Eroe
di MajoWriter

03/10/21, ore 21:50

Buonsalve!
Allora, ammetto di aver trovato il tutto, dall'inizio, molto affrettato e concitato. Non presenti i personaggi, ma li lasci scoprire nel corso della lettura, il che non è un male, dato che salti qualsiasi tedioso preambolo – e per me fai solo che bene.
In tal senso ho notato anche una certa ritrosia nell'usare le descrizioni - fisiche o d'ambiente che siano -, mentre le descrizioni delle azioni sono molte, il che contribuisce alla sensazione che il tutto sia molto affrettato e, in tal senso, fatto di proposito, per lasciare al lettore il concentrarsi sulla morale.
Ecco, in tal senso forse qui la morale è stata esplicitata in modo troppo ovvio (che, nel caso delle favole, non dovrebbe mai succedere, perché il tutto dovrebbe essere lasciato alle immagini della storia), soprattutto nella parte dove parli del sacrificio del padre e nel finale. Forse sarebbe stato meglio lasciar fuori tante spiegazioni, si sarebbe capito meglio facendo un parallelismo sul finale - magari attraverso gli occhi di Luna - dei due eventi.
È una storia molto gradevole e devo dire che, nonostante qualche piccola pecca (a proposito, i numeri vanno sempre scritti a lettere, a meno che non si tratti di date, se non ricordo male) e un'aria generale di "bozza" (le risate e i versi all'inizio le lascerei a un videogioco, cui però effettivamente il tutto può essere riconducibile, come una sorta di intro) , l'ho trovata molto gradevole e sensata.
In sostanza, nice work!
carachiel~

28/09/18, ore 10:26

Si tratta forse di un racconto e non di una poesia.Che sopraggiunge da altre profondita' del cuore.
Pasta 28/9