Legami glicosidici
di Claire DeLune

11/09/18, ore 08:42

«Ma io una ragazza normale, no eh?»
Beh, caro Castiel, quando sei il primo ad essere decisamente sopra le righe non puoi aspettarti che la persona al tuo fianco sia il tuo opposto, no?

Allora. Partiamo col dire che mi piace tanto tanto tanto questa tua iniziativa/raccolta di riprendere in mano i vecchi concorsi del forum di Dolce Flirt. In primis perché mi fanno tornare in mente i bei tempi andati, e io adoro la nostalgia, e in secundis (?!) perché ricordo benissimo certe partecipazioni, quindi sono davvero contenta che una brava scrittrice ci metta le mani. Tanti anni fa, D per Dolcetta era nato proprio per questo, quindi il tuo impegno è qualcosa che non potrò mai non apprezzare.

Il concorso ufficiale per il compleanno di Castiel lo ricordo ancora bene -compreso il mezzo flame per la vittoria di una storia con qualche errore -peccato che fosse davvero carina, scritta dal punto di vista di Demon. Un'idea davvero particolare che meritava proprio!-. Peccato che le altre partecipazioni in gara fossero davvero di una banalità disarmante. E non parlo tanto per, come la solita polemica. Erano davvero scritte con lo stampino, a momenti pure con gli stessi errori.
E per qualche verso si potrebbe dire che anche la tua non si è discostata tantissimo dalla traccia imposta -parlo principalmente per la festa a sorpresa- ma sotto tanti altri aspetti è decisamente una, due spanne sopra tutte le altre. E' un peccato che tu abbia conosciuto i concorsi troppo tardi. Mi mangio le mani!
La conclusione con la tinta -e la ricrescita. Castiel ha la ricrescita e finalmente lo si ammette anche nelle fanfiction ahahah!- è stupenda. Merita tutto quanto. Però mi spiace che Demon se ne sia dovuto rimanere a casa. Povero cucciolo ;^;

Oddeus, non vedo l'ora di leggere altre tue "partecipazioni". Ricordo che eri molto interessata a quella dell'alleanza fra nemiche.
E, se devo essere sincera, sono curiosissima di leggere ciò che penserai per il concorso a tema Disney! Awn!
Aspetto qui!

Gozaru

P.S. Ok. Questa assomiglia decisamente ad una recensione.
E no, non mi sono dimenticata di Komorebi, ma il lavoro mi ha assorbita, volente o nolente, quindi non ho più tutto il pomeriggio da sprecare ahahah
Ma tornerò- Eccome se tornerò! Aspettami! (Anche perché sto morendo dalla voglia di leggere. Non ne hai seriamente idea!)

Awn!
Torno a rinnovarti i miei complimenti per questa shot!
Era seriamente una delle mie prime idee -abbozzate- per il concorso, ma non avrei mai saputo renderla così bene.
In meno di 4000 caratteri -dell'originale- sei riuscita a delineare, non solo una partecipazione inerente alla traccia delle Stelle Cadenti, ma anche un'intera storia d'amore. Tutto in poche righe, tutto così vivido.

Nathaniel poi è perfetto per una traccia del genere perché si adatta perfettamente al gesto da cavaliere dell'offrire la propria giacca, anche se nella nuova versione vogliono farcelo passare per un maleducato senza cuore. Una parte di me pensa ancora che sotto sotto sia ancora con il Nath di un tempo, che ancora si preoccupa per le persone a cui vuole bene -agli altri spacca il naso a suon di pugni ahahah
Nonostante tutti i ragazzi del liceo siano sotto sotto dei premurosi, sono convinta che una trama del genere sarebbe calzata bene solo a Nath, visti i trascorsi
Quindi, senza dilungarmi troppo, ti ringrazio nuovamente per averla scritta