La scommessa
di AThousandSuns

22/09/18, ore 20:37

Ciao! Mi sono ricordata accidentalmente di questa tua storia che avevo promesso di leggere tempo fa haha, ma causa studio arrivo solo ora.
Che cosa posso dire? È a dir poco stupenda: non delude dall’inizio alla fine.
Bucky e Sam sono incredibilmente IC e ho adorato il loro scambio di battute; non so solitamente come gestisci i dialoghi in storie più corpose (perchè questa credo sia la tua storia più lunga da me letta), ma già in queste 3000+ parole hai dimostrato di saperli trattare benissimo.
Lo specifico perché non credo sia semplice alternare scambi di battute a narrazione senza sembrare scontati o troppo macchinosi; nel tuo caso, la storia si legge con leggerezza e, ammetto, mi è scappato più di un sorriso nel vedere questi due idioti conversare.
Sicuramente vanno spese anche due parole sull’AU in generale - mi ricordo che avevi parlato di una Crime!AU su FB (non so se poi questa storia sarà collegata in qualche modo, ma comunque...) e se questo è un antipasto, non vedo l’ora di leggere il resto.
Ho apprezzato il fatto che anche gli altri personaggi appaiano lasciando un segno; sono ben tratteggiati nonostante non siano protagonisti di questa one-shot.
Poi ho adorato anche lo “scambio di favori” perché hai costruito bene il prompt scelto, cosa che non è scontata, soprattutto se non si vuole cadere in qualche trappola di cliché e cose già viste.
In aggiunta, ho AMATO il modo in cui hai parlato del braccio di Bucky, trasportando un concetto canon in un mondo alternativo, inserendo anche l’argomento della disabilità che, a me, interessa sempre molto.

Quindi ti faccio ancora i miei complimenti. È sempre un piacere sia parlare con te, ma soprattutto leggere queste piccole perle!