Algiz - Pretium sceleris
di carachiel

19/07/19, ore 20:04

Sono qui per lo scambio di recensioni organizzato sul gruppo!
Questa fic è fantastica.. Byron e Faker non hanno pace nemmeno all'inferno.. curioso come in un luogo che si ipotizza essere di tortura essi abbiano il tempo di parlare, la loro tortura è forse questa?
Provo davvero pietà per Faker, un Faker che ha perso tutto, che porta il peso di un dolore inimmaginabile. Hai reso benissimo, a parer mio, questo aspetto.
Ancora complimenti, ci si ribecca!
(Recensione modificata il 19/07/2019 - 08:05 pm)

10/09/18, ore 18:01

Mi piace come hai impostato i discorsi, così, senza narrazione. Spero tu ne faccia altri in futuro, ti riescono davvero molto bene.
La storia a grandi linee è chiara, ovviamente quando renderai pubblica la long ci darò una seconda lettura, così per poterla comprendere al meglio.
Ritornando allo scambio di battute, è sorprendente come tu sia riuscita a riempirli di emozioni e sentimenti. Senza servirti di descrizioni, sei stata in grado di farmi immaginare perfettamente tutta la scena con tanto di espressioni facciali dei due protagonisti.
Ottimo lavoro ^^

09/09/18, ore 23:42

Allora, sinceramente non ho capito se sono entrambi morti o si trovano in una specie di limbo XD (comprensione uguale a quella di un girino >.>). Però propendo più per la seconda (?), visto che Byron lo invita a ucciderlo nonostante sia ferito. Da qualche piccolo elemento sparso nel testo, non si trovano ad Heartland City ma forse (e qui è stata la battuta british di Faker a illuminarmi) in Inghilterra e, magari, nel passato (?). L’idea mi è venuta da questa spada citata, che mi ha dato la sensazione di un combattimento fra i due per amore di una donna... OK, forse sto solo delirando XD Pubblica in fretta la long così, forse, capirò meglio >.>
Intanto tante lacrime per la morte di Hart T^T
Errori non ne ho trovati, voglio solo sapere tutto quanto >.> La curiosità è troppa, quindi pubblica presto la long u_u
Arabella

09/09/18, ore 22:58

... Sono confusa. Ma un confusa del tipo "Non ho capito bene ciò che ho letto, ma mi è piaciuto molto.".
La prima cosa che mi ha colpita: il linguaggio. Seriamente, come fai!? Le parole sono troppo perfette, ognuna di esse si incastra alla perfezione, formando un armonia pazzesca.
Da quello che ho capito, Faker e Byron erano due... non lo so, diciamo cavalieri, che hanno duellato per colpa di una donna. La prima volta che hanno duellato sono sopravvisuti entrambi, ma Hart è morto. Ora mi sto scervellando per capire dove si trovano in questa fiction (all'inizio pensavo che Byron fosse morto perché utilizzavi il corsivo per lui, ma forse l'hai fatto solo per far capire chi stesse parlando.), ma penso di dover aspettare la long per avere le risposte.
Ho amato la piccola parte che Four ha avuto, così come Faker e Byron (che con le ultime storie che sto leggendo comincio ad apprezzare sempre di più.)
Adoro le AU, quindi non vedo l'ora di capire bene di che tipo sia la tua.
Ti faccio ancora i complimenti, le citazioni e il gioco di parole sono azzeccatissimi!

Sayonara,
Yulin Fantasy

09/09/18, ore 22:51

Caspiterina, che cosa angosciosa che ho appena letto!
Seriamente, mi ha messo un'ansia assurda (oltre alal volgia di legegre l'Au, come già sai). Ho capito a grandi linee che cavolo è successo e sono curiosa di conoscere la storia nella sua interezza. E poi, lo sai, quando si tratta di questi due io vado sempre in un brodo di giuggiole *^* Vabbè, ho gusti strani in fatto di ship, ma Faker e Byron insieme sono stupendi e sono anche un ottimo materiale di angst.
Comunque, tornando alla storia, ho apprezzato che fosse costituita solo da dialoghi. E' un ottimo esperimento e non mi dispiace leggere piccoli testi scritti in questo modo, anche perché permette di sfruttare la potenza evocativa dei dialoghi. L'unico appunto è sull'utilizzo dei puntini di sospensione per indicare una pausa; ci sarebbe un metodo più corretto, e forse elegante, per indicare graficamente la pausa. L'utilizzo del corsivo, invece, per differenziare i due personaggi l'ho apprezzato molto, perché aiuta a seguire il filo del discorso. Forse, però, ti conveniva inserire il nome di Byron nel primo dialogo di Faker, così da non spaesare il lettore nelle prime righe ^^