Bellezza
di Siranne

20/11/18, ore 13:47

"La bellezza salverà il mondo"
Questa frase mi è subito venuta in mente dopo aver letto il tuo racconto. Inutile dire che sono sempre stata d'accordo :)
E quando ad apprezzare la bellezza sono persone come Mikasa, persone che purtroppo hanno sempre vissuto in condizioni difficili e più che la bellezza hanno visto il suo contrario, il risultato è ancora migliore.
La parte che mi ha colpito di più è quella che riguarda la libertà: capire l'altro è essere liberi. La libertà non può essere soltanto il potere di fare ciò che si vuole, perché se fai questo senza curarti degli altri né capirli non sei libero, sei solo. Mikasa ha il tipo di carattere che potrebbe prestarsi a uno stile di vita del genere, perché è forte e indipendente e probabilmente riuscirebbe a cavarsela senza avere bisogno di nessuno... Ma lei non vuole essere così, non l'ha mai voluto. Ha scelto invece di legarsi a una famiglia, a Eren e poi ai suoi amici e per fare questo ha accettato persino di restare un poco in ombra. In fondo ha sempre ricercato cose come l'amicizia e l'amore, perché a dispetto dei suoi modi a volte bruschi (un eufemismo XD) ha un animo profondamente portato verso la bellezza. E credo che adesso stia proprio sbocciando.
Quanto a Eren, non sappiamo come andrà a finire tra loro, ma credo che in ogni caso lui per lei rappresenterà sempre il metro per misurare tutto ciò che è buono e bello. Anche se lui dovesse cambiare e rivelarsi una persona diversa dal bambino che lei conosceva, una parte di lei resterà sempre al momento in cui lui la avvolse in quella sciarpa rossa <3
Bellissima storia :) :)

11/09/18, ore 08:33

Che dire è stata semplicemente favolosa complimenti, anche io come ben sai ho avuto problemi ad apprezzare il personaggio di mikasa che ci hanno sempre presentato semplicemente come l'ombra di eren e solo negli ultimi capitoli la sto apprezzando e capendo davvero. La tua storia poi è riuscita a spiegarmi e mostrarmi qualcosa che vedevo anch'io ma non comprendevo e ti faccio i complimenti anche perché è raro che se il personaggio non mi interessi possa farlo una storia dedicata ad esso ma a me la tua storia non è solo piaciuta, l'ho amata, è riuscita perfettamente a farmi sentire cosa prova mikasa a farci vedere quella realtà anche dai suoi occhi e mi è piaciuto moltissimo come tu abbia anche spiegato come nel corso del tempo arruolandosi e conoscendo altre persone lei abbia capito come gli ideali di eren che lei ha sempre reso anche i suoi in realtà non fossero davvero ciò in cui crede, non fossero la vera libertà. Davvero bravissima potrei stare qui per ore a descrivere quanto ogni più piccolo particolare di questa storia mi abbia presa ed emozionata ma finirei col scrivere un poema, perciò ti faccio ancora i complimenti e spero di poter leggere presto un altra tua storia anche su qualcosa che non c'entra la levihan visto quanto tu riesca a farmi apprezzare a pieno anche gli altri personaggi, sei grandiosa, alla prossima. Vero ❤️❤️