Tesori, whisky e ossessioni
di shilyss

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]
08/11/21, ore 13:21

Beh, sì. Avevo detto che sarei passato più avanti, ma, guarda caso, fuori piove con la secchia. Diciamo che era segno xD
MI piace come i rapporti si stiano evolvendo rispetto al primo capitolo. Se ci si sofferma sull'intensità del sentimento che li lega, in questo secondo capitolo si esaltano tutti gli eventi "a contorno". L'incostanza di Loki, troppo dedito al brivido per potervi rinunciare. La dolce ossessione di Sygn, che è non disposta a ricurare il dolore e cancellare quei brevi attimi della sua vita dove è stata veramente felice. C'è una complessità di fattori che si mischiano tra loro e rende impossibile persino agli stessi attori quale sia la vera natura del rapporto che li lega. È amore, passione, istinto, o la perversa ricerca del proibito che ossessiona entrambi. In modi diversi, ma è chiarissimo. Cìè qualcosa di più della semplice attrazione, che si confonde nelle sfumatore di torbido dell'assaggiare un frutto proibito, l'adrenalina del rischio, il desiderio gravitazionale. Sygn è come un argenteo, piccolo pianeta che non può fare a meno di orbitare intorno a lui. Loki, quella stella luminosa che provoca vertigine e la confonde, facendola girare. Sparendo alla vita pur rimanendo sempre in evidenza, ad attrarla a sé perché non può essere altrimenti.
Per oggi ho esaurito la vena poetica xD
Alla prossima
Ghostro

06/11/21, ore 11:45

Ciao ^^
In realtà non so come io sia finito qui. Stavo facendo zapping mentre guardavo un video sul Youtube con cui dovevo mettermi in pari. Ma questo non è importante.
Lo confeso: di tanto in tanto mi sono imbattutto nel tuo nome mentre recensivo altre storie e mi sono detto che forse era ora di dare un'occhiata. E questo racconto in particolare non è affatto male. Riesci a mettere su carta le emozioni come se la tua penna non fosse fatta d'inchiostro ma empatia. Ogni passaggio di questo capitolo è denso, trascinante. Ti perdi nei ricordi di Synh insieme a lei, alle sue nostalgie che sembrano tingersi dei colori argentati di una lotta cullata dalla luce lunare. Sì, come la famosa lingua di Loki, e il paragone non è causale. Lei è consapevole di vivere un incanto, un turbinio di emozioni che non riesce a controllare, non può, e viaggiano dal fascino di un amore segrato alla passione senza scampo che la accende ogni volta che fissa quell'amabile ghigno beffardo. Ma anche lui, in fondo, non è immune al suo fascino come vorrebbe essere.
E nel momento del bisogno, o forse è il bisosgno stesso che ha di lei la causa e non vuole ammetterlo, è insiema la culla dove leccare le ferite dei suoi fallimenti. Perchè, come la serie suggerisce, l'uno è l'ossessione dell'altra. Ma, forse, anche qualcosa di più.
Un ispiratissimo. Complimenti!
Ghostro (fino a qualche giorno fa Spettro94)

24/08/21, ore 11:39

Ciao cara!
complici le vacanze, durante le serate estive ho letto un po' delle tue AU, come mi hai consigliato di fare.
avevi ragione, come al solito: le ho adorate!
ho iniziato da alcune tue one shot non proprio One più vecchie, e le ho trovate tutte stupende ("Di fuoco e di desiderio" è la perfetta storia di San Valentino, "Mia sfuggente ombra" mi ha fatta commuovere moltissimo, ma sono molte le one shot che ho apprezzato: queste sue sono state semplicemente quelle che ho preferito, ma ogni lettura è stata davvero fantastica) quindi ho continuato con le fiabe e mi sono imbattuta nell'AU ispirata a Barbablù. Meno "fiaba" di "Ciò che resta delle tenebre", forse più romanzo gotico, è stata capace di trasmettermi moltissimo il senso profondo della tua storia, quello di cui discutiamo sempre: la profonda unione tra fedeltà e inganno, la totale devozione di due innamorati portati dalla loro natura a separarsi, ma a finire sempre e comuqnue insieme, dovessero rincorrersi per millenni.
Un Loki geniale - perfido, vorace, feroce e nello stesso tempo innamorato di Sigyn, disposto a proteggerla con la vita, anche da se stesso- e una Sigyn coraggiosissima (anche se meno che in "Scommessa" e "Bugie").
Ma sono qui per parlarti di altro, della tua storia meglio riuscita in assoluto, pari solo all'universo della "Tela degli Inganni": questa fan fiction, quella per cui ti scrivo la recensione.
Da dove comincio? Dal fatto che adoro le Spy-stories, per questo sono sempre molto diffidente quando vedo il bollino "Spy": da scrivere sono veramente toste e nell'immaginario comune si è cristallizzato talmente tanto James Bond (bene) e Mission Impossible (malissimo) che si rischia quasi sempre di scivolare lungo la china del non realistico.
ecco, tu no.
L'intreccio è brillante, credibile, pur non distaccandosi dai nostri personaggi noti si compone quasi come una storia originale (hai inserito tantissimi elementi dell'MCU, ma l'intreccio vero è tutto merito tuo!); inquietante al punto giusto, dal tono perfetto, sembra più una storia di La Carrè che un Bond qualsiasi (e meno male. Detto da una fan di Bond).
Dal titolo, devo confessarlo, non sono stata subito attirata- colpa mia che di solito ignoro pesantemente gli AU, che rischiano di diventare una copia sbiadita dell'originale. Non basta cambiare ambientazione e nome ai personaggi per creare un'AU convincente, e tu questo l'hai capito: hai dato, infatti, tutta una serie di nuovi contorni, desideri e caratteristiche a i tuoi personaggi, non hai forzato la mano nel reinserire tutte le "spalle" del film all'interno della storia. Continuo a preferire i non AU? Forse si, ma que a storia è un'eccezione.

Ma veniamo al sodo: i personaggi.
Che Loki, che Sigyn, persino che Thor! Per non parlare di Odino.
Cominciamo dall'ultimo: che crudele vecchiaccio. È forse il tuo Odino più spietato, più arrivista, Machiavelli direbbe "più principe". Un vero farabutto che fa scontare al figlio adottivo - e molto anche a se stesso- la debolezza che ha provato di fronte a un bambino che piangeva in un ospedale militare, un "bambino con gli occhi belli".
È il peggior Odino-padre di tutti: persino Thor lo sopporta a stento; ben lontano dal padre pentito di Tutte  le tue bugie, e molto più vicino a "Ciò che resta delle tenebre", Odino B. Asgardsson è un militare ossessionato dal Tesseract, disposto a tutto pur di forgiare dei figli militari, anche a invaderne proditoriamente l'intimità: in tal senso è esemplificativo il disprezzo per Sigyn e il risentimento con cui si insinua nella coppia, prima su un fronte - dicendo a Sigyn che Loki è solo un egoista, di fatto tranciandone le possibilita di crescita personale custodite in questo rapporto di opposti- poi su un altro - con Loki stesso, sulla cui insicurezza dettata dalle incerte origini fa leva in più occasioni, spedendolo in Vietnam prima e deridendone le prospettive di "vita tranquilla" a Parigi.
La convinzione di Loki di poter essere solo caos e soprattutto di VOLER essere solo caos, è principalmente  frutto di una definizione esterna, data da altri - da Odino anzitutto, in minima parte da Thor, e questo nel film Marvel come nei tuoi racconti. Siamo davvero sicuri che Loki non voglia una stabilità? Il fatto la nostra natura ci porti verso altri lidi non significa che non si desideri abbastanza una stabilità, una normalità, un affetto famigliare.
Odino ha l'arroganza genitoriale di credere di conoscere i desideri e le pulsioni di Loki più di quanto non sia vero, e questo rende le sue profezie autoacveranti: Loki teme l'affetto e l'amore perché ha paura che i legami che formano lo feriscano come è successo con la famiglia di origine; è già ferito, ma l'incertezza delle sue origini suscita in lui delle domande sulla propria identità profonda.
Così indebolito, assume gli atteggiamenti che gli altri si aspettano da lui come conforto.
Odino non lo sa, ma è egli stesso che definisce Loki come proprio figlio nemico/amico.
Loki, d'altra parte, è veramente un avventuriero egoista che porta con se il caos, è davvero un arrogante che ha guardato Sigyn per dispetto a Thanassou - peccato che poi si sia innamorato tanto quanto lei.
Feroce e talvolta crudele come il padre adottivo, è esacerbato dagli eventi che gli sono accaduti, dai traumi mai curati, dalle paure mai sopite, da un senso di precarietà costante (anche nei mesi di Parigi, quando tutti gli prospettano la dolorosa fine della sua agognata e felice quiete) ma conserva ancora un animo profondamente sensibile.
Loki è innamorato di Sigyn tanto quanto e forse più di lei, per questo è furioso con lei quando la donna le forza la mano per avere un bambino.
Non è pronto, non ancora - come ci insegni nelle tue varie fan fiction, l'ombra di Odino non riuscirà mai a renderlo pronto, se non quando si troverà un pargoletto tra le mani per puro caso- è un ultimatum di quel tipo non può essere rimangiato. Loki lo sa, per questo all'inizio la odia.
Eppure, alla notizia di aver perso un figlio con Sigyn, in Loki si fa strada un solo sentimento: no, non è né sollievo nè senso di colpa. È lutto.
Loki, spaventato da una storia di spionaggio ai limiti della sopravvivenza, infuriato, e intimidito nel profondo dalle inquietanti parole di Thanassou, per cui ha sofferto come un cane, ha un solo pensiero: ha perso il bambino che ha avuto, anche per un solo attimo, con Sigyn.
Non si tratta di "responsabilità anche sua" che si sente in colpa di non aver portato a termine.
di tratta di amore perso per sempre. Nell'esatto istante in cui gli viene rivelato del bambino, Loki prova un amore immenso che gli è subito negato. È destabilizzante perdere un amore così, tanto più se pensi che l'altra persona ha affrontato il lutto sola (per "colpa" tua) e se pensavi di non poterlo amare, un figlio.
Bere fino a svenire dovrebbe essere solo ordinanza.
Loki è un personaggio credibile e coerente con se stesso, ossia è sempre in disaccordo con sè, come sempre.
Thanassou è il primo autentico villain delle tue storie (almeno, di quelle che ho letto fino a qui): con ragioni credibili, multiformi e contraddittorie, è veramente il pazzo sadico che ci hai promesso nella prima One shot Non proprio One. Inquietante personaggio dai crudeli appetiti, desideroso di esercitare il potere su tutto - anche il desiderio di possedere Sigyn è alimentato dal desiderio di averne il controllo, di strapparla al caos-
è un vero villain, mentre nelle tue storie, solitamente, i villain lo sono loro malgrado (basti pensare a Njord in "Bugie" o allo stesso Laufey in "Raso verde", che crede di essere nel giusto): Thanassou sa di essere terribile e ne fa un vanto.
Fa forse più paura del Thanos MCU.
Abbiamo poi un Thor in splendida forma: più riflessivo, acuto e intelligente del solito, è imbibito di ideale fino al midollo e di buoni sentimenti, ma non è né sciocco (come capita spesso di leggerlo) nè stucchevole.
vuole sinceramente bene a fratello, ma ne riconosce i limiti e le colpe, così come è in silenziosa e condiscendente rotta con il padre.
come già detto, Thor non ama né perdona poi granché Odino: fa finta che le azioni del genitore gli vadano bene perché è più importante l'affetto che lì lega della giustizia.
Sei stata proprio brava. Ogni tanto il tuo Thor riesce persino a creare un controaltare all'altezza del tuo Loki, qui in stupenda forma (proprio come in "Bugie", d'altra parte!).
Ultima viene Sigyn: all'inizio l'ho tollerata molto poco. Ti spiego: normalmente Sigyn ha ragioni molto forti per "cedere" alla propria passione per Loki; lo fa per essere fedele a se stessa, lo fa perché ne scorge l'interezza e non ne vede solo il lato caotico, ma anche la parte migliore; cede per desiderio, si, ma anche perché lo rispetta come persona e lo ammira - come lui ammira lei.
Nella prima One shot, Sigyn cede per noia e (poca) curiosità.
Questo la rende poco consapevole di chi sia Loki - almeno, razionalmente lo sa ma nel profondo si sta mentendo spudoratamente.
Già nella scorsa storia, però, prende carattere e consapevolezza, abbandona l'allarme da borghese annoiata e diventa uno stupendo personaggio!
Ha ceduto in questa storia, infragilita dal dolore di una storia importante finita malissimo, dal lutto per un figlio amato, desiderato e perso, istintivamente delusa per una reazione che suppone avrebbe avuto l'ex (e che Loki no, lo sappiamo, non avrebbe avuto. Ma Sigyn non si fida, come in "Bugie") e dal tradimento della propria famiglia di origine (che la rinnega prima e poi, nel momento di massima fragilità, la umilia con un Thanassou che le fa del male): come darle torto?
Travolta dagli eventi, non prende decisioni particolarmente brillanti ed è facilissimo identificarsi con lei, cui il sangue freddo di Loki manca e che si sente in colpa per la richiesta (un po' proditoria) di farsi soccorrere proprio dall'ex fidanzato, mai davvero ex.
Una Sigyn piena di passioni, amore, impulsi, desideri, una persona reale che, alla fine, ho adorato.
D'altra parte, se non fosse rimasta incinta di Sonje, la Sigyn di "Bugie" (fan fiction cui tu stessa rimandi più volte e che ha molti tratti in comune con questa, tra i quali la bellezza) avrebbe avuto desideri tanto differenti per la sua relazione col Loki consigliere alla corte di Vanheim?

La tua storia, questa storia, è stupenda.
Ho visto che è ferma da molto - è un intreccio complesso, capisco che con altri progetti in ballo tu abbia preferito favorire quelli e continuarla poi. Mentre altre cose che scrivi sono più lineari, qui ogni capitolo deve anche avere rigore storico (a proposito, da appassionata di Guerra Fredda ti dico: bravissima!) e soprattutto, come in ogni spy story, devi creare un crescendo di suspence non banale.
spero che la storia continui - anche se "Tutte le tue bugie" e il suo mondo, di pari qualità narrativa, rimangono sempre al primo posto nel mio cuore 😂- perché è una delle migliori che tu abbia mai scritto e questi Loki e Sigyn mi stanno quasi facendo "tradire" quelli di "Bugie".

volevo inoltre farti i complimenti per come affronti le "tematiche delicate" preannunciate dal disclaimer: lutto, aborto spontaneo, disillusione, la dicotomia realtà/propaganda, i temi politici ancora caldi e anche la violenza, fisica, sessuale e psicologica, che riesci a ricreare in maniera perfetta - soprattutto il lutto per questo bambino mai nato, sia in Sigyn, che rimane più vicina alla classica elaborazione del lutto, sia in Loki, che si stupisce di provare questo sentimento, che neppure riesce ad identificare.
stupenda, come sempre.

spero che tu stia bene, di sentirti presto e di leggerti... diciamo "non tardi".
un abbraccio,
Roberta

11/01/21, ore 08:36

Mia Luce!

Oggi ho più bisogno che mai di cominciare la giornata con un sorriso, mi aspetta una sfilza interminabile di cose da fare e clienti con cui litigare.
Ho visto che mi mancava solo un capitolo per mettermi in pari, quindi per ora sono passata da qui, ma tranquilla, arriverò prestissimo anche sulla nuova fiaba *^*.
Dopo le grandi rivelazioni del capitolo precedente, Loki deve fare i conti con la consapevolezza del vero motivo della loro rottura: ora Sigyn non è più la sola a convivere con lo spettro di quello che sarebbe potuto diventare il loro bambino: mi ha fatto una tenerezza assurda vedere quanto lei fosse già convinta di sapere che fosse un maschio con gli stessi occhi del padre <3. La trovo una cosa verosimile e molto materna: sarebbe stata una mamma meravigliosa. Sono felice che non sia più da sola a portare questo peso, e rimango con la curiosità di vedere come questo influirà sul loro rapporto una volta che la faccenda del Tesseract si sarà risolta. Per ora è meglio seppellire tutto, concentrandosi sul presente: come ci dicono le sagge parole di Thor XDD, il futuro è nelle nostre mani, ed è a quello che bisogna puntare.
Per quanto riguarda l'intervento dell'amico di Odino, non so se fidarmi o meno :/. Ho l'impressione che chiunque qui faccia semplicemente i propri interessi e che alla fine i due fratelli e Sigyn, possano contare al cento per cento solo su se stessi. Ad ogni modo entrare in Germania Est si è già rivelato particolarmente ostico (non immagino uscirne!) e avere dei contatti sicuri all'interno potrà solo essere utile, piuttosto che andare allo sbaraglio, affidandosi solamente alla scaltrezza di Loki.
Povera la pandina, vivisezionata, spendiamo due paroline per lei, ahahahaha. Grazie al cielo ha superato la prova e si è dimostrata un piccolo inarrestabile carro armato.
Il capitolo si chiude con un sesto senso da parte di Sigyn che non lascia prevedere davvero nulla di buono: dopotutto la resa dei conti si sta avvicinando e non ci sarebbe da stupirsi se Thanos li stesse aspettando a braccia aperte çç.

E niente, so che hai altri progetti ora, per i quali ti faccio tanti auguri e dai quali passerò presto, ma spero tantissimo di poter tornare anche da un nuovo aggiornamento qui, in futuro <3

Grazie di cuore come sempre, per la meravigliosa compagnia nel mio inizio di lunedì!
tua Kinder Bennina che ti vuole bene.

28/12/20, ore 09:57

Mia Luce, sciauuuu! Buon lunedì! Non so da voi, ma qui siamo sommersi dalla neve, ahahaha, ce lo si aspettava, ma fa comunque sempre un certo effetto ^^.

Dunque dunque dunque! Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo, considerato il cliffhanger nel finale dello scorso, e avevo ragione: Sigyn ha deciso di confessare a Loki del bambino che ha perso çç. Tesoro mio, lo so che l'ho già detto migliaia di volte ma avrei tantissimo voluto abbracciarla. Non posso neanche lontanamente immaginare quanto debba avere sofferto e quanto debba essersi sentita sola e spaventata.
Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai introdotto l'argomento: è evidente che questa è l'ultima cosa che Loki si sarebbe aspettato, e lo dimostrano le sue battute, come sempre sarcastiche e sagaci, circa la possibilità che Sigyn fosse potuta divenire madre assieme a qualcun altro. Ho trovato assolutamente IC la maniera in cui Loki si tormenta con questi pensieri, corroso dalla gelosia, sebbene questa gelosia mi abbia anche, piacevolmente stupito. Sta a indicare che dopotutto l'idea di questo tipo di famiglia non gli fosse così avversa, perlomeno non con lei. O forse è solo il suo solito desiderio di possesso?
Ad ogni modo ho amato quanto la risposta di lei l'abbia lasciato spiazzato: se non sbaglio a inizio storia avevo avuto il sospetto che una gravidanza a un certo punto fosse entrata in gioco. Io credevo che fosse essa il motivo per cui Sigyn aveva richiamato l'amante perduto, e invece, alla fine, essa risulta parte dei motivi per i quali Sigyn ha deciso di lasciarlo. E come biasimarla? Sconvolta e felice all'idea di avere un figlio da lui, vede questa possibilità svanire nel più crudele dei modi e rimane sola ad affrontare la cosa çç. E' più che naturale che questo, unito alla diversa visione che i due anno del futuro, abbia portato Sigyn a lasciarlo, per cercare di tutelare se stessa.
Ho amato da morire la reazione di Loki, l'ho trovata assolutamente realistica e in linea con il personaggio: già faccio fatica a immaginarlo scusarsi per qualunque cosa, figuriamoci per questo e dopo così tanto tempo çç. Quell'abbraccio mi è piaciuto da morire, contiene ogni cosa, e ciò che conta è che ora lui sappia la verità e possa rimanere accanto a Sigyn da adesso in avanti (sebbene mi venga difficile farmi illusioni su un lieto fine quando sono coinvolti loro due.)
Mi fermo qui per quanto riguarda questo punto perchè è una tematica delicatissima e un dolore così intimo che mi sento quasi di troppo <3
Due parole su Odino alla ricerca del Tesseract: le descrizioni di lui nell'europa del 1946 sono bellissime ** e sono sempre più curiosa circa le proprietà di questo manufatto e di come esso possa influire sulla storia dell'umanità **.

Mi manca solo un capitolo e poi sono in pari, me triste çç

ti abbraccio forte e come sempre ti faccio tantissimi complimenti :-*

21/12/20, ore 08:55

Mon amour, sai qual è una delle cose che odio di più? Avere una marea di cose (belle) da dire e poco tempo per farlo çç.
Perciò parto subito, triste perchè non renderò giustizia a uno dei capitoli che più ho preferito finora.

Il flashback a inizio storia è ORO. Mio Dio, che tenerezza e che struggimento, hai saputo dare super profondità a Odino, un personaggio che visto il corso degli eventi, e considerato il punto di vista di Loki, potrebbe venire facile disprezzare, mostrandoci il suo lato più umano, vulnerabile e sensibile, che lo ha spinto a prendersi cura di un innocente indifeso. E in poche parole hai delineato perfettamente anche la figura dell'infermiera, stanca e provata da tutta la sofferenza che la circonda. Il male non ha bandiere e non ha confini, è venuto da entrambe le fazioni e chi ci va di mezzo sono persone comuni come lei e tutti gli orfani di cui è quasi stanca di prendersi cura e lasciarsi maciullare il cuore.
Credo non sia a caso che tu abbia deciso di introdurre proprio qui questo ricordo, vedendo come più avanti nel capitolo ci racconti del tremendo dolore segreto di Sigyn: ammetto che nel corso della lettura dei capitoli precedenti il dubbio mi era venuto, considerato il suo profondo desiderio di maternità. Averne la conferma è stato un colpo al cuore: desiderare così ardentemente un figlio dall'uomo che si ama e poi perderlo, volontariamente o meno, credo sia fra i dolori più grandi che possano capitare a una donna. Povero tesoro... non hai idea di quanto avrei voluto abbracciarla. Solo abbracciarla, perchè credo non esistano parole per consolare qualcuno di fronte a una cosa del genere. Quando aiuta la giovane madre raccogliendo il peluche mi stavo davvero commuovendo e sono super curiosa di scoprire se Loki per caso ha davvero capito qualcosa. La chiusura finale riguarderà un'ammissione da parte di lei? O invece quello che deve rivelargli riguarda Thanos? Sono tentatissima di leggere subito il prossimo, ma sai quanto ami dosare queste pillole di luce in maniera settimanale <3 quindi proverò ad aspettare pazientemente il prossimo lunedì.

Mia luce, devo scappare, purtroppo, chiudo con una cosa che ho notato e per la quale ci tenevo a farti i complimenti: tutte le accuratezze e i dettagli storici con cui arricchisci la storia. Non sono scontate, e dimostrano quanto tu tenga a tutto il contorno della vicenda, di modo da renderla la più verosimile e coinvolgente possibile. E dimostrano anche quanto tu abbia amato ciò che hai studiato: voi studiosi di storia siete speciali, anche un mio carissimo amico è così, ed è bellissimo vedere il vostro amore che traspare in queste cose.

Ti abbraccio forte.
Tua frettolosissima Bennina che ti vuole bene.

14/12/20, ore 08:30

Mia luce <3

oggi ho un po' il morale sotto i piedi, e spero con tutto il cuore di risollevarlo un po' ora di sera: cominciare la giornata con loro due di sicuro contribuisce e come sempre ti ringrazio tanto <3
Se trovi errori è per la mancanza di sonno e ti chiedo scusa :/

Cominciare a Dakar con un flashback è stato un colpo al cuore çç. Ci regali uno scorcio bellissimo su uno dei tanti attimi rubati, attimi di passione bruciante e desiderio. L'episodio che scegli di condividere con noi è significativo in quanto tramite esso cominciamo a vedere la profondità dei sentimenti di Sigyn acuiti dalla gelosia per un'amante passata e dalla delusione per essere stata momentaneamente lasciata da parte. Eppure Loki riesce a tenerla comunque accanto, tanto quanto lei riesce a tentare lui, quasi fossero entrambi vittimi di un incantesimo invisibile.
Questa scena poi si riflette nel presente in Austria, dove sono entrambi, a turno, vittima e carnefice, preda e predatore. Il fatto che non vi sia nemmeno un bacio sulle labbra è significativo, ma sono felice che Sigyn non abbia insistito, limitandosi a prendere tutto ciò che poteva. E per la prima volta non ha bisogno dei sonniferi per dormire: questa è una cosa che mi ha commossa e straziata al tempo stesso, indice di quanto sia forte la loro relazione.

Come sempre i battibecchi fra i due fratelli sono oro, mia Luce, ne leggerei e rileggerei all'infinito, e ti prego, per il mio prossimo compleanno mi regali una storia di loro due e il pandino :'D? Mamma mia, sono troppo uno spasso.
Il punto dello scambio di confidenze fra Sigyn e Thor è forse il mio preferito, per quanto struggente: ricordo che anche in un capitolo precedente avevi parlato del desiderio di lei di avere un bambino, ma non avevo immaginato che fosse proprio per questo che si fossero lasciati. Mio Dio, quanto la capisco, e quanto ho solidarizzato con lei... è proprio vero che dopo un po' le relazioni si evolvono, e che se non si vuole crescere insieme e costruire qualcosa (in genere una famiglia) allora stare insieme comincia piano piano a perdere di significato, e diventa più coraggioso lasciarsi andare. Loki ora come ora non sembra assolutamente fatto per la stabilità, perciò sono super curiosa di scoprire come si evolveranno le cose fra loro e se per non perdersi nuovamente saranno disposti a venirsi incontro in qualche modo...

Alla prossima, tesoro, e grazie per queste perle con cui illumini il mio inizio settimana: sono più importanti di quanto non riesca a dire.
bacissimi,

07/12/20, ore 11:04

Tesorooo! Eccomi qui! Oggi non lavoro perchè a Milano festeggiamo sant'Ambrogio, ma in compenso sono stata schiavizzata dalle faccende domestiche e ho sempre e comunque bisogno della luce che questi due mi portano ogni lunedì **.

Aaaaw, un altro bellissimo capitolo!
Loki e Sigyn si stanno avvicinando sempre di più e l'incipit lascia in parte presagire che le loro difese stanno per crollare completamente o quasi. Loki è quanto mai turbato per le parole di Titan e Sigyn avverte i fantasmi del passato farsi sempre più vicini, opprimendole la mente, il cuore, il petto, ogni cosa.
E' quasi una tortura vederli distesi nello stesso letto, così vicini ma allo stesso tempo tanto lontani: il bacio di lei mi ha sciolta, avrei voluto piangere.

Il mistero che circonda il Tesseract si infittisce sempre di più: lo potevamo già sospettare e ne abbiamo la certezza nei pensieri di Odino e nelle misteriose carte che il senatore si ritrova a leggere. Cosa sta tenendo nascosto ai suoi figli? E perchè questo prezioso manufatto interessa praticamente a mezza Europa? Non vedo l'ora di scoprirlo ^^.

Per quanto riguarda i battibecchi fra Loki e Thor, sappi che pagherei per leggere una storia scritta da te a riguardo, perchè sono letteralmente la vita. L'avrò già detto mille volte, perdonami, ma mi fanno morire dalle risate, ed è così bello vederli interagire come due fratelli quasi normali, certo agli antipodi per aspetto, atteggiamento, attitudine e modo di affrontare la vita, ma non divisi da quel rancore tremendo che c'è nel MCU. E' bellissimo, allarga il cuore. E puahahahaha, Loki è riuscito a ottenere la guida del pandino!! Adoro!

Ed ecco che alla fine, complice probabilmente la tensione dovuta alla fuga, la mancanza di alternative per dormire e distrarsi, e i brutti ricordi dovuti alla città in cui si trovano, che le difese di Sigyn cedono completamente, incontrando quasi nessuna resistenza da parte di Loki. Che non abbia voluto baciarla sulle labbra credo sia quanto mai emblematico, e anche triste, sigh çç.

Questa storia è sempre più bella, tesoro, e io non vedo sempre più l'ora di sapere come proseguirà <3
mille baci, mia Luce!

30/11/20, ore 09:37

Mia Luce adoratissima **, eccomi qui!
A portare un po' di Bennidì in questo schifodì e a cominciare con il sorriso la giornata grazie ai tuoi bimbi <3

Aaaaaaw, il pandino!! Lo avevi promesso alla fine dello scorso capitolo e non vedevo l'ora di ritrovarlo. Mamma mia, non esiste nulla di più bello dei due fratelli Asgardson che bisticciano come se niente fosse per la guida di uno dei due, puahahahaha, è meraviglioso vederli interagire. Io pretendo che qualcuno recluti Chris e Tom per girare una scena del genere, meglio ancora se davvero in Italia. Il pandino glielo procuro io, guarda :P
Scherzi a parte adoro come riesci a mantenere le dinamiche del canon fra i due fratelli, alleggerendo un po' l'atmosfera con i loro "litigi". E immaginarmi quello che nel canon è il dio del tuono alle prese con una macchina che ancora un po' è più piccola di lui è proprio quello che ci voleva per cominciare la giornata con un sorriso.
Poi, che belle le descrizioni del nord Italia, e che emozione immaginarmeli a Como, aaaaaw! Ho sorriso un sacco quando sono giunta a leggere le note perchè abbiamo parlato del tuo soggiorno da queste parti proprio di recente, e niente, mi sono sciolta.

Ma l'angst non poteva comunque mancare e ritorna di prepotenza tramite la discussione fra i due fratelli circa le intenzioni omicide di Loki, giusto poco velate, perlomeno per chi lo conosce da tutta la vita come Thor. Il nostro orso ha intuito che deve essere successo qualcosa di particolarmente pesante per cambiare l'opinione di suo fratello in così poco tempo. Da prima mi ha lasciata di stucco la sua offerta di aiutarlo, ma in effetti è la cosa più sensata: dopotutto Thor sa bene che Loki, se agisse da solo, avrebbe molte più probabilità di farsi ammazzare, pertanto è meglio se continua a tenerlo d'occhio, anche se questo significa aiutarlo a commettere un omicidio.
Le parole di Thanos hanno lasciato profondamente scosso Loki e non potevamo aspettarci nulla di diverso çç. Mi fa piacere che sia riuscito a convincere Sigyn a non prendere i fiammiferi, mi si è sciolto il cuore nel vederlo così preoccupato per lei, sebbene non possa spiegarle il vero motivo. E ho trovato tenerissimo che sia rimasto con lei fino a quando non si è quasi addormentata, aaaaw!

Chiudo con una nota tra il tenero e il buffo: Thor e Sigyn sono una coppia adorabile ahahahahahah!

Un bacio immenso mia Luce, e a prestissimo **

Bennina tua (o Kinder Benni)

23/11/20, ore 09:27

Luce mia *^*!!

Eccomi qui, per cominciare il lunedì nel modo giusto. Cosa farò quando mi sarò rimessa in pari? Sto amando troppo quest'AU, spero tantissimo tu riesca a continuarlo in futuro **.
Su questo capitolo ci sarebbero così tante cose da dire che sicuramente ne lascerò indietro la metù ^^". Partiamo dal titolo, io li sto amando tutti i tuoi titoli, così vintage e appropriati. Appena ho letto questo ho cominciato a canticchiare Bowie ancora prima di accertarmi che effettivamente fosse proprio quella la canzone citata. E adesso per colpa tua ho voglia di rivedermi tutto il medley del Moulin Rouge con Christian e Satine che si innamorano cantando. Gaaaah!

Beato Loki che ha una così buona memoria nel contare le carte, ahahahaha, io ci provo sempre quando giochiamo a scopone scientifico ma puntualmente mi perdo sempre qualcosa e pensa che le carte in questo caso sono la metà ^^". Non capivo quale fosse esattamente il suo scopo nel cercare di farsi riconoscere dai gestori, e appena l'ho scoperto l'ho trovato geniale. Ha rigirato a suo vantaggio una situazione che pareva super sfavorevole. I gestori non vorranno che a un celebre baro succeda qualcosa di spiacevole nel loro casinò, onde non dover essere collegati e farsi una cattiva nomea. E quindi, Titan, statte bono!

Peccato che comunque quel disgustoso bastardo abbia trovato un modo molto più viscido e sottile di ferire Loki. Temevo anche io come Sigyn una qualche pugnalata, ma quello che gli ha detto, mio Dio... è molto,  molto peggio. Alla frase "prende troppi sonniferi" inizialmente non avevo capito. Credevo volesse far credere a Loki che Sigyn rischiasse di fare una brutta fine causa dipendenza da narcotici. Ma quel "non ricorda niente"... mi ha messo i brividi e fatto venire la nausea al pensiero dell'unica, orripilante conseguenze che mi è venuta in mente. Ci credo che se avesse avuto una pistola Loki gli avrebbe sparato: lo avrei fatto pure io e non oso immaginare come avrebbe reagito Sigyn. E temo che prima o poi lo scoprirà.

Passando a qualcosa di più leggere, aaaaaw, Pandino is back *^* e non vedo l'ora di leggere il capitolo ambientato al suo interno, ahahahahah.

Come sempre ho amato da morire tutti i sottili riferimenti al canon, dalla celebre battuta sull'ineluttabilità, al fatto che Loki sia il dio del caos e pertanto non riesca a stare senza crearne un po', anche se questo lo porta a perdere le cose che ama, al paragone di Sigyn alle gemme <3.

Sei meravigliosa come sempre, grazie per queste letture sempre così piacevoli e intriganti!
ti abbraccio forte forte,

16/11/20, ore 09:35

Luce del mio lunedì e del mio corazon *^*.
Possibile che ogni lunedì debba essere così uggioso da queste parti? Fortuna che ci sei tu ^^.

Rieccomi dai nostri beniamini, e già dalle frasi iniziali mi sono subito immedesimata nuovamente con Sigyn. Sono una persona che purtroppo fa veramente taaanta fatica a prendere sonno, specialmente se il giorno dopo ho qualche esame o avvenimento importante, perciò sono sicura al cento per cento che nemmeno io sarei riuscita a dormire e avrei desiderato con tutto il cuore un sonnifero. Oddio, ammetto di non aver mai provato degli spinelli, ma immagino che in una situazione del genere mi andrebbe bene pure quello xD. Però cavolo, Sigyn, tu cercavi di rilassarti e invece aprendo la porta del bagno ti trovi quel concentrato di testosterone a mollo nella vasca é-é, non è giusto, questo sì che toglie il sonno, eh! Per fortuna lo toglie in una maniera mooolto più piacevole dell'angoscia per il domani çç (che non voglio assolutamente sottovalutare, povera, io avrei avuto le palpitazioni e la tentazione di scappare, se questo non avesse significato morte certa.)

Ghn, non so dirti perchè ma quando hai accennato al bacio la mia mente invece di vedere Broslin come Thanos si è immaginata una sorta di mix con Trump, e puaaaah, ho avuto i brividi çç.
Fortuna che poi è entrato in scena Thor, e mio Dio, quanto ho amato lo scambio di battute successive fra i due fratelli! Spettacolo! A parte il fatto che signora o meno, io al posto di Sigyn non mi sarei affatto lamentata di vederlo con le chiappe quasi al vento, e sì, l'inner joke alle "chiappe più belle d'America" usando come escamotage le mutande di Cap è stato un qualcosa di geniale e io ti amo per come riesci a passare dall'angst, al comico e alla spy story in così poche righe <3

Ahahahahaha, oddio il Pandino lo sto amando tantissimo sappilo <3
chissà cosa combineranno ai tavoli da gioco prima dell'arrivo di Titan... sto già in ansia \O/

ti abbraccio fortissimo e alla prossima **

09/11/20, ore 10:02

Mia dolcissima Luce **

questo lunedì si preannuncia parecchio incasinato, ma almeno il cielo è terso e splende un bel sole, contrariamente a quanto avviene a Vienna. Eppure io l'atmosfera buia e grigia l'ho sentita comunque e mi ha fatto venire di bermi un bel the caldo in qualche caffetteria o apposito salone <3
Partendo dal titolo (aaaaw ho adorato come hai modificato il passo della canzone) e dalla cit iniziale devo dirti: Maledettaaaaah :P sappi che sto continuando a canticchiare quella canzone per colpa tua xDD.

Passando velocemente al legame Sigyn/Thanossou, che mi è parso di capire essere la cosa che un pochino ti spaventava di più, tranquilla, credo che tu sia stata veramente molto delicato, leggendo non ho avuto alcun turbamento o sensazione di disagio. Il tutto viene lasciato sullo sfondo e all'immaginazione di chi legge, senza assolutamente sfociare nel malsano. Ovviamente mi è spiaciuto da morire vedere Sigyn così turbata çç e avrei solo voluto abbracciarla: Loki le ha tirato davvero un colpo molto basso ma pare comunque essersene reso conto e spero non ricapiterà. Anche lei sa come ferirlo e giocare ad armi pari: il dolore poi è ben integrato nel flashback, che è stato davvero struggente da leggere. Immaginarmi il futuro che avrebbe potuto avere Loki in Europa assieme a Sigyn mi ha fatto salire le lacrime agli occhi: credo che tutte noi avremmo cercato di iscriverci alla Sorbona per seguire le sue lezioni, vero? :P

Vedere il trio a Monaco mi ha ricordato alcune scene di Rush, il film su Niki Lauda e James Hunt, complice il fatto che l'attore che interpretava quest'ultimo era proprio il bel Chris ^^, e oddio, vederlo alla guida di una macchina così piccola per lui mi ha fatta ridere non poco. I battibecchi fra i due fratelli sono sempre adorabili, fa piacere che Sigyn riesca a ritrovare a tratti il sorriso, grazie ad essi <3

Ora devo scappare, ma non vedo l'ora di tornare da queste parti per proseguire questa meravigliosa caccia al tesoro **

Ti abbraccio fortissimo, mia Luce!
a presto **

Bennina

02/11/20, ore 09:19

Mia Luce </3
sembra che col passare delle settimane i lunedì siano sempre peggio e io abbia sempre più bisogno dei tuoi piccoli gioielli. Oggi diamo l'addio a un altro uomo meraviglioso, un altro pezzo di infanzia, ma bando alle ciance, voglio lasciarmi consolare e ispirare dal titolo di questo capitolo, chè ne ho proprio bisogno.

Aaaaaw, mi è piaciuto da morire, non vedevo l'ora di leggerlo vista la conclusione del precedente e ho avuto un sacco di informazioni **, sebbene le domande continuino a essere parecchie. Ma andiamo con ordine.
La scena iniziale mi ha messo i brividi: ti dirò, ho cominciato a leggerla convintissima che si trattasse di un sogno (Sigyn aveva preso un narcotico ed era alquanto improbabile che stesse davvero avendo un rapporto con Loki) ma ho tirato un respiro di sollievo solo quando il nostro ingegnere si è svegliato in preda al panico (sebbene lui negherà :P). Il fatto che si sia trovato con un'erezione mi ha intenerita e fatta ridere allo stesso tempo, specialmente per la battuta di Thor, ahahahah, che mi ha fatta ripensare tantissimo a quell'iconica scena di Roger Rabbit.
E a proposito di Thor, il confronto fra i due fratelli è stata una delle cose più belle di questo capitolo, ci ha dato modo sia di vedere quanto siano diversi fra loro come indole, sia di vedere quanto l'educazione e il fatto di avere età diverse abbia influito su di loro çç. Odino è un'ombra scura che ha influito pesantemente su entrambi e se da un lato abbiamo il peso dello primogenitura su Thor, dall'altra abbiamo un figlio reietto, che non si è mai sentito accettato del tutto e che è riuscito a ritagliarsi una fetta di libertà a caro prezzo. Non vedo l'ora di scoprire se questa avventura li aiuterà a riavvicinarsi in qualche modo (e ho adorato i riferimenti al canon e le battute del film inserite sapientemente.)
Altra cosa che ho amato è come sei riuscita a declinare nella storia la caratteristica principale canonica di Sigyn, ossia la fedeltà: essa è ciò che l'ha portata a lasciare Loki quando si è accorta che non avrebbe potuto ottenerla nella stessa misura in cui lei la offriva.
Il riferimento al Tesseract è un altro colpo di genio e l'idea di introdurre i Russi e i riferimenti alla guerra fredda mi intrigano moltissimo.
Per quanto riguarda Theo posso solo immaginare che doccia fredda sia stata per Sigyn e non vedo l'ora di scoprire qualche dettaglio in più sia sulle sue sorti che sulla scena nella camera.
Titan mette i brividi anche quando è semplicemente nominato.

Complimenti di cuore, tesoro, è uno degli au più curati che abbia mai visto <3
ti abbraccio forte forte!
a prestissimo!

26/10/20, ore 09:30

Oggi ho più che mai bisogno della tua Luce, tesoro mio, e non solo per il tempaccio da lupi che c'è qui...
Anche se devo dire che le nuvole e il vento mi hanno aiutata a immedesimarmi in Sigyn e a immaginarmi l'atmosfera brumosa e fredda di Vienna <3
L'inizio è già una piccola sorpresa: troviamo Theo, che approfitta del fatto che la fidanzata è uscita (nonostante non si sia bevuto le sue scuse) per mettere a soqquadro la stanza e cercare la mappa. Non mi ha fatto nemmeno un briciolo di pietà, solo tanta rabbia e paura, specialmente considerando che ora vuole mettere di mezzo anche Thanos çç. Chi è davvero Theo? Per chi lavora? Cosa sa Loki, di lui? Non vedo l'ora di scoprirlo!
Nella parte successiva ho percepito chiaramente tutta l'angoscia della povera Sigyn mai così sola come prima di quel momento. Il mini flashback, durante il quale ci viene mostrato uno degli insegnamenti preziosi di Loki, è davvero un colpo al cuore se paragonato alla situazione attuale: fa male immaginarseli così distesi a letto, pieni di adrenalina per la paura di essere scoperti, ma ancora liberi e felice, sebbene Sigyn fosse già tormentata da mille dubbi riguardo le motivazioni di Loki sulla loro relazione.
Ora sembrerebbe più sola che mai, in quest'angolo di Europa freddo e ostile, coinvolta in un gioco, in una caccia, infinitamente più grandi di lei, nei quali sembrerebbe non avere alleati. Ti giuro che mi sono venuti i brividi nell'immaginarmela in giro da sola per strada, circondata da molta gente, ma che sostanzialmente è fatta solo di estranei ai quali non importa nulla di lei. La consapevolezza di essere braccata, poi, rendo il tutto infinitamente più angosciante. Non speravo davvero che Loki cambiasse idea così preso - o forse in realtà aveva già deciso così fin dall'inizio - ma ho davvero tirato un respiro di sollievo quando l'ha salvata da quella moto e ha deciso di prendere in mano la situazione <3
E aaaaaw, che bello vedere insieme loro due e Thor **: non so perchè ma ho la sensazione che non rimarranno uniti molto a lungo, sono un quadro fin troppo bello ma allo stesso tempo credo formino anche un bersaglio fin troppo riconoscibile.
Ci credo che Sigyn abbia avuto bisogno di un sonnifero per dormire: stesa in quel letto mi ha fatto una tenerezza indicibile e spero proprio che qualcosa cominci a scioglersi anche nell'animo di Loki. Fosse anche solo la brama di riaverla...
Mannaggia, il capitolo si è davvero interrotto sul più bello ^^: anche io, come Thor, bramo spiegazioni, e non vedo l'ora di averle (magari ripasso più avanti  in settimana, se avrò modo.)

Grazie mia preziosissima Luce!
ti mando un abbraccio grande grande e ti auguro per quanto possibile una buonissima settimana.

19/10/20, ore 09:01

Mia Luce, eccomi qui, oggi ho bisogno più che mai del calore delle tue storie, una costante certa tra tutte le incertezze di questi giorni.
Ho amato questo capitolo in entrambe le sue parti, anche se è stata più la seconda a rubarmi il cuore, con quell'atmosfera natalizia che vorrei tanto sentire anche quest'anno ma che non so se ci sarà e che mi ha lasciato con uno struggimento e una nostalgia pazzesche.

Partendo però dalla prima parte, che dire: sarebbe potuta andare molto peggio, ma la reazione tanto fredda e "crudele" di Loki mi ha comunque spezzato il cuore. Credo non lo si possa biasimare, in realtà: dopotutto è stato lui a venire lasciato, sebbene non sia ancora stato spiegato il perchè e possiamo solo intuire che Sigyn ne abbia sofferto tremendamente, pertanto dell'astio è inevitabile. Eppure, come pensa anche lei, lui è comunque lì. Abbiamo un accenno a una mappa, che la nostra Sigyn ha trovato quasi per sbaglio e sullo sfondo si intravede ancora di più un grande pericolo, un tesoro avvolto nel mistero e ambito da più parti che per ora sono rimaste ancora nell'ombra. Riuscirà tutto ciò a riavvicinare i due amanti? Non hai idea di quanto io lo speri e faccia il tifo per loro <3

Passando al flashback, ho amato la diversa interazione che i genitori adottivi di Loki hanno con Sigyn, e che in parte mi ha ricordato quella che nel canon hanno con Jane. Nonostante tutto non riesco ad odiare Odino e capisco benissimo il carisma e il fascino che la sua figura emanano e che tu hai spiegato perfettamente attraverso le parole di Sigyn. L'atmosfera natalizia, come ti dicevo, mi ha fatta commuovere, ma il colpo di grazia me lo ha dato, come immagino fosse prevedibile, il pensiero di lei una volta viste le foto dei due fratelli da bambini. Una gravidanza impossibile e allo stesso tempo ardentemente voluta: credo non vi sia cosa più bella da dire a chi amiamo davvero del "aspetto un bambino da te." O perlomeno secondo me, e spero di essere un giorno tanto fortunata. Mi ha stretto il cuore vedere quanto Sigyn debba reprimere questo desiderio, non tanto di maternità, quanto di condividerla assieme a Loki.

Ora devo andare, cara Luce, grazie di cuore per permettermi di cominciare il lunedì con un sorriso e il cuore più leggero.
Ti stringo forte, a dispetto della distanza

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]