E.T. – Führ mich ans Licht
di La_Sakura

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
29/06/21, ore 16:29

E siamo al punto in cui Julia conosce le mogli...secondo me patty li crede già fidanzati...

29/06/21, ore 16:06

Stanno iniziando a cercare di conoscersi meglio...mi ha molto colpito il nostro benji sempre così forte, che va a chiedere conforto e quasi protezione da lei...un bimbo cresciuto troppo in fretta...

29/06/21, ore 15:22

Questa storia mi piace sempre di più...ora benji ha la possibilità di dimostrare che essere un portiere, lo ha preparato per ben altre prove più dure...e che succederà tra lui e Julia?

29/06/21, ore 15:03

Cominciano a litigare anche questi due...benji dovrebbe essere sollevato di aver una assistente così ma...per non parlare di come ha reagito di fronte al gatto! Penso che anche il gatto gli abbia detto di tutto in miagolese...non si sopportano...anche perché i gatti sono dei gran portieri, dico per esperienza!!

29/06/21, ore 14:41

Ossignur...spero che finisca tutto bene!! Il padre di benji non mi sta molto simpatico ma farlo morire...benji mi sembra pieno di senso di colpa...

29/06/21, ore 14:21

E siamo solo al secondo capitolo...spero proprio succeda qualcosa di bello, perché avevo per un attimo sospeso di leggere la continuazione che viene...

12/02/21, ore 06:48

Ciao Sakura,
Ho scoperto solo ora la tua storia perché ho visto che stai pubblicando il seguito ed ero curiosa di sapere come era nata la tua idea. Ti faccio i miei complimenti è veramente molto bella, mi ha emozionata io amo il personaggio di genzo ma a volte lo descrivono in maniera troppo banale mentre tu gli hai dato un ruolo perfetto. Ora voglio sapere come crescerà la storia con julia. Ti seguirò. A presto Teresa

09/07/20, ore 15:59

Cara Sakura, complimenti per questa bella ff.
sono entrata in questo mondo di Fan fiction non da molto , ho visto per caso che anche tu segui qualche ff che leggo anch’io, quindi sono arrivata a te come scrittrice!
mi sono ritrovata nella tua descrizione, eccetto per la scrittura perché io non fino così brava. Ma sono ancora sognatrice è una gran fan di CT; in questo periodo di quarantena sono approdata per caso a questo sito e ho scoperto questo mondo che mi ha appassionato!
Ma veniamo alla tua storia che è scritta molto bene: la trama è piuttosto articolata e questo riesce ad incuriosire e far proseguire nella lettura! I dettagli sono molto curati e rendono molto verosimile!
Genzo è tra i miei pg preferiti di CT e mi piace molto come lo hai descritto. Ho letto tante ff su di lui, ogni scrittrice gli dà, giustamente, una sua caratterizzazione, ma la tua forse è la più equilibrata; nel senso che riesci a mantenere quei tratti che lo contraddistinguono senza esagerare, rendendolo così credibile! Complimenti!! Mi sono piaciuti molto anche Karl e i personaggi di tua creazione!
molto belli, anche se solo 2, i capitoli sulle partite che ci stavamo tutti!!!
mi hai fatto “sudare” l’arrivo del primo vero bacio tra Genzo e Julia ma mi è piaciuto moltissimo il contesto, così come ho apprezzato la scelta di non far subito un proseguo in camera da letto ai quei baci, come spesso succede a Genzo!!
bello davvero! Spero continuerai a scrivere, io ti ho già “segnata” tra le mie scrittrici preferite!!! Grazie!!!
PS: per cosa sta W.A.G.S.?!😁
(Recensione modificata il 09/07/2020 - 06:33 pm)

11/06/20, ore 22:48

Ciao!Questa FF mi è stata consigliata da OnlyHope per la quale nutro molta ammirazione nonostante ci conosciamo da poco tempo. Ho "divorato" le sue meravigliose FF e poi, faticando a trovarne altre che soddisfassero i miei "canoni di lettura" piuttosto "difficili" (girano tante "rubbish stories" sul sito) mi sono affidata a lei per dei consigli.
E.T. - Führ mich ans Licht, nonostante non segua il filone cronologico degli eventi del manga, (che, in via generale, sono le FF che più mi piacciono) mi è veramente piaciuta e vorrei farti i miei complimenti.
Genzo è uno dei miei personaggi preferiti e mi è piaciuto moltissimo come l'hai descritto sia nel suo ruolo d S.G.G.K. che in questo nuovo (almeno per me) ruolo di uomo d'affari, Herr Wakabayashi.
In entrambi i ruoli Genzo dimostra la stessa forza di carattere e la stessa determinazione lasciando spiazzati un po' tutti : mai avrebbero creduto che, al di là del calcio, avrebbe dimostrato la stessa rettitudine negli affari di famiglia. Altro personaggio descritto con occhi un po' diversi dall'ordinario (ma questo non vuol dire non mi sia piaciuta l'originalità) è Karl Heinz Schneider.
Bella l'intesa che ha con Genzo, il rapporto con Julie và a interpretazione, sembra abbiano avuto una brevissima liaison sfociata poi in una profonda amicizia. Il Kaiser dallo sguardo di ghiaccio che si cimenta in balli latino-americani è una "variante" particolarmente azzardata ma fornisce un buon pilastro alla storia.
Julie, da sempre innamorata del figlio del suo capo. Ragazza integerrima, vuole ripagare la fiducia che i coniugi Wakabayashi hanno riposto in lei, diventando per Herr Wakabayashi Senior una valida assistente e lui la ripaga promuovendela general manager. Questo spaventa Julie perché un rapporto sentimentale col figlio del suo capo la esporrebbe troppo.. ma nonostante i litigi, i battibecchi,i sotterfugi alla fine entrambi si arrendono all'evidenza e all'unisono dichiarano i reciproci sentimenti.
Una FF dalla lettura scorrevole, mai noiosa che ci presenta i personaggi con i dovuti particolari dandoci modo di conoscerli ed entrare nel "vivo" della storia.
Complimenti.
(Recensione modificata il 12/06/2020 - 04:45 pm)

16/07/19, ore 08:03

E finalmente siamo arrivati a compimento di tutto. Matrimonio, avvicinamento tra Karl e Martha e soprattutto rappacificazione tra Genzo (mai così romantico) e Julia (che sembra finalmente aver superato i suoi timori e ansie).

15/07/19, ore 08:15

Finalmente Julia un po’ più spensierata che si propone addirittura come consulente per l’amica in crisi e si diverte a punzecchiare Karl.
Genzo coalizzato con Martha in stile portinaia a curiosare sugli impegni della manager e quel fetente di Hagner che si defila piazzando il figlio al suo posto, sempre che ci riesca...
Sembra che finalmente le cose stiano prendendo il giusto verso.

12/07/19, ore 08:25

Finalmente!!!!! Questi due cominciano a parkare seriamente, nonostante Julia si istini a voler essere chiusa (è molto più saracinesca lei in questo frangente).
Genzo, nonostante tutto si nette realmente a nudo e rivela i suoi sentimenti, in modo un po’ macchinoso, ma sceglie di aprirsi. Julia snocciola tutti i suoi difetti, ma non può più negare che il suo rapporto col ragazzo abbia subito un’evoluzione (e questa comprensione NON È affatto colpa del vino, zuccona che non sei altro!).
La decisione di tornare a casa alla fine non è una chiusura; lo conferma il bacio che questi due si scambiano. Forse finalmente Julia deciderà di tornare ad aprirsi senza dover continuamente dissimulare freddezza e scostanza.

11/07/19, ore 18:41

In primis il giornalista un po’ fetentone cerca di buttare l’intervista sul gossip (e meno male che scrive per un giornale serio), ma la cosa tutto sommato un risvolto positivo ce l’ha. Genzo finalmente si decide a fare il primo oasso e invita Julia a cena.
Se kei poi accetterà o meno è ancora da vedere (certo che se rifiuta, a questo punto, una badilata in fronte se la merita tutta!).
Nelle note dinali parli di una sorpresa e ora sono decisamente curioso! 😇

11/07/19, ore 08:14

Finalmente Genzo comincia a capire di essere stato alquanto scortese e scorretto nei confronti di Julia ma non sa risolversi a parlarke. Julia, da parte sua, è ancora piuttosto gelida con lui, nonostante sotto sotto vorrebbe aprirsi. Inoltre a tormentarlo ci sono sia Martha sia Karl, anche se il Kaiser si dimostra prodigo di consigli per aiutare l’amico a risolvere il problema.
Sul fronte lavorativo invece sembra andare tutto bene, nonostante il Grande Topo Hagner. Ora sarà interessante vedere come si giostreranno con i giornalisti che devono fare un reportage sulla WakaCorp.

10/07/19, ore 08:37

Julia continua con il suo comportamento scostante che sta facendo innervosire anche Martha, ma la finale del mondiale non può essere ignorata perché Genzo al momento è a capo della società e lei è il suo braccio destro (questa almeno è la scusa, ma sotto sotto i motivi sono altri).
La finale, dopo alterne vicende, viene vinta dal Giappone ma con un costo elevato: l’infortunio di Genzo che lo nette fuori gioco per un po’ e lascia Julia in ambasce, soprattutto perché non riesce a contattarlo e i controlli medici si protraggono a lungo.
Il capitolo si chiude con un timido riavvicinamento: Julia che finalmente un po’ si sgela e vorrebbe abbracciarlo e Genzo che le risponde “ne parliamo a casa”, ma non con tono duro o scostante.
Entrambi in fondo si rendono conto che il comportamento che hanno avuto nell’ultimo periodo era esagerato e cercano, pur se in modo burbero, di riavvicinarsi.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]