Where the weeds decay
di Ink_

11/09/18, ore 18:21

Ho dovuto leggere questa storia due volte per capirla bene perché c'è molto non detto nascosto abilmente tra le frasi. Una sola parola (baam) o un piccolo inciso (dalle otto all'una) aprono finestre sulla realtà oscura che descrivi. Mi sono piaciute moltissimo l'atmosfera evocativa dark e la scelta di caratterizzazione dei personaggi, con un Sam che mi ricorda vagamente quello senz'anima e un po' il periodo in cui era dipendente da sangue di demone e un Dean che avrebbe messo il fratello davanti a tutto e a tutti (peccato per la fine che ha fatto fare a John, ho sempre pensato sia un personaggio un po' troppo bistrattato).
Per quanto riguarda il rating, onestamente credo che per le tematiche affrontate potresti tranquillamente mettere l'arancio; è vero che non c'è nulla di esplicito, ma è anche per dare un'indicazione a chi legge senza fare spoiler.
Bella anche la presenza discreta di un nuovo personaggio originale è una cosa che apprezzo raramente, ma in questo caso ci stava bene: riempiva i momenti di Sam.
Sono contenta che tu abbia raccontato come ti è venuta l'ispirazione, è interessante scoprire il processo creativo altrui!
Complimenti!

Ps: non l'avrei definita proprio AU, dopotutto usi tutti gli elementi dell'universo canon!
(Recensione modificata il 11/09/2018 - 06:33 pm)