine. Può fermarsi, andare in pausa per tutto il tempo di cui può avere bisogno, fare giri immensi e sgretolarsi perfino in piccoli pezzi lungo il tragitto... » affievolì la voce, lasciando vagare gli occhi «Ma continuerà a esistere e a lottare, finché tutto non tornerà a combaciare di nuovo. E allora sarà ancora meglio di prima»

Aspetto la prossima parte! Questa mi è piaciuta anche di più della prima!

05/09/18, ore 18:54

Ciao, ci tenevo a condividere con te il mio pensiero su questa prima parte, spero ti faccia piacere :)
Allora, inizio dicendoti che la scelta di partire con tutto questo angst non me l'aspettavo, e da una parte forse avrei voluto "vivermi" un po di più il loro amore. Ho trovato molto belli i flashback che un po mi hanno fatto ritrovare proprio questo aspetto, dei momenti di vita quotidiana anche se in parte si è trattato di litigi. E veniamo sodo: la rottura. Secondo me ora iniziano a pesare la differenza d'età e il diverso modo di vivere questo "ambiente". Harry ha tutto quello che ha sempre sognato tra le mani, un lavoro appagante che gli regala anche quell'aspetto che quando sei "nuovo" nell'ambiente non vedi l'ora di goderti appieno, fatto di feste sfarzose ed eventi esclusivi. Louis, invece, preferisce godersi una serata tranquilla in compagnia del suo fidanzato piuttosto che stare sempre sotto i riflettori, in parte perchè tutto questo lo ha già vissuto ma anche perchè dai suoi errori ha imparato, e penso che ora voglia viversi il più possibile un amore di cui per tutti gli anni passati si è privato. Harry si sente come se Louis gli stesse tarpando le ali, e forse è giusto che assapori un po della vita che ha tanto sognato prima di tornare sui suoi passi, è giovane e deve crescere. La cosa che proprio trovo fuori luogo sono le sue storie da una notte e poi risentirsi quando vede Louis in atteggiamenti amichevoli con River. Ovviamente è solo un modo per illudersi che vada tutto bene, che possa dimenticarlo ed andare avanti con la sua vita, ma in cuor suo ha sempre saputo che ama ancora Louis e che ha fatto una cavolata, e il momento in cui lo ha realizzato appieno è stato alla cena, quando si è accorto di quello che Liam e soprattutto Lottie pensano di lui. Penso che però dietro a questa rottura ci sia ben altro, motivazioni ben più serie. Ti dirò la verità, a momenti ho quasi avuto la sensazione che questa scelta non sia stata tutta farina del suo sacco, quasi come se qualcosa o qualcuno lo avesse "spinto" in questa direzione. Poi io amo H per cui gli darò sempre una possibilità e ho fiducia :P Passiamo al capitolo River, io non sono la sua più grande fan, lo ammetto, ma per ora aspetto a dare un giudizio. Penso che sarà parte integrante del loro riavvicinamento, se non altro scatenerà la gelosia di H :P Adoro invece il personaggio di Pez, e spero che in futuro diventi parte integrante del gruppo. Di Louis che dire? Mi ha fatto abbastanza male la sua trasformazione, è sempre stato un uomo dedito solo al suo lavoro e adesso non riesce nemmeno più a concentrarsi su quello. La cosa che mi spaventa di più è questo suo problema con l'alcool, che penso diventerà il fulcro della storia. Il suo ritorno in fretta e furia a casa, seppur in modo appena accennato, ha aperto uno spiraglio ai problemi in famiglia, alla malattia di Jay forse? E questo secondo me potrebbe solo peggiorare la sua già precaria situazione emotiva. Diciamo che le previsioni sul fronte Louis non sono delle più rosee al momento. Non vedo davvero l'ora di leggere la prossima parte, le tue storie mi travolgono sempre e non riesco a staccare mai gli occhi dalla pagina. Ancora complimenti e aggiorna prestissimo, mi raccomando :)
(Recensione modificata il 05/09/2018 - 07:08 pm)

05/09/18, ore 03:33

Ciao! Ehm sono leggermente sconvolta, se devo essere sincera. Inizio prima di tutto a dirti che come sempre non hai tradito le nostre aspettative, il primo capitolo è già estremamente fantastico e non vedo l'ora di leggere i restanti capitoli. Sei veramente fantastica. Ora passiamo alla storia in se: Allora adoro la trama e l'angst iniziale. Ma amo ancora di più il non sapere da che parte stare e non capire subito i personaggi. Per chi ha letto la prima parte "Tes yeux ressemblent à deux eméraudes'' siamo abituati a quasi santificare Harry e a prendercela con Louis. Mentre qua sembra si siano ribaltate le parti, almeno per ora. Il cambiamento di Louis è straordinario. Siamo abituati ad un Capo, adesso si vede solo il ragazzo innamorato perso. Basti vedere la differenza di reazione in un litigio con Harry tra questa storia e la precedente. Inoltre penso (poi magari sbaglio e farò una figuraccia) che tu abbia inserito nella storia, la malattia di Johanna (in modo velato per ora). Harry invece si sta mostrando per il ragazzo di 24 anni che è. Insomma questo cambiamento è plausibile. Nella prima storia era nella sua prima esperienza lavorativa e voleva conquistare l'uomo dei suoi sogni, abituato a vivere con la mamma e la sorella. Penso sia normale che adesso dopo 4 anni di relazione abbia un po' manifestato il suo animo fanciullesco. Ricordiamo anche che hanno tanti anni di differenza. River....... e River non so che dire ad essere sincera. Preferisco aspettare prima di parlare di lui. Devo ancora capirlo. Non vedo l'ora di capire quale sia la vera causa scatenante di questa rottura, nel frattempo vado a piangere pensando ad un Louis distrutto. Non vedo l'ora di proseguire la storia. Grazie mille per averla condivisa con noi. Tanto amore per te. Katia.

05/09/18, ore 01:12

Ciao Giulia.
Eccomi qui su EFP a recensire (io direi sclerare) come ti avevo detto su twitter. Sarò contraddittoria ma preferisco recensire su EFP e leggere su wattpad perché almeno la piattaforma wattpad non mi apre le pubblicità 😂 ogni volta che tocco lo schermo e non mi aggiorna la posizione lettura in modo errato. Anche se non conta visto che ho letto la storia tutta d'un fiato. Rimettendoci la pizza 😂. Tutta colpa di Harry... Chi lo avrebbe mai detto? Devo essere sincera io un po. Mi ero immaginata una situazione del genere. L'unica cosa diversa nel mio pensiero era il fatto che credessi che Harry avesse deciso di fare il modello (perché con gli anni anche le passioni o i lavori cambiano alla fine) E diciamo che il lavoro sicuramente è cambiato, anche se non così drasticamente. Avevo anche immaginato un incontro di Lou ed H ad un evento, in cui River accompagnasse Lou e la reazione ferita di H... Ed eccoci qui. Posso dire che mi ha fatto male. Ero pronta al puro Angst, ma ho iniziato a piangere a quando Lou stava mangiando da solo l'arrosto Precotto. Quel "Da solo" mi ha uccisa.
Sto portando tanto rancore ad H. Perché non è giusto. Una persona che (ovviamente rimarrà nell'anonimato, perché non mi sembra il caso) ha letto la storia, mi ha detto "Giulia fa passare H per cattivo perché è una "Louie stand" e l'unica cosa, oltre al (si vede che non hai mai letto molte sue storie), è stata... Non hai colto molto il senso della storia. Qui non si tratta di H e Lou o dei Larry o di chi sia il preferito di Giulia. Ma si tratta di due personaggi. Uno di 36 anni ed uno di 23. Vorrei dire che le favolette esistono ed i problemi no e che l'età è solo un numero, ma non è così. Non quando tu sei un ragazzino e sei nel mondo dei balocchi. Nel mondo dei tuoi sogni. Non quando tutto ciò che hai sempre sognato si può realizzare con uno schiocco di dita e tu puoi vivere la vita che hai sempre sognato. Puoi avere la maturità per vivere una relazione matura, con una persona più grande. Ma rimani sempre un ventitreenne che deve scoprire la vita che un Trentaseienne ha già vissuto e rivissuto. Ovviamente a 23anni vuoi andare alle feste, alle sfilate, vuoi viaggiare ed andare e pensi che le opportunità di lavoro siano poche e che bisogna prenderle tutte al volo, perché non sai se avrai la fortuna che ricapitino. Quindi il compleanno di tua sorella in Grecia a te che hai 23anni passa in secondo piano, rispetto al viaggio di lavoro a NY per una settimana sul giornalismo. "Harry è giovane" è questo che ho detto alla fine del capitolo ed a questa persona. Perché è così. Vorrei davvero dire che non importa, che potrebbe essere maturo e tutto, ma ha ventitré anni ed una vita davanti. L'amore è importante e fondamentale certo. Ma vogliamo davvero far arrivare Harry a 36 anni che rinfaccia di non aver fatto le sue esperienze quando aveva la possibilità di farle ad un Louis che di anni ne ha 48? Li sarebbe stato il momento peggiore di tutti. Li non ci sarebbe stato scampo e futuro per loro. Sarebbero arrivati agli sgoccioli e sarebbe finita in macerie. Perché non si sarebbe più potuto tornare indietro. Harry ha fatto bene e Louis lo sa. Sta male come un cane, soffre, ma lo sa. Per questo non lo odia, per questo non porta rancore, per questo si salva i pezzettini di giornale con i suoi scritti. Perché spera che dopo aver sperimentato e vissuto e capito, Harry torni da lui. Che lo scelga come fece lui nel prequel. Non ho mai capito la relazione di River e Lou fino ad ora. Questo relazione aperta. Ma ora la capisco. E tematiche giovani nel paese delle meraviglie. Sapevano che con dei vincoli a quell'età si sarebbero messi dei blocchi e sarebbe finita male. In quel modo, hanno potuto sperimentare, vivere, fare le loro esperienze lavorative e non senza vincoli. Louis scelse H nel prequel, nonostante tutto. Louis aveva tutto. Un lavoro affermato, una vita creata, amici suoi, i party che voleva, il sesso che voleva e l'affetto. Non aveva la famiglia, perché il lavoro veniva prima di tutto. A 32 anni ha capito grazie ad H che bisogna dare spazio ad altro. Quando lui ha scelto H, lo ha scelto nonostante tutto. Harry quanto ha scelto Lou, lo ha fatto con niente in mano. Poi ovviamente quando ha visto quanto fosse vasto il mondo ha voluto sbirciare e va bene. Perché deve farsi una carriera, deve capire cosa vuole. Non so se riesco a spiegarmi, perdonami Giulia. Quello che sto cercando di dire è che Louis ha scelto H dopo aver fatto tutte le sue esperienze, nella luce più totale. Mentre H era nel buio. Quindi crescendo ovviamente i bisogni cambiano. Harry vuole sperimentare, vivere, assorbire, cose che Lou ha fatto prima di conoscere H, quando era con River e quando aveva 23 anni. Ovviamente vuole andare alle feste e vivere la vita mondana. Ovviamente Lou che l'ha già vissuta preferisce stare a casa, perché sa che le cose più importanti sono altre, perché ci è già passato e ha fatto i suoi errori e ha capito che il prezzo di certe cose non vale la pena in confronto ad altre. Harry non lo sa, perché non c'è mai passato. Ma lo capirà. Lo sta capendo (si vede anche alla fine del capitolo) . Sta capendo che il prezzo da pagare per un party in è troppo alto. Ci arriverà. Quando capirà io so che tornerà da Lou, so che gli chiederà scusa. So che ha sbagliato, che sta sbagliando, lo capisco, ma non lo giustifico. Non pensavo che lo avrei mai detto, proprio IO. Ma nei confronti di H, mi rivedo un sacco in River. Che capisce e comprende le sue azione, ma non le condivide. Lo capisce, per questo non lo odia, ma disapprova. Ma sa che è l'unico modo per farlo tornare. Sa che H deve capire, come ha fatto Lou prima di lui che Louis è l'unica cosa che realmente vuole. Deve scegliere Lou nonostante tutto come Lou ha fatto nel prequel. Infatti il prequel era Lou che doveva capire e scegliere, qui è Harry che si trova nelle scarpe si Lou e deve fare i suoi errori e deve capire. Io so che capirà e tornerà da Lou. Questa è la speranza di Lou, alla quale non si vuole aggrappare più di tanto, per paura di sbagliarsi e di rendersi conto che non sia così. Ma io so che è così e che lo pensa anche lui, per questo non odia H e non gli porta rancore continuando a sostenerlo nonostante tutto. Sempre super Supportive. So che il peggio sta per arrivare e posso dire che non credo riguardi loro due... Almeno non completamente. Spero solo che H, quando il peggio arriverà sia esattamente dove deve stare e non ai muova di li, nemmeno per tutto l'oro del mondo. Spero di aver capito bene, ci ho messo tutta me stessa. Amo immensamente Giulia. Lo sai. Questa storia è al pieno delle mie aspettative. La amo già. Anche se sono così arrabbiata con H. Pure perché mi fa rivedere in River. Ma sei scemo. Mi fa ringraziare che ci sia River per Lou perché lui fa il galletto in giro. Rendiamoci conto. Che poi Lottie ha ragione... NON TI PUOI LAMENTARE. TI SEI DATO LA ZAPPA SUI PIEDI DA SOLO. NON PUOI PIANGERE SIL LATTE VERSATO ORA (direbbe mia madre😂). Quindi ti attacchi, fino a che non rinsavisci con cervello.
Bellissima Giulia, te come sempre sai come entrare nel mio cuore e farmi uscire in un mare di lacrime da ogni storia. Mi fai vivere ogni emozione. Grazie per aver scelto di pubblicare il sequel. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ne ho necessariamente bisogno. Spero di aver interpretato bene ciò che hai trasmesso. La storia ed i personaggi. Spero tutto si risolva per il meglio. La cosa che spero di più è che il secondo capitolo arrivi presto e che abbia un po più di gioie per il mio povero cuore. Una cosa è sicura, non mangerò pizza in caso di pianto isterico! 😂 Non vedo l'ora. Lo sai. Ormai sono una super stalker 😂😂😂 🙈🙈🙈 A presto, prestissimissimo spero. Buonanotte, Ludo ❤❤

05/09/18, ore 00:17

Ho letto tutto d’un fiato questo primo capitolo e l’ho adorato! Non vedo l’ora di leggere le parti successive e sono sicura che mi sorprenderai! Ho tantissime domande su Louis e Harry, sul motivo per cui Lou è scappato a casa e soprattutto su cosa ha fatto Harry! Spero che i prossimi capitoli risolveranno tutti i miei dubbi! È stato un inizio bellissimo!

05/09/18, ore 00:03

Premetto che prima d’ora non ho mai recensito nessuna storia (sia tutte le tue storie che ho felicemente divorato, sia le altre) per il semplice fatto che mi piace leggere con calma e in silenzio, assaporando ogni emozione. Ho iniziato, però, a seguirti sia su cc ch e su tw e così facendo non ho potuto fare a meno di notare la tua assoluta devozione nello scrivere fanfic magnifiche su Louis&Harry e il tuo invidiabile amore nei loro confronti. Perciò non potevo essere un tale mostro e non recensire nemmeno questa storia, dopo aver visto con quanta ansia e indecisione hai scelto finalmente di scrivere il sequel, quindi eccomi qua, più che emozionata.
Inizio con il dirti che sei partita con il botto(!!!): sono rimasta col fiato sospeso per tutta la lettura con l’ansia di sapere cosa è successo ai Louis&Harry che avevo lasciato felicemente insieme nella storia precedente e più di una volta mi sono ritrovata con le lacrimuccie agli occhi per il dolore e il rimpianto che percepivo nelle parole di Louis. Ho amato e odiato ogni singolo flashback e allo stesso tempo ho trovato che per essere la prima parte in assoluto della fanfic,  si trova concentrato parecchio angst (good job girl, io AMO l’angst). Ho odiato anche il fatto che tu abbia deciso di lasciare anche nel sequel River (ma capisco assolutamente la sua importanza) perciò di conseguenza ho storto il naso ad ogni suo dialogo con il mio amato Louis. Dall’altra parte ho adorato la scelta (100% azzeccata) di introdurre il personaggio di Perrie e quindi ho amato ogni sua battuta e il rapporto bellissimo con Harry. Mi si è spezzato il cuore nel leggere la parte del primo incontro dopo mesi tra Louis&Harry e ho assolutamente adorato il fatto che Liam si sia mostrato super rigoroso ma anche  materno con il povero Louis.
Infine ti dico che non vedo l’ora del prossimo capitolo e che spero sia emozionante tanto quanto lo è stato questo (l’ho divorato in meno di un’ora, quindi lo era parecchio). Ti faccio i miei complimenti, alla prossima.

04/09/18, ore 22:40

bentoranta devo ancora leggere ...ma visto che questo è un sequel... beh vado a rileggare prima la ff inizale ...a tra qualche settimana con il commento di questa baci!!!