Un posto per me
di Il corsaro nero

11/09/18, ore 20:45

Ciao sono Luna!
Non so.. questa storia è molto ... come dire... dolce, ma al contempo stesso così dura per Kale.
Io e come se mi sentissi come Kale in qualche modo o mi fossi sentita almeno in passato.
Ti faccio i miei complimenti perché sei riuscita a farmi immedesimare nella storia e ti assicuro, che in pochi ce la fanno.
Sei stata molto brava,
Un beso.

11/09/18, ore 16:13

A parte che… cara Kale, tu sei tutto tranne che brutta. Punto. ( * ᵔ ᵕ ᵔ * )
Ok, *colpo di tosse* torno seria dopo questa piccola parentesi. Ho appena letto una storia molto dolce e bella, e sono qui da circa mezz’ora mentre cerco - invano - di scriverti una recensione decente. Ci provo, però ti chiedo scusa in anticipo perché questa volta mi hai lasciato senza parole… ^^”
Hai narrato della storia del primo incontro tra Caulifla e Kale in modo davvero amabile; inoltre hai scelto di farlo partendo dal punto di vista di Kale, rendendo il tutto ancora più dolce. (Ora aspetto quello di Caulifla, però: penso che ne uscirebbe un risultato decisamente diverso dal punto di vista stilistico - anche se la conclusione sarà pressoché la stessa!) In aggiunta, il tuo delicato stile veste perfettamente i pensieri di Kale, che vede in Caulifla una persona che le ha salvato la vita, in tutti i sensi.
Da questo racconto emerge la storia della vita di alcuni Saiyan sul loro pianeta nell’Universo 6, in modo particolare degli emarginati, proprio quelli che Caulifla salva dalla strada e se ne prende cura (tra i quali la stessa Kale). E, in un certo senso, alla fine sono proprio loro a scegliere di “prendersi cura” della loro salvatrice, dandole sempre rispetto e fiducia come segno di ringraziamento per quel “posto” che lei ha voluto donare loro.
In conclusione, se noi non conoscessimo il personaggio di riferimento, potremmo affermare a occhi chiusi che è la storia di un membro della banda di Caulifla… anche se sappiamo già che sarà proprio quella persona a giocare un ruolo fondamentale nella vita della Saiyan ribelle, diventando presto la sua più fidata alleata e amica.
Complimenti, a presto!
--- Moriko