Candice White
di Gatto1967

22/02/22, ore 17:11

Ok partiamo dal fatto che io sotto sotto ho sempre pensato che la somiglianza tra Candy, Anthony, Rosemary ed Albert fosse decisamente marcata, e ho sempre pensato quindi che probabilmente ci fosse una qualche parentela, a questo punto viene da dire che Anthony e Candy l'hanno scampata bella, perchè se si fosse scoperto troppo tardi sarebbe accaduta una tragedia greca e poi sai lo scandalo. Mi è piaciuta molto la parte in cui Candy e Flanny che a me comunque piaceva come personaggio finiscono in italia al fronte, e devo dire che la scena in cui per poco vengono fucilate, è stata davvero dura da leggere, ma per fortuna tutto è andato bene. Neal qui per fortuna è stato più umano della storia originale, ha compreso i suoi errori e ha fatto ammenda. Finalmente Candy e Terence possono stare insieme senza le trame di Iriza. A me comunque ha sempre anche destato dubbi il fatto che Candy ed Annie fossero state abbandonate lo stesso giorno, nello stesso posto, troppo strana come coincidenza per non esserci un qualche legame. Io continuo a credere che anche loro in qualche modo siano legate da un legame di sangue o comunque da una storia comune. Comunque questa what if è assolutamente degna di nota e ragguagliata. Mi è piaciuto molto leggerla.

17/02/22, ore 18:10

E così alla fine Iriza è riuscita nel suo intento di spedire Candy molto lontano, ma poi davvero il direttore pur se dietro mazzetta ha rischiato falsificando documenti e addirittura occultandoli al fine di far sparire ogni traccia dell'arruolamento e della spedizione della crocerossina al fronte, e tra l'altro credo che probabilmente fa poca differenza la maggiore o minore età. E poi la scena finale ribaltata al porto che figata con stavolta Terence che rimane a terra e Candy sulla nave, davvero è stata una trovata da geni

10/02/22, ore 19:10

Ah quindi avevo ragione era Dorothy la ragazza....in effetti ce li vedo bene....in pratica Dorothy ha vissuto la storia di Candy con Anthony al posto suo, riprendendo la scena della cascata con Albert che la salva e il viaggio in messico. In questo modo sistemiamo Anthony per fare spazio a Terence.

06/02/22, ore 19:07

Wow non mi aspettavo un gesto simile da Annie, ma devo dire che sebbene anche nell'anime all'inizio nascondesse le sue origini, credo lo abbia fatto sempre più per paura del giudizio altrui e perchè obbligata dalla madre. Sto seguendo questa tua nuova storia e devo dire che finora questa versione alternativa mi sta piacendo molto. Intanto per un attimo ho pensato che Archie avrebbe colto la palla al balzo, con la scusa della bugia di Annie per lasciarla per poi corteggiare Candy diventando rivale di Anthony, ma credo non sia successo perchè ci sarà già Terence. Poi forse mi meraviglio un po' che alla rivelazione di Annie, irizia abbia lasciato correre così facilmente andandosene in quel modo alla fine senza commentare o sputare veleno. Altra curiosità che ora mi ha preso, è scoprire chi era l'altra ragazza di rango inferiore riferita ad Anthony di cui si parla, qualche idea potrebbe essere Susanna o Dorothy, ma per la verità non saprei.....lo scoprirò andando avanti nella lettura. Molto carino comunque il tutto complimenti

06/04/19, ore 00:52

Bellissima!!! Originale. Nuova ma aderente al nostro cartone preferito grazie alla presenza dei nostri amati personaggi della storia di Candy

28/09/18, ore 23:24

Ciao Gatto!
Intanto grazie per la risposta che mi hai dato alla recensione di alcuni capitoli fa. Non devi assolutamente scusarti per i ritardi, qua mi sa che stiamo tutti un po' incasinati, abbiamo una vita dopotutto! E per fortuna!
Anzi, scusami tu se non ho recensito tutti i capitoli...

Ma veniamo qui:
Visto? Ci avevo preso, Candy è la figlia di Rose, quindi nipote di Albert, nonché sorella di Anthony. E ritrova anche un padre!
Ciò mi piace, davvero, è un'idea stupenda!
Commento di Stefania:"Avevamo ragione tutte e due e non poteva finire meglio: il suo amore, e tutta la sua famiglia! Bellissimoooo!"

Ho trovato molto belli anche i capitoli ambientati in Italia, durante la guerra, e il fatto che Candy abbia ritrovato Flanny, e quanto si siano affezionate l'una all'altra. (La faccenda della "cugina" mi è piaciuta un botto! :))
Te possino, col titolo del capitolo scorso mi avevi quasi fatto prendere un colpo! O.o

E bellissima la tua ultima rivisitazione della fatidica scena della scala: quanto ci abbiamo sognato tutte, su quel momento! Se solo lei si fosse girata, e lo avesse abbracciato... e al diavolo i sensi di colpa e del dovere! (Ti confesso, io e le mie compagne di scuola - sì, perché all'epoca andavo a scuola! Sorvoliamo, va'... - quella scena l'abbiamo recitata cento volte, sulla scala dell'istituto, naturalmente a modo nostro!)

Bene, che dire? Mi dispiace che questa storia sia finita, ci hai tenuti col fiato sospeso e, almeno per questa volta, ci hai dato un lieto fine (lo so che con te non è scontato!)
Infatti da un lato spero che pubblicherai il seguito di "Candy ai giorni nostri", dall'altro tremo!
Stefania, addirittura, vorrebbe un seguito anche di questa!

Ciao, ti saluto, e grazie ancora per questa storia davvero carina, ben intrecciata, dall'aria familiare eppure originalissima!
Bravo davvero!

Marina e Stefania

28/09/18, ore 09:04

Che dirti insolita , decisamente carina una scena sulle scale molto più bella di quella originale, mi spiace che sia già finita, davvero complimenti alla prossima

26/09/18, ore 10:34

Mamma mia che pasticcio, mi piace come hai reso intrigante la storia, molto molto interessante, davvero i miei complimenti

25/09/18, ore 18:09

Mi spiace non aver rilasciato recensioni ad ogni capitolo ma sono sempre di corsa, comunque questa storia è davvero molto molto carina ed interessante, ben scritta, con tutti questi ruoli modificati e ribaltati posso solo rinnovarti i miei complimenti, mi prende molto attendo l'evolversi della trama, ciao

23/09/18, ore 21:31

Bello stronzo il direttore! Decisamente all'altezza di Iriza! Una bella mazzetta e via, ci togliamo dai piedi chi ci dà noia! Chissà perché non mi pare siano cambiate molte cose, da allora... :(

E così, come ha notato anche la mia amica Stefy, è accaduto (parole sue) "più o meno quello che successe quando Terence partì da Londra". Solo al contrario.
Ti rinnovo i miei complimenti per come hai saputo scrivere una storia tanto diversa, (un superbo "what if", lasciatelo dire!) pur adattando ad essa, a modo tuo, i momenti "clou" dell'anime.

Io voglio aver fede... sono convinta che avrò delle belle sorprese! (Almeno spero!)

A domani! ;)

21/09/18, ore 18:57

Eccomi e scusa la brevità: settimana di fuoco...
La storia procede, la vita va avanti... Candy e Terence invece no, non fanno un passo. Sob!
Candy si rende conto di averla scampata bella, a non essere stata "presa" (adottata sarebbe un parolone) dai Legan.
Iriza è odiosa, come suo fratello, e per fortuna Albert potrà mettere una parola con Legan senior, altrimenti mi sa che Candy avrebbe davvero pagato cara la sua impulsività...

Stavo per chiedermi se non pensassi di far finire insieme Candy e Albert, (idea nemmeno troppo balzana, in tante/i l'hanno pensata e sfruttata) quando mi è sovvenuta una cosa: Candy somiglia alla sorella di Albert... sarà mica suo zio, per davvero? (Ma allora... sarebbe sorella di Anthony...?)
Allora sì che Iriza e Neal si attaccano al tram!

Resto sintonizzata! E anche Stefania!
[Le piace come hai reso Eleonor, (e anche a me!) e trova la storia un po' folle, (in senso buono, ovvio!) e le ha fatto specie Anthony con Dorothy, ma ha apprezzato il colpo di scena!]
Ah, dimenticavo! Hai creato un personaggio mitico, che mi fa mo-ri-re: la signora Willer, che soffre di "uominifobia", soprannominata Texas Ranger (il cognome è azzeccatissimo, quello del famoso Tex! :D Un caso, o è voluta, la cosa?)

Ciao, a domani (Spero...)

18/09/18, ore 11:23

Ehiiiii!!!
Che carino questo capitolo! Nonostante la drammaticità della prima parte (Dio che brutto inizio, Terence che per poco non le vomita sui piedi... -_- ) poi la faccenda prende una piega quasi da commedia. Bello anche l'intervento di Eleanor Baker, sono "morta" quando ha picchiato Terence! :D
E questa: "Topaia fatiscente mi suonava male!" Bellissima! :D)
Certo un po' mi dispiace che Susanna sia morta, il non la trovavo un personaggio proprio negativo, se mai debole e plagiata da sua madre, (lei sì, un'arpia...) ma a parte questo, mi viene da dire che sarà un problema in meno. E non so quanto servirà, visto che, giustamente, di ostacoli ne hai preannunciati altri...
Certo, Candy e Terence che si baciano, si sposano, vissero sempre felici e contenti... può andare, ma non subito! Soffriamo un po', prima! :D
(Che la Mizuki non lo ha fatto abbastanza! Hihihih!)

Davvero intrigante questa storia: come stravolgere tutto senza però cambiare la sostanza.
Invertendo l'ordine dei fattori il risultato non cambia...o forse si! Magari in meglio! :D

Briz65 *.*

P.S. Stefania (la mia amica) ha cominciato a seguire la storia, anche se va un po' più lenta di me. La trova molto piacevole e "moderna". ;)

Eheheheh! Che avevo detto??? Anthony ha scelto Dorothy (e non mi dispiace per niente...;)) ed ecco che subito, puntualissimo, rispunta fuori il nostro bell'attore dagli occhi blu! Quando si dice "i casi della vita", eh? :D
Anche se sono sicura che non sarà tutto così facile. Hai detto che i capitoli sono circa una ventina, quindi significa che siamo più o meno a metà!
Sai quante cose succederanno, in dieci capitoli! (Soprattutto trattandosi di te!)
L'unico difetto di questo capitolo è che... è cortissimo! È finito subito! :)
Per fortuna che domani ne arriva un altro!
Ciauuu!

16/09/18, ore 14:54

Caro Gatto, lasciatelo dire: TU SEI IL MAGO DELLA GENIALATA!!!
L'aver trasposto i sentimenti di Anthony per Candy bambina, su Dorothy, è un vero colpo di scena che MAI mi sarei aspettata, e che si infila a meraviglia nella storia da te congegnata! Supercomplimenti!
E adesso, l'amore di Anthony per Dorothy è proprio quello che ci voleva per dirottare Candy su Terence, col quale il primo incontro non è stato esattamente (come da copione, del resto ;)) tutto rose e fiori!
(Magari sto sbagliando tutto... con te non si può mai sapere! Hihihih!)

Beh, come vedi mi sono messa in pari, e adesso aspetto paziente i tuoi aggiornamenti. Per fortuna tu sei rapido e puntuale, e la nostra attesa sarà premiata in tempi brevi!

A domani!

16/09/18, ore 14:22

Beh che dire? I colpi di scena non mancano!
Fantastico come sei riuscito a mettere insieme i tasselli della vita di Albert/William... Le tue storie denotano la grande conoscenza e passione che tu hai per questo bell'anime di quando eravamo ragazzini!
Ma anch'io penso che qui Candy potrebbe realmente essere un'appartenente alla famiglia Andrew... Anthony ha notato la somiglianza con sua madre, che mi pare appunto fosse sorella di Albert... qundi, se Anthony è Candy fossero davvero fratellastri... ops!
Gatto, tira fuori Terence e alla svelta, se non vogliamo finire in un incesto! ;)
Scherzi a parte... chissà se davvero arriverà, Terence. Ho come la sensazione che tu non lo ami moltissimo, questo personaggio... uhmmmm!
Sì, lo so! Tu non spoileri! E fai bene! Chi vuole risposte... legga! :D
E io lo faccio! ;)