Und ich bin frei (Ed io sono libera)
di la luna nera

27/10/18, ore 22:41

Ciao😊, seppure in ritardo, eccomi qui a ringraziarti prima di tutto della citazione a fine componimento. Dopodiché veniamo alla poesia, che è una dedica ad un personaggio davvero molto sfortunato e cagionevole. La sofferenza e i continui attacchi di ansia, dovute alle fin troppo frequenti disavventure sue e delle poche persone care che aveva intorno, l'ha portata a cercare verso la fine una disperata fuga, quantomeno per curarsi, ma la libertà, proprio come hai scritto tu, è arrivata solo con la morte. Il mio supporto alle tue opere lo avrai sempre. Un abbraccio forte Luca

06/09/18, ore 23:01

Eccomi!Wow, non avevo mai letto una tua poesia!
Ma direi che sei portata quanto lo sei per i racconti lunghi!
Lo stile così incisivo e pulito, che liquida le emozioni con nitidezza, ti liquida ma ti lascia addosso sensazioni non indifferenti, sarà che io ho associato questa poesia, indovina un po', alla morte. O almeno, è l'unico stato che mi viene in mente in cui ci si libera da una catena, l'anima "si stacca leggere da un corpo dolente", mi fa pensare a quel momento in cui l'anima lascia un corpo.
DETTO FATTO - ho letto solo ora, dopo aver letto la poesia e aver commentato, la descrizione in bio, e il tema dietro è proprio la morte, una liberazione da ogni punto di vista, materiale ma anche da una vita ormai insopportabile.
Complimenti, non ti avevo mai vista (da quel che ricordo) in vesti di poeta, non avrei saputo dire come te la saresti cavanti, ma ora posso dire che ne sono rimasta sorpresa benissimo!
Bravissima, un bacio,
Karen.

06/09/18, ore 15:33

Buon pomeriggio.
La coppia Francesco Giuseppe-Sissi è la mia preferita, in ambito storico xD
Il loro rapporto fu veramente problematico, sotto certi punti di vista.
La fine della protagonista di questa poesia è stata davvero amara, così come alcuni momenti della sua vita...
Grazie per il ringraziamento, anzi, grazie a te per esserci sempre :)
Buona giornata e a presto :)