It's always you...Martin Freeman
di ChiaFreebatch

06/07/20, ore 14:40

Eccomi a recensire anche questo capitolo, mi piace come le cose siano passate alla parte pacifica della storia. Parlano tranquillamente, come se nulla fosse successo, anche se Ben è maledettamente geloso di quella tipa lì, il che lo rende adorabile. Si può sentire chiaramente la tensione che c'è tra loro e come approcciano quando parlano di ex o ragazze, è come se l'altro ricevesse pugnalate al cuore senza che lo nasconde nel miglior dei modi tra l'oscurità e la falsità che tenta di creare. Comunque mi piace tanto come tutto va a catafascio e come la storia evolvi fino al coming out più che palese, adoro come ne siano dubbiosi a riguardo e posso capirlo chiaramente.
Mi è piaciuta un sacco la storia, complimenti **

06/07/20, ore 14:35

Ieri ho finito di leggere tutta la storia, ma solo ora recensisco tutto. Parto dal fatto che mi piace un sacco questo tira e molla tra i due, sembra che stiano sul punto di sbattersi contro un muro, ma quegli anni di distanza li tengono ben lontani da fare un passo così azzardato, difatti si comportano come un primo appuntamento fatto di sguardi e provocazioni. Certo, vedere il signor Freeman con solo un asciugamano sulla vita non ha aiutato neanche la mia sanità mentale immagina quella del povero Ben ahahah
Ci sono rimasta quando gli ha chiesto di rimanere da lui, forse un pò per il tempo o per altro, ma è una cosa che non ti aspetti dopo una mattina a litigare. In ogni caso, mi è piaciuto molto come capitolo e mi piace ancor di più la parte finale quando invita Ben a letto. IO LO AVREI FATTO DALL'INIZIO!

04/07/20, ore 14:17

Buon giorno, finalmente sono riuscita a finire questo capitolo, anche se fosse stato per me avrei finito in un ora tutta la storia. Non mi piace tanto questo tipo di scrittura e di solito non leggo capitoli così lunghi, ma mi ha preso fin da subito la narrazione e questo amore soppresso che entrambi hanno dovuto sopportare per anni e per colpa di entrambi, devo dire. Sophie come al solito odiosa nella vita reale ed odiosa anche nelle fanficion! Mi piace come le reazioni umane siano così reali, anche le conversazioni e quello che succede nel mentre, la rabbia di Martin è comprensibile così come il silenzio di Ben che ha capito di essere nel torto. Adoro questa sorta di gioco tra di loro, stanno nascondendo ciò che è palese per entrambi per una sorta di orgoglio o rancore, però si vede la forte attrazione tra di loro!
Non cambierei niente di particolare in questo capitolo, forse un pò più accurate le descrizioni, ma parla una che è logorroica anche negli audio whatsapp ahahah comunque attenta alla rilettura perchè ci sono alcuni errori di battitura :D
Per tutto il resto, complimenti :D

07/10/18, ore 22:53

Eh no, se mi metti Martin che si preoccupa della salute di Benny è Ben che si preoccupa di non apparire attraente... Mi uccidi!
Adoro questo genere di freintendimenti, ma sopratutto adoro quando mostrano preoccupazione l'uno per l'altro.
Meravigliosa!

07/10/18, ore 22:50

Eeeeeh il Martino è in pensiero! Poi quei due che si provocano a vicenda...
Sai che adoro come scrivi! Coinvolgente, appassionante, scioglie il cuore!
Cioè Martin è come me lo immagino:prima fa lo scazzato e poi quando vede che soffre sul divano... Lo invita pure nel letto!
Eeeeeeeeh Martino!

Je

07/10/18, ore 21:57

Ciao, ho già dato il mio parere sul gruppo, ma volevo direti anche qua. Bellissima! Davvero, amo le tue storie. So di andare sul sicuro quando le leggo. Scrivi in un modo che impressiona e rende partecipe il lettore!

24/09/18, ore 23:14

Hei^^
Ma si può commentare semplicemente con un R.I.P.? Certo che si può, ma questa tua prima freebatch, lasciatelo dire bellissima, merita decisamente una recensione migliore. È un sogno? Si, è il nostro sogno di vederli finalmente assieme, uniti e felici. Loro due contro il resto del mondo (ne approfitto pure io per metterci una citazione).
Grazie Chia per questa stupenda ff. Sperando che il tutto si realizzi al più presto.
Un bacione, ancora complimenti

24/09/18, ore 22:46

Chiaraaaa, ma non si fa così! E no! Io muoio cacchio cacchio!
Prima mi parli del temporale e mi fai anche preoccupare che possa accadere qualcosa, poi salti, su con frasi così "Ben in accappatoio sulla soglia della cucina, con le braccia incrociate ed il sorriso impresso su quella bella bocca piena era chiaramente illegale", è illegale sì! Mica c'è bisogno che lo dici ed evochi certe immagini, io ho il cuore debole. Poi fai spogliare pure Martin....e io non so più se amarti o odiarti, non so più se son viva o cosa. E in fine me li fai dormire assieme! Ma allora dillo che è un tentato omicidio!
Baci^^

24/09/18, ore 22:16

Buona sera Chia^^
Porcaccia di quella miseria, ma cosa non è questa storia?? Fai conto che a metà capitolo ha iniziato a sanguinarmi il naso tipo quel emoticon di FB e credo che la cosa non sia per nulla casuale. Già a "Sophie la stronza" è partito l'applauso! Poi tutti ii riferimenti ai fatti recenti, belli belli...e quasi piangevo quando hai parlato della scatola con le polaroid. Oddeo! E giù sangue a go go. E i riferimenti a Sherlock. Cacchio ma mi vuoi morta!? A fine capito stavo sparando i mortaretti dalla gioia. Quanto amo questa ff!

21/09/18, ore 23:49

Lo senti il citofono?
sono i Carabinieri, ti ho denunciata per Pigolio Illegale ù__ù
te la sei cercata, miss!
aspè, che cerco di essere seria: il tutto è di una dolcezza semplicemente disarmante, e non potevi aggiungere dettaglio più bello di loro che giocano ad interpretare i Johnlock, li rende più veri del vero, non so se mi spiego
le incomprensioni, la paura, il peso delle aspettative possono far capitolare anche la persona più forte del mondo, e Ben qui non lo è.
Non è un supereroe, è un ragazzo un po' chiuso malgrado la vita da star, e segue Martin nelle sue decisioni
pio, pio... *-* aspetta, ritiro la denuncia, hai ragione!
e la scena "hot" è delicatissima, ed essendo persone vere hai fatto solo bene ad essere meno dettagliata, davero, è una bella cosa
sei io fossi un'attrice e trovassi cose pesantissime vivrei spaventata! O__°
baci, piccina, brava!

20/09/18, ore 23:10

Peccato, siamo arrivati all’ultimo capitolo di questa tua bella storia che mi permetto di salvare tra i miei documenti perché costituisca un’oasi di tenerezza in cui rifugiarsi ogni tanto.
Ritorna anche in questo capitolo la sovrapposizione tra i due attori ed i loro personaggi più amati, cosa che ho gradito molto. Naturalmente, l’ammirazione per le eccellenti doti recitative di Martin e di Ben, ovviamente, considera anche altri loro ruoli, come per esempio Melrose, in cui è difficile staccare gli occhi dallo schermo in cui imperversa il secondo, con sguardi che ammazzerebbero un bue.
Si legge qui con partecipazione il loro ritrovarsi, così travolgente da lasciare fuori davvero il resto del mondo.
La caratterizzazione dei due personaggi è credibile e verosimigliante, resa con un’attenzione particolare ai gesti che esprimono gli stati d’animo (es: “…Vide le dita tremare appena. Indugiare. Prima di posarsi delicate sul proprio capo…”). Una descrizione, la tua, in cui anche le semplici pause diventano fondamentali per trasmettere il senso di desiderio e di attesa.
Brava, hai scritto proprio qualcosa di valido.

20/09/18, ore 13:26

Che dire di questa storia? Un po' di sofferenza è inevitabile ma il lieto fine compensa tutto il tormento, è una storia così romantica e l'idea di sti due patati che tornano ad amarsi nel loro nido è fantastica, nella mia mente e nella mia fantasia questa storia dovrebbe esattamente andare così anche nel mondo reale, complimenti tesoro io leggendo mi sono emozionata moltissimo, sei davvero tanto brava❤️

15/09/18, ore 14:22

Senti carissima, partiamo da una vibrante protesta: dopo i vari pigolii a cui mi sottoponi, Ben ha gli occhi da cucciolo bastonato e l'aria sottomessa e remissiva?
perché attenti alla mia sanità mentale? T___T
come si fa a lasciarlo su un divanetto corto, lui e le sue belle gambe slanciate?
E la scena sotto la pioggia ha quel giusto romanticismo, perché è un ottimo fondale, ma non hai fatto succedere tutto in quel momento, mi piace come stai sviluppando la vicenda
insomma, non scommetto sulle storie di attori, invece mi ci sono trovata dentro con tutte le scarpe
bagnate? non importa e nessuno, io sarei lasciata sotto il temporale :(((
vado a piagnucolare da qualche parte e ti mancio un bacio grande
aggiorna presto, TUTTO! *-*
kiss-kiss,

14/09/18, ore 23:25

Rieccomi, contentissima di trovare un aggiornamento della tua bella storia.
Capitolo che ho letto in un batter d’occhio, arrivando, con dispiacere, alla fine.
Scritto con frasi scarne, veloci, che bene si addicono al contenuto di ciò che racconti.
Stiamo assistendo ad un meraviglioso duello tra due che, evidentemente, si amano ancora ma non riescono a superare i motivi che li hanno tenuti separati. E, in un sorprendente intreccio con la finzione, le figure di Ben e Martin si sovrappongono ai personaggi che ne costituiscono l’espressione creata da altri, ma così radicata nelle loro personalità: Sh e John, infatti, riaffiorano spontaneamente nei gesti spicci e splendidamente mascolini di uno e nel fascino innato dell’altro, in un connubio che ha sicuramente dell’unicità rispetto ad altri interpreti nei confronti delle loro interpretazioni.
L’accappatoio blu, l’asciugamano legato in vita…strategie “spietate” per vincere la guerra dell’incomprensione.
Brava.

12/09/18, ore 11:28

eccomi bellezza *-*
non leggo tante fiction su attori, devono essere le autrici ad attrarmi
e ho fatto bene
Poveri, però. ogni volta mi chiedo se queste storie poi si riveleranno vere - anche solo in parte, chissà, io non riesco a farmi un'idea mia della realtà, tranne di una cosa sospetta quella sì, la vicinanza di un divorzio col matrimonio dell'altro
e che ora mi viene da crederci, si vede l'amore che ci hai messo
in effetti sarebbe stato dannoso, per gli stupidi motivi che tutti sappiamo - per la loro carriera, ma di più per Ben, visto il contratto con la Disney per i film Marvel (che allora ha anche Martin, ma per lui non sono il picco della sua carriera)
Ben con le magliette "misere" (cucciolo, niente è brutto su di te ) e come un pulcino bagnato è un attentato al mio fragilissimo equilibrio psicologico di questo periodo
Ammmmmòre, ti prego! falla finire bene!
tante coccole,