Hidden between the folds of a letter
di Nico_KiS

03/01/20, ore 12:40

Ciao Nico, rieccomi qui!
Pian piano sono riuscita a passare dalle storie che mi ero segnata da leggere e sono contentissima di essere anche qui *___*
HO ADORATO questa storia, sul serio! Questo racconto è stato dolcissimo e mi ha emozionato molto, mi ha colpito e mi ha fatto riflettere sul fatto che smolto spesso si tende veramente a credere a chi ci dice cose orribili sulle persone che amiamo, anche se poi non ci sono delle prove effettive.
È pur vero che le situazioni vissute dall'interno spesso tendono a far calare enormi prosciutti e mortadelle e bistecche (XD) sui nostri occhi, quindi magari poteva essere anche vero…
Ma evidentemente non era così, è sempre bene cercare di capire dove sta davvero la realtà dei fatti, anziché farsi subito convincere da parole infondate.
Detto questo, sono stata veramente contentissima della lettera di Kisshu e di vederlo mettere da parte l'orgoglio. Nonostante magari si potrebbe pensare che lui è OOC in questo racconto, io invece credo che abbia sempre avuto un lato dolce e romantico, solo che non ha mai davvero avuto modo di mostrarlo. Nell'anime si notava lontano un miglio che amava Ichigo alla follia, e in questo caso si nota chiaramente che ama Retasu.
E tu hai saputo farlo arrivare con le tue parole e con quella lettera scritta di cuore, veramente stupenda!
Anche io credo che la coppia KisshuxRetasu abbia delle potenzialità, ma tieni conto che io potrei shippare Kisshu anche con una pietra e sarebbe stupendo comunque XDDD
Quindi direi che va benissimo così *___*
Ci credo che hai vinto il contest di Ria, il racconto è stato veramente colmo di emozioni e io sono stata molto felice di leggerlo. Ti ringrazio per avermi portato con te e avermi fatto entrare nel cuore di questi due magnifici personaggi, non è da tutti riuscire a coinvolgere così tanto con un racconto così breve *__*
Le imperfezioni non hanno importanza quando c'è una storia così bella dietro, stai tranquillo!
Davvero complimenti, mi ha fatto ancora una volta piacere tornare a trovarti :)
Ci sentiamo presto, spero <3

27/11/18, ore 16:44

Allora, allora: inizio col dire che non amo molto questa coppia, MA, perché c'è un ma, ho apprezzato molto la tua storia. E' originale, "diversa" e ben studiata.
I personaggi mi sembrano molto coerenti con loro stessi: mi immagino perfettamente queste reazioni da quei due, in una situazione del genere.
La lettura è piacevole, prosegue senza intoppi e non ho notato errori degni di nota.
Molto, molto bene!

05/10/18, ore 16:09

Primo classificato al contest "Tokyo Mew Mew: Summer Festival"
Totale: 45/50

Prompt scelti: fuochi d'artificio, tanzaku

Attinenza: tutto è concentrato molto sui personaggi quindi lo spazio per gli elementi scelti si limita al finale, quando c'è "azione"; i fuochi d'artificio diventano quasi un "luogo", il tanzaku come strumento per la risoluzione di tutto mi è piaciuto molto, originale e romantico da diabete.
8/10

Originalità: Solo un altro paio di volte ho visto qualcuno osare con questo pairing che per quanto, ufficialmente, sia crack, a parer mio riserva moltissimo da dare.
Tu hai trovato il jolly per rendere tutto ancora più interessante, non solo un Kisshu (quello del passato) malizioso e furbo che viene conquistato dalla dolcezza di Retasu (e lei che dolce e timida viene vinta dal fascino bad boy), ma hai saputo dare uno sviluppo su più sfaccettature di entrambi; e se già è piacevole vedere ogni tanto Kisshu che, riconoscendo i propri errori, chiede scusa, una Retasu che perde la sua aura di "perfetta ragazza gentile e goffa" e fa anche lei i suoi errori, le sue rinunce e i suoi ripensamenti, è una boccata di ossigeno.
10/10

IC: Retasu che si ritrova per una volta dalla parte della parte "che respinge" in un rapporto deve mostrare un lato diverso di lei, ma che resta IC con questo suo tormentarsi, sentirsi debole, coi suoi pianti e con il suo essere "influenzabile" (è il termine più carino che abbia trovato per descriverla; mannagg…).
Kisshu cornuto, mazziato e pure rancoroso e bellicoso. Direi che ci siamo.
9/10

Grammatica: che dire, in grammatica so bene che sei ben più puntiglioso di me, e come immaginavo nulla da eccepire. Si legge benissimo e scorre che è un piacere.
10/10

Gradimento personale: fino all'ultimo hai cercato di farmi piangere, e meno male che doveva essere un contest allegro e fluffoso!
Ti sei salvato solo con questo finale da miele (che se non avessi ottenuto, avrei tirato maledizioni), e per quanto io rimanga fedele ad una sola OTP, qualche farfallina nella testa la fai svolazzare.
8/10

(Recensione modificata il 05/10/2018 - 04:11 pm)

10/09/18, ore 12:04

Sono confusa.
Cioè... Sono anche IC e la kisshutasu ispirata tanta simpatia anche a me... Ma sono proprio confusa ahaha
Retasu è tenerella, con tutte le sue pippe mentali e Kisshu è stranamente... Non so, ma mi è piaciuta l'idea di lui che scrive la lettera per Retasu, come il fatto che le amiche tanto simpatiche abbiano provato a salvare la pesciolina dal maniaco Kisshu. Per quanto la Paitasu regni nel mio cuoricino, la Kisshitasu può essere un ottimo investimento

10/09/18, ore 09:16

Boss..... sa vot ca dega me...... quasi quasi preferisco la Kishigo xD
No okay, seriamente, sto bevendo un caffe per riattivare le sinapsi e mi sono davvero impegnata per leggerla - lo sai che detesto Retasu, non ce la faccio, e' piu forte di me - quindi pensarla con Kisshu e' contro a ogni mia singola fibra xD Non ci riesco proprio a vederli, liu cosi deciso e sarcastico/scherzoso e tutto il resto, e lei timida impacciata goffa sempre sull'orlo delle lacrime..... xD Potrei andare avanti all'infinito, lo sai che io credo a lui serva qualcuna che gli tenga testa sul serio.
In ogni caso! Per quanto non possa provare nessun tipo di emozione verso la coppia, cio' non toglie di valore alla ff, al suo stile e anche all'IC - che nell'assurdo crack pairing di questa storia e' assolutamente rispettato. Lui fissato e "stalkerizzante" pure dopo un anno, lei che crede a qualsiasi cosa le dicano le malelingue (daaaaai Retasu alooooora perooo - vedi sopra, serve qualcuno che gli tenga testa XD) e che quindi si strugge per i dodici mesi conseguenti fino a cambiare idea all'ultimo secondo XD E comunque povero Kisshu, lui in un modo o nell'altro la prende sempre in quel posto! Se non faceva uno sforzo lui, lei stava solo li a frignare (*cough cough* come al solito *cough cough*), una donna che per una volta lottera' per lui gliela troviamo? XD
Anyways, punti bonus per l'originalita' anche nel suo essere una ff "semplice". Il particolare della lettera mi e' piaciuto, per una volta Kisshu abbassa le armi pesanti e fa un gesto molto tenero, concordo con Retasu nel dire che e' un po' strano ma in fondo molto da lui. Forse e' un po' molto "mi struggo a cuore in mano", ma dopottutto ocn Kisshu non stona, il suo essere altalenante nei comportamenti e' noto :3
Poi oh, se son felici........................................................... xD
Mi sono impegnata dai sono stata brava xD Ho contenuto il mio istinto a character bashing solo perche sei tu! Passo e chiudo, vado a far finta di lavorare ;)

PS: dopo questa e la Kishigo precedente mi aspetterei tipo tre Kishinto minimo...... >P