Al loro posto
di Sarck

22/11/19, ore 17:52

Questa è una delle mie fanfic BokuAka preferite in tutto il fandom Italiano. Sarà che adoro gli AU, e questo è un perfetto mix di humor e tensione erotica (neanche tanta celata). Sia Bokuto che Akaashi sono perfetti nella loro caratterizzazione, e ADORO come nonostante siano così diversi, Akaashi non sia irritato dei difetti di Bokuto ma provi affetto. Grazie per questa fantastica lettura!

08/10/18, ore 22:57

Trovo questa storia romanticissima!
E sarà stato pure un amore estivo, ma il calore se l'è portato dietro pure in ufficio.
Io penso che tutti siamo rimasti affascinati dalla schiena e dalle spalle di Bokuto. Nessuno ha le spalle così in Haikyuu e peccato che nel manga non ne abbiano tenuto conto, roba da sbavare...

Bella ff, davvero!

13/09/18, ore 22:03

SONO TROPPO PREZIOSI NON CE LA FO *clutches heart*
Prompt A+ coppia A+ fic A+++. Mi è piaciuta un sacco la cosa dei capelli di Bokuto, il ritorno ogni volta di una sfumatura diversa, dà proprio l'idea della dissonanza tra l'incontro estivo e la vita d'ufficio (e penso che Bokuto sarebbe particolarmente contento di sapere come gli si colorano i capelli in discoteca). Le scene così brevi sono proprio adatte alla storia, vanno dritte al punto, e in quattro righe riesci a creare immagini vive e d'effetto - le mappe scannerizzate, le briciole sui manoscritti, i mandarini. S'intravede perfettamente la caratterizzazione dietro quei dettagli ben piazzati ed è una gioia da leggere, davvero.
Niente, sono bllxmi. E qui ci starebbe qualche battuta su quali spazi di Akaashi Bokuto può riempire quando vuole, ma mi defilo prima di rovinare il fluff. *fugge*

10/09/18, ore 10:57

Spassosa, scritta proprio bene e con un pizzico di lime - proprio al posto giusto.
Ma cominciamo da capo. Buongiorno!
È un piacere scorrere la pagina del fandom e trovare una tua storia, specialmente se i protagonisti sono Akaashi e Bokuto che, si sa, stanno bene insieme come le mele e la cannella (magari a te la cannella fa schifo, ma sorvoliamo).
Il prompt mi ha incuriosita e, beh, la storia non poteva che piacermi. Apprezzo il tuo stile: è fluido, piacevole, con quei dettagli sparsi qua e là - ma al posto giusto, che arricchiscono le scene. Se poi ci aggiungi dell'ironia, è perfetto. I due gufetti sono fatti per essere dolci e divertenti allo stesso tempo. Mentre leggevo la storia passavo dai sorrisi inteneriti agli scoppi di risate. 'Mister calzini' e la teoria del fare sesso senza calze e scarpe è esilarante! Come Bokuto che pensa a quanti mandarini prendere - un'attesa densa di aspettative.
Non potevano mancare Kuroo, con il suo meraviglioso sorriso da schiaffi (e da gatto) e Kenma. Mi piace che hai rappresentato lui e Akaashi come amici, me li immagino molto complici per via del carattere simile.
Nonostante il contesto completamente diverso da quello originale, sei riuscita a calare i personaggi perfettamente al suo interno, come vi se appartenessero. Bokuto è ovviamente sbadato e rovescia qualunque bevanda abbia sulla scrivania e Akaashi sbuffa, perché non si possono combinare certi macelli a quell'età, ma lo guarda di sottecchi sorridendo - e pensa alle porcellate.
Bravissima!
Spero di rivederti presto sul fandom, un bacio 😘
(Recensione modificata il 10/09/2018 - 12:52 pm)