BS Week: Warriors' memories
di Elinacrisant

29/09/18, ore 12:48

Ciao, Elina. Eccomi qui. E posso già dirti che, se dovessi scegliere, questo è il capitolo che mi è piaciuto più di tutti. Sarà che ti sei lasciata andare, sarà stata per la canzone, ma questo capitolo ha secondo me un guizzo speciale in più rispetto agli altri (che pur mi sono piaciuti, sia chiaro).

Partiamo però da due minuscole critiche: hai scritto combrincola e non combriccola e, questo te lo devo proprio dire, hai dimenticato che a Zolder piacciono i fiori! ;) Lui stesso dopo il duello con Flora, quando la porta nel roseto, dice che a mangiarli fanno schifo ma a guardarli sono stupendi. Quindi, sotto sotto, i fiori gli piacciono. Non è una cosa gravissima, ma mi sembrava giusto fartelo notare.

Comunque, mi è piaciuto molto che tu abbia scelto Zolder come personaggio "narrante" sia perché ha reso questo capitolo un po' diverso dagli altri sia perché ha permesso di dare una sfumatura malinconica che ha reso meno sdolcinata l'ambientazione del matrimonio. Ora, però, sono davvero curiosa di sapere come sono andate le cose tra lui e Flora! Magari potresti scriverci su qualcosa, se avrai ispirazione. ^-^

L'idea del salice come luogo speciale per tutti i Maestri della Luce, iniziato come un modo per non far sentire solo Yuuki e poi per sentire vicino a Yuuki e Kajitsu, è molto bella. Mi piace l'immagine che negli anni quel luogo abbia vistoi ricordi più belli dei Maestri della Luce.

E la scena finale, con la loro tanto attesa riunione, è allo stesso tempo toccante e divertente.

Davvero, un capitolo bellissimo, forse qualche erroretto qua e là, ma niente che riesca a privarlo di quel suo tocco speciale.

Grazie ancora per aver partecipato con me alla BS Week.

A presto, Hikari

29/09/18, ore 12:08

Ciao, Elina. Un saggio dice "meglio tardi che mai", no? Avrei voluto recensire prima, ma tra una cosa e l'altra.

Comunque, come i precedenti, questo capitolo è molto carino. Però, fattelo dire, sei stata un po' cattiva con Yuzuki! XD Non è mai riuscita a battere Dan, l'ultima volta ha perso in tre turni (povera, neanche i più imbranati nella serie hanno perso così in fretta)... ma che ti ha fatto sta povera donna? XD Ci credo che ha fatto i salti di gioia quando è andata via! XD

A parte questo, la parte che mi è piaciuta di più è stata la parte finale con i pensieri di Dan. Questo pezzo in particolare:

perché tutto quello che volevo era dargli la rivincita, come avrei fatto allora, dandogli la mano e dicendo “È stato proprio un bel duello. Voglio la rivincita.” Avremmo continuato a duellare per sempre, senza fermarci mai.

riesce a racchiudere davvero tutta la malinconia e il rimpianto di Dan.

Quindi, ancora brava. Vado a recensire l'ultimo capitolo.

A presto, HikariMoon

P.S. una piccola curiosità, sia qui sia in qualche precedente capitolo ho notato il tuo uso di "koi" credo come vezzeggiativo/nomignolo... è giusto? Che significa?

11/09/18, ore 20:24

Ciao, Elina. E con questa sono in pari.
Per prima cosa, ti indico quelle che credo siano delle piccole sviste: nella quarta riga scrivi "verde pastello" ma penso volevi scrivere "rosa pastello" e verso la fine penso volessi scrivere "rivangando" e non "rimandando".

A parte questo, anche questo capitolo è molto divertente e comincio ad avere qualche dubbio sul fatto che i nostri Maestri della Luce siano cresciuti. XD Eterni bambinoni combina guai, sono rimasti.
Devo anche dire che l'idea della pittura è piuttosto originale come interpretazione del prompt. E poi, Mai, aspetti tutto questo tempo? Non potevi per errore buttare i suoi capi bianchi in lavatrice con qualcosa che li tingesse di viola? XD

Comunque, io con tutti questi figli e nipoti comincio a confondermi. Magari alla fine, potresti fare un piccolo elenco con nome e famiglia di appartenenza. ^-^

Ancora brava. A domani, Hikari

11/09/18, ore 19:57

Ciao, Elina.
Eccomi qua. Anche questo capitolo è carino e divertente e sono convinta che Kenzo sia stato costretto ad aiutare, nel corso degli anni, più di qualche figlio/nipote e non solo i suoi. XD Però anche lui si lamenta davvero con poco, non so che età abbia la bambina ma "tre volte in un anno" gli sembra tanto? Cioè, almeno che non sia la terza verifica su tre dall'inizio della scuola... XD Kenzo, su! Meglio che chieda aiuto prima o che copi dopo?

Comunque, a differenza dei primi tre giorni, sta volta (e anche il prossimo capitolo) abbiamo scelto lo stesso prompt. E anche io ho parlato di Kenzo e del suo "errore". Che poi, effettivamente, non credo avrebbe fatto la differenza: Dan avrebbe pretesto di farlo lo stesso e gli altri avrebbe sofferto ancora di più e in un momento in cui dovevano pensare a salvare il mondo.

A presto, Hikari

11/09/18, ore 19:49

Ciao, Elina.
Scusa il ritardo della recensione, cerco di rimediare subito.
Veniamo a noi. Il capitolo è molto carino e divertente, soprattutto immaginare questi vecchietti (quanti anni più o meno pensi che abbiano?) finire a comportarsi come un gruppo di bambini scatenati. Lo scambio tra i due bambini (i nipoti di Hideto, giusto?) è uno spasso. Me li vedo proprio i Maestri della Luce a dare il loro "peggio" quando sono insieme. XD

Carino anche il ricordo del passato, con la scena del vischio che è davvero da sbellicarsi. Mi chiedo come si siano poi fatti perdonare da Yuuki... un miracolo che non li abbia infilzati su un coltello. XD

Comunque, se devo fare un'unica piccola critica, è che ho dovuto leggere un paio di volte per riuscire a seguire bene tutti i dialoghi a differenza dei capitoli scorsi, forse perché in questo caso ci sono tre-quattro persone che parlano. In effetti certe frasi non sono sicura se le abbia dette Hideto o Kenzo...

Detto questo, ti saluto e passo alla prossima drabble.
Hikari

08/09/18, ore 22:25

Ciao, Elina!
Quasi al fotofinish, ma sono arrivata. Anche questo capitolo molto carino, con Clarky che per l'ennesima volta tedia la prole con l'ispirato racconto su come ha incontrato Angers. Con tanto di nipoti che, a buon ragione, si sono un po' stufati.
Simpatico il nipotino che salta fuori dal nulla e, così, annuncia di essersi fidanzato! A undici anni... XD Se fossi stata in Clarky, però, invece che preoccuparmi dell'ordine corretto per dichiararsi mi sarei preoccupata dell'età.

Complimenti per questa storia e aspetto il prossimo capitolo. Comunque, mi fa molto piacere che per il momento stiamo inconsapevolmente usando prompt diversi (nel prossimo io userò rosa, ad esempio): tutto molto più vario così!

A domani, HikariMoon

07/09/18, ore 19:12

Ciao, Elina!
Sono davvero contenta che tu abbia deciso di partecipare! Mi è spuntato un enorme sorriso quando ho visto apparire la tua storia. E, devo dire, che descrivere i nostri eroi invecchiati mentre ripensano al passato è davvero un’idea carina. Ammettilo, dopo aver “invecchiato” Clarky in Lux et Umbra, ti stai divertendo ha farli diventare vecchi con prole al seguito! XD

Venendo a questa storia, ritroviamo un vegliardo Hideto che ripensa a tutte le sue incertezze (quindi azzeccato, aver abbinato lui a questo prompt) e riflette su come sia cambiato nel tempo. Soprattutto grazie a Gran RoRo e a tutti i suoi amici. Alla faccia della modestia però! XD Immagino che i duelli contro Dan gli abbia volutamente omessi… memoria selettiva caro vecchietto?
Comunque, l’arrivo del nipotino (nipotina?) conclude a meraviglia la storia, con Hideto che ora si trova a essere mentore del (della?) nipote e prima lo sarà stato del figlio/a. Senza dimenticare di proteggere il suo tesssoro (certo che negli anni quegli album devono essere diventati decine e decine). Ora però comincio a chiedermi chi sia la signora Suzuri!

Sono davvero curiosa di vedere le prossime storie, in particolare di quei personaggi che dopo le due serie hanno fatto una brutta fine (come Dan e Yuuki): avranno per caso qualcosa a che fare con Lux et Umbra? O saranno dei what if? Molto curiosa. ^-^

A domani, HikariMoon