The After Story - Redux
di DARKOS

13/08/20, ore 10:04

Hai anche fatto evolvere Terra, Ven ed Aqua. Ruoli perfettamente adatti a loro.
Mi chiedo da chi Mizu abbia preso il suo spirito di competizione: certo non dalla madre...😆
È quasi strano vedere il maschio come razionale: solitamente, in questi universi, sono le donne ad analizzare e poi agire.
Non vedo l'ora di leggere il loro reincontro con Sora. Chissà come sarà nei panni del papà...😁

08/08/20, ore 20:09

Ciao! Quanto tempo! O mio Dio! Che inizio "dolcissimo" (metto le virgolette perché il parto non è una passeggiata, per noi donne). Sora papà. E Riku ce lo vedo bene nei panni dello zio.
Narrazione superba, come tuo solito; i nomi dei gemelli sono vento e acqua in giapponese, per caso?
Ma Vanitas che passa ai buoni...? C'è stata una storia precedente che lo racconta o ti è venuto in mente per questa storia?
Ai prossimi capitoli, ciao!

09/03/20, ore 23:33

Rieccomi anche se in ritardo. Davvero un bel capitolo, e la storia si sta rivelando interessante! Non vedo l'ora di leggere il seguito :)

12/02/20, ore 18:58

Sono davvero felice di aver trovato questa fiction, sai il perché? Anni fa mi era capitato di leggere una fanfiction ambientata nel futuro con i figli di Sora ecc, ed era la tua! Già all'epoca mi innamorai della tua storia, e mi rimase nel cuore sperando che un giorno continuasse, ma più il tempo passava, più era improbabile questa fine.
L'altro giorno ho fatto un giro tra le fic di KH e ho trovato la tua, che riprende la fic che sognavo di poter veder proseguire. Che dire? Sono entusiasta! La storia mi sta piacendo anche di più rispetto a prima, e questi sviluppi mi hanno mandato un hype! Noto purtroppo che non viene aggiornata da molto, spero che riprenderai un giorno. Al prossimo capitolo

20/08/19, ore 23:33

Visto che Maometto aveva impegni, alla fine s'è mossa la montagna, quindi eccomi qua ù.ù
Ciao! Poi, veniamo subito al dunque che qui ce n'è per tutti quanti.
Questo capitolo è davvero molto ben fatto, descrizioni ottime e lunghezza più che giusta, forse è il più lungo che hai scritto finora? Bello bello in ogni caso... il tuffo nel cuore, io adoro il tuffo nel cuore ♥ Come ti dissi durante la lettura: ora ho voglia di rigiocare il primo KH ♥ Mi sono piaciuti tutti quanti e Wanda è uno spasso, la adoro.
Carini lei e Kaze che hanno fatto la stessa scelta <333
Ma veniamo a Mizumi.
La sua parte è senza dubbio quella più interessante: al posto delle Isole si ritrova ad ammirare (?) Scala ad Caelum e poi finisce chissà come al Mondo Finale e si ritrova davanti Sora (che forse in quel momento era parecchio disorientato e quindi possibile che non l'abbia riconosciuta?). Troppe domande, troppe.
A proposito di Sora, devo confessare che il suo intervento sul cuore del tipo è stato a dir poco inquietante, anche se devo confessare che ci ho messo un po' a capire che fossero loro due i soggetti della scena visto che non c'erano nomi o indicazioni, però resta una scena fantastica. Senza ombra di dubbio ù.ù
Che altro dirti che già non ti ho detto? Continua così e spero di leggere presto il prossimo capitolo :3

Bye bye ♥

09/05/19, ore 12:00

Ciao! Lo so che questa fanfic è stata pubblicata ormai molti mesi fa ma mi sembra comunque doveroso farti i miei complimenti. Non l'ho ancora finita di leggere ed infatti ti lascio questa recensione al capitolo dove per adesso mi sono dovuta fermare per mancanza di tempo ma sinceramente non vedo l'ora di continuarla. Mi piace moltissimo come hai immaginato il futuro dei vari personaggi e l'ordine dei Cavalieri del Keyblade, sembra proprio un istituzione realistica e organizzata e i nuovi personaggi sono tutti ben descritti e caratterizzati, soprattutto i gemellini di Sora!
Ribadisco i complimenti per la creatività e l'attenzione che hai chiaramente riservato a questa storia, è bello vedere una fic su KH che non sia puro angst o pura shipping fantasy ma che mette in primo piano il worldbuilding e l'azione.

14/12/18, ore 17:07

Ho scoperto questa fanfiction abbastanza in ritardo, quando era già arrivata al 13esimo capitolo, e mi è parecchio dispiaciuto vedere così poche recensioni. Ti prego di considerare questa recensione come un parere generale sulla storia, e non sul capitolo in sè: con il proseguire della storia arriveranno anche quelle mirate ai singoli capitoli.
La storia merita parecchio, è sempre interessante immaginare cosa accade dopo gli eventi di una qualunque saga perchè si ha la possibilità di inventare quasi tutto, nuove situazioni, personaggi, legami e relazioni. Occorre però dare un senso e una coerenza, e secondo me ci stai riuscendo molto bene. I nuovi personaggi sono molto vari e sfaccettati, si inseriscono bene con i personaggi "classici" e hanno con loro dei rapporti credibili.
La trama in sè promette bene, ovviamente deve ancora entrare nel vivo ma ci sono già spunti interessanti e si avvertono i primi cambiamenti dei giovani protagonisti immersi in un mondo per loro sicuramente nuovo.
Infine complimenti anche per lo stile di scrittura, piacevole, scorrevole e chiaro anche nei momenti più intensi come gli scontri con gli Heartless.
Che dire, continua così perchè sono veramente curioso di scoprire come proseguirà la vicenda!

14/11/18, ore 01:13

Complimenti, a parte qualche errore qua e là daverrto una storia interessante, spero continuerai il progetto. Lo leggerò con piacere.

28/10/18, ore 23:57

Ti dirò, la tua storia mi piace davvero tanto: scorrevole e ben scritta, con una sua personalità, e con dei personaggi che ricalcano, a mio parere, lo stile con cui si sono sempre mossi i PG originali della saga quando avevano l'età dei tuoi protagonisti. Un elemento che ho amato molto della tua storia è che, pur dando ampio spazio ai tuoi OC, non dimentichi affatto i protagonisti della serie: le relazioni tra loro seguono una logica precisa, e sono credibili, a mio parere. Mi sono divertita molto a leggerti, e sono davvero cuoriosa di sapere dove andrà la tua storia! E' stata una gran bella sorpresa, soprattutto consideratoquanto sia difficile scrivere storie next gen su una serie che non le prevede. Spero di trovare presto un nuovo capitolo!

19/10/18, ore 20:40

Sono certa di aver già letto questa storia perché il suo primo capitolo, Episodio Zero, mi è molto familiare; anzi, credo di averla addirittura recensita :O Ma non essendone sicura e non fidandomi ciecamente della mia memoria, mi comporterò come se non l'avessi mai letta *ride*

Ciao, sono Recchan e, come potrai intuire dal mio profilo e dalla mia icon, sono una fan della saga di KH <3

L'elemento che mi ha spinta a iniziare la tua storia è il totale cambiamento di epoca e l'inserimento di nuovi personaggi, figli/parenti/allievi dei "vecchi".
Sora e Kairi, finalmente felicemente sposati, hanno generato due gemelli che hanno fin da subito catturato l'attenzione del padre e di Riku, Maestro felicemente (suppongo) single >:) E' stato interessante apprendere che nella tua AU anche Terra e Aqua abbiano un/una figlio/a: mi domando se farà mai la sua comparsa e che ruolo avrà.
La redenzione di Vanitas mi ha sorpresa. E' un fatto interessante che, se ben gestito, potrebbe dare luce a molti eventi. Non so come tu abbia deciso di trattare l'ex nemico, ma lo scoprirò andando avanti con la lettura ^^
Sicuramente ci sarà un nuovo nemico, o qualche sopravvissuto della vecchia guardia che trama vendetta per la battaglia persa.

L'idea generale mi piace, e non ti nascondo che serbo grandi aspettative nei confronti di questa storia ;)
La inserisco tra le seguite e, appunto, inizierò a seguirla con piacere!
Al prossimo capitolo! ^^